Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3315

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino Qui Quo Qua e il grande gioco geniale - L'ultimo quesito
Paperino contro Paperino
I corti di Paperino - Un barattolo di guai
I corti di Paperino - Tutto in 10.. minuti
Paperino e il ricciolo della fortuna

Topolino 3315

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 972
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino 3315
    Lunedì 3 Giu 2019, 16:13:35
    Indice

    Paperino, Qui Quo e Qua e il Grande Gioco Geniale - L'ultimo quesito (Quinto episodio) - Enna/Perina
    Paperino contro Paperino - Vitaliano/Urbano
    I corti di Paperino - Un barattolo di guai - Stabile/Marini
    I corti di Paperino - Tutto in 10... minuti - Stabile/Asaro
    Paperino e il ricciolo della fortuna - Buratti/Barozzi


    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Topolino100
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 2
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3315
      Risposta #1: Mercoledì 5 Giu 2019, 14:44:47
      Topolino ottimo. Non ho ancora letto le storie ma già dalla copertina puzzle è bellissimo. Ho dato una veloce sfogliata ai contenuti redazionali, che mi sembrano ottimi. SmMinnie Ho visto anche alcune vignette della storia Paperino contro Paperino... Come fanno Paperino, Paperinik, PK, Doubleduck e QuQu7 ad incontrarsi? Ah, ah! SmMinnie SmMickey SmMinnie SmMinnie SmMickey SmMinnie
      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2019, 14:48:55 da Topolino100 »

      *

      Colo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 155
      • Forever Criminal Minds, Diabolik, Tex e Disney..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3315
        Risposta #2: Mercoledì 5 Giu 2019, 20:44:27
        Credo che Paperino contro Paperino prenda spunto da una storia della Justice League dove

        Spoiler: mostra
        a causa di un computer i membri del supergruppo si trovavano separati dalle loro identità civili, tranne Aquaman e Wonder Woman ;D
        "Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

        In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1559
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3315
          Risposta #3: Giovedì 6 Giu 2019, 00:09:09
          Adesso che è acclarato che il misterioso, seppur telefonato, incappucciato è
          Spoiler: mostra
          Lusky,
          si può affermare esplicitamente che è risultato un po' esagerato mostrare Paperino, nel finale dello scorso episodio, così sconvolto nello scoprirne l'identità.
          « Ultima modifica: Giovedì 6 Giu 2019, 00:11:10 da Vito65 »

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3315
            Risposta #4: Giovedì 6 Giu 2019, 10:55:15
            Devo dire che mi ha fatto molto sorridere la Pubblicità sui social del topo con scritto: "in regalo Paperino Gold" quando in realtà il regalo lo fanno pagare ben 2,90€ in più...

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3315
              Risposta #5: Giovedì 6 Giu 2019, 12:03:34
              Paperino contro Paperino - Vitaliano/Urbano

              Sono sempre molto critico nei confronti di Vitaliano, penso sia abbastanza risaputo il mio amore/odio nei suoi confronti, anche se l'ho reputato sempre un autore con idee valide e buone ma non sempre riuscite.
              In questo caso da parte mia solo applausi. Un concept semplice... Tutte le identità di Paperino in un confronto/scontro per scoprire e riscoprire chi è il cuore che le anima tutte.
              Se vogliamo trovare un difetto lo fa in una chiave un po' troppo comica al limite del paradossale per il personaggio di PK, ma efficace per quello che vuole rappresentare.
              La miglior storia del numero a mio parere e un bel modo di rappresentare tutte le identità di Paperino.

              *

              archipapero
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 109
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3315
                Risposta #6: Venerdì 7 Giu 2019, 00:02:09
                Anche questa volta la Panini, non contenta del recente aumento del 10% (a fronte di nulla), ha voluto affondare la mano nei nostri scarni portafogli portandoci via 2.9 euro a fronte di un inutile pezzo di plastica.

                Forse Panini non capisce che ormai siamo rimasti in pochi a comprare SEMPRE il Topolino.
                Tra un po' resteranno solo quelli che dicono "che importa se aumenta? Io lo compro solo se ci sono storie che mi piacciono".

                Grazie anche per le critiche che verranno.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re:Topolino 3315
                  Risposta #7: Venerdì 7 Giu 2019, 00:17:23
                  ]
                  Anche questa volta la Panini, non contenta del recente aumento del 10% (a fronte di nulla), ha voluto affondare la mano nei nostri scarni portafogli portandoci via 2.9 euro a fronte di un inutile pezzo di plastica.

                  Forse Panini non capisce che ormai siamo rimasti in pochi a comprare SEMPRE il Topolino.
                  Tra un po' resteranno solo quelli che dicono "che importa se aumenta? Io lo compro solo se ci sono storie che mi piacciono".

                  Grazie anche per le critiche che verranno.

                  Ad Aprile sono aumentate le testate Panini, a Maggio Bonelli. Qualche problema c'è ma non solo in casa Panini.
                  Ciò detto... Pure il Topolino d'oro era con sovrapprezzo facoltativo. Io personalmente ho preso solo gadget che mi piacevano o interessavano per il resto felice di aver risparmiato. Ma non sono venuti sul forum a lagnarmi di una casa editrice che si approfitta di noi lettori quando non è vero.

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3315
                    Risposta #8: Venerdì 7 Giu 2019, 12:09:13
                    Vabbe', inutile stare a discutere con un troll come archipapero.
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    Dada75
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 56
                    • Disneyana dalla nascita
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3315
                      Risposta #9: Venerdì 7 Giu 2019, 15:40:37
                      Ma quindi il numero è disponibile solo con la statuina a prezzo maggiorato?
                      Ve lo chiedo perché il mio edicolante dice di averlo ricevuto solo così mentre io ero convinta che fosse uscita anche la versione a 3€ senza statuina.
                      Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3315
                        Risposta #10: Venerdì 7 Giu 2019, 15:58:47
                        iorato?
                        Ve lo chiedo perché il mio edicolante dice di averlo ricevuto solo così mentre io ero convinta che fosse uscita anche la versione a 3€ senza statuina.

                        Visto stamattina in un'edicola liscio senza statuina.

                        *

                        Dada75
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 56
                        • Disneyana dalla nascita
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3315
                          Risposta #11: Venerdì 7 Giu 2019, 17:04:49

                          Visto stamattina in un'edicola liscio senza statuina.

                          Ah ok, grazie
                          Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

                          *

                          archipapero
                          Evroniano
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 109
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino 3315
                            Risposta #12: Venerdì 7 Giu 2019, 23:38:30
                            Visto stamattina in un'edicola liscio senza statuina.
                            Abito in una grande citta', e nemmeno in periferia.
                            Non c'era traccia del Topo senza gadget e tutti gli edicolanti mi hanno detto che non e' arrivato senza.

                            E la meta' di quelli che ho girato e' tutta gente che conosco e che non mi direbbe una sciocchezza.
                            Evidentemente qui non arrivano.

                            Sapete che c'e'?
                            Quando anche "noi"(*) smetteremo di comprare il Topolino, forse finalmente chiudera'.
                            Prima uscira' solo online con maggiorazione sul prezzo per "compensare" le scarse vendite (vedi la scusa dell'aumento da 2.7 a 3 euro), poi chiude.

                            Sono 40 anni che lo compro e ne ho visto passare acqua e direttori sotto i ponti, ma un periodo come questo mai.

                            Addirittura per 4 numeri la copertina e' un foglio di carta volante mentre la prima pagina rappresenta un disegno da comporre.
                            E che faccio? Incornicio 4 topolini?
                            Non era meglio incorniciare 4 fogli di carta e lasciare la prima pagina com'e' da svariati decenni?

                            (*) i [cut] che lo comprano ogni settimana e che vengono derisi da chi lo compra solo se c'e' la storia di Casty o quella con PK (che la gomma se lo porti via).

                            Cortesemente, sei pregato di non trascendere con i toni e il linguaggio, grazie.
                            Paperinika
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2019, 23:46:29 da Paperinika »

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3315
                              Risposta #13: Sabato 8 Giu 2019, 10:57:39
                              Nella mia edicola sì, era senza statuina, quindi sei stato tu sfortunato.
                              Non capisco nemmeno tutta la manfrina sulle copertine, a meno che non rientri nella classica sindrome del collezionista ossessivo compulsivo.
                              In ogni caso forse non te ne rendi conto ma tutte le pubblicazioni da edicola aumentano di prezzo periodicamente, dai quotidiani agli altri fumetti. Anzi, l'Italia è uno dei paesi in cui costano meno, vorrei vedere che diresti se fossi in Germania, Francia o Usa...
                              If you can dream it, you can do it.

                              • ****
                              • Post: 811
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3315
                                Risposta #14: Sabato 8 Giu 2019, 15:53:43
                                Da me è arrivato anche senza statuina, comunque ho chiesto e la mia edicolante mi ha risposto  che molte volte prima consegnano quelle   "con" , per spingere ovviamente l'acquisto col prezzo maggiorato, e poi i giorni successivi arriva la copia normale.

                                Ad ogni modo, ora che ho tutto il puzzle sotto gli occhi anch'io avrei preferito la composizione al contrario, con le copertine lasciate come sempre sul Topolino, (è abbastanza straniante vederlo così liscio quasi senza alcun riferimento) e i 4 foglietti da usare per un bel quadretto.
                                Forse in futuro ne avremo altre di queste sorprese esterne...tipo la mappa mondiale dei tesori scovati da Paperone?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)