Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Genealogia di Pippo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gilles Maurice
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 69
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Genealogia di Pippo
    Risposta #15: Venerdì 20 Set 2019, 19:55:31

    Pippus Nordicus

    Pippo: "Ci sono: è il baule del prozio Pippus Nordicus, nostromo di Terranova".


    Mi sento stupido, ho già avuto questo ahah, ho comprato il numero ma ho dimenticato di caricare la prima pagina su Inducks, e mi ha ingannato  SmShame
    Ma il tuo intervento è molto utile: non ho prestato attenzione al fatto che il personaggio sia davvero apparso !!
    O, dopo aver letto, si tratta di tre personaggi distinti:
    1 il prozio nostromo citato, Pippus Nordicus,
    2 un vichingo "Pippo" (amico di Topolinus): un personaggio del testo vichingo tradotto dal prozio che si anima nell'immaginazione dei personaggi,
    3 un altro Viking Pippo con una barba bionda nel mezzo della storia, in realtà lo zio dell'altro vichingo, e nominato "Pippus Horn" alla fine ...
    Avevo dimenticato questi due personaggi ma cercherò di trovare un posto... rientrano nella categoria degli antenati "impliciti".
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2019, 20:32:09 da Gilles Maurice »

    • **
    • Post: 119
    • Lord John Lamont Quackett
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Genealogia di Pippo
      Risposta #16: Sabato 21 Set 2019, 00:08:39

      Pippus Nordicus

      Pippo: "Ci sono: è il baule del prozio Pippus Nordicus, nostromo di Terranova".


      Mi sento stupido, ho già avuto questo ahah, ho comprato il numero ma ho dimenticato di caricare la prima pagina su Inducks, e mi ha ingannato  SmShame
      Ma il tuo intervento è molto utile: non ho prestato attenzione al fatto che il personaggio sia davvero apparso !!
      O, dopo aver letto, si tratta di tre personaggi distinti:
      1 il prozio nostromo citato, Pippus Nordicus,
      2 un vichingo "Pippo" (amico di Topolinus): un personaggio del testo vichingo tradotto dal prozio che si anima nell'immaginazione dei personaggi,
      3 un altro Viking Pippo con una barba bionda nel mezzo della storia, in realtà lo zio dell'altro vichingo, e nominato "Pippus Horn" alla fine ...
      Avevo dimenticato questi due personaggi ma cercherò di trovare un posto... rientrano nella categoria degli antenati "impliciti".
      Ciao Gilles benvenuto nel sito e complimenti per l’idea dell’albero genealogico di Pippo solo una curiosità nell’albero che stai costruendo aggiungerai anche i figli di Pippo: Max golf o Junior/George(dei primi cartoni di Pippo) e soprattutto quale nome sceglierai per la moglie?
      Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

      *

      Gilles Maurice
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 69
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Genealogia di Pippo
        Risposta #17: Sabato 21 Set 2019, 00:49:32
        Ciao Gilles benvenuto nel sito e complimenti per l’idea dell’albero genealogico di Pippo solo una curiosità nell’albero che stai costruendo aggiungerai anche i figli di Pippo: Max golf o Junior/George(dei primi cartoni di Pippo) e soprattutto quale nome sceglierai per la moglie?
        Grazie ^^
        Questi dettagli saranno studiati mettendo l'albero pulito, molte questioni ... I due personaggi saranno uniti in uno, con foto in giro, per quanto la madre sia complicata, ho nuovi elementi ma complicano ancora di più (a causa di un oscuro errore Pippo in realtà dice a suo figlio che Amos Goofy è suo nonno dalla parte di sua madre!) Naturalmente per me è fuori discussione che sia un Goofy, ma io non voglio associarla totalmente a Penny Pooch, vedrò sicuramente qualcosa come "Mrs Goofy, née Pooch, aka "Sweety Pie""

        • **
        • Post: 112
        • Abitante di ittiopoli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Genealogia di Pippo
          Risposta #18: Lunedì 14 Ott 2019, 14:53:38
          Giles, ma questo albero l'hai finito???
          Tritumbani fritti!

          *

          Gilles Maurice
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 69
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Genealogia di Pippo
            Risposta #19: Lunedì 14 Ott 2019, 21:10:56
            Giles, ma questo albero l'hai finito???

            C'è ancora molto lavoro da fare per collegare i personaggi tra loro, cosa che può essere fatta seriamente solo una volta trovati tutti i nomi originali, e scrivere tutti i riferimenti sotto ogni personaggio, inventare traduzioni in "inglese" ecc., armonizzare tutto.

            Mi sono anche concesso alcuni giorni per una nuova teoria sulla madre di Junior, a seguito della domanda precedente, che darà origine a un secondo albero, molto sorprendente.

            • **
            • Post: 112
            • Abitante di ittiopoli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Genealogia di Pippo
              Risposta #20: Lunedì 14 Ott 2019, 21:41:03
              Ma Pipwolf è  considerato cugino di Pippo?
              Tritumbani fritti!

              *

              Gilles Maurice
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 69
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Genealogia di Pippo
                Risposta #21: Lunedì 14 Ott 2019, 22:07:58
                Ma Pipwolf è  considerato cugino di Pippo?

                Ci sono piccole sezioni intorno all'albero, tra cui una per i pippidi di altre galassie (frutti di uno scattering della Pippidità?) e altre dimensioni .. questo è quello che gli sta bene? Come potrebbe essere un cugino se è un altro dimensone?

                • **
                • Post: 112
                • Abitante di ittiopoli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Genealogia di Pippo
                  Risposta #22: Lunedì 14 Ott 2019, 22:17:53
                  Pipwolf può creare varchi dimensionali, studia per diventare guida agli umani, però lui può passare da una dimensione all altra! Quindi non è detto che non possa essere cugino!
                  Tritumbani fritti!

                  • **
                  • Post: 112
                  • Abitante di ittiopoli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Genealogia di Pippo
                    Risposta #23: Mercoledì 16 Ott 2019, 21:10:00
                    Metterai anche Mastro Pippo? anche sé su Paperpedia, non specifica che è parente di Pippo!
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Gilles Maurice
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 69
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Genealogia di Pippo
                      Risposta #24: Giovedì 17 Ott 2019, 01:09:57
                      Metterai anche Mastro Pippo? anche sé su Paperpedia, non specifica che è parente di Pippo!

                      Sì, il personaggio Mastro Pippo / Pippo Calderaio di questa parodia di Guerin Meschino è nell'albero, ho pensato che forse la "fusione" con Pippardo Maniscalco di cui sopra  nella discussione ...

                      *

                      Gilles Maurice
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 69
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Genealogia di Pippo
                        Risposta #25: Mercoledì 8 Lug 2020, 06:47:49
                        Ciao a tutti, i migliori auguri per una bella estate. Mi permetto di riavvolgere il filo, la mia ricerca avanza e ho due nuove fonti da verificare con il tuo prezioso aiuto:

                        - I TL 2189-3 "La lotteria" contiene una statua di Pippus. Qualcuno può dirmi se è un antenato (simile a Pippus Augustus), se il collegamento non è specificato, o un'allegoria megalomane di Pippo una volta diventato ricco.


                        - I TL 2146-3 "Nocciola ci riprova : inducks menziona questo: antenato di Pippo prestidigitatore Tutte le immagini e le informazioni scansionate su questo personaggio mi sarebbero molto utili così come la sua relazione esatta.

                        Merci  :D
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Lug 2020, 06:51:08 da Gilles Maurice »

                        *

                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 86
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Genealogia di Pippo
                          Risposta #26: Giovedì 9 Lug 2020, 01:06:36
                          - I TL 2189-3 "La lotteria" contiene una statua di Pippus. Qualcuno può dirmi se è un antenato (simile a Pippus Augustus), se il collegamento non è specificato, o un'allegoria megalomane di Pippo una volta diventato ricco.

                          Nella storia in questione la storia appare solo nelle fantasie di Pippo, duplicandosi con la villa nella vignetta successiva. Protenderei di più all'idea di un momento di megalomania di Pippo.


                          Citazione
                          - I TL 2146-3 "Nocciola ci riprova : inducks menziona questo: antenato di Pippo prestidigitatore Tutte le immagini e le informazioni scansionate su questo personaggio mi sarebbero molto utili così come la sua relazione esatta.

                          Il personaggio viene chiamato Pippus, ma sul diario da cui viene evocato è chiamata Pippus Stregonibus, può essere il cognome, o anche un appellativo legato alla sua professione di Stregone.
                          Anche la relazione non è chiara: viene chiamata la prima volta pro-pro-prozio, poi per tre volte pro-prozio, e Pippus descrive Pippo come suo pro-pro-nipote. Quindi Pippus può essere considerato due o tre generazioni precedenti di Pippo.

                          *

                          Gilles Maurice
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 69
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Genealogia di Pippo
                            Risposta #27: Giovedì 9 Lug 2020, 02:23:46
                            Fantastico! Grazie enorme. È incredibile il numero di maghi nei suoi antenati (e non necessariamente associati a Nocciola). Questa è una delle cose assolutamente uniche di questo studio.

                            • **
                            • Post: 86
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Genealogia di Pippo
                              Risposta #28: Venerdì 10 Lug 2020, 15:08:40

                              EDIT3:
                              Ho anche notato questa frase, probabilmente proveniente da un elenco online ma senza fornire riferimenti: "Un antenato di Pippo facendo vedere alcune immagini in continua a 2 ragazzini che poi si riveleranno i 2 inventori della Cinematografia!O

                              Questa frase quasi sicuramente si riferisce all'undicesimo episodio della serie I bis-bis di Pippo, Pipotin e le meraviglie del domani (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2645-1P). La saga tratta della storia dei Pippidi dal Big Bang al futuro, incentrandosi in ogni episodio su un pippide in particolare. Credo che nelle tue ricerche ti sia già imbattuto in questa saga, essendo, insieme a Le avventure della gemma Pippolina (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2060-1P), una delle serie con il maggior numero di parenti Pippidi.

                              *

                              Gilles Maurice
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 69
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Genealogia di Pippo
                                Risposta #29: Sabato 11 Lug 2020, 01:11:14
                                Questa frase quasi sicuramente si riferisce all'undicesimo episodio della serie I bis-bis di Pippo, Pipotin e le meraviglie del domani (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2645-1P). La saga tratta della storia dei Pippidi dal Big Bang al futuro, incentrandosi in ogni episodio su un pippide in particolare. Credo che nelle tue ricerche ti sia già imbattuto in questa saga, essendo, insieme a Le avventure della gemma Pippolina (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2060-1P), una delle serie con il maggior numero di parenti Pippidi.

                                Grandioso! come potrei non rendermene conto ahah. E sì, mi sono preso cura di includere i personaggi in questa simpatica saga, che hanno il merito di portare una grande diversità di origini geografiche ^^

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)