Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Whatsapp...e Papersera?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Whatsapp...e Papersera?
    Domenica 5 Gen 2014, 18:31:33
    Mi è venuta qualche giorno fa l'idea di creare un gruppo di Whatsapp con noi Paperseriani,anche per permettere a qualcuno che come me non possiede un account Facebook e per poter parlare (e sparlare :P) ancora di più,e sentirsi ancora più vicini.

    I problemi sono:
    1)Bisognerebbe inviare via PM i numeri a un utente che li dovrebbe aggiungere sul gruppo,ovviamente per chi vuole
    2)C'è bisogno di tanta fiducia,visto che si danno in mano ad altre persone i propri numeri di telefono,e ciò potrebbe far storcere il naso a qualcuno
    3)E' una cosa fattibile?Può essere qualcosa di utile oppure no?
    4)C'è anche il problema che un utente che si iscrive per fare truffe potrebbe iscriversi qui,e poi chiedere di farsi inserire nel gruppo per poi usare i numeri per propri scopi.

    A voi i commenti.
    « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 18:32:10 da papsuper »

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Whatsapp...e Papersera?
      Risposta #1: Domenica 5 Gen 2014, 23:53:58
      mah, si potrebbe anche fare...
      con un pò di buona volontà e tanta, tanta fiducia...

      io ci starei :)

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (7)

      • ****
      • Post: 1544
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re: Whatsapp...e Papersera?
        Risposta #2: Lunedì 6 Gen 2014, 00:19:46
        Non sono d'accordo.
        O meglio non completamente.
        Mi spiego:
        Il forum serve per discutere, se la discussione si sposta su un nuovo mezzo (poniamo What's app) il forum che fine fa?

        Sono le stesse perplessità sorte quando si proponeva di fare una chat nel forum.

        Ma allo stesso tempo nessuno vieta a chi vuole di mettersi in un gruppo assieme per discutere-parlare-scherzare.

        Basta che non diventi una cosa "ufficiale"!

        Si può benissimo utilizzare le varie sezioni del forum... e per tutto il resto ci sta il topic del cazzeggio!!! ::)

        E non credere.. sul gruppo facebook non succede quasi mai niente di interessante! :)

        *

        GIANLUPAP
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 95
        • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Whatsapp...e Papersera?
          Risposta #3: Lunedì 6 Gen 2014, 00:31:30
          Anche a me non dispiacerebbe come idea però purtroppo secondo me ci sono degli aspetti negativi:
          1 come dici te qualcuno potrebbe abusare della fiducia delle altre persone che in fondo danno il proprio numero a degli sconosciuti(è vero che parliamo ma solo qua sul forum non ci siamo mai visti di persona)
          2 saremmo un po' troppi e sarebbe molto difficile tenere delle conversazioni con così tante persone

          Per risollevare il punto uno non avrei idee per il punto due pensavo di cambiare la tua idea e cioè di fare un gruppo con gli utenti giovani(io per esempio ho 15 anni) del Papersera. Dico questo non perché mi stanno antipatici gli adulti  ;) ma perché noi adolescenti abbiamo pareri molto simili sui fumetti, usiamo meglio la tecnologia(non tutti gli utenti penso abbiano whatsapp) e così almeno non saremo troppi. Poi se vorrà venire qualche adulto ben venga  :) Però c'è da tenere conto delle considerazioni di Gumi con cui sono d'accordo

          PS: Papsuper fatti vivo nel topic del Fantatopo  ;)

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Whatsapp...e Papersera?
            Risposta #4: Lunedì 6 Gen 2014, 00:36:15
            Aggiungo tra i fattori negativi il fatto che, mentre qui ognuno segue solo i topic che gli interessano e guarda il forum solo quando gli interessa o quando ha tempo, con what's up la cosa diventerebbe ingestibile xchè il cell sarebbe intasato da decine di messaggi, molti dei quali (come spesso succede nelle conversazioni a più persone) non interessano tutti..il cell finirebbe per squillare sempre e la cosa sarebbe pesantissima..
            Sulla proposta di Gianlupap non mi esprimo xchè non sono più considerata tra i giovani :P
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1544
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Whatsapp...e Papersera?
              Risposta #5: Lunedì 6 Gen 2014, 01:00:39
              Sulla proposta di Gianlupap non mi esprimo xchè non sono più considerata tra i giovani :P

              Vecia!!! ;D

              Ma sì poi a parte l'uso della tecnologia è proprio la vita che cambia con l'età. Cose che ti interessano a 15 anni magari a 20 o 25 non ti interessano più.
              E ancora cose che interessavano ai quindicenni di 10 anni fa magari non sono priorità per i quindicenni di oggi.

              Quindi non posso che benedire l'idea di un gruppo di "gggiovani" che possono cementare il loro rapporto di amicizia anche su altre piattaforme!!

              E così magari Papsuper ci risparmia qualcuno dei suoi allucinanti giochi di parole! ;D ;D

              [size=8](scherzo. posso esse amico tuo? ;))[/size]

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Whatsapp...e Papersera?
                Risposta #6: Lunedì 6 Gen 2014, 10:38:52
                Sul fatto che whatsapp toglierebbe spazio al papersera,non credo,perché whatsapp sarebbe solo un modo per conoscerci un po' meglio tra noi forumisti.

                Io,se vi fidate,e non credo :P,potrei creare il gruppo e inserire i numeri in esso.

                Però,anche per sconsigliare usi impropri dei numeri,potremmo fare che nel gruppo ci possono entrare tutti i forumisti iscritti da un po' di tempo,magari 3 mesi o 2 o 1...non so.

                Bo...se qualcuno pensa che sia un buona idea e ci mettiamo d'accordo lo dica,al più presto possibile,visto che domani tornerò a scuola e il mio tempo si ridurrà drasticamente...quindi...dite un po' voi se lo vogliamo fare,e mi piacerebbe conoscere meglio Gumi ahahah al quale prometto che mi terrò a bada con le battute,ma in fondo mi piacerebbe conoscervi tutti meglio,e a voi,conoscere il divino ME(non inteso come sindaco nella storia di Darkenblot). 8-)

                P.S.Per il Fantatopo voterò il prima possibile ;)

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Whatsapp...e Papersera?
                  Risposta #7: Lunedì 6 Gen 2014, 10:48:48
                  Mah! Sono d'accordo con Cip e Ciop, non sono molto pratico con Whatsapp, ma penso anch'io che sia una cosa abbastanza difficile da gestire un gruppo di 100 (?) utenti.
                  Per una minoranza ristretta sarei anche d'accordo.
                  « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 10:49:34 da Registrone »

                  *

                  papsuper
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 523
                  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Whatsapp...e Papersera?
                    Risposta #8: Lunedì 6 Gen 2014, 11:05:29
                    Considerando che non tutti hanno Whatsapp e qualcuno magari non ha voglia di stare sul gruppo,intanto io metterei coloro che non stanno su Fb,loro sicuri.Per chi vuole entrare nel gruppo,chiunque lo voglia,può dirmelo e lo inserisco,se volete fare un'altra scrematura dite pure.

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Whatsapp...e Papersera?
                      Risposta #9: Lunedì 6 Gen 2014, 19:24:28

                      Vecia!!! ;D
                      Non ce provà..già al raduno milanese un cameriere ha rischiato la vita xchè mi ha chiamata signora  [smiley=angry.gif]
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      paperoleo
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 440
                      • w disney!!!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Whatsapp...e Papersera?
                        Risposta #10: Lunedì 6 Gen 2014, 20:34:58
                        Io sono d'accordo se fai il gruppo ti mando un PM con il mio numero :)

                        *

                        Astrongman
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 234
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Whatsapp...e Papersera?
                          Risposta #11: Lunedì 6 Gen 2014, 21:20:22
                          Con tanta tanta fiducia un gruppo su Whatsapp non è un'idea malvagia. Ci sono però due punti che è fondamentale rispettare per la buona riuscita del progetto:

                          1- Scrivere soltanto se si ha effettivamente qualcosa da dire, su Whatsapp spesso e volentieri i gruppi diventano pagine e pagine di "Ciauuuuu, cm state", e penso che nessuno desideri uno spam continuo, perlopiù di questo genere.

                          2- E' strano da dire ma io credo che sia opportuno tenere il più possibile lontane le discussioni riguardanti film e fumetti Disney e utilizzare il gruppo per conoscersi meglio e parlare di argomenti che esulano da quelli del forum. Penso sia meglio non trasformare il gruppo in un "Papersera 2.0" e dirottare sul forum tutte le discussioni disneyane!

                          Come diceva Papsuper si potrebbe dare l'accesso solo agli utenti iscritti da un tot di mesi; l'idea di fare un gruppo di solo ggggiovani invece mi convince meno, penso che chiunque voglia unirsi sia il benvenuto :)

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1635
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Whatsapp...e Papersera?
                            Risposta #12: Lunedì 6 Gen 2014, 23:16:42
                            Condivido pienamente quanto detto da Astrongman.
                            E' un ottimo modo per conoscerci meglio, ma per parlare di fumetti c'è il forum. Anche perchè si rischierebbero parecchi spoiler, certamente involontari, ma inevitabili.


                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Whatsapp...e Papersera?
                              Risposta #13: Martedì 7 Gen 2014, 17:07:06
                              Ok. Allora da adesso chiunque voglia entrare nel gruppo essendo iscritto da almeno 50 giorni mi può mandare un pm con il numero e prima possibile lo inseriro.

                              *

                              papsuper
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 523
                              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Whatsapp...e Papersera?
                                Risposta #14: Mercoledì 8 Gen 2014, 18:21:06
                                Ringrazio Astrongman e Paperoleo per il loro PM e sempre che il telefono mi riparta creerò tra poco il gruppo. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)