Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Gli antenati di Pippo", Locatelli formaggino MIO

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gilles Maurice
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 69
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    "Gli antenati di Pippo", Locatelli formaggino MIO
    Giovedì 17 Ott 2019, 17:26:06


    Questa serie di figurine di plastica è piuttosto sorprendente. Ecco le mie conclusioni sull'origine di ogni personaggio, grazie per dirmi se altre idee vengono da te ... Alcune sembrano essere state create per l'occasione, e ho attraversato molte storie senza trovarle tutte, sembrano in ogni caso sono stati appositamente progettati per questa occasione e meritano di essere osservati e indicizzati da qualche parte ...


    1: Pippo Bonaparte : ??? I TL 2214-01 Generale Bonaparte (a posteriori), Zio Pippo Napoleone (S 82162, I TL 2770-2)?
    2: Caio Pippo : Caius Julius Pippus Augustus, I TL  751-A : Storia e Gloria della dinastia dei Paperi
    3: Pippo Re di Francia : Picsou Magazine 109 (le Castoristorik)
    4: Pippo Mac Pippo : ??? ZM 40-10-20 Gran'Paw MGoofus = Nonno Mc Pippo (citato)?, I TL  161-B Bis-bis-bis-bisnonno Pippo Mc Pipp (citato)?
    5: Pippo delle Caverne : Caveman Goofy / Stone age Goofy(The Goofy Adventure Story - TV & OneShots#857)
    6: Pippo il Vichingo : Erik the Viking Goofy (The Goofy Adventure Story - TV) (redesigned)
    7: Pippo Pirata : Black Goof the Pirate (The Goofy Adventure Story - TV -- scene borrowed from How to be a Sailor)
    8: Pippo Cortez : Cortez Goofy (The Goofy Adventure Story - TV)
    9: Pippo l'Olandese : ??? ?
    10: Pippo Esploratore : Explorer Goofy (The Goofy Adventure Story - TV) or Wild Bill Goofy (TGAS&OneShots#857) ?
    11: Sir Pippo : Sir Cedric Goofy (The Goofy Adventure Story - TV & OneShots#857 -- scene borrowed from A Knight for a Day, also adaptated in W WDC  63-20 (Blue Knight), D 97075
    (Sir Goofus))
    12: Pipposki : ??? ?
    13: Pippo del 7° Cavaleria : ??? Sergente Pippo (I TL  830-C) ?
    14: El Pippo : Uncle Joe Goofy A.K.A. el Goof (The Goofy Adventure Story - TV & OneShots#857 -- scene borrowed from From Whom the Bulls Toil, also adaptated in W DD 114-03)


    Ho chiesto a un venditore, mi ha detto che questa serie non aveva un poster come questo per Topolino Marco Polo (che prende elementi della storia : S 76179).
    È un peccato, avrebbe potuto essere un vero albero genealogico, più è ispirato a The Goofy Adventure Story.


    So che c'è un libro che elenca tutte queste serie una scansione della pagina in questione e un occhio attento a vedere se ci sono informazioni interessanti, sarebbe fantastico. Ma la mia domanda principale sarebbe quella di determinare la data e dirmi se ci sono già state pubblicità per queste serie su riviste Disney, per strada, su stand promozionali, faccio appello ai tuoi teneri ricordi ...


    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Giu 2021, 12:39:28 da Gilles Maurice »

      Re:"Gli antenatti di Pippo", formaggino MIO
      Risposta #1: Lunedì 31 Mag 2021, 18:38:15
      https://inducks.org/story.php?c=FC+PM++109F

      Ho trovato l'origine del Pippo re di Francia, in una rivista Picsou del 1981! Quindi, sicuramente il set risale a dopo il 1981, probabilmente il 1985 con la VHS I Radici di Pippo?

      « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2021, 18:49:47 da Gilles Maurice »

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)