Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3312

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino Qui Quo Qua e il grande gioco geniale - Il primo quesito
Topolino e l'altra macchina del tempo
Paperoga insegna: l'ornitologo
Archimede e le idee ritardatarie
Paperopoli film festival - Zio Paperone e il doppiaggio provvidenziale

Topolino 3312

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

LYLA.it
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 806
  • Visita LYLA.it
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 3312
    Martedì 14 Mag 2019, 12:55:25
    Il topolino vero e proprio si presenta senza scritte.
    Un volantino stampato solo a fronte funge da finta copertina.

    http://www.lyla.it/public/lost/20190514mar769342_ED8A0E6C-748C-493A-8986-61984C16F093.jpeg
    « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2019, 13:03:00 da LYLA.it »
    Ciao, Franco.
    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

    *

    pi8
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 369
    • Fantasia... quando la musica si fa immagine
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3312
      Risposta #1: Martedì 14 Mag 2019, 15:36:09
      Il topolino vero e proprio si presenta senza scritte.
      Un volantino stampato solo a fronte funge da finta copertina.

      volantino che sarà ricercatissimo tra qualche anno perchè lo butteranno in molti!!!! :D

      *

      gianni21031
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 199
      • Compero la città intera e ti licenzio!
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Topopedia
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3312
        Risposta #2: Martedì 14 Mag 2019, 16:27:45
        Provo sensazioni contrastanti. Da un lato mi fa piacere che il puzzle si componga senza scritte aggiuntive, dall'altro lato mi dispiace avere quattro Topolini senza il nome della testata :D
        Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

          Re:Topolino 3312
          Risposta #3: Martedì 14 Mag 2019, 16:46:23
          Carina l'idea, mi ricorda quelle quattro copertine che uscirono nel Natale del 2004  :D

          *

          Vincenzo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1349
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3312
            Risposta #4: Martedì 14 Mag 2019, 17:32:14
            Carina l'idea, mi ricorda quelle quattro copertine che uscirono nel Natale del 2004  :D

            Beh, a livello estetico mi sembra che siamo su un altro livello.
            If you can dream it, you can do it.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3312
              Risposta #5: Martedì 14 Mag 2019, 18:50:18
              Il topolino vero e proprio si presenta senza scritte. Un volantino stampato solo a fronte funge da finta copertina.   http://www.lyla.it/public/lost/20190514mar769342_ED8A0E6C-748C-493A-8986-61984C16F093.jpeg
              Dalla foto sembra che il libretto si presenti con le scritte (compresa quella della testata) a fronte di un cartoncino con lo stesso disegno ma senza scritta alcuna che sarebbe poi il vero pezzo da unire ai prossimi tre per la composizione finale formata non dai quattro albi ma dai quattro cartoncini, per l'appunto.

              Provo sensazioni contrastanti. Da un lato mi fa piacere che il puzzle si componga senza scritte aggiuntive, dall'altro lato mi dispiace avere quattro Topolini senza il nome della testata :D
              A confermare la mia ipotesi sarebbe anche la bizzarria di avere quattro libretti senza intestazione (se non quella su un volantino fisicamente scollegatro all'albo), cosa mai accaduta in 70 anni di vita editoriale.
              « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2019, 22:11:33 da Cornelius Coot »

              *

              Donaldmouse
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3312
                Risposta #6: Martedì 14 Mag 2019, 19:55:33
                Il topolino vero e proprio si presenta senza scritte. Un volantino stampato solo a fronte funge da finta copertina.   http://www.lyla.it/public/lost/20190514mar769342_ED8A0E6C-748C-493A-8986-61984C16F093.jpeg
                Dalla foto sembra che il libretto si presenti con le scritte (compresa quella della testata) a fronte di un cartoncino con lo stesso disegno ma senza scritta alcuna che sarebbe poi il vero pezzo da unire ai prossimi tre per la composizione finale formata non dai quattro albi ma da quattro cartoncini, per l'appunto.

                Provo sensazioni contrastanti. Da un lato mi fa piacere che il puzzle si componga senza scritte aggiuntive, dall'altro lato mi dispiace avere quattro Topolini senza il nome della testata :D
                A confermare la mia ipotesi sarebbe anche la bizzarria di avere quattro libretti senza intestazione (se non quella su un volantino fisicamente scollegatro all'albo), cosa mai accaduta in 70 anni di vita editoriale.
                IL disegno spoglio è sulla copertina dell'albo, con l'unica eccezione della scritta topolino in alto a sinistra

                *

                Frame
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (3)

                • **
                • Post: 243
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino 3312
                  Risposta #7: Martedì 14 Mag 2019, 20:02:23
                  Io avrei fatto il contrario, ossia sul foglietto rappresentare la cover senza scritte in modo da poterle realmente comporre e appendere

                  *

                  Devis91
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 119
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3312
                    Risposta #8: Martedì 14 Mag 2019, 20:32:01
                    Io avrei fatto il contrario, ossia sul foglietto rappresentare la cover senza scritte in modo da poterle realmente comporre e appendere

                    Ma poi non sarebbero state delle vere e proprie copertine componibili :P comunque scherzi a parte a me l’idea anche genera contrasti, da un lato il topo senza la scritta mi sembra strano, dall’altro mi piace l’idea che stiano sperimentando. Secondo me erano a questo punto nate come variant, poi le hanno rese regular  all’ultimo senza cambiarle. Forse per una variant l’assenza di scritta ci stava di più ma non mi lamento, mi piace molto :)

                    *

                    etabeta1960
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 107
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3312
                      Risposta #9: Mercoledì 15 Mag 2019, 10:03:17
                      Io avrei fatto il contrario, ossia sul foglietto rappresentare la cover senza scritte in modo da poterle realmente comporre e appendere

                      Ma poi non sarebbero state delle vere e proprie copertine componibili :P comunque scherzi a parte a me l’idea anche genera contrasti, da un lato il topo senza la scritta mi sembra strano, dall’altro mi piace l’idea che stiano sperimentando. Secondo me erano a questo punto nate come variant, poi le hanno rese regular  all’ultimo senza cambiarle. Forse per una variant l’assenza di scritta ci stava di più ma non mi lamento, mi piace molto :)

                      Anche io sono rimasto abbastanza sorpreso, però in fondo mi piace l'idea che sia comunque una cosa differente dal solito...  magari, ma forse questo sarebbe troppo bello aspettarselo (io però lo suggerisco ugualmente ;) ), potrebbero allegare all'ultima copia di topolino un poster che riporta tutte le copertine composte insieme...
                      sarebbe bello, no?   

                        Re:Topolino 3312
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Mag 2019, 11:11:48
                        Carina l'idea, mi ricorda quelle quattro copertine che uscirono nel Natale del 2004  :D

                        Beh, a livello estetico mi sembra che siamo su un altro livello.

                        Certo, ma l'idea di base è quella

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3312
                          Risposta #11: Giovedì 16 Mag 2019, 10:21:22
                          La copertina-volantino però è facilmente perdibile se non si sta attenti e non è esente dall'essere inavvertitamente rovinata: il tipo di carta usato per essa non mi sembra molto resistente

                          *

                          Probicuo
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 17
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3312
                            Risposta #12: Giovedì 16 Mag 2019, 18:42:22
                            È strano vedere una copertina così "minimale" su Topolino, ma la trovo comunque una bella idea.
                            Parlando di storie, mi è piaciuta specialmente Archimede e le idee ritardatarie, impreziosita dai disegni di Guerrini. Anche il resto del numero mi è sembrato comunque piuttosto buono.

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3312
                              Risposta #13: Domenica 19 Mag 2019, 00:48:18
                              Recensione del n. 3312

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3312
                                Risposta #14: Domenica 19 Mag 2019, 15:40:46
                                Prosegue in maniera intrigante il grande gioco geniale, sebbene la vicenda ancora debba entrare nel vivo.
                                Molto buona la storia di Sisti, impreziosita dai sempre bei disegni di Zironi, così come la prova di Buratti che parte da uno spunto non originale ma lo sviluppa alla grande, con diverse trovate divertenti e dei dialoghi molto brillanti.
                                Carina anche il doppiaggio provvidenziale sebbene per me non sia fra le migliori del ciclo creato da D'Antona.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)