Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fast e Furious
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 228
  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
    Sabato 15 Feb 2014, 22:08:23
    2 grandi console di videogiochi.

    Io preferisco la playstation, soprattutto perchè ha giochi migliori.

    Voi invece? :)

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
      Risposta #1: Domenica 16 Feb 2014, 18:10:57
      Topic inutile visto che la risposta mi sembra piuttosto scontata. ::)

      *

      Fast e Furious
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 228
      • 2003-2018: 15 anni di passione!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
        Risposta #2: Domenica 16 Feb 2014, 20:59:23
        Topic inutile visto che la risposta mi sembra piuttosto scontata. ::)

        Perchè?Scusa?

          Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
          Risposta #3: Domenica 16 Feb 2014, 21:09:30
          un confronto del genere è impossibile, dato che le due cose non  trattano degli stessi videogiochi.
          se da una parte abbiamo in generale gli sparatutto, dall'altra abbiamo titoli  di genere avventuroso (per esempio Zelda) o platform (super mario)
          « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 21:10:34 da Fabrizio_Iacovazzi »

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
            Risposta #4: Domenica 16 Feb 2014, 21:37:09
            Io non amo la PlayStation, anche se di fama è migliore.
            Infatti sono Nintendomane (non come il fidanzato di mia cugina, che ha tutte le console Nintendo) però mi piace anche farmi una partita all'Xbox se vado a trovare qualche mio amico che ce l'ha (adoro FIFA Street)
            « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 21:37:44 da Nico89 »
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            *

            Fast e Furious
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 228
            • 2003-2018: 15 anni di passione!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
              Risposta #5: Domenica 16 Feb 2014, 22:55:42
              un confronto del genere è impossibile, dato che le due cose non  trattano degli stessi videogiochi.
              se da una parte abbiamo in generale gli sparatutto, dall'altra abbiamo titoli  di genere avventuroso (per esempio Zelda) o platform (super mario)

              In linea di massima ora nella playstation ci sono gli sparatutto o comunque giochi di guerra, ma se parliamo della ps1 i giochi dominanti erano i platform: in particolare crash e spyro. Nella ps2 invece ci fu il boom degli open world, come gta e driver.

              Bisogna vedere di quale playstation intendi, ma in generale si ha un ampio assortimento di generi in tutte le versioni.
              La nintendo invece non la aprezzo molto, non so... forse perchè i giochi della ps sono più longevi (e famosi), ma questa è solo una mia opinione... ::) ;)


              Io non amo la PlayStation, anche se di fama è migliore.
              Infatti sono Nintendomane (non come il fidanzato di mia cugina, che ha tutte le console Nintendo)

              Pensa che un mio amico ha tutte le console di videogiochi che hanno prodotto (tutte le playstation, nintendo ,la sega e le atari) e tutte quante originali :o :o
              « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 22:58:55 da Denis_topoloso95 »

              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                Risposta #6: Lunedì 17 Feb 2014, 15:17:21
                Chissà che salasso
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Fast e Furious
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 228
                • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                  Risposta #7: Lunedì 17 Feb 2014, 15:21:18
                  Chissà che salasso

                  Abbastanza, ah e poi naturalmente ha tutti i giochi, eh altrimenti come vuoi che passa le giornate..., guardandola e basta? ;D

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                    Risposta #8: Martedì 18 Feb 2014, 12:34:01

                    In linea di massima ora nella playstation ci sono gli sparatutto o comunque giochi di guerra, ma se parliamo della ps1 i giochi dominanti erano i platform: in particolare crash e spyro. Nella ps2 invece ci fu il boom degli open world, come gta e driver.

                    Bisogna vedere di quale playstation intendi

                    Appunto...io sono un grande fan Nintendo (possiedo Wii,Nintendo DS,WiiU e penso di fare un pensierino per il 2DS) proprio per il genere di materiale videoludico che propone, ma ho avuto anche la ps1 che ha sfornato importanti giochi di platform che ricordo con grandissimo piacere, tra cui Spyro e Crash Bandicoot...
                    Con la ps2 è avvenuta la svolta che non mi ha particolarmente entusiasmato, conservo gelosamente solo il gioco di PK ;D...
                    Adesso chi si rivolge a Nintendo o a Sony-Playstation sa benissimo a cosa va incontro e a quali tipologie di giochi, è diventato molto marcato e netto...

                      Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                      Risposta #9: Lunedì 14 Set 2015, 15:07:45
                      Direi Playstation perché la prima console in casa Sony è stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni.
                      Mi piace tantissimo anche la Nintendo, pero' la preferivo nel periodo 'pre-wii' la trovavo molto piu' 'hardcore', ora si è anche lei parecchio commercializzata.
                      Comunque di Nintendo per lo più scelgo le console portali, anche perché gioco a pokémon a livello competitivo, quindi necessito delle portatili Nintendo.

                      *

                      rat-manik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 372
                      • supereroe sgangherato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                        Risposta #10: Lunedì 14 Set 2015, 15:42:37
                        nintendo a vita! 8-)

                        riesce a mantenere fresche e divertenti serie dove sostanzialmente il gameplay non cambia poi molto, le storie non sono neanche troppo complesse: salva (principessa\pianeta\piccolo di metroid ;D), batti la lega, ecc...  ma si sente tutta la passione che ci mettono.
                        poi le serie nintendo hanno fatto la storia: super mario, zelda, metroid, mother, Kirby, kid icarus, pokemon... e continueranno a farla; tra le serie più recenti troviamo: animal crossing, super smash bros., pikmin(anche sono "datate" ::)), splatoon, baionetta, xenoblades... tutti capolavori, anche se alcune di quelle recenti non sono proprio originali per comandi e meccaniche, restano sempre molto belle.
                        come potrei non amarti nintendo

                        quoto anche blacky.lighty, è vero si è semplificata durante l'era wii, ma secondo me sta tornando abbastanza sui suoi passi, alcuni livelli di super mario 3d world, e yoshi wooly world mi stanno facendo impazzire con i collezionabili, che da bravo 100%ista devo ottenere, e in alcuni livelli di mondi finali ho fatto anche un paio di game game over
                        « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2015, 15:43:26 da rat-manik »
                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                        *

                        Paper Bat 82
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 412
                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • La regina della notte del cielo stellato
                        PolliceSu
                          Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                          Risposta #11: Mercoledì 21 Ott 2015, 21:35:46
                          Ormai sono rimasto fermo al 2007, quando giocavo con Dragon Quest VII e Final Fantasy XII.

                          Qualcuno conosce (nuovi ottimi) giochi di ruolo nipponici ?
                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                          *

                          Blacky.Lighty
                          Bassotto
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 4
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                            Risposta #12: Mercoledì 6 Gen 2016, 14:31:07
                            uhm, GDR Nipponici che consiglio apparsi dopo il 2007 direi:
                            Pandora's Tower, Last Story, i Tales of in generale, bravely Defualt, Xenoblade, gli Shin Megami Tensei, Fragile Dreams, Okami/Okamiden (non sono GDR, la li consiglio comunque perché li ritengo ottimi giochi ma poco famosi nella ''massa'' videoludica che ne ha scaturito il triste fallimento della software house di origine...)

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                              Risposta #13: Giovedì 17 Mar 2016, 23:44:55
                              Un po di pubblicità, potete cercarmi su Ludomedia, ho lo stesso pseudonimo che ho qui... visto che mi piaceva.





                              Citazione
                              Topic inutile

                              Si, forse.

                              Oggi con internet è facile cercare le informazioni.
                              Ma le due potenze giapponesi una volta non erano separate.

                              Anzi la Sony si era associata alla Nintendo per fornire il supporto digitale per la lettura dei CD- rom.



                              Poi è successo quello che è successo, ed oggi abbiamo due potenze mondiali nella produzione di console casalinghe.

                              Cosi come l' Internazionale di Milano è nata da una costola del Milan, cosi la Sony Playstation è in parte una figlia illegittima della Nintendo.

                              In un futuro remoto dopo l' uscita dal mercato della Playstation 5, forse le due case giapponesi potranno riunirsi nella formazione di un qualcosa di completamente nuovo ed inimmaginabile.

                              Tutto ciò per contrastare Social Network, Smartphone e Tablet sempre più potenti.
                              « Ultima modifica: Sabato 19 Mar 2016, 23:15:48 da Danilo1982 »
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                Re: PLAYSTATION O NINTENDO: Quale preferite?
                                Risposta #14: Sabato 7 Mag 2016, 22:08:44
                                Entrambe!
                                La domanda non è effettivamente così scontata e si rivolgono ad un pubblico diverso (secondo me).
                                In tutti i casi ho una Ps4 e una Wiiu e sono felicissimo per la doppia scelta  ;)
                                "In cerca dell'illuminazione"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)