Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3323

Leggi la recensione
di inthenight

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
L'enigma della lettera dal passato - Mistero svelato
Topolino e la montagna dei gorilla
Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold
Topolino e la promessa del gatto

Topolino 3323

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 3323
    Martedì 30 Lug 2019, 10:24:16
    Indice
    -L'enigma della lettera dal passato (Episodio 5: Mistero Svelato) - Marco Bosco/Vitale Mangiatordi
    -Topolino e la montagna dei gorilla - Giuseppe Zironi
    -Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold - Roberta Migheli
    -Topolino e la promessa del gatto - Francesco Artibani/Giorgio Cavazzano

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino 3323
      Risposta #1: Martedì 30 Lug 2019, 11:32:48
      Indice
      -L'enigma della lettera dal passato (Episodio 5: Mistero Svelato) - Marco Bosco/Vitale Mangiatordi
      -Topolino e la montagna dei gorilla - Giuseppe Zironi
      -Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold - Roberta Migheli
      -Topolino e la promessa del gatto - Francesco Artibani/Giorgio Cavazzano

      Per quanto ritenga giusto ristampare La Promessa del gatto per omaggiare il maestro Camilleri, ritengo vergognoso mandare in vendita un numero a 3€ con solo 4 storie di cui una è una ristampa...
      « Ultima modifica: Martedì 30 Lug 2019, 18:24:50 da Paperinika »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Topolino 3323
        Risposta #2: Martedì 30 Lug 2019, 18:25:32
        Indice
        -L'enigma della lettera dal passato (Episodio 5: Mistero Svelato) - Marco Bosco/Vitale Mangiatordi
        -Topolino e la montagna dei gorilla - Giuseppe Zironi
        -Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold - Roberta Migheli
        -Topolino e la promessa del gatto - Francesco Artibani/Giorgio Cavazzano

        Per quanto ritenga giusto ristampare La Promessa del gatto per omaggiare il maestro Camilleri, ritengo vergognoso mandare in vendita un numero a 3€ con solo 4 storie di cui una è una ristampa...
        Quindi secondo la tua logica quando ci sono 7 storie il Topolino va pagato di più? :))

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3323
          Risposta #3: Martedì 30 Lug 2019, 23:39:57
          Indice
          -L'enigma della lettera dal passato (Episodio 5: Mistero Svelato) - Marco Bosco/Vitale Mangiatordi
          -Topolino e la montagna dei gorilla - Giuseppe Zironi
          -Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold - Roberta Migheli
          -Topolino e la promessa del gatto - Francesco Artibani/Giorgio Cavazzano

          Per quanto ritenga giusto ristampare La Promessa del gatto per omaggiare il maestro Camilleri, ritengo vergognoso mandare in vendita un numero a 3€ con solo 4 storie di cui una è una ristampa...
          Quindi secondo la tua logica quando ci sono 7 storie il Topolino va pagato di più? :))
          No, ma per 3 euro mi aspetto minimo 4 storie originali, invece ce ne sono solo 3 (di cui una è un episodio di una saga)

          *

          GED
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 373
          • Me misero, me tapino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3323
            Risposta #4: Mercoledì 31 Lug 2019, 11:39:25
            qualcuno ha preso la versione con le carte?
            in caso qualche info in più..e magari qualche fotina?
            Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3323
              Risposta #5: Mercoledì 31 Lug 2019, 14:12:55
              qualcuno ha preso la versione con le carte?
              in caso qualche info in più..e magari qualche fotina?
              Alla mia edicola stamattina c'era solo la versione senza carte!
              L'ho lasciata lì; vediamo se domani arriva l'altra...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3323
                Risposta #6: Mercoledì 31 Lug 2019, 14:32:58
                Indice
                -L'enigma della lettera dal passato (Episodio 5: Mistero Svelato) - Marco Bosco/Vitale Mangiatordi
                -Topolino e la montagna dei gorilla - Giuseppe Zironi
                -Paperino Paperotto e il galeone del pirata Long Quack Gold - Roberta Migheli
                -Topolino e la promessa del gatto - Francesco Artibani/Giorgio Cavazzano

                Per quanto ritenga giusto ristampare La Promessa del gatto per omaggiare il maestro Camilleri, ritengo vergognoso mandare in vendita un numero a 3€ con solo 4 storie di cui una è una ristampa...

                Addirittura vergognoso? Per un cambio in corsa fatto per omaggiare un Maestro? Francamente mi sembra una polemica inutile e sterile, vista l'eccezionalità del caso e i motivi che hanno portato a tale scelta!
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Atius
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 778
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3323
                  Risposta #7: Mercoledì 31 Lug 2019, 14:39:40
                  qualcuno ha preso la versione con le carte?
                  in caso qualche info in più..e magari qualche fotina?

                  Io le ho prese stamattina e, secondo me, vale la pena comprarle. Il prezzo non è impediente (3,50 euro a mazzo mi sembra più che giusto) e i disegni di Mottura sono splendidi. I disegni coinvolgono solo assi, fanti, regine, re e jolly. Il resto del mazzo è standard (scelta giusta, a mio parere, per quello che vuole essere un mazzo di carte da gioco)
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  GED
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 373
                  • Me misero, me tapino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3323
                    Risposta #8: Mercoledì 31 Lug 2019, 14:46:57
                    qualcuno ha preso la versione con le carte?
                    in caso qualche info in più..e magari qualche fotina?

                     I disegni coinvolgono solo assi, fanti, regine, re e jolly. Il resto del mazzo è standard (scelta giusta, a mio parere, per quello che vuole essere un mazzo di carte da gioco)

                    Ecco questa già era una info che mi interessava..
                    certo quanti poi effettivamente ci giocheranno?.. a me ad esempio non sarebbe dispiaciuto se fossero state tutte "disegnate".. visto che le conserverò come gadget
                    Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3323
                      Risposta #9: Mercoledì 31 Lug 2019, 14:50:54
                      Per quanto ritenga giusto ristampare La Promessa del gatto per omaggiare il maestro Camilleri, ritengo vergognoso mandare in vendita un numero a 3€ con solo 4 storie di cui una è una ristampa...
                      Quindi secondo la tua logica quando ci sono 7 storie il Topolino va pagato di più? :))
                      No, ma per 3 euro mi aspetto minimo 4 storie originali, invece ce ne sono solo 3 (di cui una è un episodio di una saga)
                      E allora non comprarlo e basta.
                      Forse che la carta e l'inchiostro costano meno a seconda che le pagine (le pagine, e non le storie, perchè quello paghiamo) di storie pubblicate siano originali o ristampe?

                      *

                      Atius
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 778
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3323
                        Risposta #10: Mercoledì 31 Lug 2019, 15:07:05
                        qualcuno ha preso la versione con le carte?
                        in caso qualche info in più..e magari qualche fotina?

                         I disegni coinvolgono solo assi, fanti, regine, re e jolly. Il resto del mazzo è standard (scelta giusta, a mio parere, per quello che vuole essere un mazzo di carte da gioco)

                        Ecco questa già era una info che mi interessava..
                        certo quanti poi effettivamente ci giocheranno?.. a me ad esempio non sarebbe dispiaciuto se fossero state tutte "disegnate".. visto che le conserverò come gadget

                        Certo, se fossero state tutte disegnate sarebbe stato uno spettacolo. Magari è stata compiuta questa scelta per coinvolgere una fetta di pubblico più grande: quella dei collezionisti, che si lasciano ingolosire dai disegni di Mottura , e quella parte di pubblico (magari più giovane) a cui della collezione non  frega una mazza e si pigliano le carte con l'intento effettivo di giocarci
                        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Topolino 3323
                          Risposta #11: Mercoledì 31 Lug 2019, 15:43:39
                          Vuoi l'eccezionalità degli eventi, la bellezza delle storie, ecc, ma bisogna comunque riconoscere che le storie ripubblicate all'interno del settimanale stia ultimamente aumentando di frequenza.
                          E questo, lo ammetto, mi infastidisce. E non per la questione del numero di storie al'interno di un singolo albo, o per il prezzo dello stesso. Ma perché "Topolino" nasce come contenitore di inediti, e tale mi piacerebbe rimanesse.
                          Per le ristampe, esistono decine e decine di altre testate, specialmente con la gestione Panini. Inoltre, nello specifico, la prima storia con Topalbano non solo è abbastanza recente, ma è stata anche adeguatamente ristampata in altre pubblicazioni. Quindi, non impossibile da recuperare.

                          Non bisogna quindi rendere omaggio alla scomparsa di Camilleri? Certo che si deve! Ma un articolo sarebbe stato un omaggio meno adeguato, per uno scrittore? Inoltre i tempi redazionali costringono l'uscita di questo omaggio a due settimane dopo la scomparsa dell'autore... Davvero scrivere due pagine non sarebbe stato più immediato che inserire una storia?

                          *

                          haee
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 2
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3323
                            Risposta #12: Mercoledì 31 Lug 2019, 18:19:17
                            E allora non comprarlo e basta.
                            Forse che la carta e l'inchiostro costano meno a seconda che le pagine (le pagine, e non le storie, perchè quello paghiamo) di storie pubblicate siano originali o ristampe?

                            Per quanto d'accordo con le tue conclusioni (infatti non lo comprerò e basta ;) trovo abbastanza sbagliato il tuo ragionamento. Altrimenti potremmo anche dire che sono ok 160 pagine di pubblicità, perchè carta e inchiostro costano uguale.
                            La qualità e il numero delle storie è, secondo me, discriminante fondamentale per attribuire un valore al numero, e valutarne quindi l'acquisto.
                            Una storia non inedita, di recente pubblicazione e RIpubblicazione, per quanto valida, ritengo aggiunga ben poco a questo valore.

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3323
                              Risposta #13: Mercoledì 31 Lug 2019, 20:29:32
                              Al netto delle polemiche e delle schermaglie sui contenuti (che non sto "condannando", anche perché ogni forma di condivisione di punti di vista è preziosa) mi sapete dire qualcosa sulla storia da autore completo di Zironi ?
                              Non ho ancora avuto la possibilità di prendere il numero (che prenderei a prescindere dal giudizio) ma ho la forte curiosità di conoscere come sia la storia.
                              Anche perché Zironi ultimamente (e non solo...) ha confezionato davvero storie notevoli !
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              raes
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 634
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3323
                                Risposta #14: Giovedì 1 Ago 2019, 09:39:37
                                per me la storia della scomparsa di zio paperone si salva con l' ultima puntata non mi aspettavo questa soluzione

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)