Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hugh McDuck
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 166
  • Panchito Pistoles
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #225: Venerdì 13 Dic 2019, 19:22:27
    Arrivati a 16 numeri il bilancio per me è molto positivo, dopo i capolavori di Martina e una sua flessione qualitativa, ho apprezzato anche le storie più scanzonate degli anni '80 con qualche gradevole riflessione sociale grazie agli ottimi Pezzin, Sarda, Concina e alle matite di De Vita e gli altri. Bellissime anche le storie "dipinte" di Little Gum, per me questa collana è stata anche un tuffo nei ricordi dell'infanzia. Ora sono curioso di leggere "Alla ricerca della pietra zodiacale".... 

      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #226: Lunedì 16 Dic 2019, 11:37:06
      Arrivati a 16 numeri il bilancio per me è molto positivo, dopo i capolavori di Martina e una sua flessione qualitativa, ho apprezzato anche le storie più scanzonate degli anni '80 con qualche gradevole riflessione sociale grazie agli ottimi Pezzin, Sarda, Concina e alle matite di De Vita e gli altri. Bellissime anche le storie "dipinte" di Little Gum, per me questa collana è stata anche un tuffo nei ricordi dell'infanzia. Ora sono curioso di leggere "Alla ricerca della pietra zodiacale"....

      Pienamente d'accordo.

      *

      Filo Sganga
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #227: Lunedì 16 Dic 2019, 12:12:10

        Anche secondo me! Erano belle storie quelle! Peccato per le rubriche di approfondimento, al solito sempre molto risicate...
        Arrivati a 16 numeri il bilancio per me è molto positivo, dopo i capolavori di Martina e una sua flessione qualitativa, ho apprezzato anche le storie più scanzonate degli anni '80 con qualche gradevole riflessione sociale grazie agli ottimi Pezzin, Sarda, Concina e alle matite di De Vita e gli altri. Bellissime anche le storie "dipinte" di Little Gum, per me questa collana è stata anche un tuffo nei ricordi dell'infanzia. Ora sono curioso di leggere "Alla ricerca della pietra zodiacale"....

        Pienamente d'accordo.

          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #228: Giovedì 19 Dic 2019, 09:22:05
          Ragazzi, oggi niente Paperinik... la mia edicolante crede che la collana sia chiussa. Non voglio scatenare il panico... anche a voi ci sono ritardi?

            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #229: Giovedì 19 Dic 2019, 09:36:19
            Ragazzi, oggi niente Paperinik... la mia edicolante crede che la collana sia chiussa. Non voglio scatenare il panico... anche a voi ci sono ritardi?

            Potrei dire una grande inesattezza ma, per quanto mi sforzi a ricordare, non mi sovviene una serie di volumi allegati ai quotidiani che sia stata cassata in corso d'opera. Tutte quelle che io ho seguito, anche se non hanno ricevuto grossi attestati di stima, sono arrivate al termine.
            Penso ad esempio a PaperSport, Disney Noir e diverse altre.
            Quindi, a meno di cataclismi editoriali, dovresti star tranquillo che prosegue.
            Almeno si spera...  :D
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Filo Sganga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 732
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #230: Giovedì 19 Dic 2019, 12:14:41
              Ragazzi anche in un altra edicola mi hanno detto la stessa cosa...qualcuno riesce a reperirlo??
              Ragazzi, oggi niente Paperinik... la mia edicolante crede che la collana sia chiussa. Non voglio scatenare il panico... anche a voi ci sono ritardi?

              Potrei dire una grande inesattezza ma, per quanto mi sforzi a ricordare, non mi sovviene una serie di volumi allegati ai quotidiani che sia stata cassata in corso d'opera. Tutte quelle che io ho seguito, anche se non hanno ricevuto grossi attestati di stima, sono arrivate al termine.
              Penso ad esempio a PaperSport, Disney Noir e diverse altre.
              Quindi, a meno di cataclismi editoriali, dovresti star tranquillo che prosegue.
              Almeno si spera...  :D

              *

              Hugh McDuck
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 166
              • Panchito Pistoles
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #231: Giovedì 19 Dic 2019, 12:36:10
                Anche da me non è arrivato, ma è già successo che tardasse di uno o due giorni, strano che ti abbiano detto che l'hanno chiusa, spero non sia vero...

                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #232: Giovedì 19 Dic 2019, 12:40:32
                  Praticamente non è uscito quasi da nessuna parte.
                  Tra me e mio fratello abbiamo girato le 3 maggiori edicole del nostro piccolo paese e non era disponibile in nessuna di esse....
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #233: Giovedì 19 Dic 2019, 15:33:14
                    Ho appena scritto all'editore.... Vi farò sapere...

                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #234: Giovedì 19 Dic 2019, 15:38:18
                      Pessime notizie: il mio edicolante di fiducia, che ha la precisa indicazione di farmelo arrivare settimanalmente, sostiene che proprio non sia uscito...

                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #235: Giovedì 19 Dic 2019, 15:39:54
                        Mi ha risposto la redazione e mi hanno confermato che è solo un ritardo nelle consegne, saranno 57 uscite confermate!!!

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #236: Giovedì 19 Dic 2019, 16:00:25
                          E' triste che gli edicolanti non conoscano la differenza tra "non è arrivato" e "non è uscito"...

                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #237: Giovedì 19 Dic 2019, 23:02:09
                            A me hanno detto che c'è lo sciopero dei corrieri...

                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #238: Venerdì 20 Dic 2019, 08:50:51
                              Questa mattina niente ancora... speriamo in Lunedì... Il primo che lo trova faccia un fischio qui...  :(

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #239: Venerdì 20 Dic 2019, 14:58:31
                                E' triste che gli edicolanti non conoscano la differenza tra "non è arrivato" e "non è uscito"...
                                Più che altro è il classico trucchetto per farti tornare o per sembrare impeccabile come edicola a cui arriva tutto... ma questo ovviamente non vale con gli edicolanti di fiducia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)