Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Genealogia di Pippo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gilles Maurice
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 69
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Genealogia di Pippo
    Risposta #30: Sabato 11 Lug 2020, 07:04:39

    Potrei aver bisogno del tuo consiglio di traduzione di tanto in tanto che questa ricerca è completa. Per quanto riguarda questo personaggio:
    Nella storia I TL 1502-B c'è un bis-bis chiamato Pipp-Zilvan. Qualcuno può dirmi se si tratta di un gioco di parole, un riferimento a una figura storica o altro ...

    *

    raes
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 634
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Genealogia di Pippo
      Risposta #31: Sabato 11 Lug 2020, 09:26:16
      Non ho letto la storia  ma presumo si richiami al mago Silvan famoso per spettacoli televisivi su trucchi magici
      « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2020, 09:28:26 da raes »

      *

      Gilles Maurice
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 69
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Genealogia di Pippo
        Risposta #32: Sabato 11 Lug 2020, 23:12:39
        Non ho letto la storia  ma presumo si richiami al mago Silvan famoso per spettacoli televisivi su trucchi magici

        Grazie, non avrei mai avuto questo ... Possibile davvero, un ritratto simile a Vinci e una vernice magica nel patrimonio, si adatta bene.
        Penso che lo lascerò così com'è con una variazione. (Dipp-Zilvan). Per il patrimonio culturale ma anche perché i possibili equivalenti americani sono già utilizzati in altri personaggi haha.

        • **
        • Post: 86
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Genealogia di Pippo
          Risposta #33: Mercoledì 15 Lug 2020, 22:26:00
          Commento ancora su questo thread per aggiungere qualche altro parente di Pippo trovato leggendo i topolini (sperando di non ripetere informazioni che già conosci).

          I TL 2328-4   Topolino e il genio spaziale racconta di di Genius von Pipper, secondo le parole di Pippo "uno dei miei numerosi zii, il cervellone di famiglia!". Una volta viveva nella casa di Pippo, ma è sparito dalla circolazione quando Pippo era molto piccolo e i computer non erano ancora stati inventati. Si è trasferito su un pianeta a 10 anni luce dalla Terra, per completare il suo progetto più ambizioso, l'enciclopedia definitiva, opera che descriverà tutti i pianeti dell'universo, i loro abitanti e le loro civiltà. Una mastodontica impresa stimata comporsi 2 o 3 milioni di volumi. Per Genius il tempo non è un problema, poichè lui afferma "basta distorcere il tempo come più fa comodo! Posso crearmi tutto il tempo che mi serve!". Avendo quindi infinito tempo a disposizione, e l'intero universo tra cui muoversi grazie al "motore a distorsione magnetica per viaggiare nello spazio a velocità infinita", è possibile che Genius abbia a che fare con i vari pippidi che frequentano lo spazio, come i pippoidi del lontanissimo futuro dell'ultimo episodio della saga i Bis-Bis di Pippo, i quali dalla loro stazione cosmocronodimensionale hanno seguito e guidato la sviluppo della specie. Sicuramente un esemplare eccezionale come Genius non gli è passato sotto gli occhi senza destare l'attenzione!

          I TL 3137-5   Pippo, Topolino e il buon nome del bis-bis ritorna con i piedi per terra, raccontandoci di 3 nuovi antenati di Pippo, 2 dei quali attraverso loro artefatti. Bian Pippayak, avo di Pippo, che stabilì il record mondiale di canoa in solitaria e compì il giro del mondo in fiume. Il bis Pippo Wolfe, noto detective appassionato di buona cucina. Non risolse molti casi, ma spazzolò parecchi piatti. E per l'ultimo il protagonista della storia, il bis-bis di Pippo, Pippsey Siegel. Era un'agente sotto copertura della polizia di Topolinia, e riuscì a infiltrarsi nella banda di un'antenato di Macchia Nera per compiere il furto del diamante Van der Bear nella banca della contea di Topolinia il 24 novembre 1925. Era un grande appassionato di alla barbabietola sotto sale.
          Dei tre avi, sicuramente l'ultimo è il più interessante, sia perchè quello che sappiamo di lui è più di poche righe, ma anche perchè è per quanto io sappia uno dei pochi parenti di Pippo a fare parte delle forze dell'ordine. L'unico altro che mi viene in mente è "mister Bum" Peppo van Pepp.

          Se ti interessano alcuni di questi parenti posso mandarti le scansioni.

          *

          Gilles Maurice
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 69
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Genealogia di Pippo
            Risposta #34: Giovedì 16 Lug 2020, 03:58:39
            Commento ancora su questo thread per aggiungere qualche altro parente di Pippo trovato leggendo i topolini (sperando di non ripetere informazioni che già conosci).
            Grazie mólto! Li ho già raccolti, ma credo sia bello farli uscire per i membri qui ^^ Ho condotto ricerche molto approfondite e circondate, quindi le possibilità sono abbastanza piccole da perdere molto, ma siamo mai al sicuro da una pepita ^^

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1164
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Genealogia di Pippo
              Risposta #35: Giovedì 16 Lug 2020, 07:13:44
              Ma non hai sito dove mostrare il lavoro fatto fino ad oggi? Così possiamo vedere se ci sono pippidi da aggiungere.

              *

              Gilles Maurice
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 69
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Genealogia di Pippo
                Risposta #36: Venerdì 17 Lug 2020, 00:34:51
                Ma non hai sito dove mostrare il lavoro fatto fino ad oggi? Così possiamo vedere se ci sono pippidi da aggiungere.

                Proverò a farlo presto, è per sé un lavoro enorme, la base è monumentale XD

                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1164
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Genealogia di Pippo
                  Risposta #37: Venerdì 17 Lug 2020, 19:41:24
                  Per ora può bastare una tabella consultabile online con tutte storie e i personaggi annotati, giusto per aiutarti.

                  *

                  Gilles Maurice
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 69
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Genealogia di Pippo
                    Risposta #38: Sabato 18 Lug 2020, 03:49:52
                    Non ti rendi conto di quanto sia enorme, mostruoso XD e devo ripulire ecc. perché è in 10 lingue con molti appunti presi da qualche parte, alcuni in attesa di essere archiviati. Ma hai ragione, sarebbe sia saggio che divertente.

                    *

                    Gilles Maurice
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 69
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Genealogia di Pippo
                      Risposta #39: Sabato 18 Lug 2020, 04:12:25
                      Per ora può bastare una tabella consultabile online con tutte storie e i personaggi annotati, giusto per aiutarti.

                      Proverò almeno un elenco di 550-600 caratteri italiani .... (solo per i veri antenati / genitori, non le mie aggiunte)


                      *

                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 86
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Genealogia di Pippo
                        Risposta #40: Giovedì 27 Ago 2020, 09:39:04
                        Aggiungo un altro lontano parente di Pippo, che sicuramente il nostro espertissimo Gilles conoscerá, per la unicitá.
                        Cactus Contropelo, apparso in Pippo e i cugini lontani(I TL 1952-B), è cugino di Pippo di 49 grado dal lato paterno, e dal lato materno alla stessa distanza cugino di Gambadilegno. È uno dei pochissimi esempi che mi vengono di personaggi della banda Disney di diverse specie imparentati, oltre ai vari pennuti e alle varie trasposizioni storiche del cast, dove Basettoni è spesso imparentato con Minni.
                        Ora chiudo questo piccolo spazio che ho preso per presentare un particolare parente-meteora di Pippo che mi è rimasto a cuore, dalla prima volta che l'ho incontrato sul Topolino.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)