Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #105: Domenica 14 Apr 2019, 14:29:50
    questa copertina, capolavoro di Marco Rota, fu anche riprodotta in Disney Posters, testata durata purtroppo un solo numero che conteneva solo poster una dei quali riproduceva l'immagine in questione

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #106: Domenica 14 Apr 2019, 15:29:24
      Di cosa si tratta? Ne ignoravo l'esistenza e nemmeno l'Inducks mi è d'aiuto...  ???

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #107: Domenica 14 Apr 2019, 16:48:14
        ventinofatale
        Gran Mogol

        Post: 525
        Esordiente
           

        CITA (SELEZIONE)

        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #105: Oggi alle 14:29:50
        questa copertina, capolavoro di Marco Rota, fu anche riprodotta in Disney Posters, testata durata purtroppo un solo numero che conteneva solo poster una dei quali riproduceva l'immagine in questione
        Segnala al moderatore     Connesso
         
        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore

        Post: 11742
        Malinconico e Misterioso, fra Pennelli e Pazzie...
           

        CITA (SELEZIONE)

        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #106: Oggi alle 15:29:24
        Di cosa si tratta? Ne ignoravo l'esistenza e nemmeno l'Inducks mi è d'aiuto... 
        Segnala al moderatore     Connesso
         

        https://www.ebay.it/itm/DISNEY-POSTER-NUMERO-1-16-RITRATTI-PERSONAGGI-DISNEY-1987/173116601391?hash=item284e8db42f:g:ehMAAOSwEW9aZzPP
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #108: Mercoledì 17 Apr 2019, 09:48:57
          Presa seconda uscita.
          Pensavo ci fosse qualche conferma in più sulle prossime uscite/copertine ma nulla.
          Nel fascicoletto oltre a due chiacchiere sulla copertina di Rota...sono riportati i redazionali celebrativi del numero 1000 e una della storie brevi di quel numero.
          A mio avviso un lavoro tirato via alla bene e meglio..giusto per accompagnare la "metal plate".
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 710
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
            Risposta #109: Mercoledì 17 Apr 2019, 20:02:52
            Invece a me piace. L’idea delle targhe la vedo molto carina! A voler proprio la perfezione sarebbe stato bello avere la copia anastatica di quel numero, voi che ne pensate? Però non mi lamenterei io... ho preso anche il numero con l’agenda ed e fatta prioprio bene, bel materiale!

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
              Risposta #110: Giovedì 18 Apr 2019, 10:16:28
              Io ho deciso che prenderò solo quelle celebrative e quelle di Cavazzano... Tutte le altre possono stare la... Spero che un giorno non mi pentirò xD

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #111: Giovedì 18 Apr 2019, 20:00:26
                Se la prima targa è stata puntuale, essendo allegata al Topo (ma ho visto anche quelle 'singole'), la seconda che celebra il numero 1000 ad oggi non è ancora arrivata nell'edicola di Terni dove prendo i numeri del Plastico di Paperopoli. Dovendo star fuori una dozzina di giorni (in una zona dove di edicole neanche l'ombra...), spero al mio ritorno di trovarne almeno tre, tutte insieme (quelle del 1000, del 500 del 1° numero Panini), visto che i primi numeri li ho comunque prenotati, considerando la quantità sicuramente limitata di copie che arriveranno sin dal  secondo numero (che ancora non è arrivato).

                *

                JohnnyY
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 145
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #112: Venerdì 19 Apr 2019, 17:16:04
                  La mia non mi sembra così "mal ridotta", forse un po' dove c'è scritto "100 pagine 60 lire

                  La cosa peggiore, se osservate bene, è che la riproduzione del n. 1 non è fedele.
                  La scritta "100 Pagine 60 Lire" è spostata rispetto all'originale!
                  E differisce visibilmente rispetto alla stessa copia anastatica del 1994 allegata al volume aggiuntivo di Topolino 2000.

                  Insomma... un ritocco veloce poco accurato... peccato

                  La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #113: Venerdì 19 Apr 2019, 20:35:41
                    La mia non mi sembra così "mal ridotta", forse un po' dove c'è scritto "100 pagine 60 lire

                    La cosa peggiore, se osservate bene, è che la riproduzione del n. 1 non è fedele.
                    La scritta "100 Pagine 60 Lire" è spostata rispetto all'originale!
                    E differisce visibilmente rispetto alla stessa copia anastatica del 1994 allegata al volume aggiuntivo di Topolino 2000.

                    Insomma... un ritocco veloce poco accurato... peccato

                    cosa ci poteva aspettare dalla mondadori? tra copertine spacciate per riproduzioni dei numeri originali quando invece sono prese dalle ristampe, adesso pure il tarocco fanno!

                    *

                    Topaccio
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 134
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #114: Mercoledì 24 Apr 2019, 10:59:12
                      Io ho appena ritirato il numero 3, che sembrava rovinato ed invece è sano come un pesce.
                      Devo dire che è casuccia come raccolta e non so se , ai fini di collezionismo, possa valere un qualcosa tra X anni.
                      Quello che non capisco è: perché non danno una forma di abbonamento su questa raccolta?

                      In ogni caso avviso che ormai da questo numero 3, mandano alle edicole solo le copie delle "vendite fisse" e quindi conviene che vi prenotate l'intera raccolta in un edicola fissa.,0

                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #115: Mercoledì 24 Apr 2019, 21:05:14
                        Quello che non capisco è: perché non danno una forma di abbonamento su questa raccolta?

                        è usanza di quel gruppo editoriale... di serie b...
                        altra cosa è rcs - corriere della sera!

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #116: Lunedì 6 Mag 2019, 20:08:26
                          In alcune edicole di Terni la terza cover metallica non è quella del primo numero paniniano ma la 500 che doveva uscire la settimana prossima. Ben felice di aver anticipato l'incontro con quella che ritengo essere la miglior copertina celebrativa, per la sua semplicità e pulizia e per l'armonia delle forme.

                          « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2019, 20:14:09 da Cornelius Coot »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #117: Martedì 7 Mag 2019, 15:05:45
                            In alcune edicole di Terni la terza cover metallica non è quella del primo numero paniniano ma la 500 che doveva uscire la settimana prossima. Ben felice di aver anticipato l'incontro con quella che ritengo essere la miglior copertina celebrativa, per la sua semplicità e pulizia e per l'armonia delle forme.

                            Questa è la quarta uscita, la terza come previsto è stata quella con la variant del 3019.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #118: Martedì 7 Mag 2019, 16:30:59
                              Questa è la quarta uscita, la terza come previsto è stata quella con la variant del 3019.
                              Dunque la cover 500 è regolarmente uscita lo scorso mercoledì 1° maggio come quella variant 3019 il mercoledì precedente (24 aprile).
                              E domani dovrebbe uscire la quinta metal plate.

                              L'avanti e indietro dalla mia città ad un ristorante in cui lavoro in questo periodo e lo stesso edicolante che mi ha consegnato la quarta uscita dicendomi che aveva scavalcato la terza (cosa non esatta: evidentemente a lui la terza non è mai arrivata due settimane fa) mi hanno confuso. Chiarirò con l'edicolante sperando possa recuperare quella metal plate che in fondo a lui non è mai arrivata (anche se non se ne è accorto). 
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2019, 19:45:04 da Cornelius Coot »

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4043
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #119: Martedì 7 Mag 2019, 20:00:51
                                Questa è la quarta uscita, la terza come previsto è stata quella con la variant del 3019.
                                Dunque la cover 500 è regolarmente uscita lo scorso mercoledì 1° maggio come quella variant 3019 il mercoledì precedente (24 aprile).
                                E domani dovrebbe uscire la quinta metal plate.

                                L'avanti e indietro dalla mia città ad un ristorante in cui lavoro in questo periodo e lo stesso edicolante che mi ha consegnato la quarta uscita dicendomi che aveva scavalcato la terza (cosa non esatta: evidentemente a lui la terza non è mai arrivata due settimane fa) mi hanno confuso. Chiarirò con l'edicolante sperando possa recuperare quella metal plate che in fondo a lui non è mai arrivata (anche se non se ne è accorto).

                                Esattamente, finora l'ordine delle uscite è stato rispettato.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)