Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
    Risposta #195: Mercoledì 6 Nov 2019, 23:45:08
    Secondo voi a chi si deve rompere per avere un cofanettino per raccogliere i fascicoli? Nel caso me lo autoproduco che la misura tanto è quella di Topolino, ma m piacerebbe anche qualcosa di semplice in cartone, ma ufficiale. Ho provato a chiedere sulla pagina Mondadori dove è presente anche questa collana ma nulla...

    buona idea... chissà se ci penseranno direttamente loro visto che la collana aumenta di numerazione

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
      Risposta #196: Giovedì 7 Nov 2019, 15:56:29
      Sarebbe cosa buona e giusta. Ci sono anch'io per una "spintarella". :)

        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
        Risposta #197: Martedì 19 Nov 2019, 05:22:18
        Leggendo collaboratori ecc è di fatto la stessa redazione di Topolino (a differenza di I love paperopoli).. chiedere a Bertani stesso? Che poi gira "a chi di dovere" o propone..? Provo :D

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
          Risposta #198: Martedì 19 Nov 2019, 16:25:37
          In realtà ho appena scoperto che tra chi scrive i fascicoli c'è anche Giorgio Di Vita, disegnatore un po' sparito dai radar... potremmo provare a chiedergli se può intercedere...

          EDIT: l'ho contattato e mi ha subito risposto, gentilissimamente: al momento non è previsto nessun cofanetto o raccoglitore, quindi possiamo metterci l'anima in pace, visto che mancano ancora poche uscite al termine, perchè sembra che l'opera non verrà più prolungata.
          « Ultima modifica: Martedì 19 Nov 2019, 18:59:42 da Pacuvio »

            Ciao
            Ma avete avuto difficoltà a reperire la copertina numero 33 che doveva uscire in edicola ieri 20 novembre? A Milano, nelle mie usuali rivendite, dicono non essere arrivata
            Grazie
            Angelo
            « Ultima modifica: Giovedì 21 Nov 2019, 08:39:25 da angelo1962 »

              Ciao
              Ma avete avuto difficoltà a reperire la copertina numero 33 che doveva uscire in edicola ieri 20 novembre? A Milano, nelle mie usuali rivendite, dicono non essere arrivata
              Grazie
              Angelo

              Ciao, anche nella mia edicola (sempre Milano) non è arrivata!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                Risposta #201: Giovedì 21 Nov 2019, 20:00:46
                Anche a Terni nell'edicola dove ho preso le altre non è ancora arrivata.

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4724
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                  Risposta #202: Venerdì 22 Nov 2019, 23:19:08
                  Per la cronaca, neanche nella periferia romana c'è traccia della 33...

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                    Risposta #203: Mercoledì 27 Nov 2019, 17:06:36
                    Uscirà domani questa Metal che tanto aspettavo?
                    L'edicolante mi ha detto che potrebbero uscirne due insieme, questa della scorsa settimana e quella prevista per domani.


                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                      Risposta #204: Mercoledì 27 Nov 2019, 18:10:10
                      L'edicolante mi ha detto che potrebbero uscirne due insieme, questa della scorsa settimana e quella prevista per domani.
                      Il mio ieri ha detto la stessa cosa, riferendosi però ad oggi. Andrò domani a verificare.

                        Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                        Risposta #205: Mercoledì 27 Nov 2019, 20:56:19
                        Io oggi nella mia edicola ho trovato le due copertine insieme, della scorsa e di questa settimana.

                          Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                          Risposta #206: Venerdì 29 Nov 2019, 12:24:27
                          Io oggi nella mia edicola ho trovato le due copertine insieme, della scorsa e di questa settimana.

                          confermo, prese insieme, una arrivata in edicola mercoledì e l'altra giovedì.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                            Risposta #207: Giovedì 5 Dic 2019, 20:35:36
                            Qualche personaggio 'alternativo' ai soliti potevano inserirlo: tipo Brigitta quando si sposa con zio Paperone (per quanto rabbrividisca come lo zione al solo pensiero). Sarebbe stata fantastica questa cover metallizzata di Marco Rota (magari ripulita del triangolino pubblicitario). Al di là di ricorrenze varie da 'rispettare', la sfilata dei soliti pochi personaggi in queste 30 uscite è piuttosto monotona.


                            ____________________________________________________________________________________________________________

                            Dopo 8 mesi il mio desiderio è  stato esaudito!  :))   ... triangolino a parte ma la originalità della cover andava comunque rispettata.
                            ____________________________________________________________________________________________________________
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Dic 2019, 00:38:14 da Cornelius Coot »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                              Risposta #208: Venerdì 6 Dic 2019, 19:48:12
                              Riguardo queste 'prime' 40 Metal Plate (nel caso ne seguissero altre) ho contato le varie presenze dei personaggi rappresentati, specificando che alcune sono abbastanza particolari:
                              1)  quella dei 25 anni di Topolino (del 1953) nella quale sono raffigurati 11 character solo come candeline (che Mickey sta per accendere) sopra una torta e dunque non 'reali' e che ho considerato 'a parte' nella contabilità delle presenze (così come l'immagine di Topolino nel TopoWalkie di Minni e Paperino);
                              2)  quella del n. 3000 nella quale sono raffigurati ben 29 personaggi tutti insieme che ho preferito, anche in questo caso, contare a parte come 'Gruppo Misto'
                              3)  la doppia immagine allo specchio di Topolino (classico e moderno) nel suo 40° compleanno la considero comunque doppia anche nella contabilità delle presenze;
                              4)  i tanti Mickey Mouse che caratterizzano le cover dell'orologio e di un altro compleanno li considero, ovviamente, una sola unità.
                              ______________________________________________________________________________________________________________

                              28    Topolino  (fra 'classico' e 'moderno')
                                9    Paperino 
                                7    Zio Paperone
                                4    Qui Quo Qua
                                3    Minni
                                2    Pippo
                                1    Archimede
                                1    Brigitta
                                1    Eta Beta
                                1    Paperinik
                                1    Paperoga
                               
                                1    Gruppo Misto 3000  (Basettoni-Codino-Paperina-NonnoBassotto-Atomino-DinamiteBla-Paperoga-Gambadilegno-Clarabella-Bruto-Cip e Ciop-Minni-Topolino-ZioPaperone-Pippo-Gastone-Nipotina-QQQ-Reginella-Paperino-EtaBeta-Amelia-Pluto-Brigitta-Archimede-Edi)
                               
                                1    Candeline 25° Mickey  (Paperino-Pippo-Nipotino-NonnaPapera-Tommi-Tip e Tap-PennaBianca-EzechieleLupo-Gambadilegno-ZioPaperone)

                              _______________________________________________________________________________________________________________

                              Per quanto la testata sia a lui titolata, che i numeri siano in parte tondi, di ricorrenze festive o di compleanni, che "tutto è cominciato da un topo" etc etc... direi che in queste 40 Metal Plate la presenza di Topolino è 'esagerata' e Mickey può rivalersi con enormi interessi di passate dimenticanze o sottovalutazioni (remote e recenti) da parte di autori e direttori nei suoi confronti, sia riguardo le copertine che le storie.

                              Solo 12 Metal su 40 non lo vedono protagonista mentre i numeri senza Paperino sono ben 30 e quelli senza Zio Paperone 32 (per non parlare di Pippo presente in sole due Metal + quella del 3000). Non so se questa collana andrà avanti ma, in caso positivo, spero ci sia un 'riequilibro' non tanto fra Topolinia e Paperopoli quanto fra Mickey e gli altri.

                              Senza contare le assenze (a parte la 'corale' 3000) di personaggi come Gambadilegno, Paperina, Gastone, Amelia, Pico, Nonna Papera, Rockerduck, Macchia Nera (questi ultimi due assenti anche dal 'Gruppo Misto').
                              Fermo restando che alla base di eventuali future scelte dovrà esserci la bellezza fine a se stessa delle copertine da metallizzare.
                              « Ultima modifica: Sabato 7 Dic 2019, 14:24:06 da Cornelius Coot »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:70 anni di Topolino pocket (copertine metalliche da collezione)
                                Risposta #209: Mercoledì 11 Dic 2019, 19:46:38
                                Non mi convince il pollaio di Faccini (oltretutto con il logo WoM)
                                A sorpresa... hanno tolto il logo di WoM, mettendo però un'altrettanto fastidiosa cornice blu attorno alla cover. Non capisco perchè a volte fanno così... mancanza di un'immagine in alta risoluzione? Tanto valeva zoomare quel minimo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)