Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #45: Mercoledì 28 Ago 2019, 10:18:05
    Io pk il mito usato l’ho pagato 160€!

    Cosa c'entra? in questo topic visto che si sta parlando di un'altra testata?

    Ciò detto...
    Il primo numero lo prenderò e credo di allungarmi fino al numero 16-17 e una volta arrivato agli anni '90 fermarmi.
    Le storie inedite di Paperinik e altre supereroi sarebbe l'unico motivo per cui potrei proseguire, ma la qualità di queste mi è sembra sembrata altalenante e tendente al basso...

      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #46: Mercoledì 28 Ago 2019, 13:44:00
      Sul Corriere di oggi ci sono due belle pagine di presentazione di tutta l'opera con un'intervista al filosofo e professore Giulio Giorello autore anche del libro " la filosofia di Topolino".
      Vengono indicate poi tutte le date di uscita con i titoli dei volumi.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1026
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #47: Giovedì 29 Ago 2019, 10:22:23
        Qui ci sono le storie contenute nei primi 3 volumi:
        https://www.afnews.info/wordpress/2019/08/28/paperinik-le-origini-del-mito-in-edicola/
        La foliazione, al netto dei redazionali, si attesta rispettivamente sulle 183, 219 e 228 pagine, per un possibile totale di circa 240 pagine a volume includendo gli extra.
        Faccio notare che questi primi 3 tomi comprendono quasi tutte le storie contenute nei 2 recenti volumi Panini 'Paperinik le origini', mancando all'appello solo Paperinika contro Paperinik.



        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #48: Giovedì 29 Ago 2019, 10:44:29
          Comprato questa mattina.
          Albo dal formato stile Topolino Story, quindi "quadrato".
          Copertina in formato brossurato "rigido" con alette.
          13 pagine di articoli posti tutti inizialmente a cura di Fabio Licari e Luca Boschi.
          Sono contenute tre storie :
          - Paperinik Il diabolico vendicatore
          - Paperinik alla riscossa
          - Paperinik torna a colpire
          Tra una storia e l'altra non ci sono pagine di intermezzo, quindi si ha una impaginazione tipo classico fumetto mensile.
          Foliazione totale di 200 pagine.
          Calcolando che queste storie sono in media da 60 pagine cadauna, in futuro potrebbero essere comprese anche 5-6 storie ad albo.
          In ultima pagina ci sono i titoli dei primi 50 volumi ma con una chiara dicitura finale che recita in grossetto rosso CONTINUA.
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #49: Giovedì 29 Ago 2019, 10:52:53
            In ultima pagina ci sono i titoli dei primi 50 volumi ma con una chiara dicitura finale che recita in grossetto rosso CONTINUA
            Anche perché hanno annunciato 57 numeri.
            Dalle mie parti non era ancora arrivato (ma come al solito arriverà domani come tutte le iniziative col corriere mi arrivano un giorno dopo).
            L'immagine sulla costina alla fine è quella mostrata in pagina 1 di questo topic?

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1026
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #50: Giovedì 29 Ago 2019, 10:56:56
              Calcolando che queste storie sono in media da 60 pagine cadauna, in futuro potrebbero essere comprese anche 5-6 storie ad albo.
              E così arrivare a 300 e passa pagine a volume, oltre ai redazionali? La vedo dura, anche dati i contenuti previsti per i prossimi due volumi indicati nel mio post precedente. Come dicevo, secondo me non si superano le 240 pagine.


                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #51: Giovedì 29 Ago 2019, 11:05:15
                L'immagine sulla costina alla fine è quella mostrata in pagina 1 di questo topic?

                Si comincia a vedere qualcosina che porta a pensare ad una figura da completare nel tempo. Ma, per adesso, è appena un accenno marginale....

                E così arrivare a 300 e passa pagine a volume, oltre ai redazionali? La vedo dura, anche dati i contenuti previsti per i prossimi due volumi indicati nel mio post precedente. Come dicevo, secondo me non si superano le 240 pagine.

                Non intendevo dal prossimo volume ma dal momento in cui cominceranno a comparire storie meno lunghe (solitamente sulle 30-35 pagine). Da quel momento nelle 200 pagine attuali "potrebbero" essercene anche 5-6 oltre i redazionali  :)
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                francescovalentini
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 330
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #52: Giovedì 29 Ago 2019, 11:15:26
                  Ma ci sarà un modo per abbonarsi per risparmiare qualcosa?

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1026
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #53: Giovedì 29 Ago 2019, 11:23:34
                    Ma ci sarà un modo per abbonarsi per risparmiare qualcosa?
                    Da quel che ho capito pare di no, considerato che lo sconto sullo store della Gazzetta è fittizio, essendo lì aumentato il prezzo dei tomi rispetto all'edicola.


                    *

                    Mortimer.M
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 303
                    • SShhhh
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #54: Giovedì 29 Ago 2019, 12:25:16
                      Comprato questa mattina.
                      A livello di censure come siamo messi?
                      "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera" lo hanno rimesso?

                      *

                      francescovalentini
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 330
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #55: Giovedì 29 Ago 2019, 12:29:42
                        Io avendo tutti i topolino dal numero 200 ad oggi non so se comprarla oppure no... cioè secondo voi ci sono storie pubblicate extra topolino? Non so da che anno Paperinik è stato pubblicato altrove extra Topolino...

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #56: Giovedì 29 Ago 2019, 12:52:11
                          "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera" lo hanno rimesso?
                          E quando lo hanno tolto?

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1337
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #57: Giovedì 29 Ago 2019, 13:09:49
                            Comprato questa mattina.
                            A livello di censure come siamo messi?
                            "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera" lo hanno rimesso?

                            Diciamo che è un bel mappazzone !
                            Hanno fatto la prima storia rifacendo le vignette una ad una.
                            Cioè hanno preso alcune (poche) dalla versione originale di Topolino e altre (quasi tutte) da varie versioni censurate.
                            Il bello è che hanno aggiunto ancora nuove modifiche a quelle prima esistenti !
                            Ad esempio (seguendo come guida "ufficiale" il Topic del Papersera ad opera di Paolo "Paperinik e il diabolico censore") nella storia "Paperinik il diabolico vendicatore" la vignetta 32-2 e' stata nuovamente trasformata :
                            - TL, CWD, PK1, MIT, REP : " Tu saresti incapace di derubare un paralitico con le mani legate dietro la schiena"
                            - IOPK : " Tu saresti incapace di derubare un povero micio randagio e, per di più, addormentato

                            ORA DIVENTA
                            " Tu saresti incapace di derubare un MANICHINO con le mani legate dietro la schiena".

                            Per adesso sto "studiando" il resto.
                            Poi, magari, ci saranno nuovi aggiornamenti.....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #58: Giovedì 29 Ago 2019, 13:20:07
                              "disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera" lo hanno rimesso?
                              E quando lo hanno tolto?

                              La famosa scena comprensiva di frase memorabile viene anche citata nell' articolo di ieri del Corriere!

                              *

                              bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1026
                              • Strapapero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #59: Giovedì 29 Ago 2019, 13:27:37
                                ORA DIVENTA
                                " Tu saresti incapace di derubare un MANICHINO con le mani legate dietro la schiena".
                                Questa perlomeno è più divertente di quella col micio.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)