Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Strano albo: per formato (a occhio più di un A4), foliazione (una cinquantina di pagine), contenuti.

    Una sola storia - Paperino e l'estate da bagnino -  in mezzo a tante doppie tavole, davvero ricche. Come noto, lo scopo è quello di scorgere, tra tanti volti anonimi, Paperino e parentado, oltre a diversi personaggi da intenditori.

    Insomma, un esperimento piacevole! Unica pecca: tra le tante edicole visitate, e pure edicole grandi di città non piccole, una sola lo aveva.
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    ilFumettista
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 551
    • Appassionato di storia e di mare
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
      Risposta #1: Lunedì 15 Lug 2019, 22:37:53
      Lo ho visto stamattina, devo dire che la testata Mix tiene fede al suo nome, presentando numeri moolto diversi tra di loro. Non l'ho preso, ma gli ho dato un'occhiata: le tavole sono davvero belle, e l'ammirare i disegni di Guerrini in questo formato è una cosa meravigliosa.
      Di acquistarlo non se ne parla proprio: quattro e novanta per quarantotto disegni e una storia che avrò già è troppo. Su Anteprima veniva segnalato in inglese, e mi chiedo se sia uscito anche nel Regno Unito o in America.
      P.S. Sbaglio o una delle ambientazioni è la Valmitraglia?
      -ilFu

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
        Risposta #2: Lunedì 15 Lug 2019, 22:48:17
        Interessante. Di chi sono i disegni delle illustrazioni? Hendrik, puoi fare qualche foto?
        Grazie mille,
        V

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3475
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
          Risposta #3: Mercoledì 17 Lug 2019, 20:43:53
          Ehm, lo ho già archiviato... Ma se mi ricordo in quale scatola provvedo!
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Pato_Donald
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 444
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
            Risposta #4: Giovedì 18 Lug 2019, 01:46:18
            Io l'ho preso a prescindere... Ho apprezzato molto l'utilizzo di personaggi secondari come Reginella (due tavole sono dedicate a Pacificus) Chiquita, Panchito o Paperinika...

            Ho notato che in alcune tavole ci sono personaggi che però, stando ai personaggi da trovare nelle varie tavole, non sono segnalati...
            Che sia una cosa voluta?

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
              Risposta #5: Domenica 21 Lug 2019, 22:17:11
              Visto addirittura nel reparto edicola del supermercato! sfogliato e disegni davvero piccoli (ma è lo scopo del gioco...). Appunto, un libro per far giocare i bambini, zero livello artistico e quindi lasciato lì... 

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2119
              • Amante del Disney classico
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
                Risposta #6: Venerdì 26 Lug 2019, 15:57:48
                L'ho sfogliato in edicola, e trovo che l'idea di un esperimento del genere non sia male, ma a mio parere andrebbe organizzata meglio: con storie maggiormente degne di nota potrebbe rivelarsi interessante.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)