Trovato oggi in edicola il primo di venti volumi cartonati dedicati ai Simpson che dovrebbero racchiudere tutte le storie a fumetti (non collegabili a quelle televisive) uscite in varie riviste negli anni '90/2000. Il prezzo di lancio è 3.99, seguito da 8.99 del secondo volume e dal definitivo 12.99 (dal terzo numero in poi). Il titolo di questo volume è 'L'ultimo numero uno' (non ho trovato in rete pubblicità italiane al riguardo ma solo questa tedesca). Sulla costa compare l'inizio di una composizione disegnata che sarà completa alla fine dell'opera (come da foto).
Per chi ha collezionato gli spillati usciti in Italia (i 101 numeri del classico 'i Simpson' e poi Bartman, Krusty Comics, Grattachecca e Fighetto, Radioactive Man, Treehouse of Horror, Strike Special Simpsons...) potrebbero esserci delle storie inedite come quelle tratte da albi dedicati a Mr.Burns (The malevolent Mr.Burns) e Ralph Wiggam (RW Comics) mai usciti in Italia e presenti in questo primo cartonato che comprende le storie dei primi numeri degli albi inediti succitati e dei più noti Simpsons Comics e Simpsons Super Spectacular.
Sono 17 le storie (fra lunghe, medie e brevi) di questo numero di 152 pagine senza alcun redazionale, neanche di introduzione all'opera.
E così sarà, visto l'inizio, per il resto della collana. Chiude una Cover Gallery con le cinque copertine dei primi numeri (edizione americana) delle cinque riviste simpsoniane coinvolte in questo primo volume: Simpsons Comics, Bart Simpson Comics, The Malevolent Mr.Burns, Ralph Wiggam Comics, Super Spectacular.
L'eventuale abbonamento comprende dei gadgets come le tazze 'mug' di Homer e Marge, un set di due tovagliette e un apribottiglie parlante. Per il resto non sembrano esserci sconti ma 'prezzi bloccati' (qualora dovessero esserci degli aumenti in corso d'opera, immagino), la certezza di non perdere nemmeno un'uscita, il pagamento posticipato ad ogni invio (non si sa di quanti volumi) e l'assoluta libertà di interrompere le spedizioni in ogni momento mediante richiesta scritta o via email.