Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

titolo storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dom
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 240
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    titolo storia
    Mercoledì 28 Ago 2019, 07:19:14
    Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per rintracciare il titolo di una storia nella quale Zio Paperone riceve diamanti dall'estero ma si accorge che si tratta di pezzi di vetro che vengono spediti dai bassotti ???, i quali sostituiscono i veri diamanti all'ufficio postale di partenza. La trama mi sembra in sintesi questa salvo errori dovuti a carenza di memoria. Grazie comunque per la collaborazione.

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3839
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:titolo storia
      Risposta #1: Mercoledì 28 Ago 2019, 14:24:10

      *

      dom
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 240
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:titolo storia
        Risposta #2: Mercoledì 28 Ago 2019, 15:12:30
        Grazie ma la storia non è quella riportata. Quella a cui faccio riferimento è databile anni 60/70.

        *

        dom
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 240
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:titolo storia
          Risposta #3: Venerdì 30 Ago 2019, 08:27:18
          forse (ma non ne sono sicuro) nella storia ricercata appare un piccoletto terribile con la frusta incontrato dai bassotti in un bar malfamato e che si ubriaca, racconta di una miniera e diventa complice della banda. Ripeto, è un flash che mi è venuto ma sinceramente potrebbe riferirsi ad altra storia. Scusatemi per la confusione di memorie che si accavallano.

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1899
          • Nuovo utente
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:titolo storia
            Risposta #4: Venerdì 30 Ago 2019, 12:11:36
            forse (ma non ne sono sicuro) nella storia ricercata appare un piccoletto terribile con la frusta incontrato dai bassotti in un bar malfamato e che si ubriaca, racconta di una miniera e diventa complice della banda.
            Dalla seconda descrizione e dalla tavola d'apertura che vedo su inducks, si tratterebbe di Zio Paperone e gli smeraldi palombiani. Purtroppo l'unica cosa che ricordo della storia e' la figura del piccoletto che descrivi (l'ho trovata perche' ovviamente - dall'immagine apparsa nella mia memoria - il disegnatore doveva essere Capitanio) e non sono in grado di dire se coincida con
             
            Citazione
            Zio Paperone riceve diamanti dall'estero ma si accorge che si tratta di pezzi di vetro che vengono spediti dai bassotti , i quali sostituiscono i veri diamanti all'ufficio postale di partenza
            « Ultima modifica: Venerdì 30 Ago 2019, 12:13:21 da ML-IHJCM »

            *

            dom
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 240
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:titolo storia
              Risposta #5: Venerdì 30 Ago 2019, 15:23:46
              Grazie. La storia è quella indicata ed in effetti, come mi sembrava di ricordare, è datata 1965. Rileggendola, dopo averla rintracciata, gli indizi forniti (soprattutto il secondo riguardante il piccolo bandito) mi sono sembrati tutto sommato abbastanza precisi (a parte la confusione tra diamanti e brillanti). Grazie ancora per la brillante soluzione e ... alla prossima. Ciao

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1899
              • Nuovo utente
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:titolo storia
                Risposta #6: Venerdì 30 Ago 2019, 16:15:34
                gli indizi forniti (soprattutto il secondo riguardante il piccolo bandito) mi sono sembrati tutto sommato abbastanza precisi
                Sul piccolo bandito, direi "estremamente preciso", nel senso che come ho letto la tua descrizione la vignetta mi e' apparsa in mente.


                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)