Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #255: Giovedì 16 Gen 2020, 17:32:06
    Concordo con Luciano, i topic servono per discutere dell'opera, non per sapere se a Tizio o Caio è arrivato un tale numero, men che meno ad avere aggiornamenti che non interessano a chi segue la collana o a chi cerca informazioni.

    C'è un topic specifico per segnalare ritardi o problemi di distribuzione ed è questo, https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,13610.0.html, ma naturalmente non va usato per una cronostoria di acquisti o per lamentarsi di ogni minimo ritardo, soprattutto quando il ritardo è di un paio di giorni.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #256: Giovedì 16 Gen 2020, 20:25:08
      Leggo solo ora per impegni vari...

      Quoto entrambi gli utenti che mi hanno preceduto, anche perchè sino a qualche giorno fa avevo chiuso un occhio, ma poi ho dato un messaggio ben preciso, evidentemente non rispettato (tant'è che l'altro ieri ho pure rimosso un commento simile alla sfilza di bollettini sull'uscita):
      Ma infatti non c'è il bisogno di scrivere ogni giorno che non è arrivata, facciamolo solo quando l'avvistiamo.  ;D
      Ed era un caso limite dovuto alla curiosità, sempre più posticipata, di sapere se la collana proseguiva o meno... altrimenti, come dice Luxor, per due giorni di ritardo Flash X poteva scrivere altrove.

      Storia chiusa, ma d'ora in poi postiamo solo se strettamente necessario.

      Raccoglitore relativamente utile anche perché immagino che queste Metal Plate le vorrete appendere da qualche parte  :))
      Io non le appenderò, anche perchè non saprei dove metterle tra quadri, disegni e locandine metalliche dei corti Disney...

        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #257: Giovedì 16 Gen 2020, 20:30:50
        Io non le appenderò, anche perchè non saprei dove metterle tra quadri, disegni e locandine metalliche dei corti Disney...

        Caro Pacuvio ti porgo la soluzione su un piatto d'argento....
        Appendi le targhe nello spazio ricavato dalla donazione che mi farai di tutto il materiale a tua disposizione  :D :D !!!
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #258: Venerdì 17 Gen 2020, 19:40:15
          Finalmente anche da me è arrivata la tanto sospirata, attesa (e ultima) Metal Plate!  O0
          Finiamo in bellezza con una 'copertina in lavorazione' delle due coppie di amici e cugini più famose del fumetto Disney. In attesa che prima o poi, chissà, arriverà la 41esima con altre a seguire.  :))

          « Ultima modifica: Venerdì 17 Gen 2020, 19:44:46 da Cornelius Coot »

            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
            Risposta #259: Sabato 18 Gen 2020, 13:44:00
            Io non le appenderò, anche perchè non saprei dove metterle tra quadri, disegni e locandine metalliche dei corti Disney...

            Caro Pacuvio ti porgo la soluzione su un piatto d'argento....
            Appendi le targhe nello spazio ricavato dalla donazione che mi farai di tutto il materiale a tua disposizione  :D :D !!!

            appenderle potrebbe essere un problema ... non sapendo se la serie è finita a 40 oppure no. Se continuasse, magari fra un anno, si presenterebbe appunto il problema di organizzare esteticamente le nuove targhe a fianco di quelle già appese.
            Io ho da poco riorganizzato le librerie in modo da far posto a Paperinik le Origini del Mito, contiguo a PK il Mito, che già avevo posizionato e ho dovuto spostare, e anche qui sono in dubbio su come definire il tutto, visto che anche a me 57 non pare il numero effettivo a cui si concluderà la collana.

              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
              Risposta #260: Sabato 18 Gen 2020, 14:30:47
              Sì, ma questi sono i "problemi" belli per un collezionista  :D
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #261: Domenica 19 Gen 2020, 09:22:02
                A collana conclusa, ecco una visione di insieme di tutte le targhe... :)

                Ancora mi meraviglio della prosecuzione della raccolta da 31 fino a 40 per poi presentare diverse cover dimenticabili, al posto di numeri storici. Penso al 100 o al 605 per esempio... e poi quattro copertine in rappresentanza di una fascia gloriosa come quella che va dal 1700 al 2000 sono veramente poche, a prescindere dalla qualità media che era per forza di cose inferiore a quella attuale. Per non parlare della totale assenza dell'arte di due mostri come Celoni e Mottura!

                Complice una direzione non precisa dell'opera, si sono alternate cover tirate fuori soprattutto per la loro storicità a cover semplicemente belle e significative. Tra le sorprese in positivo a tal proposito la 1510, la 2027 e la 3307.

                Il mio bilancio finale si riassume insomma con la frase "bene, ma non benissimo".

                Dico tutto ciò perchè al contrario di Cornelius non sono così tanto ottimista su una continuazione più in là della raccolta... già lo stesso titolo "70 anni di Topolino" perderebbe di significato, e non ricordo altre serie riprese dopo un po' di tempo a parte Topolino Story, proseguita però ben 10 anni dopo.

                Poi chi lo sa... vedremo!

                Caro Pacuvio ti porgo la soluzione su un piatto d'argento....
                Appendi le targhe nello spazio ricavato dalla donazione che mi farai di tutto il materiale a tua disposizione  :D :D !!!
                :D
                « Ultima modifica: Domenica 19 Gen 2020, 09:24:01 da Pacuvio »

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #262: Domenica 19 Gen 2020, 09:58:52
                  Ammetto che in una visione d'insieme non sono brutte.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #263: Domenica 19 Gen 2020, 18:16:25
                    Ecco dove ho appeso le Metal Plate (in uno stanzone del seminterrato che, fra Plastico, mezzi di trasporto, quadri e targhe metalliche è diventato la mia terza Topoteca.  :))  In tutto sono 26 Metal su 40, divise in quattro file (tre su una stessa colonna) e 'mezza' (visto che le ultime tre le ho appese fra una doppia porta e una struttura di legno vicino al Plastico di Paperopoli e al calendario di Don Rosa)
                    « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2020, 21:52:43 da Cornelius Coot »

                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #264: Domenica 19 Gen 2020, 21:14:54
                      Oh, che belle! E fanno la loro figura appese...mi fate quasi pentire di non averle prese, ho solo la prima.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #265: Domenica 2 Feb 2020, 21:31:03
                        Gli altri lati della colonna 'metal' vista precedentemente solo da un lato.
                        « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2020, 00:29:02 da Cornelius Coot »

                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #266: Mercoledì 23 Mar 2022, 17:17:23
                          Salve, ho avuto un problema con queste copertine metal plate. Su alcune di quelle che avevo appese si è formata della ruggine  :'(
                          C'è qualcuno che (spero di no) ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come dovrei comportarmi per non farle peggiorare? per il momento le ho tolte dal muro e rimesse nelle bustine
                          Grazie

                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #267: Mercoledì 23 Mar 2022, 21:29:54
                            Salve, ho avuto un problema con queste copertine metal plate. Su alcune di quelle che avevo appese si è formata della ruggine  :'(
                            C'è qualcuno che (spero di no) ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come dovrei comportarmi per non farle peggiorare? per il momento le ho tolte dal muro e rimesse nelle bustine
                            Grazie
                            Ciao,potrebbero aver preso umidità?Erano appese in un muro perimetrale?

                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #268: Giovedì 24 Mar 2022, 15:43:51
                              Salve, ho avuto un problema con queste copertine metal plate. Su alcune di quelle che avevo appese si è formata della ruggine  :'(
                              C'è qualcuno che (spero di no) ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come dovrei comportarmi per non farle peggiorare? per il momento le ho tolte dal muro e rimesse nelle bustine
                              Grazie
                              Ciao,potrebbero aver preso umidità?Erano appese in un muro perimetrale?
                              Si erano appese in una stanza su un muro perimetrale. Purtroppo di questi periodi a causa del riscaldamento si crea sempre un pò di condensa ed umido in casa, e mi ha fregato perchè non me ne sono accorto in tempo.

                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #269: Venerdì 25 Mar 2022, 22:06:34
                                Salve, ho avuto un problema con queste copertine metal plate. Su alcune di quelle che avevo appese si è formata della ruggine  :'(
                                C'è qualcuno che (spero di no) ha avuto lo stesso problema? Ed eventualmente come dovrei comportarmi per non farle peggiorare? per il momento le ho tolte dal muro e rimesse nelle bustine
                                Grazie
                                Ciao,potrebbero aver preso umidità?Erano appese in un muro perimetrale?
                                Si erano appese in una stanza su un muro perimetrale. Purtroppo di questi periodi a causa del riscaldamento si crea sempre un pò di condensa ed umido in casa, e mi ha fregato perchè non me ne sono accorto in tempo.
                                Eh allora la causa è quella, appendendole in una parete "interna" non dovrebbe ricapitare (mannaggia l'umidità che scocciatura quando è troppa).Per quanto riguarda ad un rimedio,forse in un negozio di colorificio hanno dei prodotti idonei..magari facendola visionare agli addetti possono consigliarti il prodotto più indicato.
                                Poi se c'è qualche altro rimedio "casalingo' io non saprei,magari qualcun'altro qui ti potrà aiutare.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)