Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Dal nostro inviato al comicon, un prezioso primo sguardo ad un poderoso volume cartonato contenente numerose copertine, tutte commentate.

    Via ai commenti!

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
      Risposta #1: Lunedì 29 Apr 2019, 23:51:46
      Sono abbastanza curioso ...
      Qualcuno di voi l'ha comprato?

        Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
        Risposta #2: Martedì 30 Apr 2019, 09:49:12
        Dalle immagini si capisce che c'è la copertina sul fronte e una sua descrizione sul retro... la scelta mi pare opinabile... nel senso che io avrei messo la copertine e la sua descrizione (abbastanza risicata) nella pagina a fianco . Però magari mi sbaglio.
        Un po' di curiosità c'è ma non tanto da fiondarmi sull'acquisto. Spero arrivi in una libreria della mia città così da poterlo sfogliare ma resto perplesso comunque.

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 717
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
          Risposta #3: Martedì 7 Mag 2019, 14:19:18
          ma da qualche parte la possiamo trovare?

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2120
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
            Risposta #4: Mercoledì 22 Mag 2019, 14:07:49
            Questo volume sembra veramente interessante, e a breve lo prenderò sicuramente!
            Mi piace soprattutto l'idea di commentare le copertine in modo dettagliato: e' sicuramente un valore aggiunto che lo rende ancora più interessante!
            Premesso che mi sarebbe bastato avere solamente una vasta galleria di cover, sono comunque molto attratto da questo volume, e sarà il mio primo acquisto Disney di quest'estate!

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2120
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
              Risposta #5: Sabato 22 Giu 2019, 10:38:28
              Sto leggendo questo volume, e confermo le buone impressioni che ho avuto!
              Avere l'opportunità di fare questo magnifico viaggio fra i primi 70 anni di storia di Topolino e' una cosa bellissima, le copertine sono varie e commentate con cura e amore: le caratteristiche indispensabili per un lavoro eccellente!
              Questo volume lo conserverò nella mia libreria con molta cura: gli autori hanno dato del loro meglio e ci hanno regalato un tesoro!
              Questo e' quello che si aspetta un collezionista Disney, questo e' quello che celebra degnamente l'anniversario di questo settimanale, questo e' quello che chiedevamo!
              Complimenti, veramente un ottimo lavoro, il prezzo a prima vista può sembrare un po' alto ma e' giustificato dal grande lavoro che c'e' dietro!

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • Appassionato di storia e di mare
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                Risposta #6: Venerdì 28 Giu 2019, 18:54:53
                Ma come è strutturato? Le descrizioni sono sul retro di ogni copertina o è pagina sinistra immagine/pagina destra articolo?
                Grazie,
                -ilFu

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2120
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                  Risposta #7: Sabato 29 Giu 2019, 13:38:08
                  Ma come è strutturato? Le descrizioni sono sul retro di ogni copertina o è pagina sinistra immagine/pagina destra articolo?
                  Grazie,
                  -ilFu
                  C'e' un'introduzione iniziale e poi parte la gallery delle copertine.
                  La descrizione e' sul retro, e sinceramente lo trovo un difetto, però nel complesso il volume merita parecchio.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                    Risposta #8: Sabato 29 Giu 2019, 14:40:01
                    Sono contento di leggere commenti positivi su questo libro che, visto il prezzo e il materiale facilmente rintracciabile in rete, non mi aveva convinto. Certo, dalla foto postata il testo riguardo una singola copertina della pagina precedente copre un terzo della stessa: speriamo che riguardo altre sia più esteso (curiosità su disegnatori, collegamenti con storie interne, ristampe di cover americane...).

                    Ad oggi non ho mai visto questo libro, né in libreria né in fumetteria: se mi capiterà a tiro lo sfoglierò per bene per vedere se vale davvero la pena tirar fuori 30 euro. Il fatto che sia ben curato e che si senta l'amore e la passione da parte di chi lo ha fatto è già un buon segno, molto apprezzabile in tempi in cui molte pubblicazioni sono fatte velocemente, tanto per.
                     
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Giu 2019, 14:42:24 da Cornelius Coot »

                    *

                    ilFumettista
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 551
                    • Appassionato di storia e di mare
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                      Risposta #9: Sabato 29 Giu 2019, 15:11:32
                      La descrizione e' sul retro.
                      Ah, grazie, peccato :( . Neanch'io ho visto il volume i libreria, probabilmente non lo vedrò mai, perché non portano alcuna uscita Disney.
                      -ilFu

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1337
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                        Risposta #10: Giovedì 4 Lug 2019, 10:51:58
                        Ho visto e sfogliato il volume in oggetto in una fumetteria di Caserta e devo dire che, secondo me, è ampiamente deludente.
                        Partendo dal formato sì cartonato, ma non di grosse dimensioni (almeno non tanto quanto mi sarei aspettato per godere al meglio delle copertine...).
                        Ci sono giusto 3 paginette di editoriali iniziali e poi si parte con le copertine che hanno le descrizioni sulla pagina posteriore. Una decisione davvero curiosa e poco funzionale perché ogni volta che hai l'impressione di leggere la descrizione (sulla pagina di sinistra) pensi che si riferisca a quella sulla pagina accanto. Invece devi girare per poterla vedere e apprezzarne i particolari.
                        Le descrizioni poi....
                        Con tutti gli aneddoti, i dietro le quinte del numero in questione, delle storie contenute, degli obiettivi raggiunti con quel determinato numero si potevano scrivere frotte di cose.
                        Invece ogni descrizione è molto striminzita e fatta da giusto 5 righe. Col risultato di lasciare 3/4 di pagina (e più) vuoti e senza un senso.
                        Non si potevano sfruttare tali spazi per fornire molte più informazioni al lettore/acquirente ?
                        Dato il prezzo non proprio economico lo trovo un prodotto piuttosto insulso (per i miei gusti, specifico...) e non meritevole della somma richiesta.
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Paolodan3
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2788
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Apr 2020, 17:19:56
                          L'ho letto in questi giorni, e mi è piaciuto, mi ha offerto alcune informazioni che non conoscevo, relative ai volumi di Topolino che non ho, non solo di quelli più  vecchi, ma anche di quelli del periodo in cui non compravo più  il libretto. Ottimo il formato, e il fatto che sia un cartonato rende il volume un bell'oggetto da collezione. Sono pochissime le cover inserite come semplice riempitivo. Lo conserverò con cura, soddisfatto dell'acquisto, e per questo prenderò anche quello con le cover del 2019.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2020, 17:28:04 da Paolodan3 »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Apr 2020, 20:03:34

                            Ci sono giusto 3 paginette di editoriali iniziali e poi si parte con le copertine che hanno le descrizioni sulla pagina posteriore. Una decisione davvero curiosa e poco funzionale perché ogni volta che hai l'impressione di leggere la descrizione (sulla pagina di sinistra) pensi che si riferisca a quella sulla pagina accanto. Invece devi girare per poterla vedere e apprezzarne i particolari.
                            Le descrizioni poi....
                            Con tutti gli aneddoti, i dietro le quinte del numero in questione, delle storie contenute, degli obiettivi raggiunti con quel determinato numero si potevano scrivere frotte di cose.
                            Invece ogni descrizione è molto striminzita e fatta da giusto 5 righe. Col risultato di lasciare 3/4 di pagina (e più) vuoti e senza un senso.
                            Non si potevano sfruttare tali spazi per fornire molte più informazioni al lettore/acquirente ?
                            Dato il prezzo non proprio economico lo trovo un prodotto piuttosto insulso (per i miei gusti, specifico...) e non meritevole della somma richiesta.
                            Gli iniziali responsi positivi quanto generici mi avevano fatto credere ad una versione migliore rispetto a quella dello scorso anno ma leggendo le particolareggiate note di  luciochef devo dedurre che si sono ripetuti gli stessi errori del libro del 2018. E dire che le stesse critiche erano state fatte anche allora ma evidentemente è stato inutile.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2020, 20:08:28 da Cornelius Coot »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Disney Special Events 4 - Le copertine di Topolino
                              Risposta #13: Giovedì 16 Apr 2020, 14:18:25
                              Ehm... mi sa che hai fatto un po' di confusione. Il volume di cui parla luciochef è quello sui 70 anni del libretto di un anno fa.
                              Nel 2018 poi non è uscito nulla.

                              Il topic sul volume delle cover del 2019 è qui:

                              https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,16842.0.html

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)