Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Cosa pensi di Wizards Of Mickey?

Mi piace tantissimo! Spero che non arrivi... mai la fine!
Finora l'ho sempre letto volentieri, ma credo che ora sia un po' alle corde...
Tra alti e bassi si è (quasi) sempre fatto leggere, ma adesso... anche basta!
Mah... l'ho sempre visto come un'occasione sprecata!
Boh, salvo i disegni (sempre belli), ma le storie...
E' sempre stato e sempre sarà una schifezza!

Cosa pensate di Wizards of Mickey?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10520
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Cosa pensate di Wizards of Mickey?
    Giovedì 21 Mar 2019, 14:44:52
    Su input del buon Dippy Dawg, ricevo, approvo e metto agli atti. :)
    Votate ed esprimetevi.

    C'era già un vecchio sondaggio sull'argomento, ma ho pensato che fosse ora di farne un altro, sia perché ormai di là avevano votato tutti, sia perché sono passati anni (e sono state pubblicate tante altre storie!)...

    A voi!


    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
      Risposta #1: Giovedì 21 Mar 2019, 15:27:23
      Io ho votato, e mi sono accorto di essere il primo...Ho scelto la penultima opzione: disegni belli, ma le storie mi hanno sempre annoiato. Il fatto che continuino ancora, poi, mi sembra accanimento terapeutico.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
        Risposta #2: Giovedì 21 Mar 2019, 15:45:16
        Io ho votato per l'occasione sprecata, soprattutto perchè le prime due serie mi erano piaciute, escludendo però il finale della seconda che avrei preferito fosse diverso. Poi, almeno secondo me, la serie è andata sempre più verso il basso e le ultime storie sanno davvero di raschiamento del barile.

        Ci sono state saghe fantasy in passato molto più belle e che sono durate molto meno di WOM e francamente ammetto che mi stupisce il fatto che sia ancora oggi apprezzata e seguita, altrimenti non credo le avrebbero dedicato un gadget e una variant, oltre al fatto di far uscire ancora storie, ma personalmente ritengo che oltre ai disegni non abbia più nulla da offrire da un bel pezzo.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Mayo25
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 165
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
          Risposta #3: Giovedì 21 Mar 2019, 16:20:14
          Concordo con Luxor, anche per me è un'occasione sprecata.
          Le prime due serie mi avevano appassionato, le ultime invece sono state pessime e con dialoghi spesso confusionari, ma evidentemente a qualcuno piacciono ancora.
          Allo stato attuale per me si salvano soltanto i disegni, che restano molto belli.
          Mario

          collezione INDUCKS - Mayo25

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3831
          • Innamorato di Bill Walsh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
            Risposta #4: Giovedì 21 Mar 2019, 17:00:04
            Manca l'opzione: inizialmente mi piaceva, ma la qualità si è abbassata costantemente col tempo

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3628
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
              Risposta #5: Giovedì 21 Mar 2019, 17:16:49
              Grazie, Paperinika!  :)

              (Io ho votato la terza opzione!)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 486
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                Risposta #6: Giovedì 21 Mar 2019, 20:06:35
                Dopo essere stato indeciso tra le opzioni 3, 4 e 5 ho votato per l'occasione sprecata perché, come ho già scritto molte volte, tengo particolarmente alle storie fantasy e mi dispiace che ormai sul Topolino siano rappresentate solo da Wom che ormai sforna da anni episodi deludenti o al massimo appena passabili. Inoltre è un occasione sprecata perché i disegni di Marini sono magnifici e mi dispiace che nella maggior parte dei casi non siano accompagnati da una trama all'altezza.
                Manca l'opzione: inizialmente mi piaceva, ma la qualità si è abbassata costantemente col tempo
                Sono parzialmente d'accordo: le prime due saghe mi sono piaciute molto (forse ha influito anche il fatto che all'epoca avevo 12-13 anni) ma dalla terza in poi è cominciato il declino. Dopo l'addio di Ambrosio ai testi notai un leggero miglioramento qualitativo nelle trame, sia con la Muzzolini (le sue leggende perdute mi piacquero abbastanza, in particolare quella con protagonista Re Paperone) sia con le prime storie di Venerus, dopodiché è arrivato un brusco calo: se ho trovato  passabili la storia con i nani e quella con gli alberi lo stesso non si può dire delle ultime due storie, che ritengo le peggiori in assoluto della saga, a causa di una trama quasi inesistente.

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1789
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu
                  Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                  Risposta #7: Giovedì 21 Mar 2019, 23:54:19
                  Mi ha fatto sempre ridere (male).
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                    Risposta #8: Venerdì 22 Mar 2019, 09:19:58
                    pur non essendo un grande appassionato di fantasy, mi è sempre piaciuta

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3475
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                      Risposta #9: Venerdì 22 Mar 2019, 09:31:08
                      Ultimamente è imbarazzante.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                        Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                        Risposta #10: Venerdì 22 Mar 2019, 10:46:21
                        Io l'ho letto poco, pero'... boh... Quando mi e'arrivato in mano ho sempre fatto fatica perfino a capire come fosse la storia... una cosa che non mi era quasi mai capitata...

                        • **
                        • Post: 119
                        • Lord John Lamont Quackett
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                          Risposta #11: Venerdì 22 Mar 2019, 11:11:54
                          Come idea WOM non è male è solo che dopo tanti anni ha perso di appeal
                          Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                            Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                            Risposta #12: Venerdì 22 Mar 2019, 12:42:57
                            La voce che mi rispecchia di più è che "tra alti e bassi si è sempre fatta leggere" perchè per quanto fosse infantile la "fase ambrosio" di WoM c'era un minimo di guizzo e di fantasia, almeno fino a Un Nuovo Mondo. Lemuria ha dimostrato che non c'erano più idee e Venerus con Legacy ha chiuso il cerchio con una storia non esaltante ma che poneva una fine al tutto.
                            Da Mondimontagne salvo l'arte grafica di Marini si fa fatica a leggere, capire cosa succede a ricordarsi cosa sta accadendo. Quindi per me ora anche basta... e piuttosto che rilanciare la serie, se si vuole avere un fantasy nel proprio arsenale, si crei qualcosa di nuovo.

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                              Risposta #13: Lunedì 25 Mar 2019, 19:02:50
                              L'ho letto volentieri fino alla saga del nuovo mondo (compresa). Fino a quel momento aveva un senso. Dopo Legacy, invece, non capisco perchè sia ancora pubblicata, considerato il livllo infimo
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                                Risposta #14: Lunedì 25 Mar 2019, 20:59:03
                                Ho votato la quarta opzione, quella dell'occasione sprecata, dopo una certa indecisione con la quinta e la sesta. I disegni di Marini sono sicuramente belli ma a volte non mi convincono per una certa pesantezza e 'lentezza' nei profili e nelle espressioni dei personaggi (Topolino prima di tutti, con quel naso lungo).

                                Pur non piacendomi (al punto che non la leggo da quel dì) non posso dire che questa saga sia una schifezza, soprattutto per i disegni. Le trame non mi hanno colpito e ricordo solo una certa vaghezza unita a situazioni troppo fantasy.

                                Dunque un'occasione sprecata perché riunire diversi personaggi paperi e topeschi (che con il tempo sono considerevolmente aumentati) è sempre un'avvenimento ma quel tipo di saga fantasy avrebbe dovuto avere, almeno per me, qualcosa più simile alla realtà ed essere meno infantile.
                                « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2019, 21:01:43 da Cornelius Coot »

                                  Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                                  Risposta #15: Mercoledì 27 Mar 2019, 16:33:18
                                  Io l'ho letto poco, pero'... boh... Quando mi e'arrivato in mano ho sempre fatto fatica perfino a capire come fosse la storia... una cosa che non mi era quasi mai capitata...

                                  Idem, in particolare quando è uscita la terza saga non riuscivo proprio a stare dietro alla storia, e non hanno aiutato le pause infinite (addirittura tra il quarto e il quinto capitolo della terza saga ci furono otto mesi di attesa, ma che senso ha?). Da quando si è conclusa la terza saga ho completamente smesso di leggere la serie, infatti quando sul Topo ci sono dei nuovi capitoli di WoM li salto a piè pari. In generale l'unica saga che mi è piaciuta è stata la prima (e anche lì credo che si potesse fare molto di più); la seconda aveva degli spunti molto interessanti (ad esempio il lato oscuro di Topolino) ma si è persa un po' per strada. Peccato perché come idea aveva un gran potenziale.

                                  *

                                  MatteZena
                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 324
                                  • Esordiente
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                                    Risposta #16: Giovedì 28 Mar 2019, 15:10:06
                                    Per me la prima serie è veramente ottima, la seconda già era un po' "barcollante", ma si leggeva.
                                    Dopo queste la serie ha avuto un collasso, per poi riprendersi, temporaneamente, con la serie (annunciata come la finale) del 2014 (se non erro è di quell'anno) (quella che termina con la scomparsa di Macchia Nera con la caduta della meteora).
                                    Da quel momento, esclusi i sempre ottimi disegni, la serie è diventata noiosa, senza senso con una sceneggiatura (in particolare quella di Venerus, mi spiace dirlo) penosa, lenta, noiosa  e senza un fine.
                                    Per me sarebbe dovuta finire con la serie del 2014 (o addirittura con la prima serie)

                                    *

                                    Dippy
                                    Diabolico Vendicatore
                                    PolliceSu   (4)

                                    • ****
                                    • Post: 1858
                                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (4)
                                      Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                                      Risposta #17: Giovedì 28 Mar 2019, 18:27:54
                                      quella che termina con la scomparsa di Macchia Nera con la caduta della meteora

                                      Mi credi se ti dico che non so realmente di cosa stai parlando?!

                                      Comunque scelgo di non votare (se lo avessi fatto, avrei scelto l'ultima opzione), per un sostanziale disinteresse verso tutto il prodotto in sé. Per me i WoM sono molto lontani dalla "disneyanità". Li ho sempre ritenuti un prodotto commerciale per accaparrarsi i bambini di oggi, smaniosi di tutte quelle parole strane e senza senso che si gridano lanciando diamanti, pokemon o altri oggetti non meglio identificati. Lontani dalla Disney. Molto.
                                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                        Re:Cosa pensate di Wizards of Mickey?
                                        Risposta #18: Giovedì 28 Mar 2019, 23:42:58
                                        Mi credi se ti dico che non so realmente di cosa stai parlando?!

                                        E' il finale di Legacy.

                                         

                                        Dati personali, cookies e GDPR

                                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)