Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik, tutto cominciò così

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

graziedeifiori
Allegro Castoro
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 1
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperinik, tutto cominciò così
    Martedì 18 Giu 2019, 10:18:25
    Si tratta di una delle migliori storie disney di sempre, e infatti Marco Gervasio ci ha abituati negli ultimi anni a storie sempre di qualità con protagonista il mitico Fantomius. Abbiamo finalmente capito com'è nato Paperinik dopo che per 50 anni non ci era stato detto nulla. Voi che ne pensate? Spero bene

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (8)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (8)
      Re:Paperinik, tutto cominciò così
      Risposta #1: Martedì 18 Giu 2019, 11:00:37
      Si tratta di una delle migliori storie disney di sempre, e infatti Marco Gervasio ci ha abituati negli ultimi anni a storie sempre di qualità con protagonista il mitico Fantomius. Abbiamo finalmente capito com'è nato Paperinik dopo che per 50 anni non ci era stato detto nulla. Voi che ne pensate? Spero bene
      Io penso che la storia di cinquant'anni fa dicesse ben più di nulla, dato che ci ha narrato le origini di Paperinik.
      Quella di oggi non mi pare che prenda spunti dal nulla, ma da una storia, quella sì, che ha segnato un punto cardine per Paperino.

        Re:Paperinik, tutto cominciò così
        Risposta #2: Martedì 18 Giu 2019, 11:50:59
        Si tratta di una delle migliori storie disney di sempre, e infatti Marco Gervasio ci ha abituati negli ultimi anni a storie sempre di qualità con protagonista il mitico Fantomius. Abbiamo finalmente capito com'è nato Paperinik dopo che per 50 anni non ci era stato detto nulla. Voi che ne pensate? Spero bene
        Io penso che la storia di cinquant'anni fa dicesse ben più di nulla, dato che ci ha narrato le origini di Paperinik.
        Quella di oggi non mi pare che prenda spunti dal nulla, ma da una storia, quella sì, che ha segnato un punto cardine per Paperino.

        Che significa "quella si"? Perchè questa no?
        Io credo che questa storia sia fondamentale per capire quello che era stato lasciato in sospeso.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (7)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re:Paperinik, tutto cominciò così
          Risposta #3: Martedì 18 Giu 2019, 12:06:22
          Si tratta di una delle migliori storie disney di sempre, e infatti Marco Gervasio ci ha abituati negli ultimi anni a storie sempre di qualità con protagonista il mitico Fantomius. Abbiamo finalmente capito com'è nato Paperinik dopo che per 50 anni non ci era stato detto nulla. Voi che ne pensate? Spero bene
          Io penso che la storia di cinquant'anni fa dicesse ben più di nulla, dato che ci ha narrato le origini di Paperinik.
          Quella di oggi non mi pare che prenda spunti dal nulla, ma da una storia, quella sì, che ha segnato un punto cardine per Paperino.
          Che significa "quella si"? Perchè questa no?
          Io credo che questa storia sia fondamentale per capire quello che era stato lasciato in sospeso.
          Perchè a mio parere non c'era niente rimasto in sospeso, semplicemente.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (5)

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Paperinik, tutto cominciò così
            Risposta #4: Martedì 18 Giu 2019, 18:37:22
            La storia di Martina diceva già tutto e niente era lasciato in sospeso, o almeno io non ricordo che negli ultimi 50 anni ci si sia lamentati di punti oscuri in quella storia.

            Per il resto, credo che Il Diabolico Vendicatore sia una delle migliori storie di sempre e trovo davvero esagerato usare un'affermazione simile per una storia che per il 99% riprende la storia originale.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (11)

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (11)
              Re:Paperinik, tutto cominciò così
              Risposta #5: Mercoledì 19 Giu 2019, 16:00:07
              Si tratta di una delle migliori storie disney di sempre

              solo a leggerlo, ho udito distintamente Barks e Gottfredson (giusto per citarne un paio) rotolarsi nella tomba ripetutamente... e ancora non smettono...
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              SalvoPikappa
              Ombronauta
              PolliceSu   (6)

              • ****
              • Post: 968
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re:Paperinik, tutto cominciò così
                Risposta #6: Mercoledì 19 Giu 2019, 18:40:45
                È stato pubblicato un articolo scritto dalla redazione del Papersera su questa storia che ha fatto molto discutere. Un articolo dove vengono espressi tutti i dubbi, le perplessità e le obiezioni su questa storia, in attesa di analizzare anche il punto di vista opposto, o comunque per fornire ulteriori spunti di discussione sull'argomento.

                https://www.papersera.net/articoli/aXVn1.php

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1127
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Paperinik, tutto cominciò così
                  Risposta #7: Lunedì 15 Lug 2019, 12:32:01
                  Segnalo ciò: https://www.fumettologica.it/2019/07/paperinik-tutto-comincio-cosi/


                  Pare che non siamo gli unici ad aver dato un giudizio negativo alla storia...  :james:
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)