Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Pipps e la valle dei 7 soli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3831
  • Innamorato di Bill Walsh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Indiana Pipps e la valle dei 7 soli
    Sabato 25 Mag 2019, 16:45:50
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1884-A

    Ecco una vicenda parecchio godibile, che sa ben bilanciare i momenti più genuinamente avventurosi a quelli più divertenti.

    Per i primi si ricordano i metodi escogitati da Kranz per liberarsi dei suoi scomodi compagni di viaggio (l'ingegnosa ostruzione della caverna con relativa liberazione ritardata, il superamento del burrone, l'allagamento), per non parlare del modo originale come si scopre la valle.
    Tra i secondi si annoverano invece la disperazione per le negritas, il caprone che torna indietro, il nome Ke-Chupa, Topolino e Indiana armati di bastoni che riappaiono davanti al nemico il quale li aveva beffati.

    I due protagonisti si spartiscono abbastanza la scena rendendosi entrambi importanti per la riuscita della missione. Inoltre l'archeologo, sebbene non lesini sulla componente umoristica (il già citato pianto per le liquirizie, il senso dell'orientamento, la corda che si spezza) si dimostra capace in diverse situazioni come quando prepara le trappole, trova il modo per non essere abbagliato dai sette soli, supera il burrone.

    Il tutto viene arricchito con disegni e panorami suggestivi.

    In conclusione una didascalia narra alcuni avvenimenti che accadranno in seguito: non ho capito se si faccia esplicito riferimento ad una storia fungente da seguito.

    Mi ha stupito l'aspetto dei personaggi: Indiana qui ha occhi come Pippo e un naso grosso ma soprattutto Kranz ha capelli biondi, occhiali più piccoli ed è grasso. La storia più vecchia, questa esclusa, che possiedo di Indiana risale al 1995 e lì egli ha già le sembianze attuali. Per il rivale invece devo non ho conosco sue apparizioni fino al 1997. Qualcuno sa a quando risalgono le modifiche che li hanno portati ad essere come li conosciamo oggi?

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Indiana Pipps e la valle dei 7 soli
      Risposta #1: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:34:28
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1884-A
      Mi ha stupito l'aspetto dei personaggi: Indiana qui ha occhi come Pippo e un naso grosso ma soprattutto Kranz ha capelli biondi, occhiali più piccoli ed è grasso. La storia più vecchia, questa esclusa, che possiedo di Indiana risale al 1995 e lì egli ha già le sembianze attuali. Per il rivale invece devo non ho conosco sue apparizioni fino al 1997. Qualcuno sa a quando risalgono le modifiche che li hanno portati ad essere come li conosciamo oggi?

      Il vulcanico Massimo De Vita inizialmente introduce gli occhi "piccoli" per Indiana solo in alcune vignette, in particolare in quelle in cui il personaggio è terrorizzato o senza fiato, come del resto era solito fare anche con Pippo; in particolare però nella copertina di Topolino n.1901 lo rappresenta per la prima volta in una posa "tranquilla" con i nuovi occhi. Nella storia successiva Indiana Pipps e l'isola perduta alterna però ancora i due tipi di occhi, e credo sia solo in Indiana Pipps e la fonte della "bellezza" che consacra il look definitivo (che personalmente mi piace molto di più). Da notare comunque che gli altri autori ci metteranno un po' prima di adeguarsi al "modello", e forse qualcuno non lo ha mai fatto suo (Sergio Asteriti credo)
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re:Indiana Pipps e la valle dei 7 soli
        Risposta #2: Mercoledì 10 Giu 2020, 23:39:59
        Tra le piu belle storie di Indiana Pipps



         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)