Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #135: Lunedì 24 Giu 2019, 15:34:30
    La Metal Plate "Topolino 2500" uscita la settimana scorsa non l'ho potuta prendere perché già prenotata da altri: l'edicolante mi ha rassicurato che ne ordinerà un'altra che dovrebbe arrivare sabato prossimo. Sono contento di poter gestire bene questa fase di 'targhe alterne' nelle quali prenderò le poche che mi piacciono veramente. Pensavo potesse essere più complicata la cosa e invece sembra proseguire bene. Un problema potrebbe arrivare se l'altro collezionista della mia edicola dovesse decidere, anche lui, di rinunciare alla completezza dell'opera. In questo caso all'edicolante non arriverebbe più alcuna metal plate ed io dovrei esporgli, settimana per settimana, i nuovi numeri.

    Dove o come trovare tutta la lista completa, settimana per settimana, delle targhe future?
    Ad inizio topic si erano svelate tutte le cover in programma ma non so se erano state ordinate cronologicamente.
    Esiste qualche sito specifico in tal senso o, al momento, la cosa migliore è andarsi a rivedere quei primi post di questo topic?

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4043
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #136: Lunedì 24 Giu 2019, 17:35:12
      La Metal Plate "Topolino 2500" uscita la settimana scorsa non l'ho potuta prendere perché già prenotata da altri: l'edicolante mi ha rassicurato che ne ordinerà un'altra che dovrebbe arrivare sabato prossimo. Sono contento di poter gestire bene questa fase di 'targhe alterne' nelle quali prenderò le poche che mi piacciono veramente. Pensavo potesse essere più complicata la cosa e invece sembra proseguire bene. Un problema potrebbe arrivare se l'altro collezionista della mia edicola dovesse decidere, anche lui, di rinunciare alla completezza dell'opera. In questo caso all'edicolante non arriverebbe più alcuna metal plate ed io dovrei esporgli, settimana per settimana, i nuovi numeri.

      Dove o come trovare tutta la lista completa, settimana per settimana, delle targhe future?
      Ad inizio topic si erano svelate tutte le cover in programma ma non so se erano state ordinate cronologicamente.
      Esiste qualche sito specifico in tal senso o, al momento, la cosa migliore è andarsi a rivedere quei primi post di questo topic?

      Non c'è nessun sito col piano completo, l'unica cosa possibile è affidarsi al topic, dove viene seguito l'ordine cronologico che si vede nei vari fascicoli e che sinora è stato rispettato.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 373
      • Me misero, me tapino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #137: Mercoledì 26 Giu 2019, 16:49:55
        se guardi il mio post (eccolo) dove ho messo tutte le immagini..le ho messe in ordine cronologico.
        Magari sarebbe stato utile linkarlo nel primo post del topic, ma ho visto che Pacuvio ha riportato solo l'elenco dei numeri (postati da altro utente)

        Manca però l'abbinata numero uscita/data di uscita, se qualcuno di buona volontà vuole completare il lavoro agggiungendo le date dovremmo essere a posto... :)

        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Giu 2019, 16:54:45 da GED »
        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #138: Mercoledì 26 Giu 2019, 18:53:32
          Ok grazie, in effetti fino ad oggi la posizione cronologica delle targhe è stata rispettata.
          Rivedendole credo che ne prenderò almeno altre 6:  il 25° compleanno di Topolino del 1953, il francobollo dell'Operazione Quack, Archimede e Paperone astronauti in Storia e Gloria, lo zione che gratta la parete dorata e i due Buon Natali.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12608
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
            Risposta #139: Mercoledì 26 Giu 2019, 22:39:56
            se guardi il mio post (eccolo) dove ho messo tutte le immagini..le ho messe in ordine cronologico.
            Magari sarebbe stato utile linkarlo nel primo post del topic, ma ho visto che Pacuvio ha riportato solo l'elenco dei numeri (postati da altro utente)
            Non lo avevo fatto Principalmente perchè il caricamento delle immagini appesantisce l'apertura del post. Posso rimediare ora...  ;)

            Citazione
            Manca però l'abbinata numero uscita/data di uscita, se qualcuno di buona volontà vuole completare il lavoro agggiungendo le date dovremmo essere a posto... :)
            Appena posso sistemo anche quello.

            *

            GED
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 373
            • Me misero, me tapino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
              Risposta #140: Giovedì 27 Giu 2019, 10:12:58
              Bene, ottimo così.
              Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2119
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #141: Venerdì 28 Giu 2019, 09:58:57
                Sono un amante delle copertine natalizie e sarebbero le uniche che avrei intenzione di prendere. Quello che non ho capito e' se esiste un sito internet dove si possono acquistare ( non c'e' nessun sito col piano completo ma mi e' venuto il dubbio per quanto riguarda acquistarle, perché ho guardato qui: https://www.mondadoriperte.it/70-anni-di-topolino-pocket.html , e nello shop c'e' la pagina ma non si capisce se e come acquistare) oppure se occorre direttamente chiedere in edicola. Lo chiedo perché se fosse possibile la prima opzione le prenderei direttamente a collana finita. Un grazie anticipato a chi mi risponderà.
                « Ultima modifica: Venerdì 28 Giu 2019, 10:02:38 da Topdetops »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #142: Venerdì 28 Giu 2019, 15:45:43
                  Sono un amante delle copertine natalizie e sarebbero le uniche che avrei intenzione di prendere. Quello che non ho capito e' se esiste un sito internet dove si possono acquistare ( non c'e' nessun sito col piano completo ma mi e' venuto il dubbio per quanto riguarda acquistarle, perché ho guardato qui: https://www.mondadoriperte.it/70-anni-di-topolino-pocket.html , e nello shop c'e' la pagina ma non si capisce se e come acquistare) oppure se occorre direttamente chiedere in edicola. Lo chiedo perché se fosse possibile la prima opzione le prenderei direttamente a collana finita. Un grazie anticipato a chi mi risponderà.

                  Credo che si possano comprare direttamente solo in edicola, online puoi solo ordinare gli arretrati presso il tuo edicolante con un sovraprezzo, senza contare il fatto che se aspetti che la collana termini c'è sempre il rischio sulla disponibilità delle targhe che vorresti prendere.

                  Ti consiglio di segnarti le date delle copertine che ti interessano e ordinarle per tempo, almeno una settimana prima, al tuo edicolante di fiducia, così da essere sicuro di averle senza uscire pazzo dopo.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2119
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #143: Sabato 29 Giu 2019, 13:36:30
                    Sono un amante delle copertine natalizie e sarebbero le uniche che avrei intenzione di prendere. Quello che non ho capito e' se esiste un sito internet dove si possono acquistare ( non c'e' nessun sito col piano completo ma mi e' venuto il dubbio per quanto riguarda acquistarle, perché ho guardato qui: https://www.mondadoriperte.it/70-anni-di-topolino-pocket.html , e nello shop c'e' la pagina ma non si capisce se e come acquistare) oppure se occorre direttamente chiedere in edicola. Lo chiedo perché se fosse possibile la prima opzione le prenderei direttamente a collana finita. Un grazie anticipato a chi mi risponderà.

                    Credo che si possano comprare direttamente solo in edicola, online puoi solo ordinare gli arretrati presso il tuo edicolante con un sovraprezzo, senza contare il fatto che se aspetti che la collana termini c'è sempre il rischio sulla disponibilità delle targhe che vorresti prendere.

                    Ti consiglio di segnarti le date delle copertine che ti interessano e ordinarle per tempo, almeno una settimana prima, al tuo edicolante di fiducia, così da essere sicuro di averle senza uscire pazzo dopo.
                    Ti ringrazio, mi sono già segnato le date delle copertine che mi interessano ;).
                    Comunque l'iniziativa mi piace abbastanza, però per motivi economici prendo solo le copertine natalizie, che comunque sono degne di nota.
                    L'idea del fascicolo allegato non e' male, ma piuttosto che una storia breve la cosa migliore da fare sarebbe metterci la storia principale: in questo modo sarebbe davvero ottimo, per avere due paginette anche no.

                    *

                    ilFumettista
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 551
                    • Appassionato di storia e di mare
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #144: Sabato 29 Giu 2019, 15:15:26
                      Se può essere utile, abito in un paesello con tre edicole per 7000 abitanti, e in una di esse continuano a portare le targhe senza che nessuno le abbia prenotate: devo ritenermi fortunato?  O0
                      -ilFu
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Lug 2019, 22:04:10 da ilFumettista »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4043
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #145: Sabato 29 Giu 2019, 17:48:41
                        Se può essere utile, abito in un paesello con tre edicole per 7000 abitanti, e in una di esse continuano a portare le targhe senza che nessuno le abbia prenotate: devo ritenermi fortunato?   :P
                        -ilFu

                        Dipende dalle vendite, se in questa edicola le targhe vendono allora continueranno ad essere proposte, se e quando resteranno invendute e ogni settimana dovranno essere rese allora è facile che l'edicolante non se le farà più portare.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        ilFumettista
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 551
                        • Appassionato di storia e di mare
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #146: Sabato 29 Giu 2019, 19:26:23
                           
                          Dipende dalle vendite, se in questa edicola le targhe vendono allora continueranno ad essere proposte, se e quando resteranno invendute e ogni settimana dovranno essere rese allora è facile che l'edicolante non se le farà più portare.
                          Allora sono fortunato! Ne vedo sempre una sola, la DeA(gostini, anche se è Mondadori) bendata mi invita a comprarle :))
                          Confermato: dice che è già tanto se riesce a farle vedere, dato che i Disney li ha in un angolino... Mah, magari le richiede, le lascia lì e, sapendo che non le compra nessuno, se le tiene per sé (furbizia, eh?  ;))
                          -ilFu
                          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Lug 2019, 22:02:12 da ilFumettista »

                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #147: Mercoledì 3 Lug 2019, 10:24:39
                            questa serie è veramente bella, solo bisognerebbe guardare un po di più lla qualità delle copertine e non solo all'importanza del numero sul quale sono apparse !! finora tutte notevoli, poi mi ritrovo in collezione una copertina di Perego quando ne esistono a decine, una più bella dell'altra, di Rota e soprattutto senza averne inserita nessuna di Barks !!!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #148: Giovedì 4 Lug 2019, 23:09:50
                              Dovendogli allegare dei fascicoli obbligatoriamente è inevitabile che cerchino l'appiglio del numero importante per scrivere qualcosina... e comunque ce ne sono diverse che non hanno niente da segnalare o quasi, tipo l'ultima natalizia.

                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #149: Sabato 6 Lug 2019, 14:23:04
                                si, ma l'ultima natalizia è meravigliosa, speriamo che se la serie dovesse superare le 30 uscite pubblichino altre copertine guardando anche alla qualità del disegno !!!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)