Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

otto
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #585: Sabato 14 Nov 2020, 18:03:31

    Grazie della notizia!
    Spero ne arriverà una positiva anche per la "mia" pagina mancante!
    Grazie


    intanto grazie a tutti delle belle parole. vi assicuro, stiamo lavorando per allungare la collana. f



    *

    fabio67
    Bassotto
    PolliceSu   (4)

    • *
    • Post: 9
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #586: Giovedì 19 Nov 2020, 21:08:10
      posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1950
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #587: Giovedì 19 Nov 2020, 21:26:47
        posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f
        EVVIVA!!  :)  :)

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #588: Giovedì 19 Nov 2020, 22:56:23
          posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f
          Mitici a dir poco.

          *

          Ramarro
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 119
          • Masochista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #589: Giovedì 19 Nov 2020, 23:32:05
            Bello!!
            Grazie, Fabio!
            Avrò più tempo per recuperare quella dozzina (o poco più) di volumi che mi sono perso nei mesi scorsi.
            Nel frattempo sono tornato a bordo anch'io.


            *

            ilFumettista
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 555
            • Appassionato classicista, musicante e lettore
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #591: Venerdì 20 Nov 2020, 18:38:50
              posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f
              Un'omnia di Paperinik mancava, sì. Grazie  :)


                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #593: Sabato 21 Nov 2020, 11:12:55
                posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f
                Un'omnia di Paperinik mancava, sì. Grazie  :)

                Questa è una grande notizia. Spero che si possa arrotondare fino a 90, magari col recupero delle danesi (sono incontentabile, vero? 😂).

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #594: Sabato 21 Nov 2020, 14:20:50
                  Recensione volume 65.
                  La storia più bella del numero è senza dubbio "Paperinik e l'isola dei mostri", storia scritta e disegnata da Marco Gervasio che non avevo mai letto e alla quale abbiamo un riferimento nel capitolo di Fantomius dei due vendicatori (riferimento che finalmente ho potuto cogliere). In realtà la storia l'ho avuta per la prima volta poco tempo fa comprando il Paperinik mensile, ma ho deciso volontariamente di non leggerla per gustarmela al suo posto nell'ordine cronologico di questa collana. Comunque c'è poco da dire visto che parliamo di Marco Gervasio. Paperinik, sfruttato da Zio Paperone, si vendica per l'ennesima volta di lui facendogli fallire il ristorante sull'Isola Nera. Inoltre si vendica anche di Gastone che lo ha fatto sfigurare davanti a Paperina e tutti i Paperopolesi. Tutto ciò con l'aiuto di alcuni "mostri". Bellissima storia.
                  C'è però un'altra storia di questo numero che mi è piaciuta moltissimo: "Paperinik e l'insospettabile fan". Sembra una storia semplice e banale eppure è veramente riuscita a mio modo di vedere, anche perché è una storia bella lunga (una quarantina di tavole) e al suo interno ci sono tantissimi personaggi usati bene e succedono tantissime cose. Tra Bassotti, una Contessa, la 313-X rubata e Paperina, Paperinik si ritroverà in situazioni molto interessanti. Letta tutta d'un fiato senza annoiarmi minimamente.
                  Le altre storie del numero risultano godibili non arrivando comunque ai livelli delle due da me appena descritte.
                  "Paperinik e il doppio scoop" è una storia interessante con il classico concetto che Paperino e Paperinik non si sono mai visti assieme in una foto, foto che deve essere fatta dai nipotini per il giornalino della scuola. Carina.
                  In "Paperinik e la baia delle due lune" sarà Rockerduck a svolgere il ruolo di antagonista in una storia abbastanza riuscita.
                  Com'è che in questo numero Paperino perde sempre in qualche modo la 313? Perché succede anche in "Paperinik e i segreti automobilistici" nella quale gli viene portata via dallo Zione: interverrà Paperinik... in bici! Comunque anche questa storia l'ho apprezzata.
                  In "Paperinik e la nottata tipo" abbiamo Ciccio come protagonista insieme a Paperinik, infatti dovranno passare una nottata insieme affinché Ciccio possa vincere un concorso che gli faccia ottenere una buona torta. Non era proprio il massimo come storia, però qualche gag è anche divertente.
                  In "Paperinik e il tesoro di Cornelius Coot" Paperinik aiuta le GM a trovare il tesoro del fondatore di Paperopoli prima di Paperone e Rockerduck, i quali lo avrebbero usato per scopi lucrosi. Ci sta come storia, anche se la narrazione era abbastanza lenta.
                  "Paperinik testimonial obbligato" è probabilmente la storia più brutta del numero. Le premesse erano buone (infatti abbiamo un Paperinik Vendicatore che vuole fermare chi vuole sfruttare la sua immagine per scopi commerciali) ma poi mi sono un po' perso nella lettura.
                  Un numero che vi straconsiglio per l'isola dei mostri e il fan insospettabile.
                  Aggiungo che sono contentissimo che la collana venga prolungata, così metteranno anche "Paperinik e l'amore nell'oblio", storia del 2010 che adoro in modo esponenziale con una trama che ricordo essere interessante e i disegni di un Mottura indimenticabile per Paperinik.
                  posso confermare: allungheremo fino al n. 86, praticamente tutta la produzione fino al passaggio alla Panini. f
                  Un'omnia di Paperinik mancava, sì. Grazie  :)

                  Questa è una grande notizia. Spero che si possa arrotondare fino a 90, magari col recupero delle danesi (sono incontentabile, vero? 😂).
                  Non sei l'unico ad essere incontentabile: anch'io stravedo per questa collana, che è se vogliamo il mio sogno per il fumetto Disney visto che parliamo di un personaggio come Paperinik. Anch'io chiaramente "non mi accontento" e, quando sarà il momento (indicativamente fine marzo, inizio aprile, cioè qualche settimana prima che si arrivi all'86), spero che si vada avanti fino a 90, ma anche fino a 100 e oltre (;D), non tanto per le danesi (anche perché non ho proprio idea di come siano) ma proprio per continuare anche con una buona parte della produzione Panini (magari come io e altri abbiamo sempre ipotizzato, che arrivino fino alle ultime storie prima della nuova serie di Marco Gervasio, che sappiamo verrà inserita in una ristampa organica). Un'utopia, lo so. Però in fondo se la collana vende alla grande non vedo perché no...  :D
                  Inoltre, ora che sappiamo che intanto si prosegue fino al passaggio alla Panini, mi chiedo se tutte le storie di Paperinik contro tutti e Ultraheroes verranno inserite nella collana, perché pur essendo realizzate per il mercato internazionale si tratta sempre di storie di autori italiani. Comunque tra pochi numeri lo sapremo, perché cominceranno ad arrivare i periodi di ristampa del 2007 e del 2008. Nel frattempo fatemi sapere che cosa ne pensate: credete che le inseriranno?

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1950
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #595: Sabato 21 Nov 2020, 14:24:59
                    Inoltre, ora che sappiamo che intanto si prosegue fino al passaggio alla Panini, mi chiedo se tutte le storie di Paperinik contro tutti e Ultraheroes verranno inserite nella collana, perché pur essendo realizzate per il mercato internazionale si tratta sempre di storie di autori italiani. Comunque tra pochi numeri lo sapremo, perché cominceranno ad arrivare i periodi di ristampa del 2007 e del 2008. Nel frattempo fatemi sapere che cosa ne pensate: credete che le inseriranno?
                    Per me assolutamente sì. Hanno inserito le brevi francesi degli anni '80, non vedo perché non dovrebbero inserire queste minisaghe, che peraltro mi son piaciute, soprattutto Ultraheroes.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Peppe x1
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 111
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #596: Domenica 22 Nov 2020, 09:29:18
                      ma proprio per continuare anche con una buona parte della produzione Panini (magari come io e altri abbiamo sempre ipotizzato, che arrivino fino alle ultime storie prima della nuova serie di Marco Gervasio, che sappiamo verrà inserita in una ristampa organica).
                      Scusate, conosco poco paperinik e sto recuperando piano piano le storie più valide (ho anche fatto un elenco sul topic apposito, paperinik discussione generale, nel caso voleste aiutarmi), ma ho letto un gran bene sui vari commenti di paperinik made Gervasio
                      Ecco, dopo aver recuperato tutta Pk il mito (contenente pkna, pk2 e pk frittole), e probabilmente prenderò anche il cofanetto di marzo 2021 con Pkne, mi sono già procurato i 7 definitive collection di Fantomius, che non vedo l'ora di leggere.
                      Ma quindi ci sarà una ristampa di Tutto il paperinik di Gervasio???
                      Giusto per non svenarmi a recuperare tutti i topolino sfusi
                      Domande a raffica: quante storie sono ? Quale è la prima di Marco Gervasio?? C'è un elenco?

                      Grazie in anticipo a chi mi illuminerà!  ;)

                      Probabilmente ho sbagliato topic, ma ho citato un commento qui, spostate pure il mio messaggio se crea disagi. Grazie
                      « Ultima modifica: Domenica 22 Nov 2020, 09:39:36 da Peppe x1 »

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #597: Domenica 22 Nov 2020, 10:54:38
                        Ma quindi ci sarà una ristampa di Tutto il paperinik di Gervasio???
                        Giusto per non svenarmi a recuperare tutti i topolino sfusi
                        Domande a raffica: quante storie sono ? Quale è la prima di Marco Gervasio?? C'è un elenco?
                        Sì, la farà Panini. Ma non tutto il Paperinik di Gervasio: solamente quello del nuovo ciclo iniziato nel 2019 in occasione dei 50 anni del personaggio. È stato detto in un'intervista da Alex Bertani pochi giorni fa, quindi ancora non si sa niente (come sarà, tramite che collana), però possiamo affermare che si tratterà di una ristampa organica e completa della nuova saga.
                        La prima storia di Marco Gervasio nel nuovo ciclo, ossia quella uscita nel 2019 nonché quella che probabilmente aprirà la collana Panini, è "Paperinik - Tutto cominciò così", un remake del Diabolico Vendicatore di Guido Martina.
                        Se vuoi invece sapere la prima storia in assoluto scritta e disegnata da Marco Gervasio, si tratta di "Paperinik e l'ombra di Fantomius", storia del 2002 che non sarà quindi nella ristampa del nuovo ciclo di storie ma che puoi trovare tranquillamente nella collana del topic, Paperinik- Le Origini del Mito.
                        Per rispondere a quante storie sono, ancora sono poche (ora non ricordo il numero esatto), ma andranno avanti "all'infinito", infatti proprio in queste due settimane in edicola su Topolino ce n'è una e a dicembre per Natale ce ne sarà un'altra, tutte ovviamente scritte da Marco Gervasio e che faranno parte della ristampa di Panini che dovrebbe cominciare nel 2021.

                        *

                        Storari92
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 78
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #598: Lunedì 23 Nov 2020, 08:58:53
                          Buongiorno a tutti, qualcuno ha una lista delle storie di Gervasio su paperink, in maniera da regolarsi per sapere su quali numeri della collana sono presenti?
                          Grazie in anticipo

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4028
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #599: Lunedì 23 Nov 2020, 09:40:28
                            Buongiorno a tutti, qualcuno ha una lista delle storie di Gervasio su paperink, in maniera da regolarsi per sapere su quali numeri della collana sono presenti?
                            Grazie in anticipo

                            Basta usare l'inducks: https://inducks.org/

                            Ecco qui (ricerca molto grezza, ci sono anche le storie di Pkna e Pikappa frittole: https://inducks.org/simp.php?d1=paperinik&d2=&d4=&creat=gervasio&exactpg=&kind=0

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)