Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Terremoto in Abruzzo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Terremoto in Abruzzo
    Risposta #150: Giovedì 17 Dic 2009, 22:43:33
    Io ho sempre avuto un debole per l'Abruzzo e un grande rispetto per gli abruzzesi per la loro estrema dignità e forza d'animo che in questo frangente stanno dimostrando più che mai. Sono stata giovedi 10 al L'Aquila per assistere ad una conferenza che si teneva alla Regione, e mi ha stretto il cuore vedere ancora tanti camper e tende sotto le case sfregiate.

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Terremoto in Abruzzo
      Risposta #151: Venerdì 18 Dic 2009, 22:47:55
      Con non poche difficoltà tecniche dovute alla mia nuova connessione umts, torno anch'io a rispolverare questo topic. Dopo mesi e mesi passati altrove, da domenica sono tornato a vivere a L'Aquila, per la precisione nel nuovo insediamento di Paganica 2. Ebbene si, finalmente anche il mio nucleo familiare ha avuto una casa dal Governo. Piccolina, senza una stanza da letto per me (dormo su un divano letto nell'ingresso-soggiorno-angolo cottura) ma comunque dignitosa.
      Inutile dire che condivido in pieno quanto scritto da piccolobush. Quello che ci è capitato è un'autentica catastrofe. Non può essere definita in altro modo, vista la tragicità dell'evento e la rivoluzione totale che ha determinato nelle vite di tutti noi. L'emergenza è stata gestita in modo molto particolare. Alcuni hanno avuto una casa, altri sono ancora lontani. La "ricostruzione" fatica ad ingranare. La "costruzione" procede a ritmi serrati, con operai al lavoro anche di notte. Inutile dire che la città di prima non possiamo avere la presunzione di rivederla neanche noi neanche trentenni. Questo perchè non c'è interesse a farlo e soprattutto perchè non c'è da nessuna parte quella marea di denaro che servirebbe a fare ciò. Anche le cosidette "adozioni" post G8 citate da piccolobush non si sono rivelkate che un bluff. Alle tante promessehanno seguito solo poche effettive adozioni. La maggiorparte degli edifici del patrimonio storico-artistico della città giace ancora abbandonata.
      Per quanto mi riguarda, mi ritrovo a vivere in una città che non mi appartiene più, lontanissima da quella di un tempo. Quest'anno (dallo scorso ottobre) lo sto dedicando al Servizio Civile: e di conseguenza starò qui almeno  fino al prossimo settembre. Ma allo stato attuale sicuramente cercherò di andar via il prossimo anno, alla ricerca di altre avventure altrove, avendo perso (per decisione di lei) anche il legame con la mia compagna dopo ben sei anni di relazione (elemento principale che mi teneva ancora legato a questo posto). La mia casa di proprietà tornerà agibile non prima del 2012. La cosa che mi dispiace più di tutti è che all'interno c'è tutta la mia collezione,per la quale spero di trovare al più presto una sistemazione alternativa.
      Staremo a vedere.
      Marco Travaglini


      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Terremoto in Abruzzo
        Risposta #152: Venerdì 18 Dic 2009, 23:14:11
        La mia casa di proprietà tornerà agibile non prima del 2012
        :o Nientedimeno! Comunque sicuramente l'aquila come era ce la possiamo scordare come dici tu. Anche altri miei amici sono andati via o meditano di farlo. D'altra parte aiuti concreti per la ripresa non se ne vedono, la zona franca tarda a partire e chissà mai se partirà. Già prima era una città svantaggiata per la posizione e l'assenza di collegamenti efficienti, a tenerla in competizione con pescara e le altre era principalmente la sua storia e il suo passato, che ora giacciono in buona parte a pezzi sul terreno. Vedremo come andrà a finire, ma temo non bene

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Terremoto in Abruzzo
          Risposta #153: Venerdì 18 Dic 2009, 23:19:39
          Alle tante promessehanno seguito solo poche effettive adozioni. La maggiorparte degli edifici del patrimonio storico-artistico della città giace ancora abbandonata.
          Ho letto (purtroppo) la cosa anche sui giornali: i milioni promessi dalla Spagna  per la fortezza di Carlo V, quelli promessi dal Giappone per la chiesa di S.Agostino, quelli promessi dagli americani per la chiesa di Paganica, quelli promessi da Gordon Brown per Casauria, quelli promessi dal governo cinese per Palazzo dei Nobili non si sono ancora visti... speriamo non siano state promesse da marinai... :-/
          Intanto, sempre si legge (confermate?), sarebbero almeno arrivati quelli di cantanti, piloti e calciatori. Speriamo bene.

          La cosa che mi dispiace più di tutti è che all'interno c'è tutta la mia collezione
          Se solo provo a immedesimarmici per un secondo sto male per te... un augurio di cuore per un felice Natale ed un molto più sereno anno nuovo a te e a tutti gli amici abruzzesi (sempre che le parole servano a qualcosa).
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 23:21:11 da iuventuri »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Terremoto in Abruzzo
            Risposta #154: Venerdì 18 Dic 2009, 23:54:05
            Ho letto (purtroppo) la cosa anche sui giornali: i milioni promessi dalla Spagna  per la fortezza di Carlo V, quelli promessi dal Giappone per la chiesa di S.Agostino, quelli promessi dagli americani per la chiesa di Paganica, quelli promessi da Gordon Brown per Casauria, quelli promessi dal governo cinese per Palazzo dei Nobili non si sono ancora visti... speriamo non siano state promesse da marinai... :-/
            Verissimo... finora l'unico grande paese che si è adoperato (e sin da subito) è stata la Germania, se non erro. :(
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 23:55:02 da pacuvio »

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (7)

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (7)
              Re: Terremoto in Abruzzo
              Risposta #155: Giovedì 14 Gen 2010, 13:08:10
              Da due giorni ho sotto gli occhi le immagini della tragedia di haiti, un popolo davvero sfortunato ben prima del terremoto. Si parla di centomila morti, l'isola è distrutta e insomma non credo serva dire altro. A parte la solita corsa alla solidarietà che partirà inevitabilmente tra poco con le sottoscrizioni "in esclusiva" di una ventina di testate giornalistiche, mi piacerebbe che tanta attenzione data alla mia regione fosse resa anche a questa terra: che carlà brunì vada a passeggiare tra le macerie delle baracche, che clooney giri un film di zombi sull'isola, che qualche protezione civile di miami "adotti" un edificio storico, che obama e castro si diano appuntamento ad haiti per un G2, che insomma qualcuno di quelli che davvero possono faccia qualcosa per questa gente

              *

              marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Terremoto in Abruzzo
                Risposta #156: Giovedì 21 Gen 2010, 20:54:07
                L'Italia per ora ha mandato Bertolaso...

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Terremoto in Abruzzo
                  Risposta #157: Giovedì 21 Gen 2010, 22:53:41
                  senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma nessuno ha notato che mentre per i morti dell'alluvione di messina si è fatto il minuto di silenzio solo sui campi del Palermo e del Catania, per i morti di Haiti si è invece fatto su TUTTI i campi? :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Terremoto in Abruzzo
                    Risposta #158: Venerdì 22 Gen 2010, 00:51:32
                    senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma nessuno ha notato che mentre per i morti dell'alluvione di messina si è fatto il minuto di silenzio solo sui campi del Palermo e del Catania, per i morti di Haiti si è invece fatto su TUTTI i campi? :P

                    Effetto della diversa copertura mediatica... ai media per quanto mi riguarda puoi tranquillamente mancare di rispetto.
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Terremoto in Abruzzo
                      Risposta #159: Venerdì 22 Gen 2010, 09:33:34
                      L'Italia per ora ha mandato Bertolaso...
                      Non è per iniziare un OT clamoroso, ma da quello che ho letto la protezione civile si è praticamente trasformata in una spa che gestisce "eventi mediatici" e che incassa milioni di euro dallo stato, ovviamente con a capo bertolaso, letta e berlusconi. Ammetto che repubblica non è esattamente un giornale imparziale, ma dubito si sia inventato tutto questo che è scritto nell'articolo
                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 09:33:57 da piccolobush »

                      *

                      marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 706
                      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Terremoto in Abruzzo
                        Risposta #160: Venerdì 22 Gen 2010, 18:50:38
                        Bertolaso non ha esattamente l'aria del supereroe, ma Berlusconi sembra usarlo in quel modo. Magari quando c'è una disgrazia o una rogna nel mondo, lui apre l'armadio e Super Bert si invola... [smiley=rolleyes.gif]
                        « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 20:14:52 da marisa »

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Terremoto in Abruzzo
                          Risposta #161: Venerdì 22 Gen 2010, 23:02:01
                          Bertolaso non ha esattamente l'aria del supereroe, ma Berlusconi sembra usarlo in quel modo. Magari quando c'è una disgrazia o una rogna nel mondo, lui apre l'armadio e Super Bert si invola... [smiley=rolleyes.gif]
                          ;D
                          Ci sarebbe da ridere se non avessi voglia di piangere

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Terremoto in Abruzzo
                            Risposta #162: Lunedì 30 Ago 2010, 02:43:25
                            [size=16]“L’Aquila era morta anche prima”[/size][/url]

                            Una dichiarazione forte e gentile.
                            Complimenti a Straquadanio.
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Terremoto in Abruzzo
                              Risposta #163: Lunedì 30 Ago 2010, 11:13:55
                              [size=16]“L’Aquila era morta anche prima”[/size][/url]

                              Una dichiarazione forte e gentile.
                              Complimenti a Straquadanio.
                              Il passaggio più vero:
                              "Sono finiti i tempi delle passerelle. Ora è il tempo della resa dei conti e i conti non tornano. I soldi non ci sono"
                              Eh già, dopo averne distribuiti a pioggia e a c.d.c. ora i soldi sono finiti e se ne stanno accorgendo:
                              Finiti i fondi per l'emergenza
                              Finiti quelli per la ricostruzione e ritorno delle tasse
                              Finita la favola insomma
                              « Ultima modifica: Lunedì 30 Ago 2010, 11:14:33 da piccolobush »

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1858
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Terremoto in Abruzzo
                                Risposta #164: Mercoledì 24 Ago 2016, 18:35:42
                                Ho chiesto la riapertura di questo topic per non crearne di doppi... Tutto bene gli utenti del centro Italia?
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)