Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le straordinarie avventure di Paperino Girandola

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Le straordinarie avventure di Paperino Girandola
    Domenica 31 Mar 2019, 14:47:52
    Riapro questo topic, visto che il link nell'elenco delle storie pare essere vuoto.
    Si tratta di una parodia del 1959 di Guido Martina e Pier Lorenzo De Vita:
              https://inducks.org/story.php?c=I+TL++223-AP
    Parodia di una parodia si potrebbe dire, visto che il Saturnino Farandola di Robida  può essere visto come una rivisitazione umoristica dei romanzi di Verne.
    I paperi sono ispirati dalla lettura di una copia (incompleta!) del libro di Robida e, andando alla ricerca di un tesoro, si trovano a rivivere le peripezie del suo protagonista.
    La storia di Martina e De Vita risulta nel complesso appassionante e divertente.

      Re:Le straordinarie avventure di Paperino Girandola
      Risposta #1: Sabato 6 Apr 2019, 12:17:26
      Concordo, appassiona il lettore . Non possedendo purtroppo i fascicoli di Topolino della prima edizione, la associo alla bella trilogia dell'altrettanto bellissimo classico Disney "i classici di Paperino". ;D

        Re:Le straordinarie avventure di Paperino Girandola
        Risposta #2: Martedì 20 Apr 2021, 11:12:47
        Paperin Girandola nonostante sia considerato un capolavoro della letteratura(storia letta tratta dell'omonima testata)mi ha fatto girare la testa ^-^
        Troppi troppi cambi di scenari veloci e slegati tra loro,scimmie,tartarughe,balene  (SmGhost)

        Spoiler: mostra
         canguri,navi,treni,Bassotti cinesi,australiani, Fileas Fogg , il Nautilus, certo armati,mongolfiere,baleniere

        Troppo,troppo per far parte di un'unica trama,nonostante in origine fosse una lettura suddivisa in tre tempi

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2416
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le straordinarie avventure di Paperino Girandola
          Risposta #3: Martedì 20 Apr 2021, 16:09:39
          Paperin Girandola nonostante sia considerato un capolavoro della letteratura(storia letta tratta dell'omonima testata)mi ha fatto girare la testa ^-^
          Io invece ti posso dire che mi è piaciuta molto.
          Devo essere sincero, prima di iniziare la lettura non mi aspettavo un capolavoro o una storia memorabile, anche perché il tratto di Pier Lorenzo De Vita, nonostante sia personale e riconoscibile, non è mai stato tra i miei preferiti.
          Però, quando mi sono addentrato nella lettura, ho trovato una storia molto gradevole, appassionante, con continui cambi di scenario.
          Capisco che questi ultimi possano provocare una certa "confusione" (come dici tu poco sopra) ma io li ho trovati davvero divertenti.  ;)
          Una lettura che non annoia e che tiene alta l'attenzione del lettore per tutta la sua lunghezza (almeno, per me è stato così  O0).

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)