Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie con la finta morte di Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storie con la finta morte di Paperone
    Martedì 17 Set 2019, 09:45:49
    Da qualche giorno mi frulla in testa una storia in cui Paperone viene dato per morto e Paperino eredita tutto il suo patrimonio. Inizierà a sperperarlo salvo poi scoprire che Paperone è stato mandato in orbita su una capsula da uno scienziato malvagio.
    Non riesco a ricordare il titolo della storia. È stata forse la prima storia sui paperi che ho letto da bambino!
    Mi pare fosse ristampata su un almanacco degli anni '80.

    A dire il vero, credo di aver letto almeno un paio di storie con la finta morte di Paperone.
    Ho ben viva nella memoria una scena con Paperino e i nipoti che osservano una galleria di quadri nella residenza di Paperone, con l'avvocato che annuncia loro la morte del parente (non ricordo se è l'inizio della storia di cui parlavo prima o se è un'altra storia).

    In definitiva, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi tutte le storie con una finta morte di Paperone che ricorda?
    Non importa se la trama è quella che io ricordo oppure no. :)
    « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2019, 09:47:48 da Paperinik1969 »

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1756
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Storie con la finta morte di Paperone
      Risposta #1: Martedì 17 Set 2019, 10:46:51
      Da qualche giorno mi frulla in testa una storia in cui Paperone viene dato per morto e Paperino eredita tutto il suo patrimonio. Inizierà a sperperarlo salvo poi scoprire che Paperone è stato mandato in orbita su una capsula da uno scienziato malvagio.
      "Paperino erede universale"?https://inducks.org/s.php?c=I+TL++967-A

        Re:Storie con la finta morte di Paperone
        Risposta #2: Martedì 17 Set 2019, 11:40:06
        "Paperino erede universale"?https://inducks.org/s.php?c=I+TL++967-A

        Grazie di cuore!! La storia è quella!

        Ora provo ad acquistarla online. In effetti l'ho letta su un Topolino di mia zia del 1974!

        Adesso sono abbastanza certo che ci fosse anche un'altra storia con un incidente scatenante simile. Ricordo che era stampata su un volume di grande formato tipo mega almanacco, e ricordo questa scena con paperino e i nipoti vestiti in smoking e con il cilindro. Con i nipoti che protestavano con lo zio per quell'abbigliamento che lui li aveva costretti a indossare.

          Re:Storie con la finta morte di Paperone
          Risposta #3: Martedì 17 Set 2019, 11:55:56
          Una storia simile è:
          - "Paperino e il primo dollaro d'oro" pubblicata su Topolino 254.

          La storia che cerco io credo sia stata pubblicata su Super Almanacco Paperino.

          *

          Anders And
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1756
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Storie con la finta morte di Paperone
            Risposta #4: Martedì 17 Set 2019, 12:46:23
            La storia che cerco io credo sia stata pubblicata su Super Almanacco Paperino
            Dovrebbe essere "Paperino multi multi miliardario".
            https://inducks.org/s.php?c=W+OS++356-02
             :)

            Segnalo anche queste:
            https://inducks.org/s.php?c=I+TL++375-A
            https://inducks.org/s.php?c=I+AT++257-B
            « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2019, 12:50:16 da Anders And »

              Re:Storie con la finta morte di Paperone
              Risposta #5: Martedì 17 Set 2019, 14:58:17
              [
              Dovrebbe essere "Paperino multi multi miliardario".
              https://inducks.org/s.php?c=W+OS++356-02
               :)


              GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

              è proprio questa!! erano almeno venticinque anni che non la leggevo!

              Non so come tu abbia fatto a trovarla :)

              GRAZIE DI CUORE!

              *

              raes
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 633
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Storie con la finta morte di Paperone
                Risposta #6: Martedì 17 Set 2019, 20:44:42
                [
                Dovrebbe essere "Paperino multi multi miliardario".
                https://inducks.org/s.php?c=W+OS++356-02
                 :)


                GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

                è proprio questa!! erano almeno venticinque anni che non la leggevo!

                Non so come tu abbia fatto a trovarla :)

                GRAZIE DI CUORE!
                non lo sai andersen in realtà e un computer con in memoria tutta la produzione disney mondiale non un essere umano è l' unica spiegazione possibile non ne sbaglia una

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Storie con la finta morte di Paperone
                  Risposta #7: Giovedì 19 Set 2019, 23:33:29
                  In questa storia Paperone perde la memoria e diventa un accattone, mentre Paperino lo sostituisce fingendosi lui con opportune basette posticce.
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    Re:Storie con la finta morte di Paperone
                    Risposta #8: Venerdì 20 Set 2019, 12:24:07
                    oria e diventa un accattone, mentre Paperino lo sostituisce fingendosi lui con opportune basette posticce.

                    Anche questo della perdita di memoria di Paperone, con Paperino che spesso lo sostituisce, è un tema assai utilizzato. Ci sono innumerevoli storie in proposito, la più bella credo sia quella in cui sia Paperone che Rockerdurk perdono la memoria proprio alla vigilia di un importantissimo affare in comune e vengono "raccolti" dalla gestrice dell'ostello per poveri che voglio sfrattare.

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Storie con la finta morte di Paperone
                      Risposta #9: Venerdì 20 Set 2019, 13:01:03
                      oria e diventa un accattone, mentre Paperino lo sostituisce fingendosi lui con opportune basette posticce.

                      Anche questo della perdita di memoria di Paperone, con Paperino che spesso lo sostituisce, è un tema assai utilizzato. Ci sono innumerevoli storie in proposito, la più bella credo sia quella in cui sia Paperone che Rockerdurk perdono la memoria proprio alla vigilia di un importantissimo affare in comune e vengono "raccolti" dalla gestrice dell'ostello per poveri che voglio sfrattare.

                      Accidenti, credo di averla letta anche io, ma non riesco a trovarla! Hai sottomano il link inducks per caso?
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1898
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Storie con la finta morte di Paperone
                        Risposta #10: Venerdì 20 Set 2019, 16:51:42
                        Immagino Paperinik1969 si riferisse a Zio Paperone e Rockerduck compagni di sventura (che ricordo come molto gradevole).

                          Re:Storie con la finta morte di Paperone
                          Risposta #11: Domenica 22 Set 2019, 12:47:42
                          Immagino Paperinik1969 si riferisse a Zio Paperone e Rockerduck compagni di sventura (che ricordo come molto gradevole).

                          sì sì è questa

                          merita :)

                            Re:Storie con la finta morte di Paperone
                            Risposta #12: Domenica 22 Set 2019, 16:05:17
                            oria e diventa un accattone, mentre Paperino lo sostituisce fingendosi lui con opportune basette posticce.

                            Anche questo della perdita di memoria di Paperone, con Paperino che spesso lo sostituisce, è un tema assai utilizzato.

                            Vero, l'hanno utilizzato anche nel vecchio DuckTales

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)