Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3317

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il settimo corvo
Zio Paperone, Rockerduck e la corsa a Point Nemo
Archimede e la creatività artificiale
Paperopoli film festival - Paperoga e la disarmonia musicale universale
Paperino e il segreto della 313

Topolino 3317

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (7)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Topolino 3317
    Martedì 18 Giu 2019, 10:01:06
    Indice
    -Topolino e il settimo corvo - Artibani/Pastrovicchio
    -Zio Paperone, Rockerduck e la corsa a Point Nemo - Camerini/Migheli
    -Archimede e la creatività artificiale - Zemello/Molinari
    -Paperopoli Film Festival - Paperoga e la disarmonia musicale universale - D'Antona/Marini
    -Paperino e il segreto della 313 - Michelini/De Vita

    Sorpresa! Sul numero di Topolino in edicola da domani ci siamo anche noi, con un bello spazio dedicato alla fiera di Reggio Emilia e ai suoi premiati Disney: Bruno Enna, Silvia Ziche ed Emmanuele Baccinelli! 😃



    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Toluk
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 49
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3317
      Risposta #1: Martedì 18 Giu 2019, 12:25:40
      Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho

      *

      Donaldmouse
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 136
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3317
        Risposta #2: Mercoledì 19 Giu 2019, 09:56:24
        Da quante tavole è composta la prima storia?

        *

        archipapero
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 109
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3317
          Risposta #3: Mercoledì 19 Giu 2019, 11:18:01
          Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho
          Perche' il pugno chiuso e' gia' abbastanza crudele.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3317
            Risposta #4: Mercoledì 19 Giu 2019, 13:40:55
            Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho
            Fosse solo quella vignetta... i motivi comunque ormai li sappiamo. Pazienza.

            *

            Donaldmouse
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 136
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3317
              Risposta #5: Mercoledì 19 Giu 2019, 14:45:54
              Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho
              Su Facebook Artibani dice che quel personaggio non ha mai avuto armi

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12608
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3317
                Risposta #6: Mercoledì 19 Giu 2019, 15:43:37
                Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho
                Su Facebook Artibani dice che quel personaggio non ha mai avuto armi
                Nemmeno nella prima stesura? Sarà, ma la cosa mi sembra letteralmente impossibile. Ho fatto un collage dei soli edit o censure sfuggite del villain che ho notato, perchè ce ne sono altri (se volete evitare spoiler non aprite l'allegato).

                Addirittura nella vignetta precedente il personaggio sembra estrarre la pistola (sempre se non posa il cellulare visto prima), e quella mano-pistola potrebbe far pensare che ne avesse tra le mani ben due, come dimostrano le due fondine indossate per tutto il tempo...

                Come detto prima ormai non mi scandalizzo più, il mio non è certo un post che grida vendetta. Era giusto per precisare. :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 19 Giu 2019, 16:17:27 da Pacuvio »

                *

                Donaldmouse
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 136
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3317
                  Risposta #7: Mercoledì 19 Giu 2019, 16:12:23
                  Mi piacerebbe sapere perché non è stata disegnata la pistola nella 5° vignetta di pagina 55.....  SmBho
                  Su Facebook Artibani dice che quel personaggio non ha mai avuto armi
                  Nemmeno nella prima stesura? Sarà, ma la cosa mi sembra letteralmente impossibile. Ho fatto un collage dei soli edit del villain che ho notato, perchè ce ne sono altri (se volete evitare spoiler non aprite l'allegato).

                  Addirittura nella vignetta precedente il personaggio sembra estrarre la pistola (sempre se non posa il cellulare visto prima), e quella mano-pistola potrebbe far pensare che ne avesse tra le mani ben due, come dimostrano le due fondine indossate per tutto il tempo...

                  Come detto prima ormai non mi scandalizzo più, il mio non è certo un post che grida vendetta. Era giusto per precisare. :)
                  Ha anche detto che pastrovicchio alcune modifiche le ha fatte, quindi può essere che in origine ci fosse, però il pastro dovrebbe aver riadattato tutto se così fosse

                  *

                  Toluk
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 49
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3317
                    Risposta #8: Mercoledì 19 Giu 2019, 18:46:42
                    Ma infatti la mia domanda veniva proprio dal fatto che in alcune vignette successive la pistola si vede benissimo (e pure in primo piano), quindi speravo in un errore....

                    *

                    Estoy Acà
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 34
                    • Uh, come pullulo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3317
                      Risposta #9: Mercoledì 19 Giu 2019, 21:05:59
                      Io invece non ho capito perché nella storia di paperone e rockerduck

                      Spoiler: mostra
                      Rockerduck viene messo a lavare i piatti... Lo dice pure Paperone che quella è la sua prima sosta. E l'aveva ricordato due vignette prima che ti costringono a fare il lavapiatti dalla seconda!

                      *

                      MirkoFMP
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 91
                      • Pkers
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3317
                        Risposta #10: Giovedì 20 Giu 2019, 09:34:21
                        Io invece non ho capito perché nella storia di paperone e rockerduck

                        Spoiler: mostra
                        Rockerduck viene messo a lavare i piatti... Lo dice pure Paperone che quella è la sua prima sosta. E l'aveva ricordato due vignette prima che ti costringono a fare il lavapiatti dalla seconda!


                        È la sua seconda sosta: torna perchè scorda il portafoglio.
                        Comunque noto che tutti parlano di censura ma nessuno parla della storia che ho trovato molto bella. Mi ricorda molto MMMM: atmosfere noir e cattivi più seri.

                        *

                        Dmenini
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 32
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino 3317
                          Risposta #11: Giovedì 20 Giu 2019, 09:57:05
                          Si infatti siete lì che parlate di un piccolo dettaglio invece di parlare della storia. A me la storia è piaciuta molto ed era tempo che no l’un vedevo una storia così interessante con topolino

                          *

                          doppio segreto
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 673
                          • Topolino primo amore che non si scorda mai
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino 3317
                            Risposta #12: Giovedì 20 Giu 2019, 13:00:01
                            Si infatti siete lì che parlate di un piccolo dettaglio invece di parlare della storia. A me la storia è piaciuta molto ed era tempo che no l’un vedevo una storia così interessante con topolino


                            Sì, in effetti è una storia molto bella che entra nell'Olimpo. Artibani si dimostra l'unico che, oggi come oggi, può competere con Castellan nelle storie dedicate a Topolino.


                            Quanto alla pistola, vorrei fare notare che la prima compare già a pagina 50 in mano al "maiale" cattivo che continuerà ad averla finché non sarà messo fuori combattimento.
                            Le due fondine della signora, potrebbero contenere in effetti, una il cellulare e l'altra la pistola. Nella quarta vignetta a pag. 55, potrebbe riporre il cellulare in quella destra e, nella seguente estrarre la pistola da quella sinistra, visto che nella seconda vignetta a pag. 56 la tiene con quella mano. E' pur vero però che nella precedente l'ha nella destra. :P


                            Ma, parliamoci chiaro: queste sono bazzecole!


                             In realtà io ho avuto la sensazione che qui e ancor di più con l'Orzata, ci sia sta una chiara volontà dell'autore di prendersi gioco di quelle che sono le stupide censure odierne.
                            Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                            *

                            Jet McQuack
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 88
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3317
                              Risposta #13: Giovedì 20 Giu 2019, 15:37:56
                              Si infatti siete lì che parlate di un piccolo dettaglio invece di parlare della storia. A me la storia è piaciuta molto ed era tempo che no l’un vedevo una storia così interessante con topolino


                              Sì, in effetti è una storia molto bella che entra nell'Olimpo. Artibani si dimostra l'unico che, oggi come oggi, può competere con Castellan nelle storie dedicate a Topolino.


                              Quanto alla pistola, vorrei fare notare che la prima compare già a pagina 50 in mano al "maiale" cattivo che continuerà ad averla finché non sarà messo fuori combattimento.
                              Le due fondine della signora, potrebbero contenere in effetti, una il cellulare e l'altra la pistola. Nella quarta vignetta a pag. 55, potrebbe riporre il cellulare in quella destra e, nella seguente estrarre la pistola da quella sinistra, visto che nella seconda vignetta a pag. 56 la tiene con quella mano. E' pur vero però che nella precedente l'ha nella destra. :P


                              Ma, parliamoci chiaro: queste sono bazzecole!


                               In realtà io ho avuto la sensazione che qui e ancor di più con l'Orzata, ci sia sta una chiara volontà dell'autore di prendersi gioco di quelle che sono le stupide censure odierne.

                              Concordo, anche io ho avuto l'impressione che le vignette con la pistola "mancante" fossero state disegnate così apposta (vedi anche l'espressione sorpresa del personaggio nel trovarsi con la mano "vuota")

                              *

                              OkQuack
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2393
                              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3317
                                Risposta #14: Giovedì 20 Giu 2019, 16:38:35
                                Molto bella la storia di Gancio,complimenti ai due autori.
                                Tornando al discorso pistola, nella vignetta in cui viene mostrata Tina che si tuffa sul motoscafo essa è presente sulla mano sinistra.
                                Molto accattivante la rappresentazione del pub in cui sono palesemente osservabili le spine per la birra, i boccali e i bicchieroni pieni della bionda  (o rossa) bevanda al luppolo! Ed è intelligente lo scambio di battute sulle orzate, chiaro scherno all'ormai consueta pleonastica censura.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)