Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    molto bella l'idea di celare una parte della copertina, sapere esattamente com'è una settimana prima mi toglie l'effetto sorpresa di quando apro la buchetta.
    però ODIO i vip paperizzati o topolinizzati in copertina. non so perchè ma dalla postura mi ha ricordato renato zero.
    I VIP paperizzati sono una cosa immonda, spero vivamente non gli abbiano dedicato nessuna storia :'D
    « Ultima modifica: Sabato 12 Ott 2019, 23:48:06 da Paperinika »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (5)

    PolliceSu   (5)
      Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #1: Giovedì 10 Ott 2019, 10:53:59
      Possiamo evitare le solite sterili polemiche quando compare un VIP in copertina che mi sono già stufato? Grazie

      Ciò detto... ok fare mistero, ma Topolino si era tanto battuto per l'ecologia in passato e ora comincia a incelofanare ogni singolo numero... io spero non arrivi come i 4 numeri con le copertine di Freccero di Paperino solo per nascondere l'identità. Spreco di carta e plastica senza senso.

        Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #2: Giovedì 10 Ott 2019, 10:57:49
        molto bella l'idea di celare una parte della copertina, sapere esattamente com'è una settimana prima mi toglie l'effetto sorpresa di quando apro la buchetta.
        però ODIO i vip paperizzati o topolinizzati in copertina. non so perchè ma dalla postura mi ha ricordato renato zero.
        I VIP paperizzati sono una cosa immonda, spero vivamente non gli abbiano dedicato nessuna storia :'D

        Finché non gli è dedicata una storia, non vedo dove sia il problema. Se serve a vendere di più, ben venga. Nonostante non mi piacciano i vip paperizzati.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Shumani
        Evroniano
        PolliceSu   (5)

        • **
        • Post: 116
        • Leggere, leggere, leggere
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #3: Giovedì 10 Ott 2019, 15:25:54
          ma quali polemiche o problemi? adesso non si può dire che una cosa semplicemente non piace?

          Non penso che ogni cosa "che FORSE può far vendere qualche copia in più" sia la ben venuta.
          Poi chissà che appeal ha renato zero tra i possibili acquirenti di Topolino!! Proprio interessantissimo!! Se devono mercificare al massimo topolino ci sono altri personaggi magari più intriganti.
          "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 781
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #4: Giovedì 10 Ott 2019, 16:15:53
            Scusami, ma finché la paperizzazione non va a sminuire la qualità dell'albo, che problemi ci sono? E poi, perdonami, se continuano a farle, un motivo ci sarà: una parte ci guadagnerà in pubblicità, l'altra in vendite (i potenziali acquirenti potrebbero essere, chessò, i fan sfegatati del cantante che, dopo anni che non comprano più il Topolino, vedono il vip di turno paperizzato e sono invogliati all'acquisto. E il fatto che Renato Zero non abbia appeal, dipende a cosa ti riferisci. Che non abbia appeal sui giovani è innegabile, non è detto che, però, non ce l'abbia su persone con qualche anno in più, altrimenti, ripeto, la mossa non si spiegherebbe). E, per inciso, le copertine con le paperizzazione non piacciono neanche a me ed è ovvio che preferisco cover come quelle di settimana scorsa o di due settimane fa, ma non capisco perché la cosa debba sempre scatenare una polemica.
            « Ultima modifica: Giovedì 10 Ott 2019, 21:06:12 da Atius »
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Lunatico
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #5: Giovedì 10 Ott 2019, 20:36:19
              I VIP paperizzati come minimo appestano la copertina del settimanale; se va male sono pure protagonisti di una storia tutta loro in testa all'albo: preziose pagine sprecate per vicende che risultano puntualmente insulse e noiose, col solo fine di fare pubblicitá al tizio di turno.
              Bisogna esternare forte e chiaro il proprio disprezzo per questa cosa, che puntualmente ritorna, e ancora, e ancora, e ancora...

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 555
              • Appassionato classicista, musico e lettore
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Pattinaggi mentali
              PolliceSu   (4)
                Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #6: Giovedì 10 Ott 2019, 20:44:52
                Ma anche no. Prendi l'ultimo vip, Ligaduck: ha forse arrecato qualche danno alla qualità del numero? No, era già brutto di suo, una copertina e un servizio non hanno influito minimamente. Credo che un pregio di Bertani sia anche questo, di dedicare al famoso di turno solo un'illustrazione e un servizio.
                Ci sono sempre stati e a volte ritornato, ma stiamo in silenzio che loro sono innocenti.
                E non prendiamoci troppo sul serio, che sicuramente ci troveremo un topide in giacca e cappello che si esprime in baloon musicati.  :P
                Polemica sterile.
                -ilFu

                  Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #7: Giovedì 10 Ott 2019, 21:05:17
                  I VIP paperizzati come minimo appestano la copertina del settimanale; se va male sono pure protagonisti di una storia tutta loro in testa all'albo: preziose pagine sprecate per vicende che risultano puntualmente insulse e noiose, col solo fine di fare pubblicitá al tizio di turno.
                  Bisogna esternare forte e chiaro il proprio disprezzo per questa cosa, che puntualmente ritorna, e ancora, e ancora, e ancora...

                  Infatti ho ben specificato che finché la qualità del numero in sé non ne risente, a me vanno bene. La copertina è più brutta ma l'operazione serve a vendere più copie?Vabbeh, facciamocene una ragione. Che ci sia un vip paperizzato in copertina, almeno per come sono fatto io, importa fino a un certo punto, l'importante è che la qualità dell'albo non sia minata. E ribadisco: è ovvio che preferisca alla copertina del prossimo numero veri e propri capolavori a cui, in questi mesi, ci hanno abituato Freccero e Cavazzano.
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #8: Giovedì 10 Ott 2019, 21:34:59
                    Leggo la solita polemica, sui soliti vip disneyanizzati (tradizione che va avanti da decadi- ma con l'internet se ne parla ad ogni pie' sospinto), e magicamente:



                    Sì, in effetti dovrebbero essere più grosse...
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Ott 2019, 21:40:50 da brigo »

                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #9: Giovedì 10 Ott 2019, 22:15:03
                      Specifico che non ho niente contro i vip paperi/topolinizzatti, e, se sono belle, neanche contro le copertine con questi. Però non capisco veramente com'è che Alex Bertani abbia detto a Febbraio che non avremmo mai più visto vip paperizzati in copertina e in pochi mesi ce ne siano già stati 2

                        Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #10: Giovedì 10 Ott 2019, 22:38:38
                        Specifico che non ho niente contro i vip paperi/topolinizzatti, e, se sono belle, neanche contro le copertine con questi. Però non capisco veramente com'è che Alex Bertani abbia detto a Febbraio che non avremmo mai più visto vip paperizzati in copertina e in pochi mesi ce ne siano già stati 2

                        Sono pochi dai, appena due, niente rispetto a quanto avvenuto nella precedente gestione De Poli ... e poi una cosa si dice, e una diversa si fa   :))
                        « Ultima modifica: Venerdì 11 Ott 2019, 01:18:01 da Paolodan3 »

                          Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #11: Giovedì 10 Ott 2019, 23:41:15
                          Specifico che non ho niente contro i vip paperi/topolinizzatti, e, se sono belle, neanche contro le copertine con questi. Però non capisco veramente com'è che Alex Bertani abbia detto a Febbraio che non avremmo mai più visto vip paperizzati in copertina e in pochi mesi ce ne siano già stati 2
                          Continuo a sperare che siano gli ultimi rimasugli della gestione precedente... davvero, deve finire questa cosa, In Bertani We Trust

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #12: Sabato 12 Ott 2019, 23:47:16
                            I VIP paperizzati come minimo appestano la copertina del settimanale; se va male sono pure protagonisti di una storia tutta loro in testa all'albo: preziose pagine sprecate per vicende che risultano puntualmente insulse e noiose, col solo fine di fare pubblicitá al tizio di turno.
                            Bisogna esternare forte e chiaro il proprio disprezzo per questa cosa, che puntualmente ritorna, e ancora, e ancora, e ancora...
                            Ecco, allora esternatelo sui canali ufficiali, e non (per l'ennesima volta) qua.
                            Che tanto le vippate vendono lo stesso, e delle solite polemiche su queste pagine ne faremmo a meno.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #13: Lunedì 14 Ott 2019, 11:16:51
                              Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.

                              I contributi devono però essere costruttivi, a che pro tornare sulle stesse polemiche ogni volta che si vede un vip in copertina?

                              Ormai sappiamo che è così, è da anni che succede, e comunque meglio la paperizzazioni che vedere le foto in copertina che erano orribili, e sicuramente la Disney avrà un suo tornaconto, com'è giusto che sia essendo un'azienda che deve fare profitti e non un ente benefico.

                              C'è il vip in copertina? Ok, pace, io leggerò il numero sperando che la presenza del vip in questione sia limitata ad un articolo o al massimo a delle one pages, per il resto è una questione trita e ritrita e stufa che ancora se ne debba parlare.
                              Certo, i vecchi utenti hanno potuto discutere di ogni cosa in totale libertá, mentre quelli nuovi devono stare attenti agli umori di quelli vecchi... come volete; forum vostro, regole vostre.

                              A volte è meglio avere queste regole un po' più stringenti soprattutto perché non si creino, come in passato, intere pagine di topic in cui tutti ribadiscono una sola affermazione e il topic diventi inutile ed illeggibile.
                              Usi il termine discutere... che discussione è "A me i VIP in copertina non piacciono"?
                              Una discussione prevede un argomentazione e la possibilità e la voglia di ascoltare pareri discordanti.
                              Penso sia pensiero abbastanza comune nel forum che piacciano poco o nulla o siano indifferenti.
                              Ribadirlo per intere pagine di topic ogni volta che si presenti la situazione è pesante e inutile, non crea discussione né dialogo.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #14: Lunedì 14 Ott 2019, 11:42:49
                                Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.

                                I contributi devono però essere costruttivi, a che pro tornare sulle stesse polemiche ogni volta che si vede un vip in copertina?

                                Ormai sappiamo che è così, è da anni che succede, e comunque meglio la paperizzazioni che vedere le foto in copertina che erano orribili, e sicuramente la Disney avrà un suo tornaconto, com'è giusto che sia essendo un'azienda che deve fare profitti e non un ente benefico.

                                C'è il vip in copertina? Ok, pace, io leggerò il numero sperando che la presenza del vip in questione sia limitata ad un articolo o al massimo a delle one pages, per il resto è una questione trita e ritrita e stufa che ancora se ne debba parlare.
                                Certo, i vecchi utenti hanno potuto discutere di ogni cosa in totale libertá, mentre quelli nuovi devono stare attenti agli umori di quelli vecchi... come volete; forum vostro, regole vostre.

                                Se la butti sul fatto di utenti nuovi e vecchi, allora non hai compreso il punto.

                                Ti si sta solo dicendo che questa dei vip è una polemica che torna ciclicamente ogni volta che un vip appare in copertina, preso atto che a molti questa operazione non piace possiamo voltare pagina? O ritieni che scrivere sempre la stessa lamentela possa interessare agli altri utenti o portare a qualche cambiamento a livello redazionale?
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)