Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #405: Giovedì 28 Mag 2020, 10:28:09
    Un volume che ho apprezzato particolarmente.
    Sono presenti 2 nuovi capitoli di "Quando Paperinik mangia pesante": "Obiettivo: Paperinik" e "Terrore nel castello" che forse sono le storie più deboli del numero, perché le altre sono decisamente godibilissime! In "Paperinik e i super poteri problematici" vediamo il Papero Mascherato ricevere dei super poteri, un po' come oggi PK ha ricevuto i super poteri dai Galaxy-Gate di Gagnor, ma non è quello il punto: ah, ah. La storia è divertente e ha un finale a sorpresa. "Paperinik e il sospetto di Ciccio" è una storia interessante in cui vediamo Paperinik avere a che fare con dei mafiosi (non li chiama così nella storia però da come si comportano si nota proprio un atteggiamento che li fa sembrare tali) ma anche con Ciccio che inizia a sospettare che Paperino e Paperinik siano la stessa persona. In "Paperinik e il problema di cuore" avviene una situazione particolare che mi ha fatto ridere parecchio: un tizio chiede a Paperinik di aiutarlo a far tornare con lui la sua ex; anche qui c'è un finale a sorpresa che è proprio divertente. Anche "Paperinik e il target del 10.000" è una storia soprattutto comica in cui Paperinik deve battere il record dei supereroi. "Paperinik e il cancello di Kwart" è il sequel di una storia contenuta nello scorso numero, credo (mi sembra si chiamasse "Paperinik e il ladro del Black Out"), quindi consiglio il recupero di quella se si vuole leggere questa. "Paperinik... in tournée" è una storia buffa in cui vediamo la realtà: politici attaccati alla poltrona che vogliono solo guadagnare (in questo caso il porceddu sindaco di Paperopoli :))).

    *

    Ramarro
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 119
    • Masochista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #406: Sabato 30 Mag 2020, 00:55:10
      Ho sfogliato in edicola il numero 40 (con tanta voglia di prenderlo, ma forzatamente devo rimandare) ed ho leggiucchiato il pezzo di Luca Boschi che racconta un aneddoto sulla pubblicazione italiana di una particolare storia di Super Pippo.
      Abbastanza singolare, sia l'aneddoto che il fatto che venga raccontato in tale sede, senza che (mi sembra) vi sia nessun aggancio particolare, tranne forse la ristampa in uno dei numeri di "Paperinik ed altri supereroi" del 1996.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #407: Venerdì 5 Giu 2020, 09:00:36
        Incredibile ma vero! Sembra che si ritorni ai ritardi esagerati di inizio collana perché oggi è venerdì e ad ora NON ho trovato il volume 41. Sul sito della Gazzetta lo dà come non disponibile quindi penso che sia un ritardo generale e non solo della mia edicola. Qualcuno è riuscito a trovarlo?

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #408: Venerdì 5 Giu 2020, 10:08:31
          Dalle mie parti (provincia ag) è arrivato regolarmente.

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #409: Venerdì 5 Giu 2020, 10:37:33
            E' possibile che la festività del 2 possa aver influito sulle spedizioni di questa settimana.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #410: Venerdì 5 Giu 2020, 19:19:19
              Alla fine che cosa vado a scoprire? L'edicolante non sapeva che gli era arrivato oggi il volume perché non aveva guardato bene nelle casse dei giornali. Quindi chiedo scusa per aver "sprecato" un post per segnalare un ritardo, anche se questo non è mai avvenuto (in realtà un po' sì, considerando che oggi è venerdì  e doveva uscire ieri, giovedì, ma non è questo il punto.
              Volume 41 da ieri in edicola però dalle mie parti è arrivato solo oggi:
              Paperinik e la nefasta caricatura;
              Paperinik e il segreto di Multivelox;
              L'odissea di Paperinik;
              Paperinik e i crimini virtuali;
              Paperinik e l'anello del male.
              « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2020, 20:44:50 da Flash X »

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #411: Sabato 6 Giu 2020, 13:51:56
                Ecco il mio breve commento settimanale.
                Questo volume si caratterizza per le poche storie (solo 5) ma più lunghe della media degli scorsi numeri, infatti ne esce comunque un albo di circa 230 pagine.
                "Paperinik e la nefasta caricatura" è una storia in 2 parti con una trama molto bizzarra e stramba che riguarda una creatura proveniente da un'altra dimensione. La storia è forse un filino troppo lunga per quello che ha da dire, ma si tratta comunque di una storia valida. "Paperinik e i crimini virtuali" è una storia particolare in cui un criminale riesce a prevenire tutti gli interventi di Paperinik durante i furti in città. Non è niente male e sembra che non sia finita qui, dato che nell'ultima tavola ci sono tanti elementi che ce lo fanno capire. Non so se già nel prossimo numero avremo la seconda puntata e non so se andrà anche oltre i 2 episodi. "Paperinik e l'anello del male" è una storia molto interessante in cui il Papero Mascherato deve scontrarsi con un se stesso malvagio. Infine, CONSIGLIO questo numero soprattutto per le storie "Paperinik e il segreto di Multivelox" e "L'odissea di Paperinik"! Nella prima abbiamo una trovata mai vista finora nelle storie di Paperinik (è per questo che è consigliabile). Il nostro protagonista a che fare con un ladro velocissimo, ma poi si scopre che... ed è qui che si scopre la trovata che non spoilero. Sicuramente posso dire che sì, è la prima volta che compare in una storia di Paperinik, però è un qualcosa utilizzato in varie serie TV che hanno a che fare con la velocità, ma anche in qualcosa di molto classico come la favola di Esopo "La lepre e la tartaruga". La seconda storia che mi fa dire di consigliarvi il volume è la mia storia preferita dell'albo ed è, secondo un piccolo gioiello, un mini-capolavoro. Paperinik deve compiere una missione per poi tornare da Paperina, come Ulisse con Penelope, e vivrà mille avventure, tutte paragonabili a quelle dell'Odissea (troppo forte l'orso accecato in un occhio che rappresenterebbe il ciclope Polifemo!).
                Insomma, chi non l'ha ancora fatto, si precipiti subitissimo in edicola!

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #412: Domenica 7 Giu 2020, 11:30:53
                  Spiace, veramente spiace tantissimo trovare un errore grammaticale grave in una pubblicazione per collezionisti. A pagina 192 terza vignetta una "e" congiunzione risulta invece accentata. A mia memoria, non era mai successo.

                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #413: Domenica 7 Giu 2020, 11:59:44
                    Spiace, veramente spiace tantissimo trovare un errore grammaticale grave in una pubblicazione per collezionisti. A pagina 192 terza vignetta una "e" congiunzione risulta invece accentata. A mia memoria, non era mai successo.

                    :30 Total shock:

                    *

                    Pappopippo
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 28
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #414: Martedì 9 Giu 2020, 14:16:39
                      Domanda: sarei interessato solo a le storie migliori di Leoni, quelle epiche per intenderci: quale o quali numeri dovrei cercare?

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #415: Martedì 9 Giu 2020, 16:31:43
                        Guarda: in questi ultimi numeri c'è almeno una storia ad albo di Lucio Leoni, quindi ti consiglio di recuperarli, anche perché pure le altre storie sono molto interessanti! Se vuoi guarda le mie ultime recensioni settimanali dei volumi, così ti fai un'idea...

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #416: Martedì 9 Giu 2020, 17:46:50
                          Penso che tutte le storie di Paperinik firmate Leoni siano epiche, e quindi da recuperare.
                          If you can dream it, you can do it.

                          *

                          Shumani
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 116
                          • Leggere, leggere, leggere
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #417: Martedì 9 Giu 2020, 18:19:14
                            spero che questa collana prosegui perchè il meglio di Leoni potrebbe essere dopo il numero 57
                            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #418: Martedì 9 Giu 2020, 18:58:06
                              Paperinik e i crimini virtuali mi ha molto colpito per l'atmosfera cupa creata dai disegni, che sembrano rieccheggiare alla lontana PK (a un certo punto vengono riprese anche le tipiche architetture con gargoyle).

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #419: Giovedì 11 Giu 2020, 10:04:14
                                Volume 42 da oggi in edicola:
                                Topolino e il giorno più lungo - Introduzione;
                                Topolino e il giorno più lungo - Episodio 1: Cattivi!;
                                Topolino e il giorno più lungo - Episodio 2: Super!;
                                Topolino e il giorno più lungo - Episodio 3: Tortamobile;
                                Topolino e il giorno più lungo - Episodio 4: Ragazze;
                                Topolino e il giorno più lungo - Episodio 5: Blitz;
                                Paperinik e il pericolo incombente;
                                Paperinik e il programma di protezione;
                                Paperinik e l'esperienza dell'abbandono;
                                Paperinik e il Natale tranquillo;
                                Paperinik e il progetto supereroe.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)