Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #240: Sabato 21 Dic 2019, 14:52:45
    E' triste che gli edicolanti non conoscano la differenza tra "non è arrivato" e "non è uscito"...
    Molto.

    Tra l'altro ho letto di ritardi di consegne non solo in Disney (il topo in abbonamento che "può arrivare in ritardo"), ma anche Bonelli e altre testate hanno annunciato ritardi di distribuzione di alcuni albi. Legati a cosa di preciso non so, ma evidentemente qualcosa di grosso, per impattare così largamente.

    *

    poemme58
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 119
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #241: Sabato 21 Dic 2019, 15:25:01
      Anche qui da me in Ancona il numero 17 ad oggi non  è ancora arrivato  SmShame2

        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #242: Sabato 21 Dic 2019, 18:45:14
        non c'è stato sciopero dei corrieri come mi avevano detto... (infatti altre cose ordinate sono arrivate regolari, anche prima del solito), e anche la targa mondadori è uscita giusta (quando invece qualche settimana fa aveva saltato il turno e ne erano uscite due la settimana successiva). Ad oggi il numero 17 non è uscito, e non arriverà neppure domenica o lunedì (i distributori non consegnano allegati in tali date mi hanno detto), quindi poi c'è la vigilia, natale e santo stefano, quindi forse arriva venerdì 27 (ma faranno il ponte...) quindi poi la settimana dopo c'è capodanno... direi che bisognerà aspettare il 2 gennaio e attendersi 3-4 numeri in contemporanea!

          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #243: Lunedì 23 Dic 2019, 09:09:16
          Niente nemmeno a Napoli.... In buona sostanza feste di natale senza fumetto!

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4727
          • musrus adroc
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #244: Lunedì 23 Dic 2019, 09:20:23
            A proposito del ritardo nella consegna alel edicola del Paperinik #17, di certo una parte di "colpa" è dello sciopero dei trasporti (anche altre testate non sono state consegnate, e nemmeno pacchi e altro, pre-natalizi), sicuramente c’è stato un collasso dei trasporti, che ha coinvolto per esempio anche gli abbonamenti di Bonelli e Panini.

            Comunque se può rassicurarvi, fonti di prima mano mi dicono che la collana non è interrotta. Se c’è stato un intoppo ci sarà lo slittamento di un numero nella settimana seguente. Ma la collana vende bene, in RCS sono contenti, e, ora è in impaginazione il n. 29.

            Ad maiora.

             - Paolo

              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #245: Lunedì 23 Dic 2019, 09:57:11
              ( anche se qualcuno agli inizi non era d'accordo... classici leccacuxo della Panini )

              Eviterei di insultare la gente a caso sinceramente... Io personalmente ho ammesso che la collana non mi interessi ergo rientro nella categoria da te succitata? Così per capire...

                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #246: Lunedì 23 Dic 2019, 14:27:40
                ( anche se qualcuno agli inizi non era d'accordo... classici leccacuxo della Panini )

                Eviterei di insultare la gente a caso sinceramente... Io personalmente ho ammesso che la collana non mi interessi ergo rientro nella categoria da te succitata? Così per capire...

                Mi dispiace che ti sia sentito chiamato in causa. Non intendevo te, assolutamente. Alludevo ad un appassionato al di fuori di questo forum che seguo anche su altri canali social che ne ha fatto una pubblicità negativa. Ho grossa stima di te e me ne dispiace se davvero ti sia sentito all'interno di questa categoria. Tra l'altro ricordo che il tuo punto a sfavore erano le costine. Anche se per me non è una motivazione valida, la rispetto su tutta la linea. Ma dalla costina a gettar fango sulla Giunti ce ne passa no? C'è sempre chi spera di lavorare in quell'olimpo, diventando servili.
                Non è il tuo caso.
                Fermo restando che la mia non era una offesa ma una mera constatazione, massimo rispetto per tutti.
                Un saluto e aspettiamo Paperinik in edicola.... :)

                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #247: Lunedì 23 Dic 2019, 14:47:19
                  ( anche se qualcuno agli inizi non era d'accordo... classici leccacuxo della Panini )

                  Eviterei di insultare la gente a caso sinceramente... Io personalmente ho ammesso che la collana non mi interessi ergo rientro nella categoria da te succitata? Così per capire...

                  Mi dispiace che ti sia sentito chiamato in causa. Non intendevo te, assolutamente. Alludevo ad un appassionato al di fuori di questo forum che seguo anche su altri canali social che ne ha fatto una pubblicità negativa. Ho grossa stima di te e me ne dispiace se davvero ti sia sentito all'interno di questa categoria. Tra l'altro ricordo che il tuo punto a sfavore erano le costine. Anche se per me non è una motivazione valida, la rispetto su tutta la linea. Ma dalla costina a gettar fango sulla Giunti ce ne passa no? C'è sempre chi spera di lavorare in quell'olimpo, diventando servili.
                  Non è il tuo caso.
                  Fermo restando che la mia non era una offesa ma una mera constatazione, massimo rispetto per tutti.
                  Un saluto e aspettiamo Paperinik in edicola.... :)

                  Diciamo che qui sul forum in passato mi hanno affidato quella nomea.
                  Il mio problema con la testata non era tanto sulle costine quanto che non mi interesserebbe tutta la collana ma una sua parte ma il disegno sulla costina mi frena perché avrei un mezzo disegno quindi privo di senso.

                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #248: Lunedì 23 Dic 2019, 15:00:19
                    Felice che ci sia stato il chiarimento.

                    Tra l'altro, come puoi notare, sono nuovo del forum, non avrei mai potuto sapere.

                    Comunque, detto tra noi, è una bella collana, credo difficilmente ripeteranno una cosa del genere.

                    *

                    Filo Sganga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 731
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #249: Martedì 24 Dic 2019, 10:15:06
                      Per caso oggi qualcuno lo ha trovato?

                      *

                      Ramarro
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 119
                      • Masochista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #250: Martedì 24 Dic 2019, 10:35:11
                        Per caso oggi qualcuno lo ha trovato?
                        Il #17, no... Il #18, sì.

                        *

                        RocK
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 262
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #251: Martedì 24 Dic 2019, 15:06:31
                          Per caso oggi qualcuno lo ha trovato?
                          Il #17, no... Il #18, sì.

                          cioè hai trovato il 18 in edicola?
                          che storie ci sono?

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #252: Mercoledì 25 Dic 2019, 13:48:13
                            Anch'io ieri, il 24/12, ho trovato già il 18 in edicola (nonostante la vera data di uscita fosse segnata su venerdì 27/12 (https://fumetti.badtaste.it/2019/08/paperinik-le-origini-del-mito-in-edicola-con-la-gazzetta-dello-sport/258481/) perché il 26/12 è S.Stefano) ma non il 17, infatti sul sito della gazzetta (https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/1_SsEWcVx.sAAAFsJrgPD3D2/pc?CatalogCategoryID=OmWsEWcVYmIAAAFsHpUPD3D1) segna, almeno ad oggi, che il 18 è disponibile insieme ai volumi da 16 in giù, mentre per l'appunto il 17 non lo è. In ogni caso nel 18 è presente tutta la seconda parte della pietra zodiacale (come dice l'editoriale di Boschi, la prima parte si troverà nel volume 17) più la storia successiva in ordine di tempo di paperinik:
                            1) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 7: Avventura a Parigi;
                            2) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 8: Spectrus;
                            3) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 9: Sotto il cielo dei tropici;
                            4) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 10: Il tesoro del pirata Barbagialla;
                            5) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 11: L'ariete magico;
                            6) Alla ricerca della Pietra Zodiacale - Episodio 12: L'eredità di Zodiacus;
                            7) Paperinik e il tempio indiano.
                            Speriamo di trovare il volume 17 in edicola venerdì.

                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 262
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #253: Mercoledì 25 Dic 2019, 14:44:49
                              grazie mille per la risposta. Mi interessava appunto sapere se la saga della pietra zodiacale era divisa in 2 volumi come sospettavo.

                              e....BUON NATALE!

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #254: Giovedì 26 Dic 2019, 17:51:11
                                Secondo qualcuno di voi, dopo l'uscita 57, la serie potrebbe prolungarsi?
                                Anche perché la storia "Paperinik e le tubature spaziodimensionali", segnata per l'ultimo volume, è datata primi anni duemila: voglio dire, si sono spinti a pubblicare storie dal 1969 al 2002, tanto vale portare avanti la serie fino a oggi, o comunque, fino all'ultima storia prima del nuovo ciclo di Marco Gervasio sul topo.
                                E' anche vero che la mia teoria potrebbe essere smentita dal fatto che sia presente perfettamente il disegno di Paperinik sulle costine dei 57 albi, però non è detto: magari si potrebbero pubblicare i volumi successivi senza disegno. A me personalmente non darebbe fastidio, li comprerei comunque: sto seguendo la serie molto volentieri.
                                « Ultima modifica: Giovedì 26 Dic 2019, 17:53:52 da Flash X »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)