Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3318

Leggi la recensione
di inthenight

Voto del recensore:
Voto medio: (15)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Sulle tracce di Copernico
Topolino e la disavventura molecolare
Ciccio e la prova del cronodromo
Topolino eroe per caso - Inconveniente internazionale
Paperino, Paperoga e il naso da 1 milione di dollari

Topolino 3318

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 3318
    Martedì 25 Giu 2019, 09:15:10
    Indice:
    -Le strabilianti imprese di Fantomius - Sulle tracce di Copernico - Gervasio
    -Topolino e la disavventura molecolare - Moscato/Soldati
    -Ciccio e la prova del cronodromo - Macchetto/Franzò
    -Topolino eroe per caso - Inconveniente internazionale - Panini/Ubezio
    -Paperino, Paperoga e il naso da un milione di dollaro - Sarda/Palazzi

    « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2019, 09:38:12 da SalvoPikappa »

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3318
      Risposta #1: Martedì 25 Giu 2019, 22:14:24
      Ho letto che l'attuale tour di Ligabue si sta rivelando un insuccesso in termini di presenze e biglietti venduti... non vorrei che sotto ci fosse una strategia di marketing occulto.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino 3318
        Risposta #2: Martedì 25 Giu 2019, 22:36:49
        Ho letto che l'attuale tour di Ligabue si sta rivelando un insuccesso in termini di presenze e biglietti venduti... non vorrei che sotto ci fosse una strategia di marketing occulto.
        E dalli con i complotti... de che, poi, stavolta? Ovvio che è marketing, parliamo di una ospitata su una rivista, che altro dovrebbe essere?
        Comunque il tour è inziato da 10 giorni e ha fatto solo tre tappe (al centro/sud), mi sembra presto sia per parlare di flop del tour, sia come tempistica troppo stretta per programmarne l'uscita sul giornale, senza contare che l'incontro con i Toporeporter di certo non è avvenuto due giorni fa.

        *

        paolo87
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 819
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3318
          Risposta #3: Martedì 25 Giu 2019, 23:00:55
          Le paperizzazioni possono non piacere, ma ci sono sempre state e fanno parte, volenti o nolenti, dell'identità del Topo. Arrabbiarsi ogni volta non ha senso.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3318
            Risposta #4: Martedì 25 Giu 2019, 23:26:02
            Ho letto che l'attuale tour di Ligabue si sta rivelando un insuccesso in termini di presenze e biglietti venduti... non vorrei che sotto ci fosse una strategia di marketing occulto.
            La cosa che teorizzi farebbe pensare del Topo come di un grande mezzo persuasore verso un pubblico apparentemente 'tiepido' nei confronti di Ligabue. Sempre di pubblicità si tratta ma forse una promozione radiofonica o televisiva dovrebbe dare maggiori risultati.

            *

            raffa007
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 304
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3318
              Risposta #5: Mercoledì 26 Giu 2019, 13:02:17
              Ma anche pubblicità su internet, YouTube e FB: Topolino rappresenta per la pubblicità a questi cantanti l’1 o il 2% della comunicazione...

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 551
              • Appassionato di storia e di mare
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3318
                Risposta #6: Giovedì 27 Giu 2019, 14:17:23
                Topolino 3318
                La legge del fumetto seriale, periodico, dice che dopo un numero soddisfacente ce ne deve essere uno insufficiente, o per lo meno, bruttino. Non ha sbagliato. :(
                Le strabilianti imprese di Fantomius - Sulle tracce di Copernico
                Attenzione spoiler!
                Pubblicare due storie con Fantomius nel giro di tre settimane mette in pericolo l'incolumità di Gervasio  :)). Scherzo, la storia mi è piaciuta, il Ladro Gentiluomo passa in secondo piano per un po', non fa tutto lui. Ho anche capito perché nel numero precedente hanno pubblicato l'albero genealogico  ;) . Ho apprezzato la citazione alla $aga, e la sequenza del drago, delle conchiglie e del pescatore impaurito mi è sembrato un accenno a 007-Licenza di uccidere.

                Topolino e la disavventura molecolare
                Il Molecolare del titolo diventa azzurrino nella tavola iniziale, quando nell' anteprima del numero precedente era giallo. Topesio ha perso i denti (glieli aveva già tolti Casty, ma perché? ???)
                INDUCKS cattivo, che mi confonde Topesio con Rodinì  >:(
                . Avventura abbastanza noiosetta, si dilunga un po' troppo.

                Ciccio e la prova del cronodromo
                Già fare brevi belle con Ciccio è difficile, figuriamoci scrivere una trentina di tavole: un'utopia. Ne sarebbero bastate quindici. I nemici sembrano bambocci, tutto va a rilento. Mi son sentito Ciccio: tutto pesante...

                Topolino eroe per caso - Inconveniente Internazionale
                 SmShame2 Topolino non è già un eroe? Mi ha dato molto fastidio il suo comportamento, chiedendo il cellulare alle spie o constatando che il suo era il quarto rapimento del mese...

                PIA - Paperino, Paperoga e il naso da un milione di dollari
                Una serie ormai scesa fino in fondo ci regala un episodio abbastanza piacevole, anche se piatto: o la RIG o la Blonk. Sa tanto di brodo allungato, troppi passaggi inutili.

                Un numero bruttino, insomma, che non si salva grazie alla storia di Gervasio, che però, essendo una signora storia, va contro la noia che portano quelle sequenze di vignette lente, noiose, pesanti, come quando mangi troppe lasagne; contro l'inutilità della rubrica "di copertina" che mette in secondo piano un interessante reportage su un bravo artista, persone senza troppa considerazione ad oggi (anche se quel croissant-ragno...brrr...). L'unica cosa che può dare anche solo un guizzo, una risata a partire da pagina 43 è la one-page di Faraci.
                Voto
                -ilFu
                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ago 2019, 17:18:23 da ilFumettista »

                *

                rikki-tikki-tavi
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino 3318
                  Risposta #7: Giovedì 27 Giu 2019, 15:44:54
                  e la sequenza del drago, delle conchiglie e del pescatore impaurito mi è sembrato un accenno a 007-Licenza di uccidere.
                  -ilFu

                  Stessa impressione che ho avuto anch'io quando l'ho letta...Il "drago"  del malefico  Dr. No! Oltretutto mi sembra che Bond scappi dalla stanza nel quale era stato rinchiuso proprio attraverso un condotto dell'aerazione, come tenta di fare Fantomius. 

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2608
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino 3318
                    Risposta #8: Giovedì 27 Giu 2019, 16:13:08
                    Se Sulle tracce di Copernico evoca Agente 007 Licenza di uccidere, Inconveniente internazionale cita il film di Hitchcok Intrigo internazionale, in cui Cary Grant è un inconsapevole pubblicitario che per una circostanza fortuita viene scambiato per un agente segreto. Comunque, il film è di gran lunga migliore di questa storia con Topolino, che salvo solo per i disegni.

                    Il "nasuto" della storia Paperino, Paperoga e il naso da un milione di dollari mi ha ricordato tantissimo un personaggio del mangaka Osamu Tezuka, che qui mostro in una delle sue "incarnazioni" come Duca Red, nel film d'animazione del 2001 Metropolis:

                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    francescovalentini
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 330
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3318
                      Risposta #9: Venerdì 28 Giu 2019, 19:07:28
                      Domanda.. ho visto che è disponibile in vendita anche con la Watergun (lo stesso gadget pubblicato sul 3114)... io non l'ho trovata in vendita... sapete se il prezzo nella copertina è variato? oppure c'è scritto sempre 3€??       

                      *

                      francescovalentini
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 330
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3318
                        Risposta #10: Venerdì 28 Giu 2019, 19:27:03
                        Risolto... viene venduto separato...

                        *

                        GioReb
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 167
                        • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino 3318
                          Risposta #11: Venerdì 28 Giu 2019, 21:35:31
                          Topolino 3318
                          La legge del fumetto seriale, periodico, dice che dopo un numero soddisfacente ce ne deve essere uno insufficiente, o per lo meno, bruttino. Non ho sbagliato. :(

                          Grazie per avermi fatto risparmiare tre euro.  ;)

                          Ciao

                          GioReb

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • Appassionato di storia e di mare
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3318
                            Risposta #12: Sabato 29 Giu 2019, 09:15:28
                            Oltretutto mi sembra che Bond scappi dalla stanza nel quale era stato rinchiuso proprio attraverso un condotto dell'aerazione, come tenta di fare Fantomius. 
                            Questo non me lo ricordo, non vedo il film da un bel po' di tempo e non ho mai letto il libro (mea culpa). Youtubeeeee? Mi aiuuuti?

                            Se Sulle tracce di Copernico evoca Agente 007 Licenza di uccidere, Inconveniente internazionale cita il film di Hitchcok Intrigo internazionale, in cui Cary Grant è un inconsapevole pubblicitario che per una circostanza fortuita viene scambiato per un agente segreto. Comunque, il film è di gran lunga migliore di questa storia con Topolino, che salvo solo per i disegni.
                            Numero citazionistico, questo... I disegni della breve mi hanno ricordato i fumetti umoristici italiani anni '90: Tiramolla, Geppo e altri...

                            Il "nasuto" della storia Paperino, Paperoga e il naso da un milione di dollari mi ha ricordato tantissimo un personaggio del mangaka Osamu Tezuka, che qui mostro in una delle sue "incarnazioni" come Duca Red, nel film d'animazione del 2001 Metropolis:


                            Anche stavolta il film è molto meglio della storia!  :))

                            Grazie per avermi fatto risparmiare tre euro.  ;)

                            Ciao

                            GioReb
                            Lietissimo, non comprate questo numero, così è la volta buona che capiscono che le pubblicità ai VIP non servono  :P
                            -ilFu
                            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ago 2019, 17:15:54 da ilFumettista »

                            *

                            Walecs
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3318
                              Risposta #13: Sabato 29 Giu 2019, 11:44:44
                              Oltretutto mi sembra che Bond scappi dalla stanza nel quale era stato rinchiuso proprio attraverso un condotto dell'aerazione, come tenta di fare Fantomius. 
                              Questo non me lo ricordo, non vedo il film da un bel po' di tempo e non ho mai letto il libro (mea culpa). Youtubeeeee? Mi aiuuuti

                              Confermo, sia nel libro che nel film Bond attraversa un condotto dell'aerazione e incappa in una serie di trappole messe dal dottor No (praticamente si ritrova a camminare prima sul metallo rovente, poi viene assalito da una ventata gelida, poi dai ragni e infine si ritrova in una caverna con una piovra gigante - nel film hanno eliminato la piovra per questioni di budget). Il libro è uno dei miei preferiti di tutta la serie, tra l'altro. :D

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino 3318
                                Risposta #14: Sabato 29 Giu 2019, 12:15:13
                                Grazie per avermi fatto risparmiare tre euro.  ;)

                                Ciao

                                GioReb
                                Lietissimo, non comprate questo numero, così è la volta buona che capiscono che le pubblicità ai VIP non servono :P
                                -ilFu
                                Tu sei nuovo e forse non te ne sei accorto, ma la tiritera del "che schifo i Vip su Topolino" qui si ripropone ogni volta, purtroppo, nonostante i Vip siano su Topolino da tipo almeno 70 anni, se non anche precendemente.
                                Non vi piacciono? Non li comprate, bene così. Sappiate però che c'è gente che compra il Topolino (anche) per le comparsate dei Vip. Che poi sarebbe ora di capire in che modo una copertina e tre one page danneggino l'intero numero, ma vabè. :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)