Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papersera 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Filo Sganga
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 710
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Papersera 1
    Risposta #15: Giovedì 7 Mar 2019, 13:10:15
    Sono arrivato oltre pagina 100 e per praticamente tutte questa è la prima lettura.
    Posso concordare con Hendrik nel senso che se da un lato trovo l'operazione ammirevole per la pubblicità che ne è stata fatta, per la cura, la volontà di fare anche dei piccoli approfondimenti,la ricerca di materiali datati e l'inserimento di inedite...
    Dall'altro lato noto storielle molto leggere e molto brevi al punto che penso di averne già dimenticate qualcheduna. Non si tratta di un ciclo così di rilievo e l'unico appeal che ha avuto su di me è stata la campagna marketing atta a valorizzarla e che mi ha destato curiosità visto come e quanto è stata elaborata e proposta, ma altrimenti fosse passata con molta meno pubblicità non so se l'avrei considerata. Probabilmente sarebbe valsa la pena proporre qualcosa del genere dopo altre cose più meritevoli.
    Inoltre ci vengono proposte le storie in versione italiana, e non con il formato americano originale complice anche la scelta di un formato ridotto dell'albo.

    Quindi se si devono concentrare sulle minuzie e non su cose più di rilievo per me è un'occasione persa. Ma se questo tipo di dedizione la riverseranno anche in altro... perché no?
    Ciò detto credo che seguirò questa mini collana nella sua interezza visto che l'ho trovata comunque divertente.

    Secondo me è counque un operazione interessante! mi sarebbe piaciuto almeno una storia anni 70 del papersera italiana a numero (che sono anche meglio) Però a quanto ho capito è andato a ruba, quindi l'operazione è stata comunque un successo mi sembra.
    Che poi alla fine, buoni approfondimenti, due inedite, storie non indimenticabili però non così male...secondo me in questo periodo molto magro è comunque un buon inizio. Avrei voluto così la testata di zio paperone, con più articoli e sezioni,

    *

    paolo87
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 819
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Papersera 1
      Risposta #16: Giovedì 7 Mar 2019, 18:15:20
      Sono arrivato oltre pagina 100 e per praticamente tutte questa è la prima lettura.
      Posso concordare con Hendrik nel senso che se da un lato trovo l'operazione ammirevole per la pubblicità che ne è stata fatta, per la cura, la volontà di fare anche dei piccoli approfondimenti,la ricerca di materiali datati e l'inserimento di inedite...
      Dall'altro lato noto storielle molto leggere e molto brevi al punto che penso di averne già dimenticate qualcheduna. Non si tratta di un ciclo così di rilievo e l'unico appeal che ha avuto su di me è stata la campagna marketing atta a valorizzarla e che mi ha destato curiosità visto come e quanto è stata elaborata e proposta, ma altrimenti fosse passata con molta meno pubblicità non so se l'avrei considerata. Probabilmente sarebbe valsa la pena proporre qualcosa del genere dopo altre cose più meritevoli.
      Inoltre ci vengono proposte le storie in versione italiana, e non con il formato americano originale complice anche la scelta di un formato ridotto dell'albo.

      Quindi se si devono concentrare sulle minuzie e non su cose più di rilievo per me è un'occasione persa. Ma se questo tipo di dedizione la riverseranno anche in altro... perché no?
      Ciò detto credo che seguirò questa mini collana nella sua interezza visto che l'ho trovata comunque divertente.

      Secondo me è counque un operazione interessante! mi sarebbe piaciuto almeno una storia anni 70 del papersera italiana a numero (che sono anche meglio) Però a quanto ho capito è andato a ruba, quindi l'operazione è stata comunque un successo mi sembra.
      Che poi alla fine, buoni approfondimenti, due inedite, storie non indimenticabili però non così male...secondo me in questo periodo molto magro è comunque un buon inizio. Avrei voluto così la testata di zio paperone, con più articoli e sezioni,

      Concordo e oso auspicare che, se davvero avrà successo, osino adattare il format proprio a testate come Zio Paperone. Del resto l'impressione che ho è proprio quella di un esperimento fatto con una testata ad hoc per vedere se funziona in vista però di sviluppi successivi.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Papersera 1
        Risposta #17: Giovedì 7 Mar 2019, 18:59:14
        Così a pelle, sembra quasi un esperimento per testare il concetto di miniserie in Disney (vedi Deadwood Dick ad esempio).
        Non più testate randomiche e infinite, ma qualcosa di più breve, chiaro e ben studiato, così da poter anche sfruttare meglio il modesto budget a disposizione.
        Personalmente sarei contento di un'apertura a questa tendenza.

        *

        rikki-tikki-tavi
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 807
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Papersera 1
          Risposta #18: Giovedì 7 Mar 2019, 20:52:19
          Si, è vero,   forse hanno solo capito che le "miniserie" le comprano un maggior numero di lettori proprio perché si sa dove si va a finire con un piccolo investimento. A me non dispiacerebbe anche un qualcosa tipo "dal diario di Paperina", o era già uscita una raccolta così  e non mi ricordo?
          Comunque le prime storie italiane  le ho rilette col sorriso sulle labbra, divertendomi come un tempo.
          Domandina, per quale motivo non c'è il n.1 in costina?

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2716
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Papersera 1
            Risposta #19: Giovedì 7 Mar 2019, 23:50:54
            Domandina, per quale motivo non c'è il n.1 in costina?
            se lo sono dimenticati
            Spoiler: mostra
            essendo i soliti cialtroni, ... col numero 2 metteranno in allegato un adesivo da appiccicare sulla costa del numero 1... come rovinare una bella iniziativa!

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Papersera 1
              Risposta #20: Venerdì 8 Mar 2019, 19:14:51
              Io lo ho preso per curiosità, sfogliandolo mi è piaciuto :)
              Ora bisogna vedere dopo la lettura delle storie come sarà l'impressione.
              Dato che non lo ho letto nei commenti anche se magari mi sarà sfuggito il prezzo solo del papersera è di 3.50 euro

              *

              Shumani
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 116
              • Leggere, leggere, leggere
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Papersera 1
                Risposta #21: Sabato 9 Mar 2019, 18:10:48
                Al di là del contenuto, il cui giudizio varia in base al gusto, credo sia un albo curato ottimamente dal sommario alla carta alle dimensioni.
                La scelta Delle storie del papersera secondo me è una scelta personale di Bertani, proprio un suo gusto personale.
                Spero si continui con questa collana magari raccogliendo le tops stories, o anche le avventure con la macchina del tempo (sono rimaste a quei due vatt diversi e super croccanti)
                "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2119
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Papersera 1
                  Risposta #22: Martedì 12 Mar 2019, 13:51:42
                  Serie molto carina, di sicuro la seguirò, visto anche il prezzo basso.
                  Le storie del Papersera sono molto leggere ma non per questo da non prendere in considerazione!
                  Qual e' la periodicità?

                  *

                  gianni21031
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 199
                  • Compero la città intera e ti licenzio!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Topopedia
                  PolliceSu
                    Re:Papersera 1
                    Risposta #23: Martedì 12 Mar 2019, 15:42:09
                    Qual e' la periodicità?

                    Bimestrale, prossima uscita prevista il 6 maggio.
                    Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                    *

                    MarioCX
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1698
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Papersera 1
                      Risposta #24: Martedì 12 Mar 2019, 19:02:21
                      Mi sembra però che non ci sia molta attenzione all'aspetto cronologico.
                      Bella iniziativa, ma non vorrei fosse un'ennesima occasione sciupata...
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                      *

                      Jet McQuack
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 88
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Papersera 1
                        Risposta #25: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:01:41
                        Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Papersera 1
                          Risposta #26: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:12:12
                          Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                          È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Papersera 1
                            Risposta #27: Mercoledì 13 Mar 2019, 19:02:12
                            Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                            È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

                            Singolo l'ho visto solo in fumetteria e, da ciò che ho letto in varie parti, credo sia così in tutta Italia.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            MarioCX
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1698
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Papersera 1
                              Risposta #28: Mercoledì 13 Mar 2019, 21:24:09
                              L'ho preso in abbinamento col Topo.
                              Qualcuno mi spiega perchè le prime due storie hanno i colori originali di (quasi) 50 anni fa, mentre quelle immediatamente seguenti che risalgono allo stesso periodo (il 1971) sono state orrendamente ricolorate?
                              ODIO le storie ricolorate!

                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                Re:Papersera 1
                                Risposta #29: Giovedì 14 Mar 2019, 01:42:57
                                Si è puntato immagino a una "ideale" versione migliore, devo dire che anche io preferisco gli originali, psichedelici folli.

                                Niente numero in costina, è segnato solo dietro.

                                Confemro comunque il mio apprezzamento dell'iniziativa. Ho proposto (con mi piace della pagina di Topolino) che si provino anche altre mini, devo dire che non mi spiacerebbe una cosa del genere con qualche raccolta di Paper Bat, Super Pippo, Paperetta.. un po' tutta la banda dei vecchi Almanacco e Mega ecc. Forse avevo già espresso questo desiderio :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)