Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3329

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il padrone del buio
Qui Quo Qua in... Tre paperi in gioco - Grandi speranze
Qui Quo Qua in... Un papero in musica - Note dolenti
Grufus il magnifico
Paperone e l'isola furfantesca

Topolino 3332

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino 3332
    Risposta #30: Martedì 8 Ott 2019, 11:25:01
    io invece andrei nella direzione opposta...topolino monografico. ovvero ogni topolino dovrebbe contenere un'unica storia lunga tale da occupare tutto il volumetto.
    come un manga o un comic. almeno una tantum si potrebbe fare questo esperimento.

    Idem, io ho sempre pensato che questo avrebbe alzato notevolmente il livello qualitativo del topo. Ma penso che a livello commerciale sarebbe un mezzo suicidio, perché probabilmente i bambini preferiscono le storie più brevi (altrimenti non mi spiego la decisione).

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3332
      Risposta #31: Martedì 8 Ott 2019, 11:39:20
      Io credo che la nuova strada di PK e WOM potrebbe ritenersi non solo interessante, ma anche apripista per un nuovo corso:

      "Topolino" potrebbe diventare una specie di "Topolino Junior", con tante storielle poco lunghe e giovani autori che con questo format acquisiranno esperienza (per la gioia di lettori piccini);
      mentre per i più 'grandicelli' (e tendenzialmente con più pecunia) storie lunghe, mature e in un formato un po' più costosetto (ma anche con più appeal!).

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1086
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3332
        Risposta #32: Martedì 8 Ott 2019, 11:43:28
        Un Topolino monografico penso che rientrerebbe meglio in un contesto dove esista la continuity,ma dato che questa nel mondo Disney non esiste,anzi il punto di forza è sempre stata la variabilità,credo proprio che sia una strada non percorribile. Al massimo,si potrebbero solo fare testate parallele come è successo con MMMM o con PK, i cui volumi erano praticamente monografici e le storie in linea di massima erano legate da una continuità di fondo
        Luca Giacalone

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3332
          Risposta #33: Martedì 8 Ott 2019, 12:29:05
          io invece andrei nella direzione opposta...topolino monografico. ovvero ogni topolino dovrebbe contenere un'unica storia lunga tale da occupare tutto il volumetto.
          come un manga o un comic. almeno una tantum si potrebbe fare questo esperimento.

          questa è la proposta più interessante che leggo relativa al topo da moolto tempo a questa parte..
          certo tornando coi piedi per terra credo che un pò per tradizione...un pò perchè destinerebbero un progetto del genere a una testata a se stante..non credo lo vedremo mai..
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Donald112
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 487
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3332
            Risposta #34: Martedì 8 Ott 2019, 13:22:36
            Topolino è stata sempre la testata Disney varia per eccellenza con storie per tutte le salse e tutti i gusti e credo sia quasi impossibile che potranno comparire numeri con una sola storia. Secondo me, invece, potrebbero comparire con maggiore frequenza in futuro numeri con storie dedicate ad un unico tema, come per esempio succede a Natale. Già nelle settimane scorse si era andati vicini a questo con numeri con 3 storie su 5 dedicate al tema dell' adolescenza (Young Donald e la saga di Enna). Peraltro la nuova gestione sta già percorrendo questa strada con i Classici Disney.
            Come hanno detto anche altri, credo che la pubblicazione di storie monografiche sia più fattibile attraverso le testate parallele come si sta per fare con Wom e PK.

            *

            il grillo atomico
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 508
            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3332
              Risposta #35: Domenica 13 Ott 2019, 19:14:53
              l ultima storia mi ha lasciato perplesso,strana la trama e i disegni
              come faccio a mettere immagine qui

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)