Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Crossgen Universe

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Crossgen Universe
    Giovedì 2 Ott 2008, 19:08:05
    Ho acquistato in blocco 3 serie dell?universo Crossgen ad un prezzo vantaggioso. So che, successivamente alla loro complessa vicenda editoriale, sia americana che italiana, appassionarsi a questi fumetti potrebbe rivelarsi un'impresa fallimentare e dispendiosa, ma attirato dal profumo fantasy di Sojourn e Mystic, nonchè da una delle poche serie conclusesi, Ruse, mi ci sono tuffato comunque.

    C'è qualcuno in questo forum che sa di che parlo? Che conosce la Crossgen, ha acquistato dei suoi fumetti e ha voglia di parlarne un po'?
    Presto mi darò alla lettura e avere qualche buon compagno di commenti sarebbe per me motivo di gioia, senza contare le informazioni supplementari che potrei aver bisogno di reperire....

    Insomma, Crossgen Univers fan, se ci siete, battete un colpo!
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    guardstar
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 3
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Crossgen Universe
      Risposta #1: Sabato 1 Nov 2008, 19:14:53
      Quali serie hai comprato, quelle della Lexy editore e/o quelli della Dream Colours?

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Crossgen Universe
        Risposta #2: Lunedì 3 Nov 2008, 14:21:03
        Ullallà, finalmente qualcuno che risponde a questo topic antidiluviano.

        Ho acquistato in blocco Mystic (tutta la sua travagliata vicenda editoriale, dal primo lexy all'ultimo Dream Colours), Sojourn (idem), e tutta ma proprio tutta Ruse. Più due volumi di Crux.
        Di conseguenza mi sono imbattuto anche in Sigil (bleah!) e Negation (mooolto gradevole), ma solo nelle prime storie.

        Devo dire che la lettura delle prime due saghe mi è piaciuta moltissimo sino alla conclusione dei cicli narrativi dei primi autori. Mystic senza Peterson e, soprattutto, Marz cala vertiginosamente di qualità. Anche Sojourn risente della mancanza di Marz ai testi, ma i disegni di Land sono sempre semplicemente divini.

        Ruse non l'ho ancora iniziata, complice l'acquisto in blocco (eh sì, periodo prolifico!) di un certo Rat-Man....

        Tu come ti sei avvicinato al Crossgen Universe?
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        guardstar
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 3
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Crossgen Universe
          Risposta #3: Lunedì 3 Nov 2008, 18:58:21
          Ciao, ne sono venuto a conoscienza perché su una rivista dell'editore Marvel Italia, parlavano delle serie CrossGen, (in realtà solo delle serie di partenza quali Mystic, Sigil, CrossGen  Chronicles, Meridian e Scion. Dopo un po' di tempo un editore italiano, Lexy produzioni, ha portato, in Italia, le serie, anche se alcune a prezzi un po' alti, comunque di, queste serie, ho comprato, Mistic & Sigil, poi diventate Mistic Sigil & Sojourn, (numeri dal,1 al 7 e 10, tutto crossGen Chronicles, sei numeri credo, Meridian e, credo, un numero di Crux, e per le serie Dream Colours i numeri restanti di Meridian, Mystic, di cui rimangono inediti cinque o sei numeri americani, che sarebbero dovuti venire pubblicati negli ultimi due numeri di Mystic dell'editore Dream Colours, Sojourn, di cui dovrebbero mancare due otre numeri, che sarebbero dovuti essere pubblicati sull'ultimo numero, tuttora inedito e i cinque numeri finali di Meridian e tutti e due i numeri di Solus di George Perez
          « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 18:58:44 da guardstar »

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Crossgen Universe
            Risposta #4: Giovedì 6 Nov 2008, 11:18:21
            E come ti sono sembrati? A livello di qualità, disegni, storie e trame? Come detto, i primi cicli di Mystic e Sojourn per me sono stati davvero azzeccati!

            Meridian mi ha sempre ispirato moltissimo! Tuttavia non ne ho acquistato nemmeno un numero per 2 principali motivi: uscite in brossura difficili da reperire (e, come hai detto tu, costose!) e la scrittrice Barbara Kesel ai testi. Avendo curato lei Sigil, che mi ha letteralmente deluso, temevo che la cosa potesse ripetersi per Meridian, anche se, la tematica FAntasy mi è moooolto più gradita di quella puramente fantascientifica. Si conclude però, vero? Cioè, la Dream finisce di pubblicarla, giusto?

            Per quanto riguarda il Chronicles, di che si tratta? Cioè, ne ho visti qualcuno qual e là per le fumetterie, ma non ho mai capito cosa pubblicasse.. storie nuove, editoriali, anticipazioni, prologhi, una serie a sè o che altro? Vale la pena acquistarlo?
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)