Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ebay: due errori nella descrizione di un articolo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ebay: due errori nella descrizione di un articolo
    Giovedì 21 Mar 2019, 15:12:39
    Potrebbero essere tre considerando il prezzo ma questo è un discorso complicato e molto relativo.
    I due acclarati sono Paperone scambiato per Rockerduck (complici le basette giovanili) e il disegnatore Ambrogio Vergani (oltretutto non credo più operante nel '72) messo al posto di chi? Direi GB Carpi ma non ne sono sicuro.

    https://www.ebay.it/itm/quadro-rockerduck-disegnato-dal-disegnatore-disney-ambrogio-vergani-1972/283403802136?hash=item41fc2ed618:g:J94AAOSwvoNbirUl

      Re:Ebay: due errori nella descrizione di un articolo
      Risposta #1: Giovedì 21 Mar 2019, 23:38:51
      Su Rockerduck/Paperone non c'è nessun dubbio...

      Sull'autore... mah, non è facile capirlo!
      Sicuramente, l'immagine di Paperone giovane è presa da questa storia, disegnata proprio da Carpi; però, il disegno mi sembra più una copia fatta da qualcun altro, anche perché credo di notare alcune imprecisioni che non penso che Carpi avrebbe fatto...

      Anche l'anno '72, per un disegno ispirato ad una storia del '63, mi convince poco...

      Mah, di sicuro, prima di comprarlo, ci penserei su venti volte! :P
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)