Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topaccio
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 134
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Mi dispiace scriverlo e creare questo post, mal che vada chiedo scusa e chiedo agli admin di toglierlo se è fuori regolamento.

    In pratica sono anni che ormai seguile testate disney e in un periodo avevo anche 3 testate annuali in abbonamento . Ora mi sono ridotto che non so più che panorama vedere.
    Nel senso che prima dell'entrata di Panini nel mondo del topo, io ero tra felice di comprare le testate e abbonarmici perchè ci stavano sempre storie e interessi di un certo tipo ed anche come abbonato una grande attenzione .
    Andiamo con ordine.
    • Per quanto riguarda le testate mi ritrovo prima delle reboot assurdi (Avevo i GC come abbonamento e dopo che ho staccato vedo sono ripartiti da 1 ) altre volte delle collane sconnesse (Parto da 1 con UACK ed ora ho un abbonamento a ZP che in se ha poco dello Zp di un tempo, anzi carta floscia e qualità delle storie che non mi piace tanto).
      Testate che da mensili diventano bimestrali (I Classici o fu con UACK) e testate che hanno perso qualità cartacea e cambiano in continuazione dettagli (Pagine e dorsi come in ZP)
      Topolino in se è drasticamente colato a picco perchè a che leggevo storie belle e storie a bivi fatti come si deve, a che si è passati a storie disegnate da mia figlia e che passo subito senza manco guardare gli orribili scarabocchi. Ogni tanto ho apprezzato qualche idea (Tipo l'approfondimento su Gancio e Bruto) ma poi nuovamente una testata con una qualità interna più bassa di prima.
    Per quanto riguarda gli abbonamenti un degrado totale.
    • Prima della panini non mi creavo problemi con gli abbonamenti nella mia zona perchè, specialmente con Topolino, ho da sempre il problema di non ricevere qualche numero (Capita quando ci sta rotazione di postini o durante il periodo estivo) . In questi casi una chiamata e riuscivano a rimandarti il numero anche a distanza di 2 mesi.
      I Gadget gratuiti erano sempre spediti o comunque ci stava sempre un avviso perenne quando il gadget X, essendo a pagamento, non veniva offerto agli abbonati
      Post panini invece un peggioramento drastico perchè non hanno piu ristampe ed ogni 2-3 che segnalo un numero mi sento dire che devo capitarmelo online su 1Aedicola&co. Tipo non ho ricevuto il numero 3316 (Quello con PK in copertina) e ora devo sganciare minimo 12€ o ciccia perchè non si trova da nessuna parte o trovo la copia con il pezzo di 313 (CH non voglio perchè non ho di che farmene di sti gadget senza valore) a prezzo ladro.
      Sui Gadget mi hanno fatto un piacere coi francobolli di topolino dopo che ho segnalato l'assenza di ogni riferimento agli abbonati che non avrebbero ricevuto nulla, ma poi ? Nada de nada o caccio i soldi e ricordo che in settimana X ci sta il gadget o ci perdo la fermata.
      L'unica cosa positiva che è rimasta sta nel rinnovo che fanno loro di X settimane in base alla perdita .

    Insomma sono deluso, confuso e non so piu cosa leggere come testata del Topo, continuerò l'abbonamento di topolino ma delle altre testate in giro non saprei perchè non si trova mai nulla (DI ZP per colpa del discorso UAck sono partito dal n8 e se volessi i primi 17 devo mettermi a cacciare come se fossero edizioni straordinarie) e come stimolo mi danno zero perchè vedo troppi minestroni . Non i si capisce più nulla praticamente.

    Spero che qualcuno la pensi come me.

    *

    tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1303
    • Mano rampante in campo altrui
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
      Risposta #1: Martedì 17 Set 2019, 16:46:11
      Topaccio, desolato della disillusione della quale disquisisci dolente, tuttavia potresti forse dare una chance a questa testata (chissà perché misteriosamente non riportata da Anteprima..)
      ovviamente si fa per scherzare, moltissimi dei punti che sollevi sono condivisibili, anche se il mio giudizio su Topolino è decisamente più positivo del tuo.
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
        Risposta #2: Martedì 17 Set 2019, 19:08:43
        A quali disegni ti riferisci? Non mi pare proprio che Perina, Mazzarello, Pastrovicchio, Intini o chi per loro possano essere tacciati di fare orribili scarabocchi, ma proprio mai nella vita. Topolino ha sempre avuto alti e bassi (ovviamente anche condizionati dai propri gusti soggettivi) ma fatico a credere che storie come le ultime di Casty, Enna o Stabile, giusto per fare qualche nome ti abbiano deluso tanto. Infatti tutti gli ultimi numeri recensiti hanno media di tre-quattro stelle, per dire.
        Il discorso degli abbonamenti è molto più complesso, considerando che viviamo in un paese che a livello di qualità della posta fa concorrenza a quelli del terzo mondo e non mi ci addentro.
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Topaccio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 134
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
          Risposta #3: Mercoledì 18 Set 2019, 00:16:39
          A quali disegni ti riferisci? Non mi pare proprio che Perina, Mazzarello, Pastrovicchio, Intini o chi per loro possano essere tacciati di fare orribili scarabocchi, ma proprio mai nella vita. Topolino ha sempre avuto alti e bassi (ovviamente anche condizionati dai propri gusti soggettivi) ma fatico a credere che storie come le ultime di Casty, Enna o Stabile, giusto per fare qualche nome ti abbiano deluso tanto. Infatti tutti gli ultimi numeri recensiti hanno media di tre-quattro stelle, per dire.
          Il discorso degli abbonamenti è molto più complesso, considerando che viviamo in un paese che a livello di qualità della posta fa concorrenza a quelli del terzo mondo e non mi ci addentro.

          Mi accorgo colpevolmente solo ora di questo  topic. Messaggio inaccettabile per i toni e le parole usate, lesive della professionalità degli autori citati. Se sei capace di riformulare la tua critica in maniera più civile e argomentata bene, altrimenti la porta è quella lì (dove è scritto "Esci", sotto la tua foto profilo). Lo screen del messaggio originale è comunque a disposizione per eventuali contestazioni. Ripeto anche quello che ho detto un'altra volta: se volete discutere, criticare, analizzare qualsiasi argomento del mondo disney e del fumetto in generale siete i benvenuti.
          Se volete solo sfogarvi e dire "questo fa schifo" o "il vostro fumetto non lo compero più" ci sono gli indirizzi ufficiali di redazione disneyana ed editore a cui potete inoltrare i vostri sfoghi, senza sporcare qui

          « Ultima modifica: Sabato 9 Nov 2019, 13:23:04 da piccolobush »

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (6)

          • ****
          • Post: 1356
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
            Risposta #4: Mercoledì 18 Set 2019, 10:56:13
            Ma sei serio o stai cercando di attirare attenzioni negative in modo piuttosto farsesco ?
            Abbiamo recepito il tuo sfogo ed alcuni utenti lo hanno anche condiviso argomentando sia nel darti ragione che nello smentirti.
            Possiamo accettare e riflettere sul tuo malumore verso la gestione abbonamenti messa in atto dalla Panini.
            Ma, anche se siamo in un forum democratico e privo di censure preventive, permettimi di dire che sono inaccettabili le tue OFFESE verso il lavoro altrui.
            Sei libero di non gradire i disegni ed il modo di rappresentare graficamente una storia da parte di un autore (anche se mi chiedo come si possa non apprezzare il tratto di Guerrini, mah !).
            Ma da qui a liquidare con una parola odiosa come "schifo" ce ne passa.
            Non è questo il modo corretto di porre la propria opinione. In questo modo si rischia solo di farsi "bollare" come ignoranti e maleducati agli occhi degli altri.
            Sarebbe consigliabile, nei tuoi prossimi interventi, se potessi tarare meglio i tuoi pensieri e, soprattutto, se riuscissi a soppesare in modo più corretto le parole ed il loro peso specifico.
            Te ne saremmo grati tutti !!!
            « Ultima modifica: Sabato 9 Nov 2019, 13:25:10 da piccolobush »
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Topaccio
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 134
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
              Risposta #5: Mercoledì 18 Set 2019, 11:44:08
              Scusami tanto, ma chi avrei offeso?
              Io non ho nessuna intenzione di creare fulmini e magari hai frainteso i miei termini perche, finora, non ho ne bestemmiato ne offeso direttamente nessuno di qui dentro.

              Se “schifo” ti sembra offensivo, visto la sensibilità de forum che non aspettavo a questi livelli, che termine dovrei usare per intendere quei disegni fatti, per i miei gusti , in malo modo e cosi fuori dagli che al punto che salto ogni storia perche mi gira la testa solo a vedere la confusione delle linee del disegno di un archimede, un paperone o un paperino ? Forse “Astrattismo” o pure questa parola passa per offesa?
              In tal caso mi scuso nuovamente.

              Io ho presentato solo il mio punto di vista degli effetti di questo passaggio di consegne con la Panini.
              Io ho evidenziato nel post precedente, proprio a fronte di eventuali fraintendimenti, che apprezzo sempre il modo con cui ci sono ancora ottimi disegnatori che fanno un ottimo lavoro.

              Quindi non ho intenzione di abolire del tutto ne ho creato il topic per infangare un intera testata, ma solo esprimere il mio attuale senso di disorientamento e confusione che mi sta portando la Panini con tutto questo continuo modificare , in peggio o in meglio dipende dalla testata, un panorama che andava abbastanza bene.

              Stanotte, per dirti, mi sono dovuto fare la scorta di alcuni numeri dal sito panini e con la scusa ho preso anche i due topi con i mazzi di carte e 3315, che mi è arrivato con copertina capovolta ed ancora aspetto la sovracopertina di riserva, con la statuetta.

                Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                Risposta #6: Mercoledì 18 Set 2019, 12:39:41
                Non perché le offese non siano rivolte direttamente verso un frequentatore o un utente del forum queste possono passare in cavalleria...
                Nessuno ti ha incolpato di aver bestemmiato o altro, ti è stato fatto presente di aver utilizzato termini impropri e poco garbati.
                Eh sì, schifo a me sembra offensivo e lesivo verso la professionalità di una persona.
                Non so tu che lavoro svolga, ma se qualcuno a cui non aggrada il tuo operato (per i SUOI gusti...) lo definisce uno "schifo" non ti senti offeso nella tua dignità di persona e professionista ?
                Se la risposta è positiva eccoti spiegato l'errore di cui sopra.
                Se la tua risposta è negativa penso non ci sia molto altro da aggiungere....
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Set 2019, 12:58:04
                  Non perché le offese non siano rivolte direttamente verso un frequentatore o un utente del forum queste possono passare in cavalleria...
                  Nessuno ti ha incolpato di aver bestemmiato o altro, ti è stato fatto presente di aver utilizzato termini impropri e poco garbati.
                  Eh sì, schifo a me sembra offensivo e lesivo verso la professionalità di una persona.
                  Non so tu che lavoro svolga, ma se qualcuno a cui non aggrada il tuo operato (per i SUOI gusti...) lo definisce uno "schifo" non ti senti offeso nella tua dignità di persona e professionista ?
                  Se la risposta è positiva eccoti spiegato l'errore di cui sopra.
                  Se la tua risposta è negativa penso non ci sia molto altro da aggiungere....

                  Dalle mie parti usare il termine "schifo" non è assolutamente offensivo ma solo di mero giudizio come dire "questa pasta non è buona/gustosa " .
                  Da noi inizia ad essere offensivo, sempre in base al livello di confidenza, qualche parola ancor piu pesante come, mi limito solo a questo esempio, "cog....ne" .

                  *

                  Andy98
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 138
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                    Risposta #8: Mercoledì 18 Set 2019, 13:42:03
                    Topaccio, dovresti essere consapevole che, scrivendo su un forum, la modalità con cui esprimi i tuoi pareri sia un fattore determinante per stimarne la qualità.
                    Capirai, pertanto, che nel mezzo di uno sfogo a tratti condivisibile - parere di per sé già bollente nei toni - uscendotene con certe affermazioni, peraltro rivolte ad un artista dal tratto maturo - quindi, alla faccia degli "scarabocchi da bambino"! - non darai un'impressione diversa dal cafone di turno privo di qualsivoglia sensibilità.
                    Con ciò, beninteso, non sto dicendo che tu sia un cafone, tantomeno che non sia lecito non apprezzare il tratto di Guerrini, però rifletti bene prima di dare un'immagine sbagliata di te stesso.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2019, 13:53:34 da Andy98 »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                      Risposta #9: Mercoledì 18 Set 2019, 14:43:51
                      Scrivendo queste cose Topaccio è 'coerente' con il suo nickname, non c'è dubbio.
                      Premesso che si possono esprimere giudizi anche molto negativi in altro modo, mi chiedo se questi siano davvero rivolti all'autore in questione. Perché Francesco Guerrini è un grande artista: le sue tavole sono godibilissime, nitide, pur essendo particolarmente elaborate. Mai vista una Paperopoli bella come la sua, mai visti dei particolari di personaggi, case, quartieri, interni domestici... così finemente dettagliati. Guerrini è,  secondo me (ma non solo, sono sicuro), uno dei pochi autori di una certa generazione a potersi fregiare del titolo di Maestro (con la M maiuscola), termine a volte inflazionato. Ma non nel suo caso, sicuramente.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2019, 14:48:28 da Cornelius Coot »

                        Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                        Risposta #10: Mercoledì 18 Set 2019, 14:51:15

                        Post panini invece un peggioramento drastico perchè non hanno piu ristampe ed ogni 2-3 che segnalo un numero mi sento dire che devo capitarmelo online su 1Aedicola&co. Tipo non ho ricevuto il numero 3316 (Quello con PK in copertina) e ora devo sganciare minimo 12€ o ciccia perchè non si trova da nessuna parte o trovo la copia con il pezzo di 313 (CH non voglio perchè non ho di che farmene di sti gadget senza valore) a prezzo ladro.

                        Concordo sul fatto che la situazione per gli abbonati sia peggiorata negli anni e che i tempi di spedizione sono lunghissimi ma non mi è mai capitato di sentire questo. Se ti hanno detto che un numero compreso nell'abbonamento non può essere rispedito gratuitamente ti hanno informato male. Ho avuto a che fare col servizio abbonamenti giusto poche settimane fa e mi hanno assicurato che ogni singolo numero dell'abbonamento è garantito tanto che hanno avviato la procedura di rispedizione per due numeri che non mi erano arrivati senza alcun costo aggiuntivo (anche se come detto i tempi di attesa saranno biblici).

                        Non entro nel merito della polemica sui disegni ma non capisco la relazione tra il declino avvenuto con la nuova gestione Panini e Francesco Guerrini che è presente sulla testata dal 1991 e negli ultimi anni è comparso assai raramente rispetto al passato.

                          Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                          Risposta #11: Mercoledì 18 Set 2019, 16:50:39

                          Post panini invece un peggioramento drastico perchè non hanno piu ristampe ed ogni 2-3 che segnalo un numero mi sento dire che devo capitarmelo online su 1Aedicola&co. Tipo non ho ricevuto il numero 3316 (Quello con PK in copertina) e ora devo sganciare minimo 12€ o ciccia perchè non si trova da nessuna parte o trovo la copia con il pezzo di 313 (CH non voglio perchè non ho di che farmene di sti gadget senza valore) a prezzo ladro.

                          Concordo sul fatto che la situazione per gli abbonati sia peggiorata negli anni e che i tempi di spedizione sono lunghissimi ma non mi è mai capitato di sentire questo. Se ti hanno detto che un numero compreso nell'abbonamento non può essere rispedito gratuitamente ti hanno informato male. Ho avuto a che fare col servizio abbonamenti giusto poche settimane fa e mi hanno assicurato che ogni singolo numero dell'abbonamento è garantito tanto che hanno avviato la procedura di rispedizione per due numeri che non mi erano arrivati senza alcun costo aggiuntivo (anche se come detto i tempi di attesa saranno biblici).

                          Non entro nel merito della polemica sui disegni ma non capisco la relazione tra il declino avvenuto con la nuova gestione Panini e Francesco Guerrini che è presente sulla testata dal 1991 e negli ultimi anni è comparso assai raramente rispetto al passato.

                          Guerrini è stato solo preso in esempio per approfondire il mio concetto di "scarabocchio" a cosa si riferisse. CI sta da tempo, lo so, ma con Panini ancora fanno in modo da tenerlo dentro e in piu  ci sta qualche altro che disegna non proprio in maniera maniacale i personaggi disney, di cui ho fatto anche cenno qualche post sopra e mi sembra anche un autore piu "recente.
                          Sul resto del settimanale ci sta poco da dire se non che a prima vista sembra ci sia stato in alcuni punti un peggioramento, tipo certe tematiche o alcune sceneggiature un pelo ridondanti o troppo banali, mentre su altre ci sta qualcosa di nuovo , come dicevo prima sugli approfondimenti sulle origini di Bruto a cui aggiungo quella della 313 o della "visione alternativa" sulle origini di PK".

                          Per quanto riguarda gli abbonamenti ci devi credere  a ciò che dico perchè ho pure l'email e . Testuali parole sono : "Nel frattempo abbiamo provveduto a prorogare la scadenza del suo abbonamento di nr 3 settimane a copertura della cp 3316 non pervenuta ed ormai fuori giacenza. Se vorrà potrà acquistare tale cp sul sito www.primaedicola.it al prezzo di 5,00€ senza spese di invio (abbiamo prorogato l'abbonamento di 3 settimane a copertura di tale costo complessivo). Sempre sullo stesso sito potrà acquistare, previa verifica della disponibilità, le copie arretrate di ZIO PAPERONE."

                          Ho messo in corsivo per enfatizzare meglio , mentre per quanto riguarda Zio Paperone è relativo ad una mia richiesta, dove qui la risposta ci può anche stare, se era possibile avere come arretrato i primi 7 numeri.


                          Scrivendo queste cose Topaccio è 'coerente' con il suo nickname, non c'è dubbio.
                          Premesso che si possono esprimere giudizi anche molto negativi in altro modo, mi chiedo se questi siano davvero rivolti all'autore in questione. Perché Francesco Guerrini è un grande artista: le sue tavole sono godibilissime, nitide, pur essendo particolarmente elaborate. Mai vista una Paperopoli bella come la sua, mai visti dei particolari di personaggi, case, quartieri, interni domestici... così finemente dettagliati. Guerrini è,  secondo me (ma non solo, sono sicuro), uno dei pochi autori di una certa generazione a potersi fregiare del titolo di Maestro (con la M maiuscola), termine a volte inflazionato. Ma non nel suo caso, sicuramente.

                          Certamente , ad ognuno il suo gusto.

                          Io ho riguardato i numeri piu recenti e diciamo che la qualità si è pulita parecchio perché c'è stata molta ripresa sui disegni.
                          Come mi è stato sottolineato un po piu sopra devo dire che Guerrini è stato messo abbastanza di rado ed idem anche per Piras , il cui stile è molto simile e confusionario . Su Lucci invece devo dire che fa molto bene anche se a volte le linee sono molto semplici e lineari.
                          Non vado a spulciare oltre perchè non siamo al concorso del miglior disegnatore di Topolino.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2019, 17:32:27 da Topaccio »

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 553
                          • Appassionato classicista, musicante e lettore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Set 2019, 17:38:46
                            Ciao Topaccio (orsù, cerchiamo di pensare al meglio e tu usi un dispregiativo come nick... :P).
                            Non riesco a capire molto a cosa mirino i topic così, ma ti posso capire per qualche punto...

                            • Per quanto riguarda le testate mi ritrovo prima delle reboot assurdi (Avevo i GC come abbonamento e dopo che ho staccato vedo sono ripartiti da 1 ) altre volte delle collane sconnesse (Parto da 1 con UACK ed ora ho un abbonamento a ZP che in se ha poco dello Zp di un tempo, anzi carta floscia e qualità delle storie che non mi piace tanto).
                            Posso chiederti una cosa? Cosa trovi di negativo nei reboot? I Grandi Classici adesso sono molto più eleganti, anche se la diminuzione di pagine infastidisce anche me.

                            Testate che da mensili diventano bimestrali (I Classici o fu con UACK) e testate che hanno perso qualità cartacea e cambiano in continuazione dettagli (Pagine e dorsi come in ZP)
                            Questa potrebbe essere una cosa positiva, da un lato. Per una testata serve più pianificazione e bisogna fare un piccolo aumento, come facciamo per "indorare la pillola"?La testata diventa bimestrale!
                            Il cambio di dettagli credo (sottolineo credo) sia un po' un "assestamento" che la direzione sta facendo provare alle testate. Compro i GC e continuamente si cambia... anteprime, le SuperStar alla fine, la mancanza di censure... cosa ti causano questi cambiamenti? C'è davvero bisogno di arrabbiarsi così?
                            I formati $i $tanno eguagliando per... boh, non lo $o... ;D È chiaro che $i voglia ri$parmiare...

                            Prima della panini non mi creavo problemi con gli abbonamenti nella mia zona perchè, specialmente con Topolino, ho da sempre il problema di non ricevere qualche numero (Capita quando ci sta rotazione di postini o durante il periodo estivo) . In questi casi una chiamata e riuscivano a rimandarti il numero anche a distanza di 2 mesi.
                            La qualità del servizio postale in Italia è davvero in basso: io sto aspettando ancora il Topolino 3324 (un mese fa e oltre). Non credo che la distribuzione sia gestita dall'azienda modenese, neanche quella nelle edicole.
                            (piccolo OT: il correttore mi segna sbagliata la parola 'F U M E T T E R I E', con la righetta rossa a onda. Non è stata "registrata"?)

                            Post panini invece un peggioramento drastico perchè non hanno piu ristampe ed ogni 2-3 che segnalo un numero mi sento dire che devo capitarmelo online su 1Aedicola&co. Tipo non ho ricevuto il numero 3316 (Quello con PK in copertina) e ora devo sganciare minimo 12€ o ciccia perchè non si trova da nessuna parte o trovo la copia con il pezzo di 313 (CH non voglio perchè non ho di che farmene di sti gadget senza valore) a prezzo ladro.
                            o caccio i soldi e ricordo che in settimana X ci sta il gadget o ci perdo la fermata.
                            L'unica cosa positiva che è rimasta sta nel rinnovo che fanno loro di X settimane in base alla perdita.
                            Non ho capito questo passaggio. Perché non hai ricevuto il numero? Te lo avrebbero dovuto recapitare senza gadget, come un normalissimo numero.
                            Mi spiegheresti meglio?

                            Il topic nel complesso sembra una sola grande polemica nei confronti della Panini...
                            -ilFu

                              Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                              Risposta #13: Mercoledì 18 Set 2019, 18:29:37


                              Posso chiederti una cosa? Cosa trovi di negativo nei reboot? I Grandi Classici adesso sono molto più eleganti, anche se la diminuzione di pagine infastidisce anche me.

                              Il fatto che si riparte da 1 mandando al diavolo chi raccoglieva i vecchi numeri  , un po come quando alla marvel resuscitano e ripartono da zero gli eroi. Sia ben chiaro che se una collana termina e poi dopo X tempo la rimettano a nuovo, normale che sarei d'accordo nel ripartire dal numero 1. (Topomistery, Zio Paperone ecc...)



                              Questa potrebbe essere una cosa positiva, da un lato. Per una testata serve più pianificazione e bisogna fare un piccolo aumento, come facciamo per "indorare la pillola"?La testata diventa bimestrale!
                              Il cambio di dettagli credo (sottolineo credo) sia un po' un "assestamento" che la direzione sta facendo provare alle testate. Compro i GC e continuamente si cambia... anteprime, le SuperStar alla fine, la mancanza di censure... cosa ti causano questi cambiamenti? C'è davvero bisogno di arrabbiarsi così?
                              I formati $i $tanno eguagliando per... boh, non lo $o... ;D È chiaro che $i voglia ri$parmiare...

                              MI arrabbio perchè Uack ne è stato l'esempio e sappiamo tutti come gli è finita. Poi ogni 2 mesi per me significa che non sanno ancora cosa farci con quella testata e i tagli sono evidenti al riguardo.

                              La qualità del servizio postale in Italia è davvero in basso: io sto aspettando ancora il Topolino 3324 (un mese fa e oltre). Non credo che la distribuzione sia gestita dall'azienda modenese, neanche quella nelle edicole.
                              (piccolo OT: il correttore mi segna sbagliata la parola 'F U M E T T E R I E', con la righetta rossa a onda. Non è stata "registrata"?)

                              Non ho capito questo passaggio. Perché non hai ricevuto il numero? Te lo avrebbero dovuto recapitare senza gadget, come un normalissimo numero.
                              Mi spiegheresti meglio?

                              DO una risposta valida per entrambe le domande.
                              In pratica la distribuzione Mondadori era diretta, ovvero se poste italiane smarriva un numero la Mondadori te la faceva recapitare senza battere ciglio e idem per i gadget che erano quasi tutti gratis e quelli gratis venivano sempre spediti a parte. Se il gadget none ra gratis, ci stava l'avviso nella testata relativa che l'abbonato , per procurarselo , doveva andare in edicola, comprare il numero e riferire l'acquisto cosicché prolungavano l'abbonamento.
                              Con l'entrata di Panini tutto ciò si è ribaltato in negativo e ti spiego nel dettaglio, visto che tra uffici e chiamate  ho scoperto tutto l'arcano. In pratica Panini ha smantellato il vecchio sistema dividendo tutta la distribuzione in piu distribuzioni.
                              In sostanza l'ufficio abbonamenti appartiene alla distribuzione per i lettori abbonati e solo delle testate cartaceee relativi a questi mentre tutto il resto, dai gadget alle varie iniziative, è smistata tramite la distribuzione edicola.
                              Quindi , quando c'è stato l'errore di stampa per quanto riguarda i francobolli di Topolino, mi è stato chiarito che con Panini non vengono distribuiti piu gadget se non alcuni accordati (Tipo le due statuine e la 313 che regalano/fanno pagare con gli abbonamenti) e alcuni di quelli dati in omaggio (ormai pochi).

                              Spero di essere stato chiaro ma riassumendo in poche parole:
                              Pre Panini: Tutto era gestito da un ufficio, ci stavano piu gadget che venivano mandati gratis agli abbonati e potevi recuperare numeri vecchi di 3-4 mesi in 30 giorni circa.
                              con Panini: le testate hanno le distribuzioni divise e quindi l'ufficio abbonamenti ha perso quasi ogni funzionalità se non quella di farti riavere i numeri in base alle SUE giacenze, i gadget sono tutti a pagamento e quei pochi gratis non vengono tutti spediti . Preferenza a forzare l'acquisto edicola e nei siti di distribuzione .

                              Queste cose te le sta dicendo uno che ha avuto da sempre problemi con la posta ma mentre prima i problemi erano superati da una chiamata al call center e una rispedizione del numero, ora devi star attento a cosa non i arriva sennò spendi anche il triplo.


                                Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Set 2019, 19:43:01


                                Per quanto riguarda gli abbonamenti ci devi credere  a ciò che dico perchè ho pure l'email e . Testuali parole sono : "Nel frattempo abbiamo provveduto a prorogare la scadenza del suo abbonamento di nr 3 settimane a copertura della cp 3316 non pervenuta ed ormai fuori giacenza. Se vorrà potrà acquistare tale cp sul sito www.primaedicola.it al prezzo di 5,00€ senza spese di invio (abbiamo prorogato l'abbonamento di 3 settimane a copertura di tale costo complessivo). Sempre sullo stesso sito potrà acquistare, previa verifica della disponibilità, le copie arretrate di ZIO PAPERONE."

                                Ho messo in corsivo per enfatizzare meglio , mentre per quanto riguarda Zio Paperone è relativo ad una mia richiesta, dove qui la risposta ci può anche stare, se era possibile avere come arretrato i primi 7 numeri.


                                Si ci credo, adesso mi è più chiaro. Hai fatto la richiesta molto tardi dall'uscita dal numero?  Forse dopo un certo numero di giorni non sono più in grado di spedire un numero se non attraverso altri canali (solitamente io aspetto 3 settimane dall'uscita per fare la richiesta e non ho avuto alcun problema). Comunque ti consiglio di chiamare per telefono perché almeno parli direttamente con un operatore e i tempi sono più veloci rispetto a quelli che si hanno con l'e-mail.

                                  Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                                  Risposta #15: Mercoledì 18 Set 2019, 20:16:22
                                  Solitamente chiamo ma ultimamente sono cosi incasinato che faccio prima con l’email, dove in effetti la risposta ritardo di 1-2 giorni.
                                  Per quanto riguarda i tempi io ho sempre avuto le stesse tempistiche, ovvero aspetto un paio di mesi e poi controllo tutti i numeri che mi sono arrivati . Faccio cosi perchè solo cosi posso evitare i fare richiesta per un numero mancante e poi ritrovarmi un doppione perchè una settimana dopo mi arriva quello che doveva arrivarmi 2 mesi prima.
                                  Tipo il 3316 era dei primi di giugno e la richiesta arretrato l’ho fatto i primi di agosto.



                                  Le poste sono cosi assurde che certi numeri mi arrivano tutti in blocco ed ora occorre vedere il da farsi perché non si puo continuare cosi, anche se ormai per grazia delle vecchie denunce che faceva la Mondadori e quelle che inizialmente ha fatto Panini, io ho perso i numeri nei momenti piu strani di poste italiane (Tipo quando mi cambiano i postini o quando siamo nei periodi estivi). Poi ci sono volte che mi arrivano 3 numeri in un colpo.

                                  Il bello è che i casini li creano con Topolino.

                                  Col “Il giornalino”, Grandi C., Classici, Uack in tutti gli anni non ho mai avuto un numero perso o ne perdevo 1 ogni 2-3 anni. Col Topo sempre problemi.




                                    Re:Piccolo sfogo, mi sono stancato delle testate Disney
                                    Risposta #16: Sabato 5 Ott 2019, 20:16:13
                                    Certo che definire il tratto e i disegni di Guerrini, autore che collabora già da un sacco di anni con Topolino, degli "scarabocchi" ce ne vuole... Capisco che possa non piacere, come possono non piacere tratti più personali e meno cavazzaniani (vedi Sciarrone, Mottura, Celoni, Lavoratori...), ma tu non solo ti limiti mettere in dubbio l'arte e la capacitá dell'artista, ma addirittura affermi che i suoi disegni "fanno schifo"
                                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                     

                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)