Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #420: Venerdì 12 Giu 2020, 10:00:58
    Ecco la mia opinione sul volume 42.
    In questo volume non si può notare che ci sia una storia con Topolino. Si tratta di una storia per i 70 anni del topastro uscita appunto nel 1998. Nella storia, assieme a SuperPippo, compare Paperinik, quindi, come detto da Fabio Licari all'interno dell'albo, l'hanno voluta inserire per rendere la cronologia del personaggio ancora più completa, un po' come hanno inserito la papernovela e la pietra zodiacale. Una storia in cui avviene il raro cross-over tra Topolinia e Paperopoli, che risulta molto godibile, scorrevole e divertente. "Paperinik e il pericolo incombente" è il sequel di una storia comparsa qualche volume fa e... no, non dico niente, lascio a voi la scoperta. In ogni caso anche alla fine di questa storia il finale risulta in sospeso, quindi immagino ci sia un terzo capitolo se non di più. "Paperinik e il programma di protezione" è una storia tutta da ridere nella quale Paperinik deve "scortare" un ladruncolo da quattro soldi che poi diventerà onesto, e questo tipo farà un sacco di sciocchi scherzi a Paperinik. La storia successiva ci insegna una lezione importante sugli animali da compagnia. Quella sul Natale è molto divertente perché Paperinik fa accordi con i ladri, come se fossero persone normali, solo perché è Natale e tutti sono più buoni. "Paperinik e il progetto supereroe" è l'unica storia che non mi è piaciuta più di tanto ma che, secondo me, va a gusti. Sicuramente a qualcun altro piacerà.
    Comunque sì, consiglio l'acquisto dell'albo, anche perché più siamo a supportare la collana, e più c'è speranza che essa continui dopo il 57. Io lo spero veramente!

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1559
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #421: Venerdì 12 Giu 2020, 10:10:42
      Si tratta di una storia per i 70 anni del topastro
      Perché lo chiami "topastro"?

      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 822
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #422: Venerdì 12 Giu 2020, 10:16:46
        Topolino e il giorno piu' lungo e' una storia godibilissima, tuttavia mi lascia perplesso il suo inserimento in quanto quello che compare non e' Paperinik, ma Pikappa. In compenso sono saltate le one page apparse a fine anni '90 su Disney MegaZine. Ok la smetto.  ;D

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #423: Venerdì 12 Giu 2020, 10:51:29
          Si tratta di una storia per i 70 anni del topastro
          Perché lo chiami "topastro"?
          Non avrai seriamente pensato che non mi piaccia il personaggio di Topolino? Ah, ah!
          No, era solo perché nella frase prima avevo scritto già Topolino e non volevo ripeterlo. Allora per rinominarlo senza usare la stessa parola ne ho scelta una così a caso, e cioè il modo in cui Gambadilegno lo chiama.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #424: Sabato 13 Giu 2020, 13:33:48
            Comunque sì, consiglio l'acquisto dell'albo, anche perché più siamo a supportare la collana, e più c'è speranza che essa continui dopo il 57. Io lo spero veramente!
            Ma voi dite che quelli della Gazzetta o quelli che si occupano della collana ci leggono? Vedono tutte queste recensioni positive? Vedono che noi SPERIAMO che la collana continui? Perché, se è così, oltre ad una buona vendita, hanno questi nostri pensieri come motivo per farla continuare seriamente!

            *

            fabio67
            Bassotto
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 9
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #425: Lunedì 15 Giu 2020, 18:02:02
              sono fabio licari della gazzetta. ciao a tutti

              leggere "la gazzetta sa?.." è come sentirsi dire che la gazzetta prepara, cura e pubblica una testata e poi non se ne occupa più, forse la cede a una editrice aliena oppure la dà in subappalto ... dimenticando che c'è gente che in Rcs (e Giunti, e Bonelli, e Panini) che mette la passione in ogni pagina di ogni collana.
              e credo che questo in Paperinik si veda e si respiri

              a volte certe critiche gratuite -- non su paperinik per fortuna - lasciano solo trasparire frustrazione, invidia e ignoranza.
              da un paio di queste, anni fa, ho dovuto difendermi personalmente, per fortuna ricevendo il sostegno di quasi tutti gli altri forumisti, tranne degli ignoranti livorosi (e anonimi) fedeli alla filosofia del "piove governo ladro" a prescindere.
              è successo su una introduzione a un volume.
              poi su una rubrica sportiva su topolino è mancata una correzione - il pilota leclerc diventato francese invece che monegasco - e per qualcuno è stata una vergogna nazionale.
              io credo che per essere credibili dovreste moderare i toni dei commenti prima di pubblicarli, altrimenti un forum diventa come uno scompartimento di treno, ma lì ci si diverte di più ad ascoltare commentatori che sanno tutto del nulla
               
              comunque, gentile lettore, paperinik sta facendo bene e noi leggiamo tutti i commenti (nell'ambito delle possibilità umane).
              se si proseguirà con immutato successo, non credo ci saranno problemi a continuare oltre il 57. anzi

              abbiate però fiducia e non considerate i nomi inseriti nel colophon come dei robot... sono/siamo appassionati che fanno di tutto per rendere bella una collana, anche perché poi sono/siamo i primi collezionisti. a volte si riesce, altre meno, sempre in buona fede

              cari saluti e grazie di critiche costruttive e complimenti sinceri. sono utilissimi
              f






              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #426: Lunedì 15 Giu 2020, 18:23:58
                comunque, gentile lettore, paperinik sta facendo bene e noi leggiamo tutti i commenti (nell'ambito delle possibilità umane).
                se si proseguirà con immutato successo, non credo ci saranno problemi a continuare oltre il 57. anzi
                Grazie e grandissimi! Per me questa collana risulta come oro per Zio Paperone!

                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #427: Lunedì 15 Giu 2020, 18:28:38
                  In caso di prolungamento potete ristampare storie di Paperinik piuttosto recenti oppure ci sono restrizioni da parte della Panini?

                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #428: Lunedì 15 Giu 2020, 22:00:35
                    se si proseguirà con immutato successo, non credo ci saranno problemi a continuare oltre il 57. anzi
                    ne sarei felicissimo (anche se poi l'immagine sulle coste delle copertine verrebbe scentrata, e il ripiano della billy dell'ikea non è abbastanza lungo per contenere altri numeri...)

                    in merito alle critiche:
                    rileggete l'articolo che avete scritto un annetto fa sul fuorigioco, e lì sì c'è un bell'errore!

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #429: Lunedì 15 Giu 2020, 23:11:00
                      il ripiano della billy dell'ikea
                      Telepatia? Anch'io sto mettendo la collana nello stesso identico ripiano della stessa identica libreria!

                      *

                      fabio67
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 9
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #430: Martedì 16 Giu 2020, 15:23:58
                        In caso di prolungamento potete ristampare storie di Paperinik piuttosto recenti oppure ci sono restrizioni da parte della Panini?
                        questo non so, però credo che le 70 uscite non siano per niente improbabili. dopo non so davvero
                         

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #431: Martedì 16 Giu 2020, 15:58:49
                          In caso di prolungamento potete ristampare storie di Paperinik piuttosto recenti oppure ci sono restrizioni da parte della Panini?
                          questo non so, però credo che le 70 uscite non siano per niente improbabili. dopo non so davvero
                           
                          Wow! 70 uscite! Sappiate che tifiamo per voi! Speriamo anche di più... So che forse sto un po' esagerando ma da quando è iniziata questa collana, io non vedo sempre l'ora che arrivi il giovedì!

                          *

                          Ramarro
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 119
                          • Masochista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #432: Giovedì 18 Giu 2020, 00:01:58
                            credo che le 70 uscite non siano per niente improbabili. dopo non so davvero
                            Ciao e grazie per le informazioni.
                            Ormai sono anni che leggo i tuoi pezzi ed apprezzo molto l'impegno profuso nelle Vostre pubblicazioni di svariati fumetti di qualità, che per buona parte ho seguito e seguo tuttora.
                            Scusa, per caso ci sono possibilità di recupero per le storie brasiliane (o estere in genere) di Paperinik e soci non considerate precedentemente?
                            « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2020, 01:41:43 da Ramarro »

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Le origini del Mito
                              Risposta #433: Giovedì 18 Giu 2020, 11:30:31
                              Volume 43 da oggi in edicola:
                              Paperinik e l'assistente... medesimo;
                              Paperinik e il look ultra cittadino;
                              Il Grande Splash (prima parte).

                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 262
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                                Risposta #434: Giovedì 18 Giu 2020, 14:10:53
                                ah che sola...quindi il grande splash è diviso su 2 numeri...bha!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)