Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2125
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #165: Lunedì 29 Lug 2019, 11:32:54
    io ne ho appese un paio ma l'ho fatto mantenendo la custodia trasparente
    Grazie mille, nel caso ne dovessi prendere altre adotterò questo sistema, purtroppo ho buttato via la custodia trasparente. Immagino però che se la mettessi dentro una normale busta che cambierei ogni tanto potrebbe andare bene, che ne dici?

      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #166: Lunedì 29 Lug 2019, 22:08:31
      io ne ho appese un paio ma l'ho fatto mantenendo la custodia trasparente

      oddio! sacrilegio! orribile da vedere! sembri quella mia amica che espone i peluche imbustati altrimenti prendono polvere!

      Le targhette hanno i quattro buchi per essere avvitate al muro... e sono di latta facilmente pulibile con un panno (asciutto) o uno scopino antipolvere

        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #167: Mercoledì 18 Set 2019, 00:31:05
        io ne ho appese un paio ma l'ho fatto mantenendo la custodia trasparente

        oddio! sacrilegio! orribile da vedere! sembri quella mia amica che espone i peluche imbustati altrimenti prendono polvere!

        Le targhette hanno i quattro buchi per essere avvitate al muro... e sono di latta facilmente pulibile con un panno (asciutto) o uno scopino antipolvere

        Scusa l’enorme ritardo.
        Vedi che se prende aria la latta può sbiadire e arrugginire.

        Io le tengo tutte imbustate ma ancora non ho trovato un idea bella per esporle. Per “imbustate” intendo che tolgo la busta originale (quella col prezzo insomma) e lascio la cover nell’altra custodia, aprendola solo per inserirci il librettino.

        In ogni caso potevano far e libretti decenti

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #168: Giovedì 19 Set 2019, 11:37:22
          Scusa l’enorme ritardo.
          Vedi che se prende aria la latta può sbiadire e arrugginire.
          Ma dipende dai casi? Le mie targhe di Disney Story di 10 anni fa sono ancora a posto.  ???

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
            Risposta #169: Giovedì 19 Set 2019, 12:36:06
            Le targhette hanno i quattro buchi per essere avvitate al muro... e sono di latta facilmente pulibile con un panno (asciutto) o uno scopino antipolvere
            Aspetto che finisca la serie per decidere dove e come appenderle (su 30 ne prenderò circa la metà). Però quattro chiodini sono troppi (considerando eventuali errori): utilizzerò come già ho fatto per la locandine dei cartoni animati solo i due fori superiori.

            *

            Conte Max
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 256
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
              Risposta #170: Giovedì 26 Set 2019, 10:02:50
              Ciao a tutti.
              qualcuno di voi ha trovato in edicola l'uscita n. 25? Qui a Genova non si trova....
              Saluti

                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #171: Giovedì 26 Set 2019, 21:58:57
                Sì, presa regolarmente mercoledì dalla mia edicola che me le tiene da parte (come fosse un abbonamento) ... a Padova

                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #172: Mercoledì 2 Ott 2019, 19:48:16
                  con oggi siamo a 26, il traguardo si avvicina.  :)
                  "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #173: Mercoledì 2 Ott 2019, 20:09:21
                    Ciao a tutti, qualcuno sa se si proseguirà dopo la 30^ targa prevista?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #174: Mercoledì 2 Ott 2019, 20:50:02
                      Forse la Metal Plate a cui più tenevo: quella del Topo n. 749 con la cover della prima puntata di Storia e Gloria.
                      L'ideale sarebbe stato avere la collezione completa di tutte le otto copertine della saga e, continuando in tal senso, di quelle dell'Operazione Quack (10) delle Bandierine (6), delle squadre della Serie A di calcio del 1976/77 (16), tanto  per restare in quel decennio.

                      Per quanto improbabile la continuazione delle Metal Plate potrebbe coprire completamente queste particolari serie, dando un senso maggiormente collezionistico ad una collana di 30 uscite altrimenti molto eterogenea. Considerando le cover in serie degli altri decenni, dovrebbe uscire più di un centinaio di queste targhe metalliche. E, qualora queste 30 avessero avuto un certo successo, non credo che un eventuale prosieguo si caratterizzerebbe in tal senso ma andrebbe 'in ordine sparso', come accaduto fino ad ora.



                      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2019, 21:00:48 da Cornelius Coot »

                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #175: Mercoledì 23 Ott 2019, 10:43:02
                        Ciao a tutti,
                        ho appena ritirato dal mio edicolante di fiducia la penultima metal plate.
                        Devo dire che stavolta il contenuto dell'albetto allegato è stato interessante e esaustivo  :)
                        Ho visto che la prossima (che dovrebbe essere l'ultima)  è simile alla prima metal plate uscita.
                        Si tratta mica della versione di Cavazzano relativa al primo numero di Topolino?  ???
                        Saluti :)

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4048
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #176: Mercoledì 23 Ott 2019, 12:05:35
                          Ciao a tutti,
                          ho appena ritirato dal mio edicolante di fiducia la penultima metal plate.
                          Devo dire che stavolta il contenuto dell'albetto allegato è stato interessante e esaustivo  :)
                          Ho visto che la prossima (che dovrebbe essere l'ultima)  è simile alla prima metal plate uscita.
                          Si tratta mica della versione di Cavazzano relativa al primo numero di Topolino?  ???
                          Saluti :)

                          Dovrebbe essere proprio la copertina del 3306 :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #177: Giovedì 24 Ott 2019, 14:49:54
                            Oggi ho preso la penultima Metal, quella della Spada di Ghiaccio, ultima per me, visto che la prossima sarà la copia della prima, 'rivista' da Cavazzano. Alla fine su 30 uscite ne ho prese 20, due terzi che inizialmente pensavo sarebbero stati la metà. Non credo che l'operazione, per quanto possa aver avuto un certo successo, continuerà arrivando, magari, fino a 60 numeri.

                            Ipotizzando però un proseguimento delle Metal, sarebbe interessante vedere quali sarebbero per i nostri forumisti le più 'papabili' ad affiancare queste prima trenta. Dividendole fra numeri storici o particolari ed altri da segnalare solo per la loro bellezza, fine a se stessa. Come molte delle più recenti copertine o come quelle di Marco Ghiglione degli anni '90 (tanto per fare due esempi).

                            Sono d'accordo con il Conte Max sulla qualità dei libricini allegati: nelle loro poche paginette notizie e curiosità davvero interessanti riguardo autori coinvolti, storie in sommario, rubriche redazionali e statistiche generali.

                                                                     
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Ott 2019, 14:51:46 da Cornelius Coot »

                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #178: Giovedì 24 Ott 2019, 15:38:43
                              Ipotizzando però un proseguimento delle Metal, sarebbe interessante vedere quali sarebbero per i nostri forumisti le più 'papabili' ad affiancare queste prima trenta. Dividendole fra numeri storici o particolari ed altri da segnalare solo per la loro bellezza, fine a se stessa. Come molte delle più recenti copertine o come quelle di Marco Ghiglione degli anni '90 (tanto per fare due esempi).                                   
                              Fino ad ora le targhe sono state divise da me così: 7 targhe con numeri 500enari (compreso il numero 1), 6 targhe con i compleanni dei vari personaggi disney (tra cui una variant), 3 targhe che annunciano l'inizio di una saga,4 targhe speciali, una per il record della tiratura, una per il cambio di cadenza,una per il primo numero totalmente a colori,ed una per i '70 anni della testata, e 2 targhe dove avviene il cambio di editore, 2 targhe con delle copertine "belle" 1 targa per l'uscita del corto di Walt Disney e Dalì, 1 targa per la morte di Walt Disney, 1 targa per l'operazione Quack, 1 targa per protestare le troppe emissioni, 1 targa per i '40 anni del allunaggio,ed infine 1 targa natalizia. Penso che sia tutto corretto! io spero che ne esca una per la saga di Reginella!
                              « Ultima modifica: Giovedì 24 Ott 2019, 16:52:12 da Codino cavallo marino »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #179: Giovedì 24 Ott 2019, 19:52:25
                                Ho visto che la prossima (che dovrebbe essere l'ultima)  è simile alla prima metal plate uscita.
                                Si tratta mica della versione di Cavazzano relativa al primo numero di Topolino?  ???
                                Ora capisco i tuoi dubbi... hanno messo per errore la storica cover del n°1 come trentesima uscita...  SmRoll

                                P.S. comunque dissento fortemente sui commenti positivi riguardo agli albetti... sembrano riempiti tanto per occupare la foliazione del numero, per chi è scafato come noi non dicono niente di nuovo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)