Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3305

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone Archimede e il restyling inventivo
Paperino, Paperoga Gastone e il pesce d'Aprile galattico
Pluto e il recupero a catena
il fotografo naturalistico
Amelia e l'inversione magico-scientifica
Topolino Pippo e le prime stelle del Calisota

Topolino 3306

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gap39
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 51
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3306
    Risposta #30: Domenica 7 Apr 2019, 16:04:37
    L'allegato arriverà anche agli abbonati?
    Sì.

    Ma dovrebbero arrivare tutti e tre gli allegati (targa e blocco), oppure solo il primo? Detto ciò a me non è nemmeno ancora arrivato... mi toccherà un bello scambio via email.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3306
      Risposta #31: Domenica 7 Apr 2019, 16:20:36
      L'allegato arriverà anche agli abbonati?
      Sì.

      Ma dovrebbero arrivare tutti e tre gli allegati (targa e blocco), oppure solo il primo? Detto ciò a me non è nemmeno ancora arrivato... mi toccherà un bello scambio via email.
      Solo l'albetto. Gli altri sono facoltativi (e quindi vanno presi in edicola).

      *

      Gap39
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 51
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3306
        Risposta #32: Lunedì 8 Apr 2019, 08:51:50
        Grazie! Speriamo mi arrivi però...

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1302
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3306
          Risposta #33: Lunedì 8 Apr 2019, 11:13:12
          Senza alcun intento di sminuire il numero 3306, credo che questa uscita rappresenti un unicum nella mia carriera ultra trentennale di lettore del Topo: per la prima volta ho trovato estremamente piu' allettanti interviste e redazionali (che solitamente salto allegramente in stile fosbury) rispetto alle storie. Dovrò incorniciarlo!
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3306
            Risposta #34: Lunedì 8 Apr 2019, 23:53:19
            A me questo Topolino celebrativo è piaciuto molto, e condivido tutti i commenti positivi espressi dagli altri utenti relativamente a questo topic, per cui non li ripeto. Volevo evidenziare solo un dettaglio che, invece, mi ha fatto storcere il naso: si tratta del Paperinik disegnato nell'ultima vignetta di pagina 153, riuscito malissimo secondo me.

            *

            Paper Bat 16
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 40
            • Pker accanito
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3306
              Risposta #35: Sabato 13 Apr 2019, 10:55:44
              il collezionista Rolando Franchini (classe 1928) a cui è dedicato il servizio da pag.102 era già apparso su Topolino ben 54 anni fa. Infatti sul n.477 di Topolino del 17/1/1965 veniva presentata la sua collezione di fumetti.
              Nel 1969 anche il Giorno si interessò con un servizio alla sua sterminata collezione, già allora arrivata a 27000 pezzi.

              Quest'uomo si merita il Guinness World Record non solo per la più ampia collezione di fumetti Disney, ma anche come più longevo abbonato allo stesso settimanale. Chiamate i giudici!  :D
              Poche ragazze da quelle parti?

              *

              Paper Bat 16
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 40
              • Pker accanito
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3306
                Risposta #36: Sabato 13 Apr 2019, 12:09:47
                Purtroppo sono tornato ad essere un lettore occasionale del mitico Topo, ma quando si palesa l'uscita di un numero speciale come questo non posso non acquistarlo immantinente!
                L'allegato da solo vale l'acquisto del Topo: interessantissimo e pieno di aneddoti e curiosità che per noi appassionati sono sempre ben accette.
                Vediamo nello specifico le storie di questo numero:
                 Klondike(1a p.): Bello ritrovare Paperone nel suo ambiente naturale di quando fece fortuna, ma anche io mi chiedo cosa c'entri Rockerduck in questa vicenda?  :o (chi ha letto La saga di Paperon De' Paperoni ha già compreso).
                Topolino, Pippo e la convivenza inconveniente: carina, il rapporto tra Topolino e Pippo in stato di "convivenza forzata" mette in luce il fatto che, pur avendo due personalità opposte, i due cari amici alla fine riescono a riappacificarsi e a volersi bene.  O0
                Paperoga in: corsi e ricorsi: storia più debole rispetto alla precedente, ma io adoro Paperoga (non a caso il mio avatar è Paper Bat) e credo sia la prima volta che si vedano degli ammaestratori di formichieri.  SmRoll
                Paperina e... Paperino: adoro Silvia Ziche e in questa storia vi è un ottimo approfondimento di Paperina nel suo rapporto con Paperino, spesso messa in ombra da quest'ultimo. Ovviamente Paperino si poteva immaginare cosa stesse facendo, no? rooooonf zzzzzPico de Paperis e le regole della laurea perfetta: ohimè trovandomi proprio nella situazione di iniziare a scrivere la mia tesi di laurea, questa storia mi ha da un lato divertito dall'altro un po' angosciato. Hai la tentazione di gettare tutto alle ortiche e chi s'è visto, s'è visto!  SmShame :'(
                Paperinik e il cimelio del fondatore: ho un'ammirazione enorme per Paperinik, ma in questa storia non mi ha convinto molto. Tipo l'invenzione di Archimede che proietta i tuoi ricordi in una sorta di ologramma... Eeeh?  :o

                Grandissima stima per il collezionista di Topolino più anziano al mondo, il signor Rolando, che invidio con simpatia.
                Poche ragazze da quelle parti?

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2608
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3306
                  Risposta #37: Sabato 13 Apr 2019, 12:51:47
                  KLONDIKE   (parte prima)
                  Due cose non mi hanno convinto:
                  [...]
                  - la presenza di Rockerduck in Klondike come secondo possidente di territori della regione. In realtà RK, più giovane dello zione, non ha mai partecipato alla Corsa all'Oro e dopo, quando i filoni erano esauriti, che motivo aveva di acquistare i terreni? Solo perché gli altri erano del suo nemico e, visto mai che in futuro...? Per quanto le diatribe PdP-RK funzionino sempre, in questo caso mi è sembrata piuttosto forzata la presenza del papero in bombetta.
                  In realtà ci sono storie italiane, non in continuità con la Saga donrosiana, che legano Rockerduck al Klondike: l'ultimo capitolo di Storia e gloria della dinastia dei paperi, che vede Rockerduck nato nel Klondike e coetaneo di Paperone; Zio Paperone e l'ora del rimpianto, in cui a partecipare alla corsa all'oro era stato anche colui che sarebbe diventato il padre di Rockerduck; e la bellissima Zio Paperone e la febbre del rodio.

                  Mi hanno colpito molto gli "omaggi disegnati": in quello di Cavazzano a pag. 73, non ripassato a china, il becco di Paperino mi ricorda molto lo stile del primo Lavoradori.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 634
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3306
                    Risposta #38: Giovedì 18 Apr 2019, 20:45:13
                    ho avuto la conferma di un errore nel libretto si dice che il numero 3000 uscì il 28 maggio no quella è la data di copertina la data di uscita è il 22

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)