Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Le origini del Mito
    Risposta #750: Sabato 10 Apr 2021, 13:17:21
    Volume 85 da giovedì in edicola, però dalle mie parti è arrivato solo oggi:
    Paperinik e la sovraesposizione multipiattaforma;
    Paperinik e l'attacco dalla Dimensione Perduta;
    Paperinik e la sorveglianza sospetta;
    Paperinik e il sabotatore d'affari;
    Paperinik contro... Capitan Paperopoli;
    Paperinik e la minaccia di Amelia;
    Paperinik sull'oceano scombinato - Episodio 1.


    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Le origini del Mito
      Risposta #752: Sabato 10 Apr 2021, 13:29:04

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Le origini del Mito
        Risposta #753: Lunedì 12 Apr 2021, 00:19:08
        Recensione volume 85.
        In "Paperinik e la sovraesposizione multipiattaforma" vediamo il nostro Papero preferito appassionarsi al mondo dei social network. Personalmente come idea non mi ha fatto impazzire perché non amo proprio i social, però non è neanche una brutta storia.
        "Paperinik e l'attacco dalla Dimensione Perduta" è una storia molto particolare in cui Paperinik ha a che fare con dei fulmini strani in cielo e degli alieni che sembrano avere cattive intenzioni. Storia originale e riuscita.
        "Paperinik e la sorveglianza sospetta", questa mi è già piaciuta molto di più, proprio per l'idea. A Paperopoli le telecamere di sorveglianza di una certa ditta sono ormai ovunque e cominciano non solo a sorvegliare chiunque in qualunque momento ma anche pian piano a sostituire la polizia e Paperinik nel loro lavoro. Una storia molto bella, anche se avrei preferito che alla fine Paperinik si facesse valere anche con tutti i cittadini che prima l'avevano deriso, compreso il sindaco (come sempre, il classico politico opportunista: sta dalla parte in cui gli conviene).
        "Paperinik e il sabotatore d'affari" è un'altra storia con una trovata originale che mi è piaciuta. C'è un tizio misterioso che fa in modo che Zio Paperone e Rockerduck non concludono più alcun affare e i due miliardari si danno la colpa reciprocamente. Toccherà a Paperinik indagare e scoprire effettivamente l'origine del mistero. Mi è piaciuto il depistaggio inserito nella vicenda che faceva presagire che il sabotatore fosse Van Duck (vado a memoria, non sono sicuro se si chiamasse così o meno): ci sono cascato anch'io.
        In "Paperinik contro... Capitan Paperopoli" vediamo tornare (come mi avevano detto qualche giorno fa) il Narratore Dimensionale come villain. È una storia, se vogliamo, piuttosto "strana" infatti buona parte è ambientata nell'antico fumetto che QQQ hanno trovato al mercatino dell'usato. C'è anche un mistero: perché mai Paperinik è scomparso nella realtà e si trova in un fumetto? Storia riuscita, anche se in certi punti l'ho trovata un po' confusa. Sicuramente però in questo tipo di storie surreali secondo me Lavoradori è decisamente azzeccato.
        Altra storia che mi è piaciuta molto è "Paperinik e la minaccia di Amelia". Vedere un Paperinik così astuto mi fa impazzire: infatti in questa vicenda Amelia costringerà il nostro Papero a rubare la Numero Uno per lei ma lui, con l'ingegno, sarà in grado di sconfiggerla. Non dico come perché bisogna godersele certe trovate. Una storia molto gradevole quindi.
        "Paperinik sull'oceano scombinato" è una storia in 4 parti che credo di aver già letto da qualche parte perché vagamente me la ricordo. So solo che questo primo episodio è davvero coinvolgente! A Paperopoli i criminali sono stranamente forniti niente meno che delle invenzioni di Archimede e la polizia è piena di lavoro a causa di continui furti e rapine. Paperinik dovrà indagare sulla situazione, che prenderà una piega... marittima. Veramente un ottimo primo episodio e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Se vogliamo possiamo considerare questa storia in 4 puntate la versione paperinikiana di Doubleduck - Missione Cuore Termico (sì, in effetti è un bel po' diversa nella trama però le atmosfere di mare mi ricordano molto quella storia ;D) e siccome quella è per me una delle migliori storie di DD, questa è una storia di Paperinik che parte magnificamente e che, per quel che ricordo vagamente, continua altrettanto bene.
        Altra cosa: non ho capito perché in "Paperinik e la sovraesposizione multipiattaforma" la versione papera di Youtube è Paptube, mentre in "Paperinik e la sorveglianza sospetta" è Ducktube. :D
        In conclusione un numero di ottima qualità e che un po' in tutte le storie ha saputo convincermi.
        « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2021, 00:27:10 da Flash X »

        *

        JoeM0
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 8
        • Roarrr! Dov'è il secchio dei rifiuti?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Le origini del Mito
          Risposta #754: Martedì 13 Apr 2021, 14:09:30
          Semi #OT
          Volevo far presente che sul suo profilo Facebook Marco Gervasio ha appena annunciato che a Giugno, in occasione del compleanno di Paperinik, uscirà un volume di "Topolino Extra" che conterrà la sua Run su Paperinik, esattamente come avevamo previsto.
          Il volume si intitolerà "Paperinik - L'eroe dietro la maschera"

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Le origini del Mito
            Risposta #755: Martedì 13 Apr 2021, 14:23:06
            Semi #OT
            Volevo far presente che sul suo profilo Facebook Marco Gervasio ha appena annunciato che a Giugno, in occasione del compleanno di Paperinik, uscirà un volume di "Topolino Extra" che conterrà la sua Run su Paperinik, esattamente come avevamo previsto.
            Il volume si intitolerà "Paperinik - L'eroe dietro la maschera"
            Sì, si tratta di questo.


            *

            Pandy
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 34
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Paperinik - Le origini del Mito
              Risposta #756: Giovedì 15 Apr 2021, 10:06:51
              Confermo la fine della testata con il nr 86 O0


              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Paperinik - Le origini del Mito
                Risposta #758: Sabato 17 Apr 2021, 17:09:58
                Recensione volume 86.
                Si conclude "Paperinik sull'oceano scombinato" storia bellissima che, ripeto, mi ricorda per le atmosfere e per il numero di puntate (4) "Doubleduck- Missione Cuore Termico". Un'ottima prova, in cui vediamo Paperinik riuscire a sconfiggere niente meno che Spennacchiotto e i suoi Edi giganti. Il tutto condito da un'avventura in mezzo al mare ricca di personaggi di altre epoche storiche, come i Vichinghi e addirittura Lord Quackett e Dolly Duck sulla Pacific Quack, con tanto di didascalia che ci dice che Paperinik non li conosce, ma noi ovviamente sì! Una storia davvero ben sceneggiata, e ha anche ottimi disegni.
                "La nuova vita di Paperinik" parte da un'idea abbastanza poco usata, ovvero che Paperinik si ritira (o almeno è quello che vuole far credere). In questa storia protagonisti sono anche i poliziotti di Paperopoli, diventati molto svogliati da quando c'è Paperinik. Storia che mi è piaciuta, proprio per l'idea e per la velocità con cui la storia si legge (è molto scorrevole).
                In "Paperinik e la gelida vacanza tropicale" Paperino si vorrebbe godere tranquillo una vacanza su un'isola tropicale, ma niente da fare, c'è un supercattivo che congela il mare intorno alla spiaggia e chiede un grosso riscatto. Ovviamente interverrà il buon Paperinik, che avrà a che fare con questo criminale e i suoi robot verdi. Altra storia molto gradevole, e anche il viallin è stato scritto bene a mio parere.
                "Paperinik e la rischiosissima superpartitissima" è una storia comica molto riuscita, infatti ho riso più volte. Ad esempio è troppo divertente quando ci vengono presentati tutti i supereroi della squadra di Paperinik, e poi vi giuro che nell'ultima vignetta c'è un qualcosa (che non dirò) che mi ha fatto ridere parecchio, che è un po' la stessa trovata del finale dopo i titoli di coda di Monsters University. Storia quindi gradevole e divertente!
                Numero quindi ottimo, con tutte storie mediamente buone.
                Concludo questa mia ultima recensione ringraziando Luca Boschi, Fabio Licari e tutti coloro che hanno lavorato dietro a questa collana, perché mi hanno dato tantissimo! E spero in futuro di vederne una nuova che riparta da dove si è conclusa questa (non so se è mai successo un caso del genere, ma io lo dico, non si sa mai) oppure una, con un personaggio diverso (magari chissà... Indiana Pipps, come avevo detto qualche volta in passato), che però abbia lo stesso criterio di questa, cronologica e più completa possibile. :D

                *

                Storari92
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 76
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Le origini del Mito
                  Risposta #759: Giovedì 6 Mag 2021, 11:17:19
                  Ciao ragazzi, come mai su inducks non sono presenti tutti i volumi della serie?

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Paperinik - Le origini del Mito
                    Risposta #760: Venerdì 7 Mag 2021, 20:33:04
                    Arriveranno presto, un po' per volta ...
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Paperinik - Le origini del Mito
                      Risposta #761: Domenica 9 Mag 2021, 20:55:58
                      Oggi pomeriggio ne ho indicizzati un po'. Domani li troverete
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Storari92
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 76
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Le origini del Mito
                        Risposta #762: Lunedì 10 Mag 2021, 22:38:23
                        Grazie!

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Paperinik - Le origini del Mito
                          Risposta #763: Domenica 16 Mag 2021, 22:30:58
                          Domani arriveranno un altro po' di indici di Paperinik... ne mancano ancora diversi, ma spero di metterli tutti entro breve
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Giuliaa
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 4
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Le origini del Mito
                            Risposta #764: Mercoledì 2 Giu 2021, 04:27:22
                            Semi #OT
                            Volevo far presente che sul suo profilo Facebook Marco Gervasio ha appena annunciato che a Giugno, in occasione del compleanno di Paperinik, uscirà un volume di "Topolino Extra" che conterrà la sua Run su Paperinik, esattamente come avevamo previsto.
                            Il volume si intitolerà "Paperinik - L'eroe dietro la maschera"

                            Ciao, si sa quando uscirà? E' un'uscita singola oppure una collana?
                            In questo volume si ripete qualcosa degli 86 volumi delle origini del mito?

                            Grazie a chi risponderà

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)