Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

JohnnyY
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 145
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #120: Sabato 18 Mag 2019, 12:34:33
    Acciderbolina!  :'(

    Ho perso la 5a Cover Plate ( 3284 variant - 90° compleanno di Topolino) perché in tutte le edicole della mia città in cui ho chiesto pare non sia stata distribuita quella settimana.
    In effetti lamentano diversi problemi coi distributori di zona e quelli nazionali.

    Che voi sappiate è possibile riuscire ad ottenerla altrimenti, magari chiedendola alla Panini come arretrato o in altro modo?

    La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #121: Sabato 18 Mag 2019, 13:36:50
      Che voi sappiate è possibile riuscire ad ottenerla altrimenti, magari chiedendola alla Panini come arretrato o in altro modo?
      Puoi trovarla qua https://www.primaedicola.it/disney-topolino-collezione-targhe-celebrative-70-anniversario-topolino-mickey-90-anni-di-magia.html

      *

      JohnnyY
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 145
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #122: Sabato 18 Mag 2019, 18:46:31
        Citazione
        Puoi trovarla qua...

        Grazie!  :)

        La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #123: Mercoledì 22 Mag 2019, 12:09:05
          Arrivato alla settima cover metallica del n. 3000 mi fermo, nel senso che da ora in poi vorrei solo prenderne alcune (1500 - 2500 - 25° compleanno di Mickey - francobollo Operazione Quack - Storia e Gloria -  due Buon Natale) mentre delle altre faccio volentieri a meno, non considerando eventuali prolungamenti.
          Sentirò l'edicolante se potrà prendermele 'a singhiozzo' oppure potrei acquistarle nel sito edicola.it fatto vedere da JohnnyY, anche se in quel caso immagino ci saranno spese di spedizione. Magari aspettando la fine della serie, potrei ordinare solo quelle che mi interessano, con una unica spedizione, sempre che siano ancora disponibili.

          *

          GED
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 373
          • Me misero, me tapino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
            Risposta #124: Giovedì 23 Mag 2019, 09:57:05
            Non dovresti avere particolari problemi.
            Almeno qui a Roma ho visto in più di un'edicola che sono sempre disponibili anche senza "prenotazione".
            Certo se capiti all'edicola a cui mandano una/due copie solamente..potresti correre il rischio di non trovarle
            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

            *

            JohnnyY
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 145
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
              Risposta #125: Sabato 25 Mag 2019, 13:21:09
              Allora....

              La situazione della distribuzione nelle edicole è a dir poco disarmante  :'(

              Ho perso la 5° Metal Plate (variant 3284) perché non era stata distribuita.

              Anche questa settimana, per la 7° Metal Plate (n. 3000) nessuna edicola della mia città ce l'ha. Il distributore è unico per tutti.

              Il mio edicolante di fiducia, che sta sotto l'ingresso del mio studio, ha consultato il sistema online e la cover risulta qualcosa tipo "da verificare e ordinare", quindi non regolarmente distribuita nella settimana in tutta la città.
              Questa cosa è folle e intollerabile... ma guarda caso induce ad utilizzare PrimaEdicola pagando ben 2€ in più...
              Mi vengono in mente cattivi pensieri...

              Accade anche a voi nelle vostre città?
              Oppure da voi c'è distribuzione puntuale come un orologio svizzero?
              Dopo aver visto il servizio di Report  sulle schifezze nel mondo delle distribuzione alle edicole, vien da pensare qualunque cosa...  ::)

              La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4043
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #126: Sabato 25 Mag 2019, 19:26:45
                Francamente mi sembra strano leggere di tutti questi disagi, io non abito certo in una grande metropoli ma se comunico per tempo quali targhe o quali pezzi del plastico di Paperopoli mi interessano questi mi arrivano regolarmente.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #127: Domenica 26 Mag 2019, 20:31:55
                  Accade anche a voi nelle vostre città?
                  Io sinora ho riscontrato solo ritardi anche notevoli (tipo targhe arrivate al venerdì), a parte qualche errore del mio edicolante di "fiducia" (in realtà è nuovo, visto che le edicole in zona stanno morendo pian piano tutte e ne dovevo pur provare un'altra...  :-\) con il numero di copie arrivate e messe da parte, che mi ha fatto perdere momentaneamente le uscite 4 e 6, con la promessa di un arrivo certo prossimamente, senza sovrapprezzo. Sarà vero?


                  *

                  Topaccio
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 134
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #128: Martedì 28 Mag 2019, 13:15:09
                    Accade anche a voi nelle vostre città?
                    Io sinora ho riscontrato solo ritardi anche notevoli (tipo targhe arrivate al venerdì), a parte qualche errore del mio edicolante di "fiducia" (in realtà è nuovo, visto che le edicole in zona stanno morendo pian piano tutte e ne dovevo pur provare un'altra...  :-\) con il numero di copie arrivate e messe da parte, che mi ha fatto perdere momentaneamente le uscite 4 e 6, con la promessa di un arrivo certo prossimamente, senza sovrapprezzo. Sarà vero?

                    Io sono cresciuto dentro un'edicole e già ti dico che puoi cercartela online perchè in edicola funziona cosi da qualche anno e coi sistemi ormai informatizzati :
                    1)Le prime due uscite vengono distribuite in 2-3 copie per tutte le edicole del paese, con una proporzione basata sulla vendita generale dell'edicolante (Quindi un'edicola di borgata può riceve una copia mentre quella di centro paese ne può ricevere anche 3).
                    2) in base al distributore e alla testata o mandano costantemente una copia oppure mandano solo le copie vendute/prenotate. Quindi o siamo in centro e magari trovi sempre le copie , oppure devi comprartele tutte perchè se per un po l'edicola non vende , gli staccano la distribuzione.


                    Torniamo alla raccolta in se su cui io forse fra poco mollo l'ancora perchè non mi sta ispirando più e non mi sa più di collezione.
                    I motivi sono vari, tra cui:
                    1 le placchette non sempre  belle da vedere (Quella di Topolino 2000 sembra stampata con la mia stampante di casa)
                    2 paghi 5€ e l'inserto fa più peso che guadagno qualitativo.
                    3 io un raccoglitore o un qualche stimolo lo avrei messo perchè alla fine mi sto rendendo conto che prenderò tutte ste latte e le amasserò in uno scatolo.

                    Qualcuno ha la stessa impressione?

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4724
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #129: Mercoledì 29 Mag 2019, 14:49:57
                      1 le placchette non sempre  belle da vedere (Quella di Topolino 2000 sembra stampata con la mia stampante di casa)
                      2 paghi 5€ e l'inserto fa più peso che guadagno qualitativo.
                      3 io un raccoglitore o un qualche stimolo lo avrei messo perchè alla fine mi sto rendendo conto che prenderò tutte ste latte e le amasserò in uno scatolo.

                      La penso allo stesso modo su tutte e tre le cose, specialmente la qualità di stampa grossolana del T2000!

                      Probabilmente fare un fascicolo migliore (che - ricordiamolo - è solo una scusa per far passare la targa come inserto e pagare quindi sul tutto solo il 4% di IVA) avrebbe impattato sui costi in maniera decisiva, perché non lo si poteva fare in redazione (=in economia) e lo si sarebbe dovuto esternalizzare (=costo)

                      Però continuerò sia perché sono sicuro che altrimenti tra poco tempo me ne pentirò, sia perché secondo me alla fine un pensierino ad un raccoglitore / scatola personalizzata ce lo faranno....spero!

                         - Paolo

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #130: Mercoledì 29 Mag 2019, 20:04:22
                        Prima targa che non prendo... Come già detto concluderò la mia collezione con le ultime copertine celebrative e le due o tre dedicate a Cavazzano...
                        Inoltre da ecologista quale sono, trovo che ci sia troppa plastica per un misero fascicolo e una copertina di latta a sua volta chiusa in una busta di plastica...

                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #131: Giovedì 30 Mag 2019, 14:42:15
                          io le ho da parte dal mio edicolante di fiducia, e anche per me niente numero 5 ! a questo punto penso sia un problema relativo a quel numero.
                          finora sono contentissimo del prodotto, mi dispiace dover prendere le orrende copertine di Perego per non avere la collezione incompleta

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2119
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #132: Lunedì 10 Giu 2019, 08:56:06
                            Ma in pratica i fascicoli come sono strutturati? C'e' una breve storia e poi redazionali?

                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #133: Giovedì 20 Giu 2019, 15:46:04
                              Ma in pratica i fascicoli come sono strutturati? C'e' una breve storia e poi redazionali?

                              Dipende. Spesso sì c'è una storia completa, breve tratta dal numero in questione. Altre volte è capitato ci sofferso solo le varie tavole di apertura oppure nel caso del 3000 gli omaggi disegnati (o il 2000 era potrei confondermi). Comunque tolto questo ci sono vari piccoli redazionali. Niente di super dettagliato ma ci sta, è una collana che mira a un pubblico ampio.

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2119
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #134: Lunedì 24 Giu 2019, 09:08:43
                                Ma in pratica i fascicoli come sono strutturati? C'e' una breve storia e poi redazionali?

                                Dipende. Spesso sì c'è una storia completa, breve tratta dal numero in questione. Altre volte è capitato ci sofferso solo le varie tavole di apertura oppure nel caso del 3000 gli omaggi disegnati (o il 2000 era potrei confondermi). Comunque tolto questo ci sono vari piccoli redazionali. Niente di super dettagliato ma ci sta, è una collana che mira a un pubblico ampio.
                                Grazie mille ;).
                                Ora comunque ho trovato anche la pagina INDUCKS (https://inducks.org/publication.php?c=it%2FSATL).
                                Buona giornata.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)