Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
5 | |
5 | |
4 | |
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |

Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019

*

Cornelius Coot
Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo

Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
    Lunedì 17 Giu 2019, 17:57:21
                                                                                           STORIE
    _____________________________________________________________________________________________________

Zio Paperone e gli affari in remoto (storia inedita)  Federico Rossi Edrighi - Antonello Dalena
    ZP e la torta di compleanno                                          https://inducks.org/story.php?c=I+TL++492-C
    Paperino, Amelia e il mitico numero 1                        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2784-5
    Amelia e la fionda                                                            https://inducks.org/story.php?c=D++6830
    ZP e la Contessa Vanessa                                               https://inducks.org/story.php?c=I+TL++411-A
    ZP e il doppio scippo                                                       https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2869-3
    ZP e l'altra Numero Uno                                                 https://inducks.org/story.php?c=D+2000-043
    ZP e la fedele Numero Uno                                            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2189-4
    ZP e la risposta pronta                                                     https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3039-4
    _____________________________________________________________________________________________________

« Ultima modifica: Mercoledì 19 Giu 2019, 13:09:15 da Cornelius Coot »

*

Cornelius Coot
    Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo

Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019)
      Risposta #1: Lunedì 17 Giu 2019, 18:18:42
      Da non dimenticare la Numero Uno allegata a questo numero (prezzo 4,90 anziché 3,50).
      Anche le copie senza gadgets hanno comunque il titolo in rilievo (come la moneta disegnata nella teca) e dorato.
      La moneta è una copia (cofanetto compreso) di quella uscita dodici anni fa con il Topolino 2710 (anche la data incisa nel lato B resta 2007). Per chi non l'avesse presa all'epoca è comunque un'occasione da non perdere!.

« Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:23:42 da Cornelius Coot »

*

Uncle Carl
      Flagello dei mari

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo

Risposta #2: Lunedì 17 Giu 2019, 18:23:19
        Anche le copie senza gadgets hanno comunque il titolo in rilievo (come la moneta disegnata nella teca) e dorato.

Si parlava di variant per il numero di ZP con la moneta allegata SmBho

La moneta è una copia di quella uscita dodici anni fa con il Topolino 2710 (anche la data incisa nel lato B resta 2007).

Peccato. Chissà quanto sarebbe costata alla Panini, una moneta uguale, ma con la data del 2019 :P
        « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:25:55 da Uncle Carl »

Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione!

*

Cornelius Coot
        Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo

Risposta #3: Lunedì 17 Giu 2019, 18:28:44
          Si parlava di variant per il numero di ZP con la moneta allegata SmBho
          Non mi pare, a meno che si intendesse per 'variant' la moneta stessa allegata.

Peccato. Chissà quanto sarebbe costata alla Panini, una moneta uguale, ma con la data del 2019 :P
          In quel caso non sarebbe stata un 'doppione'  :))
          « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2019, 18:30:22 da Cornelius Coot »

*

Uncle Carl
          Flagello dei mari

• Be water, my friend..
            • Mostra profilo

Re:Zio Paperone n. 12 - Giugno 2019
            Risposta #4: Lunedì 17 Giu 2019, 19:00:58

Qualcuno ha Anteprima? Mi sembrava se ne parlasse lì. Oppure l'ho letto sulla risposta che il distributore inviò alla fumetteria dove vado, quando chiesi gentilmente di cambiare il numero 12 "normale" con il numero 12 con la moneta allegata SmBho

Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione!

*

SalvoPikappa
            Ombronauta
               (2)

• Potere e Potenza!
              • Mostra profilo
               (2)
              Risposta #5: Lunedì 17 Giu 2019, 19:25:24

Qualcuno ha Anteprima? Mi sembrava se ne parlasse lì. Oppure l'ho letto sulla risposta che il distributore inviò alla fumetteria dove vado, quando chiesi gentilmente di cambiare il numero 12 "normale" con il numero 12 con la moneta allegata SmBho
              Si era parlato di copertina speciale per l'occasione (dovrebbe essere "lucida" tipo quella del PM dedicato agli 85 anni, ed è inedita), non di variant

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Rockerduck87
              Ombronauta

• Just another brick in the wall
                • Mostra profilo

Risposta #6: Mercoledì 19 Giu 2019, 00:42:29
                Acquistato senza monetina, mi dispiace davvero molto aver perso questa occasione ma nella mia edicola c'erano solo due numeri entrambi senza.
                E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

*

paolo87
                Sceriffo di Valmitraglia
                   (4)

• Novellino
                  • Mostra profilo
                   (4)
                  Risposta #7: Mercoledì 19 Giu 2019, 12:43:58
                  Finalmente in sommario viene indicata la prima pubblicazione delle storie. Le anomalie di questa testata sembrano finite.

*

paolo87
                  Sceriffo di Valmitraglia
                     (1)

• Novellino
                    • Mostra profilo
                     (1)
                    Risposta #8: Venerdì 21 Giu 2019, 17:06:31
                    Di questo numero ho apprezzato anche l'impianto semi-  tematico, con quasi tutte le storie legate alla numero uno e ad amelia. Secondo me, puntare fino in fondo su questo tipo di impianto sarebbe la cosa migliore per questa testata.

*

Rockerduck87
                    Ombronauta
                       (1)

• Just another brick in the wall
                      • Mostra profilo
                       (1)
                      Risposta #9: Sabato 22 Giu 2019, 13:42:02
                      Numero che mi ha moderatamente soddisfatto.
                      Lo valuto positivamente perché ancora una volta le storie sono piacevoli, tutte godibili, tuttavia obiettivamente non siamo al livello dei precedenti 4 numeri, che avevano avuto selezioni di altissimo livello. Ho trovato molto piacevole, diversamente dalle altre volte, la storia inedita. Il numero è appunto principalmente a tematica, io però spero non diventi una cosa regolare, dover per forza tirar fuori una storia "su quel tema" limita fortemente le possibilità di un volume, questo tipo di raccolte devono essere libere da ogni condizionamento e preferire semplicemente la qualità, senza vincoli. Questo non significa che qualche numero a tema  non possa starci anche bene.
                      Manca, a mio avviso, una storia che brilla rispetto alle altre, o storie che motivano l'acquisto solo per la presenza. Citerei, ironia della sorte, una storia che poco a che fare con il tema principale, ovvero "La risposta pronta".
                      "La torta di compleanno" è una trama lineare, senza pretese, "Amelia e la fionda" è un action, storie che mi attirano generalmente poco, "il doppio scippo" una gag da poche pagine, "Il fedele numero 1" potrebbe ritagliarsi un voto alto, ma il finale è forzato. Su "La contessa Vanessa" a "L'altra numero 1", quest'ultima con grafica che ho apprezzato poco, vista la certa spigolosità e la tendenza a deformare i personaggi. Assenti Martina-Scarpa-Cimino, forse sarebbe il caso di mettere sempre uno di questi "Big Three", che impreziosiscono il volume sempre e comunque. La sufficienza c'è tutta ma spero si torni ai livelli degli scorsi numeri.
                      « Ultima modifica: Sabato 22 Giu 2019, 16:28:38 da Rockerduck87 »
                      E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.