Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #375: Venerdì 15 Mag 2020, 08:52:19
    Volume 38 da ieri in edicola, però dalle mie parti è arrivato solo oggi:
    Paperinik e il cucciolo inseparabile;
    La sfida titanica;
    Paperinik e il superconvegno;
    Paperinik, missione incredibile;
    Paperinik e il ritorno del trasformista;
    Paperinik e il ladro del blackout;
    Incubo nella palude.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #376: Lunedì 18 Mag 2020, 11:45:35
      Questa settimana mi ero dimenticato di dire la mia breve opinione sul numero: rimedio subito.
      La sfida titanica e Incubo nella palude non sono molto lunghe e fanno parte di una miniserie che non è il massimo come trama, però ci sta alla grande perché strappa delle risate. Il punto forte del numero è il ritorno del trasformista secondo me, perché la trama ha lo stesso tenore di qualità del primo episodio nel numero precedente. La storia del cucciolo inseparabile è interessante, perché vediamo un cane legato a Paperinik con un guinzaglio e questo lo porterà a stare attento a non tradirsi facendo scoprire che lui e Paperino sono la stessa persona. Una storia particolare è la missione incredibile che per circa 40 tavole ci tiene incollati a seguire il curioso e strano rapporto che c'è tra Paperina e Paperinik (ovviamente sono fidanzati, ma lei non lo sa). Delle altre 2 storie non ho niente da dire: semplicemente sono godibili.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #377: Giovedì 21 Mag 2020, 08:55:55
        Volume 39 da oggi in edicola:
        Paperinik e il genio del secolo;
        Paperinik e l'aiuto inaspettato;
        Paperinik e le uova a sorpresa;
        Paperinik e la laurea in super eroilogia;
        Il cavaliere della città senza nome;
        Paperinik e il prodigioso bio-integratore;
        Paperinik getta la maschera.

        *

        Pk88
        Bassotto
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 24
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #378: Giovedì 21 Mag 2020, 16:18:36
          Ciao a tutti! Sto recuperando tutti i numeri, il mio sogno sarebbe avere tutte le storie in ordine cronologico di Paperinik e la collana mi sembra adatta.. mi confermate che sono tutte? Si fermano al 2002 come detto da qualche qualcuno?
          Sembra una cosa fatta meglio del mensile in decadenza.. che ormai colleziono dal numero 1 di 3 anni fa ..
          Grazie

          *

          Ramarro
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 119
          • Masochista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #379: Venerdì 22 Mag 2020, 01:43:01
            Ciao a tutti! Sto recuperando tutti i numeri, il mio sogno sarebbe avere tutte le storie in ordine cronologico di Paperinik e la collana mi sembra adatta.. mi confermate che sono tutte?
            Sicuramente ci sono tutte le storie italiane in ordine cronologico.
            Di quando in quando c'è anche qualche storia straniera di origine europea, ma non ad esempio le numerose storie prodotte in Brasile.

            Citazione
            Si fermano al 2002 come detto da qualche qualcuno?
            Sì, se la collana terminerà con il numero 57 allora non si andrà oltre le storie del 2002.

            Personalmente ho interrotto con il numero 38, perché altre diciannove uscite settimanali mi si configurano come uno sforzo economico di difficile sostenibilità.
            Figurarsi se si verificasse un prolungamento...
            Ma probabilmente le trasformerò in diciannove acquisti mensili.
             
            Citazione
            Sembra una cosa fatta meglio del mensile in decadenza.. che ormai colleziono dal numero 1 di 3 anni fa ..
            Grazie
            Be', è una collana di natura differente: il settimanale ha come "ragione sociale" l'aspetto cronologico, mentre invece il mensile no, ma presenta anche storie inedite.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #380: Venerdì 22 Mag 2020, 09:08:07
              Si fermano al 2002 come detto da qualche qualcuno?
              Io spero di no! Come detto da Ramarro la collana prevede 57 uscite, che finiscono con storie del 2002. Ma non ci vuole niente che decidano di farla continuare: io vorrei che arrivassero più o meno ai giorni nostri.

              *

              Ramarro
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 119
              • Masochista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #381: Venerdì 22 Mag 2020, 10:10:15
                Io spero di no! Come detto da Ramarro la collana prevede 57 uscite, che finiscono con storie del 2002. Ma non ci vuole niente che decidano di farla continuare: io vorrei che arrivassero più o meno ai giorni nostri.
                Ti auguro che prosegua.
                Tuttavia, facendo un conto alla grossa, direi che per arrivare ai giorni nostri forse occorrerebbero tra i sessanta e settanta volumi in più... Cioè non pochi.
                Oltretutto, se non erro (non ho verificato correttamente), l'immagine in costina ha già completato gli occhi del protagonista, confermando di essere a 2/3 del suo totale così come lo è la numerazione rispetto a quella totale attualmente annunciata.
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2020, 12:03:26 da Ramarro »

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #382: Venerdì 22 Mag 2020, 10:28:01
                  l'immagine in costina ha già completato gli occhi del protagonista
                  Comunque penso che se vende bene, pur di guadagnare, prolungheranno la collana nonostante il disegno in costina sia terminato.
                  Tuttavia, facendo un conto alla grossa, direi che per arrivare ai giorni nostri forse occorrerebbero tra i sessanta e settanta volumi in più... Cioè non pochi.
                  Comunque se vuoi guardarlo, tempo fa in questo topic ho pubblicato un post in cui facevo un calcolo non dettagliato di quante uscite potrebbero venire se la serie si allungasse: ripeto, non è dettagliato, non è preciso ma ci potrebbe stare...
                  Anzi, eccolo qua.
                  Questa è l'ultima uscita prevista, la 57, "Paperinik e le tubature spaziodimensionali – 24/09/2020". Siccome è probabile, o perlomeno tutti speriamo che allunghino la collana, ho fatto dei rapidi calcoli che non sono dettagliati ma molto indicativi e arrotondati su quante e come potrebbero essere le uscite dopo la 57. La storia citata sopra è del 16 aprile 2002 ed è uscita su Topolino, poi sono andato a scoprire su Internet sul sito http://www.salimbeti.com/paperinik/elenco.htm che il numero di "Paperinik e altri supereroi" con l'ultima storia inedita era il 135 uscito a dicembre 2004. Dal 2002 al 2004 sono 2 anni quindi intanto per completare la ristampa di tutte le storie di "Paperinik e altri supereroi" mancherebbero 2 anni, che, possono sembrare tanto, ma considerato che negli ultimi numeri del 2003 e 2004 le storie inedite erano di solito solo una all'albo, dopo aver fatto i miei calcoli indicativi, posso dire che in 4, massimo 5 volumi, si riuscirebbe appunto, in primo luogo, a finire la ristampa di queste "vecchie" inedite arrivando più o meno al "Paperinik - Le origini del Mito 61 o 62. La serie dopo era "Paperinik Cult" in cui indicativamente, in tutti i suoi 77 numeri, sono presenti 70 inedite, più o meno 1 ogni numero. Di queste storie però vanno aggiunte le storie di Paperinik che sono uscite contemporaneamente sul Topolino, che confesso, non ho la più pallida idea di quante fossero ma, per arrotondare e arrivare a un numero tondo, ipotizziamo che si tratti di 30 storie, così abbiamo circa 100 storie, tra Topolino e Paperinik Cult (che poi alla fine ci può anche stare, spero di non sbagliarmi di troppo). Se ipotizziamo che, nelle origini del mito, vengano dei fatti dei volumi abbastanza grossi di massimo 230 pagine, come fanno ogni tanto adesso, si ha una media di anche 8 storie a numero, quindi 100:8=12,5. Facciamo che non siano 12 o 13 volumi ma 15. Tutto ciò significa che ai 62 volumi delle origini del mito che abbiamo ipotizzato prima quando eravamo a Paperinik e altri supereroi, vengono aggiunti altri 15 numeri con tutta Paperinik Cult + le storie di Paperinik sul Topolino di quel periodo, e si arriva a un totale di 77 albi (parlando delle storie fino alla fine del 2011 circa). Ora, non andando nei dettagli, in Paperinik Appgrade, che parte dal 2012 e finisce nel 2017, sono presenti anche qui 1 storia inedita a numero, per un totale di circa 50 e, con le storie del papero mascherato sul Topolino di questo periodo, decidiamo che siano 50 stavolta, così anche a qui arriviamo a 100. La situazione anche qui sarebbe più o meno la stessa: si avrebbero circa 15 albi da 8 storie ciascuno, che aggiunti ai precedenti che abbiamo calcolato, diventerebbero 92. E già sarebbe fantastico se si spingessero a continuare la collana fino a questo punto, le storie del 2017! E a questo punto, avendo 92 numeri, andrebbero avanti fino a 100 volumi con alcune storie del 2018 anche molto recenti. Questa è la mia utopia, il mio sogno irrealizzabile, che però fino a un certo punto potrebbe essere realizzabile! Fatemi sapere che cosa ne pensate! Comunque più tardi o domani arriverà il mio solito commento personale sul volume 36, come ogni settimana.
                  « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2020, 10:30:34 da Flash X »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #383: Venerdì 22 Mag 2020, 10:39:36
                    Si chiama Paperinik Le Origini del Mito la collana. Come fanno ad essere "Le origini" storie pubblicate nel 2019?

                    Il presupposto per cui dal 2002 alla fine di Paperinik Cult (2011) ci siano solo 30 storie su Topolino è quantomeno un dato sballato... e che dal 2011 al 2017 ce ne siano 50 pure. Se non ho sbagliato dovrebbero essere (escluse storie legate a PKNE) circa 200 le sole storie del Topolino in cui compare PK tra il 2002 e il 2019 di cui non so quante a puntate e quante brevi.
                    « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2020, 11:00:49 da Garalla »

                    *

                    Nataniele Ragnatele
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 222
                    • Estimatore delle storie classiche!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #384: Venerdì 22 Mag 2020, 10:54:40
                      Si chiama Paperinik Le Origini del Mito la collana. Come fanno ad essere "Le origini" storie pubblicate nel 2019?
                      Ma anche le storie del 2002 non sono le origini, secondo me è il titolo ad essere sbagliato.
                      Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #385: Venerdì 22 Mag 2020, 10:57:56
                        è il titolo ad essere sbagliato.
                        Lo penso anch'io: in realtà non è veramente una collana riguardante le origini di Paperinik, bensì è nata con lo scopo di essere una cronologia del personaggio. E allora perché non sperare che questa cronologia sia la più completa possibile arrivando a ristampare storie dei giorni nostri?

                        *

                        Pk88
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 24
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #386: Venerdì 22 Mag 2020, 15:28:20
                          è il titolo ad essere sbagliato.
                          Lo penso anch'io: in realtà non è veramente una collana riguardante le origini di Paperinik, bensì è nata con lo scopo di essere una cronologia del personaggio. E allora perché non sperare che questa cronologia sia la più completa possibile arrivando a ristampare storie dei giorni nostri?

                          Verissimo..
                          Certo che per me che ho iniziato con lo scopo di finire i 57 numeri con un bello sforzo economico (sono abbonato al Topo e acquisto il mensile di Paperinik).. Aggiungere altri numeri diventerebbe molto esoso ma penso che farei lo sforzo se arrivassero a completare una cronologia fino più meno ad oggi.. Almeno sarebbe uno sforzo abbastanza dilazionato..
                          Grazie comunque ragazzi perché almeno so di non essere l'unico malato di Paperinik 😂

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2734
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #387: Venerdì 22 Mag 2020, 22:10:45
                            il titolo invece è azzeccatissimo!!!
                            Hanno fatto PK "il Mito" nel 2012 è perfetto denominare una collana su Paperinik "le orgini del mito" nel 2019!!!

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #388: Sabato 23 Mag 2020, 10:08:43
                              Il numero 39 lo consiglio molto!
                              Alcune storie in particolare sono molto interessanti come "Paperinik e le uova a sorpresa" in cui vediamo Paperinik entrare furtivamente a casa di Rockerduck perché credeva che quest'ultimo fosse il colpevole e questa cosa mi ha ricordato un poco le vere origini di Paperinik. Le altre 2 storie che insieme a quella scritta sopra sono le più belle sono "Paperinik e il prodigioso bio-integratore" e "Paperinik getta la meschera". Nella prima Paperinik ha a che fare con un cane gigante ed è particolarmente divertente. Nella seconda invece, secondo me la migliore del volume, ci sono determinate scene che ti fanno proprio emozionare, tant'è che sembra un film. Una storia comica molto divertente è "Paperinik e la laurea in super eroilogia" nella quale Paperinik deve portarsi dietro Pico che lo deve studiare per prendersi una laurea in super eroilogia. Inoltre con "Il cavaliere della città senza nome" continua la miniserie di "Quando Paperinik mangia pesante" iniziata, mi sembra, nello scorso volume e che continua nel prossimo. Tra l'altro questa è la più riuscita finora del ciclo secondo me, in cui Paperino sogna di essere Paperinik nel Selvaggio West. Anche le altre 2 storie sono godibili.

                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #389: Domenica 24 Mag 2020, 16:09:53
                                peccato
                                👏🏻👏🏻👏🏻
                                E i nostri soldi.. Ciaone 😱😂

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)