Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e lo sbrogliamento imbrogliato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3831
  • Innamorato di Bill Walsh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e lo sbrogliamento imbrogliato
    Sabato 3 Ago 2019, 14:51:31
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3218-2

    Una delle migliori prove di Vitaliano, la quale approfondisce l'ironia del personaggio di Topolino ("Meglio un po' prima che un po' dopo, come mi piace sempre dire"). Si nota anche una Clarabella altezzosa ("Non vorrete mica farmi tornare da loro" "Certo che no. Non ci fidiamo a mandarti in giro con quelle preziose opere d'arte").

    Un susseguirsi di dialoghi brillanti e divertenti, fra cui ricordo:

    - Riordinerò le scarpe
    - E come?
    - Nel modo più semplice: dividerò le destre dalle sinistre

    - Anche se tu sei un capitano e io solo un tenente, ricordati che siamo fratelli
    - E tu, anche se siamo fratelli, ricordati che io sono un capitano e tu solo un tenente

    - E' solo la mia opinione
    - Esatto. Quella è la tua opinione e, per di più, sbagliata

    - Possiamo smettere con questa pantomima dei gemelli? Noi non siamo fratelli
    - Se è per questo, non siamo nemmeno lontani parenti. Siamo cresciuti nello stesso carcere e per caso abbiamo lo stesso cognome

    Descrive bene il rapporto tra Pippo e Topolino, soprattutto nel finale, in cui il primo esprimo la sua filosofia.
    Bello anche l'Orazio furioso che distrugge i dipinti

    Mi aspettavo che il tizio con baffi e occhiali che incontra per caso Topolino durante i discorsi di quest'ultimo e li commenta, avrebbe avuto un ruolo nella trama

    Limido compie un lavoro di alto livello, con il suo tratto vivace, dinamico ed espressivo
    « Ultima modifica: Sabato 3 Ago 2019, 14:57:31 da Maximilian »

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)