Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #495: Giovedì 27 Ago 2020, 12:01:27
    Recensione volume 53.
    Volume buono per la maggioranza delle storie contenute al suo interno, anche se le poche non buone sono davvero poco interessanti.
    "Paperinik e l'imprevisto sotto casa" è una storia breve (una dozzina di pagine circa) in cui la casa di Paperino è infestata dai creditori e nel frattempo Archimede chiama Paperinik per alcune ragioni. Paperinik ha intenzione di andare dal genio e punire i creditori già che c'è, ma qualcosa andrà storto. Una storia che sinceramente non ho apprezzato a pieno, ma ci sta: possiamo accettarla perché è una breve.
    "Tuttopaperinik" è già più interessante, anche se le storie "belle" arrivano dopo. Un tale è un esperto di Paperinik: sa tutto di lui, compresi i suoi punti deboli. Sarà rapito dai malviventi e torturato (con il solletico) affinché questi sveli loro i talloni di Achille di Paperinik. Storia senza infamia e senza lode.
    "Paperinik e il compagno Gnuk" è la storia più brutta del numero. Paperinik va in uno stato fittizio chiamato Barbuzia ad aiutare Gnuk, il supereroe nazionale (un maiale), visto che è scarso e ha una tecnologia orrenda. Il problema è che la Barbuzia è un paese povero, ma ricco di leggi assurde. Una storia veramente noiosa e pesante: ci ho messo un sacco a leggerla, anche se era di lunghezza media.
    In "Paperinik e l'amico speciale" c'è un giornalista che vuole scoprire tutto di Paperinik, fuorché la sua identità segreta (anche se Paperinik ci mette un sacco a fargli capire che non intende rivelargliela). Una storia, anche qui, che non risulta noiosa ma neanche troppo coinvolgente.
    Da qui partono le storie "belle".
    "Paperinik e la tregua per necessità" è una storia molto carina in cui Paperinik e un ladro finiscono per essere naufraghi su un'isola deserta, il che li farà diventare "amici" momentaneamente. Storia carina, che si legge molto velocemente, nonostante sia più lunga di quella di Gnuk.
    In "Paperinik e il rapimento in maschera" avviene una situazione particolare: Zio Paperone si traveste da Paperino per motivi a lui convenienti e viene rapito dai bassotti che ignorano in realtà chi sia. Paperino dovrà intervenire come Paperinik non solo per salvare lo Zione, ma anche per punirlo di aver sfruttato l'immagine di Paperino. Questa è senza dubbio la storia più bella del numero! Anche perché vediamo nella stessa storia l'intervento di Paperinik Supereroe e Paperinik Vendicatore, tutto gestito alla grande!
    "Paperinik e il terribile alleato" è una storia comica ben riuscita. Paperinik riceve da Archimede nuove superarmi che però gli creeranno problemi di vari tipi. Ci sono tantissimi punti in cui ho riso, e questo dimostra che la storia è molto godibile.
    Infine in "Paperinik e l'elmo di Gormon" Paperinik deve lottare contro un criminale in possesso di un elmo magico in grado di dare un potere immenso e l'invincibilità. Anche questa una storia molto carina e molto epica, se vogliamo.
    Dunque vi consiglio il volume soprattutto per le ultime quattro storie, che sono tutte riuscitissime.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #496: Mercoledì 2 Set 2020, 09:29:02
      Volume 54 da domani in edicola, però dalle mie parti è arrivato già oggi:
      Paperinik e l'inganno del successo;
      Paperinik e i ricambi "scarsi";
      Paperinik e il fuoriclasse del gol;
      Paperinik e la tragica revisione;
      Paperinik e il grande fardello;
      Paperinik e quelli del Distretto 41;
      La dura vita di un supereroe - Accessori;
      La dura vita di un supereroe - Collaudi;
      La dura vita di un supereroe - Imprevisti domestici;
      La dura vita di un supereroe - Sorprese;
      Paperinik... un eroe dell'altro mondo;
      Paperinik e il segreto violato.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #497: Mercoledì 2 Set 2020, 09:30:23

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #498: Mercoledì 2 Set 2020, 16:19:32
          Su questo numero 54, nella pagina finale, la lista dei volumi finalmente si allunga fino a 70, come previsto dall'aggiornamento del piano dell'opera. Pensate che l'ultimo volume (il 70) ha come storia di apertura già una storia del 2008, il che significa che saranno presenti un sacco di altre annate in più rispetto a quante ce ne sarebbero state in soli 57 numeri! Quindi probabilmente si avrà nella collana anche la storia "Paperinik e l'isola dei mostri", che alcuni, tra cui io, speravano di vedere ristampata da qualche parte prima o poi. Ecco il piano dell'opera a partire dalle nuove uscite.
          58 - Paperinik e l'estate a Villa Lalla... e altre storie;
          59 - Paperinik e il sogno d'oro... e altre storie;
          60 - Paperinik supereroe "fai da te"... e altre storie;
          61 - Paperinik e il dilemma della forma fisica... e altre storie;
          62 - Paperinik e il normale controllo... e altre storie;
          63 - Paperinik e Ciclone... e altre storie;
          64 - Paperinik, Archimede e la fama molesta... e altre storie;
          65 - Paperinik e il doppio scoop... e altre storie;
          66 - Paperinik e la firma con raggiro... e altre storie;
          67 - La notte dei due Paperinik... e altre storie;
          68 - Paperinik e il concorso all'ultimo sorso... e altre storie;
          69 - Paperinik e il dispositivo salta-tempo... e altre storie;
          70 - Paperinik e la magica moneta... e altre storie;
          Sono felicissimo! Grazie Gazzetta, grazie Corriere, grazie Fabio Licari, grazie Luca Boschi!
          Speriamo che al fatale momento si decida di proseguire anche oltre il 70: lo so, non mi accontento mai! Il fatto è che adoro il personaggio.
          PS. Devo ancora leggere il numero 54: più tardi o domani, una volta finito, come al solito scriverò la mia recensione.
          « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2020, 16:26:44 da Flash X »

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #499: Giovedì 3 Set 2020, 10:15:15
            Recensione volume 54.
            Dico subito che mi è piaciuto più questo che lo scorso volume.
            Le prime due storie sono le meno riuscite dell'albo. Nella prima (disegnata dal Grande Marco Gervasio) Paperinik si deve vendicare di Rockerduck e nella seconda Paperinik cerca di ottenere un po' di denaro come ricompensa per sconfiggere il crimine, denaro che gli servirà come investimento per il suo equipaggiamento. Sono carine entrambe, ma nulla di esaltante. L'esaltante lo avremo dopo.
            La terza storia, la quinta e la sesta sono, se vogliamo, di media qualità. Nel senso che sono migliori delle prime due ma senza arrivare all'apice del numero. Nella terza Paperinik deve scortare un calciatore molto forte, visto che ci sono dei criminali che non la smetteranno di disturbarlo finché il Paperopoli calcio non li avrà pagati un milione di dollari. Nella quinta Paperinik è osservato 24 ore su 24 da tutta Paperopoli, perché i droni di un'agenzia televisiva lo seguono ovunque. Nella sesta invece Paperinik deve aiutare un poliziotto non molto abile a credere di più in se stesso, visto che il cugino è bravissimo.
            La quarta storia è una breve ed è una storia comica che risulta molto, molto efficace e divertente. Tra l'altro mi sono reso conto che l'avevo già letta da qualche parte (tipo sul mensile Paperinik) e, avendola riletta qui molto volentieri, sono contento che abbia avuto la sua collocazione nella meravigliosa raccolta cronologica di Paperinik. Paperino deve far fare una revisione alla sua auto ma il meccanico scopre i suoi gadget di Paperinik.
            Ci sono poi ben quattro one-page stories disegnate da Marco Gervasio. Già solo questo me le fa apprezzare, ma in ogni caso sono molto riuscite perché fanno ridere.
            Con le ultime due storie arriviamo al top del numero. Sono entrambe bellissime storie (la prima è anche una meraviglia dal punto di vista grafico, se consideriamo che è di Giorgio Cavazzano). Nella prima Paperinik finisce in una dimensione parallela in cui Paperino non è mai diventato Paperinik e nasce una grande amicizia tra Paperino e Paperinik, praticamente la leggendaria amicizia che ci viene sempre menzionata, ma questa volta realmente. Nella seconda infine un ladro scopre tutti i segreti di Paperinik entrando per sbaglio nel suo rifugio segreto e poi decide di diventare il Paperinik difensore dei furfanti. Il vero Paperinik dovrà fermarlo.
            Vi consiglio moltissimo il volume per le ultime due storie che sono moto interessanti, nonché l'apice del numero.

            *

            Riccardo99
            Allegro Castoro
            PolliceSu

            • *
            • Post: 1
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #500: Giovedì 3 Set 2020, 23:53:26
              Anch'io sono molto contento che la collana vada avanti fino al volume 70, soprattutto perchè così verrà inclusa anche la storia "Paperinik e il magico eroe" a cui sono molto legato. Speriamo solo che il 70 comprenda anche la saga degli ultraheroes visto che è stata pubblicata una decina di numeri dopo "Paperinik e la magica moneta". Però devo dire che la vedo un po' duretta  :(

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #501: Venerdì 4 Set 2020, 00:35:51
                Anch'io sono molto contento che la collana vada avanti fino al volume 70, soprattutto perchè così verrà inclusa anche la storia "Paperinik e il magico eroe" a cui sono molto legato. Speriamo solo che il 70 comprenda anche la saga degli ultraheroes visto che è stata pubblicata una decina di numeri dopo "Paperinik e la magica moneta". Però devo dire che la vedo un po' duretta  :(
                Sicuramente se la collana, nel momento in cui decideranno, verrà prolungata ulteriormente si andrebbe a superare di gran lunga l'anno 2008, il che significherebbe che inserirebbero tutti gli episodi di Ultra-heroes. Io li avevo letti in passato sul mensile Paperinik Appgrade, ma sarei contento di rileggerli in questo formato. Curioso anche per la storia da te menzionata (che non ho mai letto) disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano.

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1950
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #502: Sabato 5 Set 2020, 12:27:41
                  Sinceramente io spero che si arrivi a pubblicare tutte le storie di Paperinik fino a Paperinik e la disfida di Villa Rosa di Gervasio/ L. Pastrovicchio, perché poi viene Paperinik e il segreto dell'identità segreta, che possiamo dire inaugura un nuovo ciclo di storie in cui
                  Spoiler: mostra
                  Archimede sa che Paperino è Paperinik
                  .

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #503: Sabato 5 Set 2020, 14:11:21
                    In un ripiano della Billy Ikea ce ne stanno 52... considerando che ho riorganizzato le pubblicazioni per farci stare in due ripiani uno sopra l'altro PK Il Mito (che ci sta perfettamente anche con il raccoglitore delle schede) e Paperinik Le Origini del Mito , adesso ho ricavato un altro ripiano sotto per farci stare la prosecuzione della collana, che quindi può anche arrivare a 104 (spero ma dubito)!

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1950
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #504: Sabato 5 Set 2020, 14:36:28
                      Sììì! Sul sito di Primaedicola (https://www.primaedicola.it/disney-paperinik-le-origini-del-mito-collana.html) c'è scritto che la collana si compone di - rullo di tamburi - 90 uscite! Non so se però sia un falso allarme, visto che sul sito della Gazzetta (https://store.gazzetta.it/Collana-1-57/1_SsEWcVx.sAAAFsJrgPD3D2/pc?CatalogCategoryID=OmWsEWcVYmIAAAFsHpUPD3D1) la da ancora di 70 uscite... Incrociamo le dita!

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      E con questa (speriamo vera) bellissima notizia, ho raggiunto quota 100 post!
                      « Ultima modifica: Sabato 5 Set 2020, 14:39:33 da Grande Tiranno »
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #505: Sabato 5 Set 2020, 14:52:56
                        Sinceramente io spero che si arrivi a pubblicare tutte le storie di Paperinik fino a Paperinik e la disfida di Villa Rosa di Gervasio/ L. Pastrovicchio, perché poi viene Paperinik e il segreto dell'identità segreta, che possiamo dire inaugura un nuovo ciclo di storie in cui
                        Spoiler: mostra
                        Archimede sa che Paperino è Paperinik
                        .

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Invece se si devono fermare più o meno ai giorni nostri, a questo punto l'ideale sarebbe che si fermino alla storia semplice prima di "Paperinik - Tutto cominciò così" perché da questa storia inizia il nuovo ciclo di Marco Gervasio che verrà probabilmente ristampato in una sorta di nuova Definitive. Quindi uno sa che la Definitive di Paperinik è immediatamente successiva alla conclusione di Paperinik - Le Origini del Mito. In ogni caso se fosse per me vorrei che non si fermassero mai: fare nuovi volumi ogni volta che escono nuove storie. So che è una cosa irrealizzabile, perché questi tipi di collane non funzionano così. Però ci si può sempre avvicinare arrivando almeno ai giorni nostri, magari appunto fermandosi a prima che inizi il nuovo ciclo di Gervasio, tenendo conto che lo inseriranno in Definitive.
                        In un ripiano della Billy Ikea ce ne stanno 52... considerando che ho riorganizzato le pubblicazioni per farci stare in due ripiani uno sopra l'altro PK Il Mito (che ci sta perfettamente anche con il raccoglitore delle schede) e Paperinik Le Origini del Mito , adesso ho ricavato un altro ripiano sotto per farci stare la prosecuzione della collana, che quindi può anche arrivare a 104 (spero ma dubito)!
                        Anch'io ho entrambe le collane nella libreria Billy dell'Ikea e pensa che ero riuscito addirittura a farci stare il 53. Poi però ho cambiato idea perché stavano troppo stretti. Per quanto riguarda la possibilità delle 104 uscite, pure io ovviamente spero che ci si arrivi. Però secondo me non ci vuole niente, per chi se ne occupa, di proseguire. Se continuano a vendere bene, vedrete che prolungano, anche andando avanti con l'annuncio di nuove uscite di volta in volta.
                        Inoltre ho fatto un rapido calcolo (non preciso, intendiamoci) sulle annate e i volumi. Ho notato che all'incirca dal numero 50 al numero 70 si va dal 2000 al 2008, quindi se con un eventuale prolungamento la quantità di materiale è più o meno la stessa, con altri 20 volumi (quindi dal 70 al 90) si passa dal 2008 al 2016. Parliamo dunque di roba recentissima con solo 90 uscite! Il che significherebbe che se si volesse raggiungere almeno il numero 100 (ulteriori 10 uscite in più), si arriverebbe ad avere altre 4 annate, forse proprio fino al 2020! Ovviamente io mi sono basato sugli ultimi 20 numeri (finora) della collana e ho stabilito il seguire. Ma non ho idea se ci sia più materiale di Paperinik o meno dal 2008 al 2016 rispetto al periodo dal 2000 al 2008.
                        Un'altra cosa poi. Il prolungamento della collana fino a 70 ci è stato confermato circa un mese prima dell'uscita 57. Dunque considerando che, se ho fatto bene i calcoli, il numero 70 dovrebbe uscire il 24 dicembre, dovremmo avere la notizia di un eventuale nuovo prolungamento verso fine novembre, a ridosso dell'uscita del volume 66.
                        Sììì! Sul sito di Primaedicola (https://www.primaedicola.it/disney-paperinik-le-origini-del-mito-collana.html) c'è scritto che la collana si compone di - rullo di tamburi - 90 uscite! Non so se però sia un falso allarme, visto che sul sito della Gazzetta (https://store.gazzetta.it/Collana-1-57/1_SsEWcVx.sAAAFsJrgPD3D2/pc?CatalogCategoryID=OmWsEWcVYmIAAAFsHpUPD3D1) la da ancora di 70 uscite... Incrociamo le dita!

                        Ciao!
                        Ho letto ora questo post, e se è confermato un prolungamento fino a 90 uscite, considerate solo in parte ciò che ho scritto prima. Comunque mi sembra di averlo letto su quel sito qualche giorno fa. Non so se hanno sbagliato, oppure effettivamente è così. Spero la seconda ovviamente. C'è anche una terza ipotesi: Primaedicola potrebbe presumere che la Gazzetta continui la collana, considerando le buone vendite, ma senza avere una vera e propria conferma. In ogni caso, come ho detto prima, con 90 uscite, se si mantiene lo stesso ritmo, si potrebbe arrivare al recentissimo 2016.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1950
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #506: Sabato 5 Set 2020, 14:58:47
                          Invece se si devono fermare più o meno ai giorni nostri, a questo punto l'ideale sarebbe che si fermino alla storia semplice prima di "Paperinik - Tutto cominciò così" perché da questa storia inizia il nuovo ciclo di Marco Gervasio che verrà probabilmente ristampato in una sorta di nuova Definitive. Quindi uno sa che la Definitive di Paperinik è immediatamente successiva alla conclusione di Paperinik - Le Origini del Mito. In ogni caso se fosse per me vorrei che non si fermassero mai: fare nuovi volumi ogni volta che escono nuove storie. So che è una cosa irrealizzabile, perché questi tipi di collane non funzionano così. Però ci si può sempre avvicinare arrivando almeno ai giorni nostri, magari appunto fermandosi a prima che inizi il nuovo ciclo di Gervasio, tenendo conto che lo inseriranno in Definitive.

                          Forse hai ragione riguardo a Paperinik tutto cominciò così, ma riguardo alla Definitive credo che questa collana chiuderà quando si finirà di ristampare le collane attualmente in corso di pubblicazione (Fantomius, DoubleDuck e Star Top) quindi non credo che inizieranno a ristampare una nuova saga. Detto questo... tutto è possibile!

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #507: Sabato 5 Set 2020, 15:41:08
                            Invece se si devono fermare più o meno ai giorni nostri, a questo punto l'ideale sarebbe che si fermino alla storia semplice prima di "Paperinik - Tutto cominciò così" perché da questa storia inizia il nuovo ciclo di Marco Gervasio che verrà probabilmente ristampato in una sorta di nuova Definitive. Quindi uno sa che la Definitive di Paperinik è immediatamente successiva alla conclusione di Paperinik - Le Origini del Mito. In ogni caso se fosse per me vorrei che non si fermassero mai: fare nuovi volumi ogni volta che escono nuove storie. So che è una cosa irrealizzabile, perché questi tipi di collane non funzionano così. Però ci si può sempre avvicinare arrivando almeno ai giorni nostri, magari appunto fermandosi a prima che inizi il nuovo ciclo di Gervasio, tenendo conto che lo inseriranno in Definitive.

                            Forse hai ragione riguardo a Paperinik tutto cominciò così, ma riguardo alla Definitive credo che questa collana chiuderà quando si finirà di ristampare le collane attualmente in corso di pubblicazione (Fantomius, DoubleDuck e Star Top) quindi non credo che inizieranno a ristampare una nuova saga. Detto questo... tutto è possibile!

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            In realtà non è solo un mio desiderio. In una live di Francesco della Soffitta, lui ha intervistato Marco Gervasio e io ho fatto una domanda in chat in cui chiedevo se fosse possibile vedere una sorta di Definitive per il nuovo Paperinik e lui ha detto che lo avrebbe chiesto in redazione. Un po' di tempo dopo il buon Marco ha scritto qui sul forum che è fiducioso della possibilità che si faccia qualcosa del genere. Ovviamente è perché giustamente non può dirci di più, ma potrebbe tranquillamente essere un segnale che sia possibile questa ristampa.
                            Ecco la citazione dal discorso (parole di Marco Gervasio).
                            Citazione
                            Carissimo Flash, sono davvero sopraffatto dal tuo entusiasmo nei miei confronti e mi fa davvero piacere! Ti ringrazio per le belle parole e spero di non deludere mai le tue (alte) aspettative. Considera che le mie storie sono sempre concertate con la redazione e il Direttore e dunque loro sono artefici quanto me della tua soddisfazione. Riguardo la “seconda stagione” di Fantomius ... è uno dei motivi per cui non sono in vacanza!;) infine riguardo la tua domanda su di una raccolta delle mie storie di Paperinik, ancora non posso darti una risposta... ma appena lo saprò lo comunicherò sicuramente. Posso solo dirvi che “sono fiducioso”!;) a presto ... su Topolino!
                            Poi c'è da sottolineare che la Definitive in teoria non chiude perché è vero che per Star Top manca solo un volume, ma per le altre due saghe no. Sia Fantomius che DD sono attualmente in corso di pubblicazione su Topolino, e non credo ci sia l'intenzione di chiuderle. Anzi, l'intenzione è quella di portarle avanti probabilmente, perché chiuderle è come chiudere PK in pratica: un'assurdità. Queste saghe sono del tipo che non si ha una vera conclusione.
                            Comunque mi scuso per essere passato off-topic, ma dovevo puntualizzare determinate cose.
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Set 2020, 15:42:39 da Flash X »

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1950
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #508: Sabato 5 Set 2020, 16:16:01
                              Ah, ho capito. Non avevo letto i post di MG né seguito la live.
                              Grazie!

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #509: Sabato 5 Set 2020, 17:07:24
                                Spero che proseguano oltre il 70, quando sarà il momento della decisione, anche perché ho il desiderio di vedere nella collana una storia del 2010 che adoro, soprattutto visivamente parlando: "Paperinik e l'amore nell'oblio".
                                https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2829-2

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)