Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |

I Classici Disney 2 - PaperSfortuna

*

ilFumettista
Sceriffo di Valmitraglia
   (5)

• Non prendetevi troppo sul serio...
    • Mostra profilo
   (5)

*

Negritas
Evroniano
   (1)

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
   (1)
    Re: I Classici Disney 2 - PaperSfortuna
    Risposta #1: Lunedì 12 Ago 2019, 08:46:01
    Toh, una storia del 1981.

Settimane di discussioni buttate all'aria.

*

neptune85
    Bassotto
       (3)

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
       (3)
      Risposta #2: Lunedì 12 Ago 2019, 12:16:21
      E' probabile che la storia del 1981 sia stata inserita perché il suo impianto è stato digitalizzato nel 2002 (quando è stata pubblicata, con nuovi colori, su Paperino). Questo in realtà conferma quanto ha detto Marconi nel topic generale: si scelgono storie post 2000 in genere perché sono disponibili i loro impianti in digitale - e quindi sono più economiche; la scelta, insomma, è quella di andare al risparmio.

*

Ciube27
      Evroniano
         (3)

• **
      • Perché ti interessi al passato? Cerco risposte.
        • Mostra profilo
         (3)
        Risposta #3: Martedì 13 Ago 2019, 14:17:33
        L'ho sfogliato in edicola e mi sembra che non finisca con la frame ma con una storia... Proprio come il primo numero...

*

MatteZena
        Papero del Mistero
           (2)

• **
        • Esordiente
          • Mostra profilo
           (2)
          Risposta #4: Giovedì 22 Ago 2019, 23:02:52
          Ieri ho terminato il secondo numero.
          Il primo, per quanto interessante, l'ho trovato poco curato, soprattutto nei collegamenti tra gli intermezzi e la fine e l'inizio delle storie precedenti e successive (infatti tra gli intermezzi e le storie ci sono sempre salti temporali e 'di luogo' enormi)  inoltre, come fatto notare da altri, non ho capito il perché non sia stato inserita una conclusione alla storia di raccordo.

Il secondo numero, invece, mi è piaciuto nettamente di più:  le storie contenute sono state scelte in modo più ponderato e sono più attinenti con la storia di raccordo, gli intermezzi sono collegati in maniera molto più efficace e curata alle storie e, in questo caso, l'assenza della fine della storia di raccordo è sensata, poichè le ultima pagine della storia finale sono adatte anche come finale della storia di raccordo.
          Il problema nei collegamenti è però la presenza di 2 dettagli piccoli ma incredibilmente fastidiosi: la storia del talismano di Pico De Paperis inizia con Paperino e Pico che escono dalla casa di quest'ultimo, che si trova tra altri edifici, mentre nell'ultima pagina del collegamento entrano nella Biblioteca di Paperopoli, che è un edificio solitario senza niente nei dintorni;
          Nella storia del telequiz viene detto che Paperino partecipa al 'Quizzissimo', ma alla fine della pagina di raccordo invia la partecipazione a 'Il grande quiz di Paperopoli'.

Quindi, in definitiva, io secondo numero è un numero abbastanza bello e curato relativamente bene, anche se questi 2 piccoli dettagli (che non sono gli unici), che potevano essere evitati con un cambio di scritta, fanno apparire il raccordo come poco curato

*

gongoro72
          Pifferosauro Uranifago

• ...la variegata verde...!!!
            • Mostra profilo

Risposta #5: Domenica 1 Set 2019, 10:59:09
            Una domanda relativa alla collana:
            su INDUCKS la numerazione di questa pubblicazione continua da I Classici Disney (seconda serie), quindi il numero uno corrisponde al 511 e il numero due corrisponde al 512 (tra l'altro vedo che mancano il 509 e il 510).
            Non sarebbe più corretto considerarla una collana a sé stante? Ad esempio chiamarla terza serie?

temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

ilFumettista
            Sceriffo di Valmitraglia

• Mostra profilo

Risposta #6: Domenica 1 Set 2019, 13:47:49
              Negli albi continua la vecchia numerazione, se non sbaglio, come nei Migliori Anni. Se lo fa la Disney perché contraddirla?  ;)
              -ilFu

*

gongoro72
              Pifferosauro Uranifago

• ...la variegata verde...!!!
                • Mostra profilo

Risposta #7: Domenica 1 Set 2019, 14:10:10
                Negli albi continua la vecchia numerazione, se non sbaglio, come nei Migliori Anni. Se lo fa la Disney perché contraddirla?  ;)
                -ilFu

a dire il vero, trovo solo la numerazione nuova...
                temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

paolobar
                Diabolico Vendicatore

• Mostra profilo

Risposta #8: Domenica 1 Set 2019, 15:39:29
                  -ilFu

a dire il vero, trovo solo la numerazione nuova...

confermo, ho letto dappertutto, anche nelle pagine scritte in piccolo con le informazioni di privacy, ma il numero vecchio non c'è.
                  Propendo anch'io per censire una nuova serie (CD3) anche se la prima era CWD e la seconda CD, oppure CP (classici con prologo)

*

ilFumettista
                  Sceriffo di Valmitraglia

• Mostra profilo

Risposta #9: Domenica 1 Set 2019, 16:14:54
                    Forse NCD (Nuovi classici Disney)?
                    CDTS (Classici Disney terza serie)?
                    Però, a me andrebbe benissimo anche la continuazione con specifica (sull'Inducks questo numero è 2-PaperSfortuna). Meno male che lo indicizzano!  :).
                    -ilFu

*

Calciobidoni
                    Bassotto

• *
                    • Al peggio non c'è mai fine.
                      • Mostra profilo
                      • Calciobidoni.it

Risposta #10: Mercoledì 4 Set 2019, 15:38:26
                      Non avevo intenzione di acquistarlo, giudicando eccessivo il costo e la periodicità. Poi capito al Supermercato, lo prendo in mano, lo sfoglio e... Mi invoglia all'acquisto! La copertina è molto bella, ha un qualcosa di più curato nella stampa. La struttura mi piace, così come hanno inserito il nuovo lo go della collana, minimalista. Devo dire che rispetto a quello che ho visto da PC e poi sfogliarlo dal vivo è tutta un'altra cosa! Adesso ho recuperato il Numero 1 su Ebay e sono combattuto se continuare la collezione!

*

Garalla
                      Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
                        • Mostra profilo
                        • La soffitta di Camera Mia

Risposta #11: Mercoledì 4 Set 2019, 15:50:01
                        L'ho sfogliato in edicola e mi sembra che non finisca con la frame ma con una storia... Proprio come il primo numero...

Non era quello il problema del primo numero eh...
                        La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

Gmaco
                        Bassotto
                           (1)

• *
                        • Topostorie Fun
                          • Mostra profilo
                           (1)
                          Risposta #12: Mercoledì 4 Set 2019, 16:09:47
                          Se posso vorrei direi la mia!
                          Quando è stata annunciata questa nuova serie dei Classici, sul modello della prima serie originale, cioè con frame story di raccordo, sono stato molto entusiasta dell’iniziativa! Il primo volume, seppur contenente a mio parere delle buone storie, mi ha molto deluso nella creazione del romanzo, poiché come detto già più volte da altri, la storia di raccordo praticamente era inesistente e priva di finale.

Questo secondo volume invece ha rispecchiato in pieno le mie iniziali aspettative! Le storie sono state scelte con cura e devo dire che sono riusciti anche a creare un collegamento ben fatto! Il fatto che il finale sia stato fatto non dalla aggiunta di un nuovo frame ma tramite una storia lo trovo ancora meglio, dato che in effetti la storia calza bene e crea effettivamente un finale sensato, cosa più difficile del crearlo ad hoc!
                          Insomma questo è il volume che mi aspettavo, speriamo si prosegui così dopo la falsa partenza del primo!

Risposta #13: Giovedì 3 Ott 2019, 20:54:47
                            Salve! Scusatemi, ma il nuovo numero de "I classici" quando è previsto? Non lo vedo in calendario. Mille grazie

*

paolobar
                            Diabolico Vendicatore

• Mostra profilo

Risposta #14: Giovedì 3 Ott 2019, 23:07:43
                              Salve! Scusatemi, ma il nuovo numero de "I classici" quando è previsto? Non lo vedo in calendario. Mille grazie

in anteprima al Romics, in edicola il 10 ottobre, da non perdere!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.