Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

Frame e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #1845: Sabato 13 Apr 2024, 11:04:37
    stavolta hanno fatto le cose per bene! Ottima selezione celebrativa e rara, questo numero è imperdibile!

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #1846: Sabato 13 Apr 2024, 11:57:31
      Io ho letto l ultima storia in 1 grande classico anni 80

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12597
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #1847: Sabato 13 Apr 2024, 14:23:19
        Un albo sicuramente degno del suo numero tondo. Mi sorprende come alcune storie di Cimino e Martina abbiano avuto una sola ristampa negli anni immediatamente successivi alla prima uscita e dunque non siano più state ristampate da più di 60 anni! Chissà quante altre ce ne saranno. Seguirò con più attenzione questa testata che in genere ripropone storie già uscite nella collana precedente di cui ho tantissimi numeri ma a volte può proporre numeri davvero interessanti, anche se non sono tondi.

          Le novità consistono in: focus su alcuni autori meno conosciuti (in questo numero tocca a Bramante), recupero delle storie straniere (non presenti in questo numero ma Gaspa ha detto che queste novità si alterneranno nei vari numeri) e reinserimento di storie degli albori del fumetto Disney italiano. Verranno mantenuti l'articolo sulla storia di apertura e la sezione Superstar, il tutto, come detto da Gaspa stesso, per soddisfare quanti più lettori possibili. A mio parere operazione apprezzabile e seguirò con rinnovato interesse i prossimi numeri.
          Luca Giacalone

          *

          Filo Sganga
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 730
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Novità molto apprezzate, le storie del numero 100 poi sono tutte molto belle e hanno sempre quel qualcosa di interressante! Poi storicamente la corda del fachiro è veramente una chicca!

            Sarebbe bellissimo che ogni storia avesse una pagina introduttiva e contestualizzata ma forse chiedo troppo. L'altra cosa che avrei voluto è che almeno il n 100 avesse più pagine, magari anche le stesse che aveva il primo numero della nuova edizione.


            Le novità consistono in: focus su alcuni autori meno conosciuti (in questo numero tocca a Bramante), recupero delle storie straniere (non presenti in questo numero ma Gaspa ha detto che queste novità si alterneranno nei vari numeri) e reinserimento di storie degli albori del fumetto Disney italiano. Verranno mantenuti l'articolo sulla storia di apertura e la sezione Superstar, il tutto, come detto da Gaspa stesso, per soddisfare quanti più lettori possibili. A mio parere operazione apprezzabile e seguirò con rinnovato interesse i prossimi numeri.

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Le novità consistono in: focus su alcuni autori meno conosciuti (in questo numero tocca a Bramante), recupero delle storie straniere (non presenti in questo numero ma Gaspa ha detto che queste novità si alterneranno nei vari numeri) e reinserimento di storie degli albori del fumetto Disney italiano. Verranno mantenuti l'articolo sulla storia di apertura e la sezione Superstar, il tutto, come detto da Gaspa stesso, per soddisfare quanti più lettori possibili. A mio parere operazione apprezzabile e seguirò con rinnovato interesse i prossimi numeri.
              Concordo, le novità sono sicuramente molto apprezzabili e sono proprio contento che si stia cercando di accontentare più lettori possibili. La formula che hanno preso in considerazione mi sembra un buon compromesso, chiaramente ci sarà bisogno di un po' di rodaggio ma confido che con il tempo I Grandi Classici possano ritornare al livello qualitativo dell'era Boschi (siamo comunque già sulla buona strada).

              *

              LCV.11
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 267
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Ottima strada da perseguire, sono contento: auguriamoci anche la non più presenza di storie appositamente "decolorate" per risparmiare inchiostro di stampa.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2454
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Le novità consistono in: focus su alcuni autori meno conosciuti (in questo numero tocca a Bramante), recupero delle storie straniere (non presenti in questo numero ma Gaspa ha detto che queste novità si alterneranno nei vari numeri) e reinserimento di storie degli albori del fumetto Disney italiano. Verranno mantenuti l'articolo sulla storia di apertura e la sezione Superstar, il tutto, come detto da Gaspa stesso, per soddisfare quanti più lettori possibili. A mio parere operazione apprezzabile e seguirò con rinnovato interesse i prossimi numeri.
                  Geronimo, il Gaspa il focus di questo numero su Bramante l'ha fatto perché è conscio del fatto che tu ne sai un grande estimatore, sappilo!  :rotfl:

                    In effetti mi ha sorpreso come tra i tanti autori abbia deciso di partire proprio da lui  :laugh: meglio per me
                    Luca Giacalone

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)