Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #330: Giovedì 20 Feb 2020, 17:09:47
    Vedo che sono arrivati alle inedite di Paperinik e altri supereroi del periodo in cui lo seguivo quasi costantemente, da bambino. Ricordo con piacere quelle storie, a cui sono ovviamente affettivamente legato :)

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #331: Sabato 22 Feb 2020, 15:32:55
      Volume consigliatissimo, con storie molto interessanti: le migliori sono "La leggenda di Paperinik"; "Paperinik e i crimini natalizi"; "Paperinik... a viso scoperto". Finale secondo me poco riuscito di "Paperinik contro Ladrik", in cui non viene spiegato da dove prende Ladrik tutte quelle superarmi!

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #332: Giovedì 27 Feb 2020, 13:01:42
        Volume 27 da oggi in edicola:
        Paperinik torna a scuola;
        Paperinik e il superpapapero dell'anno;
        Paperinik e il palio di Paperopoli;
        Paperinik e l'identità svelata;
        Paperinik e l'intervento inopportuno;
        Paperinik e l'operazione "zero";
        Paperinik e il terribile tocco.

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 710
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #333: Giovedì 27 Feb 2020, 17:25:33
          Attendiamo come sempre la piccola e gentile recensione del numero :)

          Volume 27 da oggi in edicola:
          Paperinik torna a scuola;
          Paperinik e il superpapapero dell'anno;
          Paperinik e il palio di Paperopoli;
          Paperinik e l'identità svelata;
          Paperinik e l'intervento inopportuno;
          Paperinik e l'operazione "zero";
          Paperinik e il terribile tocco.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #334: Giovedì 27 Feb 2020, 17:39:04
            A chi vuole avere solo i volumi con le storie più interessanti, non lo consiglio, perché non è il massimo rispetto ai volumi precedenti, fatta eccezione però per "Paperinik e l'identità svelata", che è una storia che io non avevo mai letto (come la maggior parte delle storie di questa collana) con un grosso equivoco al suo interno, che merita VERAMENTE e che sicuramente è la migliore del numero. Per il resto sì sono storie che intrattengono, ma che secondo me non hanno quella caratteristica che mi fa dire: <<Volume da acquistare assolutamente!>>.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #335: Giovedì 5 Mar 2020, 11:32:56
              Volume 28 da oggi in edicola:
              Paperinik e la crisi d'identità;
              Super Paperinik;
              La fondazione Paperinik;
              Paperinik e l'identità perduta;
              Paperinik supereroe galattico.

              *

              Filo Sganga
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 710
              • Esordiente
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #336: Giovedì 5 Mar 2020, 14:16:17
                Poche storie stavolta, come mai? Lunghe? Valide?

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #337: Giovedì 5 Mar 2020, 17:26:06
                  Poche storie stavolta, come mai? Lunghe? Valide?
                  Allora... il volume è di 200 pagine precise come lo scorso, solo che lì c'erano più storie corte, mentre qui ce ne sono poche perché sono abbastanza lunghette massimo da 43 pagine minimo da 31. Comunque penso che la qualità delle trame sia scesa negli ultimi volumi perché neanche questo lo consiglio a chi non segue la raccolta regolarmente, se non per "Paperinik e l'identità perduta" che è l'unica storia dell'albo a salvarsi. E si salva molto bene perché è proprio una BELLA storia (tranne per i disegni che non sono granché): Paperinik ha un'amnesia e, accorgendosi che lui è il Diabolico Vendicatore, dimentica chi si cela dietro la sua stessa maschera e allora la trama fa in modo che lui sospetto di essere chiunque: uno dei nipotini, Zio Paperone, Gastone e... persino Paperina. Ovviamente non vi sto a spoilerare i dettagli o come va a finire, andate in edicola a scoprirla, anche perché forse è veramente l'unico motivo per cui valga la pena fare quest'acquisto. E chi ha già letto in passato questa storia, sa di che cosa io stia parlando!

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #338: Giovedì 12 Mar 2020, 07:59:45
                    Volume 29 da oggi in edicola:
                    Zio Paperone e il mistero del Papero del mistero - Introduzione;
                    Il Papero del mistero - Papernovela in uno sproposito di puntate.

                    *

                    Filo Sganga
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 710
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #339: Giovedì 12 Mar 2020, 10:14:32
                      Ci sono tutte? spero di riuscire a trovarlo questo perchè non posso andare al solito posto dove lo trovavo di solito, perchè è in un altro comune....voi ai supermercati lo trovate?

                      Volume 29 da oggi in edicola:
                      Zio Paperone e il mistero del Papero del mistero - Introduzione;
                      Il Papero del mistero - Papernovela in uno sproposito di puntate.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #340: Giovedì 12 Mar 2020, 15:10:16
                        Ci sono tutte?
                        Sì, è la ristampa completa del Papero del mistero: non l'avevo mai letto, e ora che ne ho avuto l'occasione, devo ammettere che è proprio una bella storia, con i caratteristici disegni di Silvia Ziche. Come per altre storie a più episodi comparse in questa collana di Paperinik, il vendicatore compare per poco (se non mi sbaglio, correggetemi nel caso, c'è per soli 2 episodi) e non fa proprio delle bellissime figure per il personaggio che è! Comunque, volume consigliato ovviamente ai completisti della collana, ma anche a coloro che vogliano ritrovarsi con una ristampa integrale del Papero del mistero a €7.
                        spero di riuscire a trovarlo questo perchè non posso andare al solito posto dove lo trovavo di solito, perché è in un altro comune....voi ai supermercati lo trovate?
                        Non credo che si possa trovare nei supermercati, o almeno dalle mie parti no... Non c'è un'altra edicola nella tua città? Al massimo, ti consiglio di acquistarlo dal sito della gazzetta appena lì sarà disponibile, perché per ora  non lo è (i corrieri possono circolare).

                        *

                        Filo Sganga
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 710
                        • Esordiente
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #341: Giovedì 12 Mar 2020, 21:24:16
                          Non c'è un modo per capire dove sia stato distribuito? di solito lo trovavo in un supermercato che però è in un altro mio comune e nella mia zona è davvero dura...


                          Ci sono tutte?
                          Sì, è la ristampa completa del Papero del mistero: non l'avevo mai letto, e ora che ne ho avuto l'occasione, devo ammettere che è proprio una bella storia, con i caratteristici disegni di Silvia Ziche. Come per altre storie a più episodi comparse in questa collana di Paperinik, il vendicatore compare per poco (se non mi sbaglio, correggetemi nel caso, c'è per soli 2 episodi) e non fa proprio delle bellissime figure per il personaggio che è! Comunque, volume consigliato ovviamente ai completisti della collana, ma anche a coloro che vogliano ritrovarsi con una ristampa integrale del Papero del mistero a €7.
                          spero di riuscire a trovarlo questo perchè non posso andare al solito posto dove lo trovavo di solito, perché è in un altro comune....voi ai supermercati lo trovate?
                          Non credo che si possa trovare nei supermercati, o almeno dalle mie parti no... Non c'è un'altra edicola nella tua città? Al massimo, ti consiglio di acquistarlo dal sito della gazzetta appena lì sarà disponibile, perché per ora  non lo è (i corrieri possono circolare).

                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #342: Giovedì 12 Mar 2020, 22:58:43
                            Non c'è un modo per capire dove sia stato distribuito? di solito lo trovavo in un supermercato che però è in un altro mio comune e nella mia zona è davvero dura...


                            Ci sono tutte?
                            Sì, è la ristampa completa del Papero del mistero: non l'avevo mai letto, e ora che ne ho avuto l'occasione, devo ammettere che è proprio una bella storia, con i caratteristici disegni di Silvia Ziche. Come per altre storie a più episodi comparse in questa collana di Paperinik, il vendicatore compare per poco (se non mi sbaglio, correggetemi nel caso, c'è per soli 2 episodi) e non fa proprio delle bellissime figure per il personaggio che è! Comunque, volume consigliato ovviamente ai completisti della collana, ma anche a coloro che vogliano ritrovarsi con una ristampa integrale del Papero del mistero a €7.
                            spero di riuscire a trovarlo questo perchè non posso andare al solito posto dove lo trovavo di solito, perché è in un altro comune....voi ai supermercati lo trovate?
                            Non credo che si possa trovare nei supermercati, o almeno dalle mie parti no... Non c'è un'altra edicola nella tua città? Al massimo, ti consiglio di acquistarlo dal sito della gazzetta appena lì sarà disponibile, perché per ora  non lo è (i corrieri possono circolare).

                            telefona al supermercato e chiedi a qualcuno che lavora lì se cortesemente te lo compra per te e te lo spedisce

                            *

                            Ramarro
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 119
                            • Masochista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #343: Giovedì 12 Mar 2020, 23:44:53
                              Non c'è un modo per capire dove sia stato distribuito? di solito lo trovavo in un supermercato che però è in un altro mio comune e nella mia zona è davvero dura...
                              Appena sarà disponibile il numero che vuoi, potrai ordinarlo qui senza spese di spedizione e facendotelo recapitare nell'edicola che preferisci, purché sia aderente al circuito "Primaedicola":
                              https://www.primaedicola.it/disney-paperinik-le-origini-del-mito-collana.html

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #344: Giovedì 19 Mar 2020, 10:17:13
                                Volume 30 da oggi in edicola:
                                Paperinik e il nemico numero uno;
                                Paperinik e i dubbi a catena;
                                Paperinik e il club dei bugiardi;
                                Paperinik e i priblemi della "duplicità";
                                Paperinik e la scuola di supereroi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)