Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive collection n.30 ( C'era una volta in America ...n.4)) -Marzo 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Finalmente!
    Ecco a voi il sommario,

    -Topolino e il lungo sentiero-       Pezzin/De Vita

    -Topolino e l'ultimo cow-boy-        Pezzin/De Vita

    -Topolino e il sogno americano-   Pezzin/De Vita


    Non ci sono redazionali, neanche due righe, quando me le sarei aspettate per premiare la nostra lunga e tormentata  attesa e per giustificare l'aumento da 4,50 a 6 €.
    Nel prossimamente in uscita a Giugno Doubleduck n.4.
    « Ultima modifica: Sabato 9 Mar 2019, 11:56:50 da rikki-tikki-tavi »

      Preso stamattina in edicola, finalmente la saga è completa con tutte e 14 le storie :)
      La copertina di De Vita non mi fa impazzire, speravo per quest'ultimo volume in qualcosa di meglio, di più epico, qualcosa che restasse più in mente!! e poi troppo arancione come colorazione ::)

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Preso stamattina in edicola, finalmente la saga è completa con tutte e 14 le storie :)
        La copertina di De Vita non mi fa impazzire, speravo per quest'ultimo volume in qualcosa di meglio, di più epico, qualcosa che restasse più in mente!! e poi troppo arancione come colorazione ::)

        Io ringrazierei che abbiamo quest'ultimo albo, considerando che fino a pochi mesi fa mi sarei accontentato di una copertina riciclata pur di avere la raccolta completa...
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Trovato in edicola e acquistato, sono contento di poter leggere le storie conclusive di questa saga molto bella e interessante.

            Preso stamattina in edicola, finalmente la saga è completa con tutte e 14 le storie :)
            La copertina di De Vita non mi fa impazzire, speravo per quest'ultimo volume in qualcosa di meglio, di più epico, qualcosa che restasse più in mente!! e poi troppo arancione come colorazione ::)

            Io ringrazierei che abbiamo quest'ultimo albo, considerando che fino a pochi mesi fa mi sarei accontentato di una copertina riciclata pur di avere la raccolta completa...
            Anche questo è vero!!! :)) :))

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • ******
            • Post: 10520
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Io son basita... finalmente, dopo qualcosa come 25 anni abbiamo una ristampa completa e organica della saga di C'era una volta in America, apro il topic relativo al volume e praticamente tutti i commenti vertono su come e in che modo verranno fuori i prossimi volumi della collana (dirottati sul topic dedicato)... su questo, praticamente zero commenti.
              Boh, chi vi capisce è bravo...


              Detto ciò, evviva!
              Ieri ho avuto modo di ultimare la rilettura (e aspetto vivamente i commenti di chi la legge ora per la prima volta... chi vuol capire capisca! :P) e non posso che riconfermare l'ottima impressione che già ne avevo da bambina, quando la scoprii con alcuni episodi sui Topolini. Dovetti aspettare anni per leggerla nella sua interezza, e poi ancora anni fino ad oggi per averla in una ristampa decente!
              Tutta l'epopea della famiglia di Topolino è a dir poco coinvolgente, vuoi perchè l'ambientazione western mi ha sempre attirato, vuoi perchè l'intera vicenda è scritta magistralmente. E vogliamo parlare, poi, del bellissimo e commovente finale?

              Bravo, bravo, bravo, Pezzin! E plauso anche a Massimo De Vita (più Ziche e Petrossi) per averla trasposta così bene su carta.
              Una di quelle letture che non possono mancare ad un lettore di fumetti Disney!

                La prima puntata di C'era una volta...in America per me ha un significato particolare: apriva il primo numero di Topolino che i miei genitori mi acquistarono, quando avevo 6 anni. Insomma, la mia storia d'amore col fumetto Disney inizia qui. Questa raccolta corona, in un certo senso, la mia infanzia. E le storie sono poesia pura.

                  Chiedo agli esperti  :)
                  Questo volume appena uscito completa la versione cartonata della giunti le più belle storie special?


                  EDIT
                  Ho confrontato l'indice del volume giunti con quello gentilmente postato da rikki-tikki-taki e in effetti queste sono storie presenti in entrambi gli albi.

                  Per completare la serie con la versione giunti come si deve fare?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2019, 21:31:34 da anapisa »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Chiedo agli esperti  :)
                    Questo volume appena uscito completa la versione cartonata della giunti le più belle storie special?
                    No. Se vuoi integrare il volume Giunti, ti serve il secondo volume della definitive, con le storie disegnate da Ziche e Petrossi. Quelle in questo quarto volume ci sono anche su quello Giunti.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2019, 21:58:05 da Paperinika »

                       ;D sei stata velocissima nello rispondermi  grazie
                      Quindi servirebbe quello uscito precedentemente SmRoll

                      Sarà anche difficile recuperarlo..Forse più facile recuperare i  topolini con le storie mancanti SmBho

                        ;D sei stata velocissima nello rispondermi  grazie
                        Quindi servirebbe quello uscito precedentemente SmRoll

                        Sarà anche difficile recuperarlo..Forse più facile recuperare i  topolini con le storie mancanti SmBho
                        Rettifico: è il secondo volume che devi recuperare. Le storie sono Il penultimo dei Mohicani e La battaglia di Alamo, ero andata a memoria ed ero straconvinta fossero sul terzo.
                        Prova comunque in fumetteria, non dovrebbe essere impossibile da recuperare.

                          finalmente "dopo lunga e penosa malattia", la bellissima saga di Pezzin e DeVita, ottiene la sua prima ristampa INTEGRALE!
                          L'unico rammarico è che mai come questa volta aveva senso fare uscire un cofanetto, per una storia conclusa al 100% e degna di questo valore aggiunto.

                          La mia speranza è che sulla definitive trovino spazio altri cicli storici come ad esempio le Top Stories, sempre del mitico duo.

                            L'unico rammarico è che mai come questa volta aveva senso fare uscire un cofanetto, per una storia conclusa al 100% e degna di questo valore aggiunto.
                            Ci sarebbe stato come il pane, è uscito per la saga dei "milioni di ZP" che... mah, ho letto di meglio, qui sarebbe stata l'ideale. Però, anche come uscita singola un cofanetto, non allegato a nulla, sarebbe fattibile?
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4044
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              L'unico rammarico è che mai come questa volta aveva senso fare uscire un cofanetto, per una storia conclusa al 100% e degna di questo valore aggiunto.
                              Ci sarebbe stato come il pane, è uscito per la saga dei "milioni di ZP" che... mah, ho letto di meglio, qui sarebbe stata l'ideale. Però, anche come uscita singola un cofanetto, non allegato a nulla, sarebbe fattibile?

                              Se il cofanetto non è uscito in occasione di Cartoomics, dubito uscirà in futuro, a meno che non lo propongano completo per smaltire eventuali resi ora che la collezione è finalmente giunta al termine, nel qual caso sarebbe auspicabile anche un cofanetto vuoto per noi che abbiamo penato... :D

                              Le Tops Stories sarebbero belle, in due albi entrano benissimo, ma una volta chiuse le serie già cominciate io vorrei piuttosto una raccolta integrale delle Storie intorno al fuoco, che al pari di C'era una volta in America non hanno avuto una raccolta completa, se ripenso al secondo volume di Tesori mai uscito... :'(
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1543
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Cofanetti... non cofanetti...


                                Ma quanto caxxo è bella sta saga?

                                Ma quanto disegnava bene De Vita?

                                Ma quanti brividi c'ha fatto venire Pezzin?

                                Una epopea immensa, la storia degli stati uniti d'America, e dei Topi che l'han fatta grande.

                                E che han fatto grande anche il fumetto Disney, perché questa saga (finalmente completa) ne è una delle vette più alte.

                                  Cofanetti... non cofanetti...


                                  Ma quanto caxxo è bella sta saga?

                                  Ma quanto disegnava bene De Vita?

                                  Ma quanti brividi c'ha fatto venire Pezzin?

                                  Una epopea immensa, la storia degli stati uniti d'America, e dei Topi che l'han fatta grande.

                                  E che han fatto grande anche il fumetto Disney, perché questa saga (finalmente completa) ne è una delle vette più alte.

                                  Per essere perfetta secondo me, sarebbero servite altre due storie, poi anche gli episodi di Alamo e Moicani disegnati da De Vita e qualche pagina in piu non avrebbe fatto male

                                  Ho sempre sognato uno spin-off della saga dal titolo "c'era una volta il west..." prendendo come protagonista il Topolino apparso nelle storie ambientate nella seconda meta dell'ottocento
                                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Mar 2019, 17:18:13 da Sir Top de Tops »



                                    Cofanetti... non cofanetti...
                                    Beh, in realtà il discorso sull'eventuale cofanetto non è poi così banale o privo di importanza, perchè qui non stiamo tanto a discutere della serie in sè (che è stupenda!) ma del fatto che - finalmente - ne possiamo avere una ristampa veramente completa.

                                    Per cui un eventuale cofanetto avrebbe dato ancora più valore alla ristampa di questa magnifica saga (e lo scrive uno che non ha un buon rapporto con i cofanetti panini, non ne ho neppure uno e finora ho campato benissimo lo stesso).
                                    Tritumbani fritti!

                                    *

                                    Bramo
                                    Dittatore di Saturno
                                    PolliceSu   (1)

                                    • *****
                                    • Post: 3193
                                    • Sognatore incallito
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                      • Lo Spazio Disney
                                    PolliceSu   (1)
                                      La mia speranza è che sulla definitive trovino spazio altri cicli storici come ad esempio le Top Stories, sempre del mitico duo.
                                      Le Tops Stories sono un ciclo che vorrei vedere ristampato in maniera organica e unitaria anch'io. I due volumetti che lo raccoglievano integralmente sono di difficile reperibilità, purtroppo, e e si tratta di una serie di storie che meritavano davvero molto.
                                      Ma, come scritto anche da altri, non so se vorrei vederlo in Definitive: primo perché auspicherei che questa insperata resurrezione della testata si concentri primariamente sulla chiusura dei cicli già iniziati (non tanto per me, che di quanto rimasto aperto seguivo solo C'era una volta in America e che quindi sono soddisfatto, ma per gli altri lettori), secondo perché modalità e tempistiche sono ancora tutte da verificare e, essendo già rimasti scottati una volta, non so quanto sarei contento di imbarcarmi in una ristampa del genere...
                                      Mi accontenterei di una versione simile a quella fatta per I Guardiani della Galassia, onestamente :)

                                      Per quanto riguarda il quarto volume di C'era una volta in America, mi unisco al coro dei contenti per la conclusione della saga. Io avevo letto queste ultime tre storie già ai tempi della loro uscita su Topolino, seguendolo settimanalmente in quel periodo, ma avere l'intera saga raccolta finalmente in modo completo in una versione dedicata è cosa senz'altro ottima, vista l'indubbia qualità dell'opera.
                                      La conclusione della "saga di Clementina" con Il lungo sentiero è ottima, circolare e soddisfacente per il lettore che seguiva già da alcuni capitoli la sofferta love-story, mentre L'ultimo cowoby è intrisa di una malinconia crepuscolare di raro impatto. Il sogno americano rilancia quelle sensazioni rilanciando tutto nei "tempi moderni" dei primi anni del Novecento, con le luci della ribalta, Hollywood e tutto quanto iniziava a rilanciare la mitologia americana verso nuovi miti e ambizioni.
                                      Il tutto illustrato da un Massimo De Vita all'apice del suo stile, per quanto mi riguarda.

                                       

                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)