Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Angus
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 146
  • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
    Risposta #15: Martedì 7 Nov 2023, 16:34:32
    il mio solo dubbio è....
    Spoiler: mostra
    chi sarebbe il NEMICO del Ragno?

    Paperinik, immagino. Chi erano "Troppo vicini", nel precedente albo invece?

    Ciao!

    Il Grande Tiranno


    può starci! però titolo stranino :).   nel precedente albo penso i pianeti! o in generale lembi di universo che in base al nesso si sono avvicinati troppo

    *

    Photomas2
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 698
    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
      Risposta #16: Martedì 7 Nov 2023, 22:36:10
      Il titolo precedente era un modo per dire che qualcosa si era avvicinato troppo dove non doveva, ossia i pianeti fuori asse, che puoi leggere anche come Neopard e Qwin'kannon (non imparerò mai come si scrive) che dovrebbero stare in un altro universo a x'trx del nostro (sparata neopardiana, perché Armadha è sì lontana, ma non così lontana).

      Mentre il nemico del Ragno dovrebbe essere Paperinik, unico non piegatosi alla Soave Signora, e capace di crearle vario caos semplicemente perché... non conosce la danza!

      Ciò detto, più raffronto adesso questo arco narrativo con quello dei GG, più anzitutto capisco il disegno sottostante anche dove prima non lo potevamo percepire, e soprattutto più mi chiedo perché di quello dei GG sia stata autorizzata la pubblicazione...
      « Ultima modifica: Martedì 7 Nov 2023, 22:41:44 da Photomas2 »

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
        Risposta #17: Martedì 7 Nov 2023, 22:39:36
        Grazie per la delucidazione. A proposito di titoli... Strano che Sciarrone non lo abbia inserito in questa storia!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

          Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
          Risposta #18: Domenica 12 Nov 2023, 15:25:21
          L'ho letto solo oggi, che bomba! Agganciandosi al precedente "Troppo vicini" e concludendosi a metà narrazione, potrei considerarlo il secondo di una trilogia finale.
          I retini digitali sono notevoli.
          A proposito di titoli... Strano che Sciarrone non lo abbia inserito in questa storia!
          Me lo stavo chiedendo anch'io appena iniziata la storia, secondo me doveva stare nella parte superiore della prima tavola e se lo sono persi per strada (come era capitato nel Giant con almeno tre storie di Sciarrone).

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1946
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
            Risposta #19: Domenica 12 Nov 2023, 15:35:16
            L'ho letto solo oggi, che bomba! Agganciandosi al precedente "Troppo vicini" e concludendosi a metà narrazione, potrei considerarlo il secondo di una trilogia finale.
            I retini digitali sono notevoli.
            A proposito di titoli... Strano che Sciarrone non lo abbia inserito in questa storia!
            Me lo stavo chiedendo anch'io appena iniziata la storia, secondo me doveva stare nella parte superiore della prima tavola e se lo sono persi per strada (come era capitato nel Giant con almeno tre storie di Sciarrone).
            Già, probabile. Spero che Sciarrone condivida sui social la prima tavola.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

              Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
              Risposta #20: Domenica 12 Nov 2023, 15:42:01
              Dimenticavo, di chi saranno le voci a pagina 18? Potrebbero essere
              Spoiler: mostra
              i monaci di Dhasam-Bul.

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1559
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
                Risposta #21: Domenica 12 Nov 2023, 22:53:57
                Dimenticavo, di chi saranno le voci a pagina 18? Potrebbero essere
                Spoiler: mostra
                i monaci di Dhasam-Bul.

                CI avevo pensato anch'io, potrebbe essere come ipotizzi tu. Oppure potrebbe trattarsi dei
                Spoiler: mostra
                Guerrieri dell' Ordine del Silenzio,
                il che potrebbe essere compatibile con la presenza nel deserto di
                Spoiler: mostra
                Troglo,
                a pagina 25, e di
                Spoiler: mostra
                Garundar,
                nel finale. Immagino che la prossima storia del Fuoriserie scioglierà ogni dubbio.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1559
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
                  Risposta #22: Domenica 12 Nov 2023, 22:59:58
                  Ciò detto, più raffronto adesso questo arco narrativo con quello dei GG, più anzitutto capisco il disegno sottostante anche dove prima non lo potevamo percepire, e soprattutto più mi chiedo perché di quello dei GG sia stata autorizzata la pubblicazione...
                  Quoto: due interi anni, dal novembre 2019 al dicembre 2021 (tanto è durata la saga dei GG), persi!

                  *

                  Sommo Zotnam
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 400
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
                    Risposta #23: Mercoledì 15 Nov 2023, 17:10:51
                    Dimenticavo, di chi saranno le voci a pagina 18? Potrebbero essere
                    Spoiler: mostra
                    i monaci di Dhasam-Bul.


                    Penso proprio di sì. E penso che cercassero di mettersi in contatto con
                    Spoiler: mostra
                    Everett Ducklair
                    senza successo, e si siano accontentati di PK, magari dandogli una protezione dalla "riscrittura" del Ragno.

                    Per quanto riguarda Troglo, invece, sono da notare alcuni dettagli che sembrerebbero confermare una mia teoria:
                    Spoiler: mostra
                    se già ne "I Maestri del Silenzio" sapevamo che era stato lui a parlare di Xadhoom a Garundar, e che nonostante ciò non avesse tutta quest'ansia di incontrare personalmente Xadhoom, anzi, e infine che sapeva muoversi nei sotterraneai della DT come se ci si fosse intrufolato, e che cercava qualcosa di non ben precisato lì, in questo volume scopriamo che è immune all'influenza dei danzatori della Soave Signora (a differenza di Garundar). Nello stesso albo scopriamo che la tecnomagia manipolatrice della realtà non funziona su ciò che è alieno, come il PiKaccia evroniano...ed è probabile che sia stato proprio Troglo a rubare il PiKaccia, come se sapesse pilotarlo...tutti indizi che fanno pensare che Troglo sia in realtà il mutaforma evroniano Grrodon sotto mentite spoglie! E che magari un paio di numeri prima stava cercando nella DT o il PiKaccia o la spora di Porphyoloon che già voleva rubare in "Una leggendaria notte qualunque"!

                    *

                    Lonzox
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 11
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Fuoriserie 13 - Pk, Il nemico del ragno
                      Risposta #24: Venerdì 17 Nov 2023, 10:50:53
                      Finalmente l'ho letto anch'io e mi è piaciuto molto.

                      Mi conferma quello che ho sempre pensato dall'inizio della run di Sisti: che PK ha bisogno di storie più lunghe, e che la formula iniziale del Fuoriserie (quella di Gagnor) non fosse poi così sbagliata. Il problema dell'episodicità iniziale (a parte le trame discutibili di Gagnor) era il tempo inaccettabile che passava tra un albo e l'altro. Ma nel momento in cui si tratta di aspettare un paio di mesi, ben vengano i cliffhanger. Meglio avere meno storie, ma più lunghe e ambiziose, che trame affrettate e tutto sommato dimenticabili. Non so voi, ma io mi ricordo meglio le trame di alcuni degli albi "minori" di PKNA (quelli che non leggo da anni), piuttosto che storie più recenti come Makemake o Il Maestro del Silenzio.

                      Ho la sensazione che, combinata con il prossimo numero, quest'ultima storia di Sisti sarà quella più completa e soddisfacente degli ultimi anni. Ed è "bastato" dare a un grande autore un numero di pagine sufficienti per far respirare la trama (un po' come è avvenuto per la storia di Faraci su Topolino). Ovviamente anche il ritorno di Sciarrone aiuta.

                      Mi spiace solo che, probabilmente, Sisti non sapesse sin dall'inizio di avere solo sette numeri a disposizione. Se lo avesse saputo, secondo me avrebbe potuto intrecciare ancora meglio le trame e creare qualcosa di ancora più memorabile. 




                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)