Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #15: Lunedì 14 Ott 2019, 12:14:55
    Lunatico mi permetto di intervenire per spiegarti la posizione che hanno assunto moderatori e "vecchi" utenti del forum (che ti assicuro non essere 4 persone che si conoscono da anni).
    Te la spiego non perché io faccia parte dell'una o dell'altra categoria, ne' tanto meno perché io mi senta più intelligente o arguto di te nel capire il senso delle cose. Lo faccio perché, anche da spettatore "neutrale", ho assistito a diverse di queste diatribe.
    Tutti quanti dobbiamo comprendere che nella vita, in qualunque cosa, esiste un passato che ne ha delineato alcuni aspetti e avvenimenti che ne hanno caratterizzato l'andamento. E da questo passato non ci si può discostare o non lo si può ignorare, volenti o nolenti.
    Ti faccio un esempio molto molto semplice...
    Se io cittadino italiano un giorno mi svegliassi di colpo, senza ricordare il passato di questa nazione, e mi mettessi a parlare o a propagandare il fascismo mi macchierei di un reato. Il reato di "apologia del fascismo". Questo perché il paese, ed i suoi abitanti più anziani, ricordano e condannano fermamente gli avvenimenti e le regole che caratterizzavano un determinato periodico storico PASSATO.
    E sarebbe reato anche se lo scrivessi
    perfettamente conforme alle linee guida (educato, scritto in italiano corretto, senza spam, link nocivi, attacchi personali di sorta) nonché pertinente con la discussione,

    perché non infrangerebbe quelle regole da te ben ricordate qui sopra, ma perché (anche inconsciamente) andrebbe ad urtare la sensibilità e il passato vissuto da chi ha preso parte attivamente a quell'insieme di persone in modo pregresso al tuo.
    Quindi con tutta la simpatia di questo mondo ti invito a non prenderla come un appunto personale ma a farne tesoro per futuri avvenimenti che potranno vedere protagonista te, me e (si spera) centinaia di altri utenti.
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
      Risposta #16: Lunedì 14 Ott 2019, 12:27:11
      Ho cancellato il mio ultimo intervento sperando di fare in tempo; non ci sono riuscito. Noto che addirittura la sezione delle anteprime è stata bloccata, non serviva arrivare a tanto.
      Mi dispiace di aver destabilizzato i delicati equilibri del forum.

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
        Risposta #17: Lunedì 14 Ott 2019, 16:43:09
        Vorrei unirmi a questa discussione, giusto per esprimere la mia opinione.
        Io penso che, andando avanti nel tempo la questione dei vip paperizzati, la discussione su questi non sia conclusa e ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, senza intaccare la libertà di parola di nessuno. Ora... uno degli utenti che ha detto la sua sulla questione è stato quasi aggredito da molti altri utenti solo perchè per alcuni la discussione è conclusa. Questa mi sembra limitazione della libertà di parola e, senza voler attaccare il modus operandi di nessuno, il fatto che i moderatori intervenuti invece di riprendere o 'punire' chi si è accanito con l'1utente sopracitato abbiano detto che questo 'se la sia cercata' sia poco rispettoso del proprio ruolo di moderatori nel forum e dimostri, in QUESTA situazione (non mi permetto di criticare le altre occasioni in cui hanno adempiuto al proprio compito), scarso senso di giustizia e equità.
        Sperando di essermi fatto capire e che nessuno possa sentirsi offeso dalla mia opinione, che non era atta a criticare il lavoro di nessuno.
        Buona giornata

        *

        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 112
        • Abitante di ittiopoli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #18: Lunedì 14 Ott 2019, 17:01:32
          Possiamo evitare le solite sterili polemiche quando compare un VIP in copertina che mi sono già stufato? Grazie

          Ciò detto... ok fare mistero, ma Topolino si era tanto battuto per l'ecologia in passato e ora comincia a incelofanare ogni singolo numero... io spero non arrivi come i 4 numeri con le copertine di Freccero di Paperino solo per nascondere l'identità. Spreco di carta e plastica senza senso.
          Hai ragione, dal 24 aprile,cioè la data d'uscita del Top 3309, ben 7 volte abbiamo ricevuto carta e plastica in più, queste sette volte sono:IL Top 3309 con allegato un giocattolo gommoso, poi dal Top 3312 al 3315 le 4 cover di Freccero, più i due numeri dove hanno messo le carte in allegato. Quindi invece di pensare alla cover con il vip Topolinizzato,(che l'ultima volta ha ricevuto solo un' intervista) pensiamo a tutta la carta e plastica che vengono utilizzate negli albi. P.S. non sto dicendo che nessuno possa esprimere la sua opinione,ma solo di pensare alle cose più importanti.
          Tritumbani fritti!

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1164
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
            Risposta #19: Lunedì 14 Ott 2019, 17:37:36
            Bisogna trovare una soluzione per questa situazione, altrimenti al prossimo VIP paperizzato arriva l'ignaro neoutente e ricomincia la polemica sterile. E chi si lamenta su questa polemica diventa anche questa una polemica sterile e il ciclo non finisce più.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
              Risposta #20: Lunedì 14 Ott 2019, 19:13:38
              Io penso che, andando avanti nel tempo la questione dei vip paperizzati, la discussione su questi non sia conclusa e ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, senza intaccare la libertà di parola di nessuno.

              Scusa, ma che discussione vuoi fare più su un argomento che è già stato affrontato più e più volte e che è lampante che non abbia più spunti da offrire? Parlarne solo per lamentarsi o per manifestare per l'ennesima volta che questa operazione non vi piace a che serve? Serve a far conoscere la vostra opinione? La sappiamo già, spunta ogni singola volta che compare il vip in copertina. Serve ad evitare che i vip vengano riproposti? Assolutamente no, se proprio questa roba non vi piace allora esprimete il vostro malcontento sui canali ufficiali di Topolino e sperate in qualche risposta.

              La libertà di parola in questo forum è sempre stata data a tutti, non credo che qualcuno si possa lamentare di ciò e gli utenti bannati nel corso degli anni sono sempre stati pochissimi e per ragioni davvero gravi, si chiede semplicemente di rispettare le regole e di scrivere contenuti costruttivi e non ridondanti, d'altronde penso che a nessuno di voi piacerebbe se qualcuno vi ammorbasse sempre con la stessa tiritera.

              Ora... uno degli utenti che ha detto la sua sulla questione è stato quasi aggredito da molti altri utenti solo perchè per alcuni la discussione è conclusa. Questa mi sembra limitazione della libertà di parola e, senza voler attaccare il modus operandi di nessuno, il fatto che i moderatori intervenuti invece di riprendere o 'punire' chi si è accanito con l'utente sopracitato abbiano detto che questo 'se la sia cercata' sia poco rispettoso del proprio ruolo di moderatori nel forum e dimostri, in QUESTA situazione (non mi permetto di criticare le altre occasioni in cui hanno adempiuto al proprio compito), scarso senso di giustizia e equità.

              Le parole hanno un peso specifico, vediamo di usarle correttamente. Nessuno è stato aggredito, è stato semplicemente fatto notare che la questione è stata abbondantemente discussa e che non ha senso riproporla ogni volta che un vip compare in copertina perchè altrimenti tale situazione si ripeterà sempre e alla fine la cosa diventa stucchevole.

              Dici di non criticare i moderatori eppure lo fai, accusandoli di limitare la libertà di parola degli utenti e di scarso rispetto. Inizia a dimostrare più rispetto tu nel confronto di persone che svolgono questo ruolo da anni al fine di mantenere il forum un posto tranquillo piuttosto che sparare sentenze a zero o dicendo loro come avrebbero dovuto agire, è sempre facile giudicare stando dall'altra parte senza pensare a quanto poco ci voglia perchè una discussione degeneri in un flame senza controllo.

              Sperando di essermi fatto capire e che nessuno possa sentirsi offeso dalla mia opinione, che non era atta a criticare il lavoro di nessuno.
              Buona giornata

              Non era atta a criticare, ma l'hai fatto, speri di non aver offeso nessuno eppure hai detto cose pesanti, forse è meglio che realizzi meglio ciò che pensi prima di scriverlo.
              « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2019, 19:28:10 da Luxor »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                Risposta #21: Lunedì 14 Ott 2019, 19:27:04
                Bisogna trovare una soluzione per questa situazione, altrimenti al prossimo VIP paperizzato arriva l'ignaro neoutente e ricomincia la polemica sterile. E chi si lamenta su questa polemica diventa anche questa una polemica sterile e il ciclo non finisce più.

                La soluzione è semplice, non se ne parli più ripetendo sempre gli stessi concetti. Se poi a commentare è un nuovo utente e viene ripreso, accetti la spiegazione data da gente più esperta e che ha il ruolo di moderare il forum piuttosto che partire lancia in resta accusando di cattiveria assortita e gratuita.

                Nella realtà virtuale, così come nella vita reale, ci sono regole e ruoli da rispettare, è un concetto basilare e sarebbe buona cosa seguirlo anche qui, dove tutti noi siamo ospiti in casa altrui.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                  Risposta #22: Lunedì 14 Ott 2019, 19:42:55
                  Dici di non criticare i moderatori eppure lo fai, accusandoli di limitare la libertà di parola degli utenti e di scarso rispetto. Inizia a dimostrare più rispetto tu nel confronto di persone che svolgono questo ruolo da anni al fine di mantenere il forum un posto tranquillo piuttosto che sparare sentenze a zero o dicendo loro come avrebbero dovuto agire, è sempre facile giudicare stando dall'altra parte senza pensare a quanto poco ci voglia perchè una discussione degeneri in un flame senza controllo.



                  Non era atta a criticare, ma l'hai fatto, speri di non aver offeso nessuno eppure hai detto cose pesanti, forse è meglio che realizzi meglio ciò che pensi prima di scriverlo.
                  I moderatori  hanno detto ad un utente che è stato attaccato per il suo pensiero 'te la sei cercata'; non è un comportamento da 'vigilanti di giustizia'. Non ho offeso NESSUNO, ho criticato il modo in cui dei moderatori (quindi non le persone, ma gli 'avatar') hanno affrontato la questione.


                  E comunque sì, i nuovi utenti hanno diritto a dire la propria su una questione che VOI ritenete chiusa. Se non vi interessa leggere i loro pareri al riguardo non leggeteli, ma non limitate la libertà di opinione altrui

                  Ma esattamente quel "te la sei cercata" dove sarebbe stato scritto?

                  Sì, hai offeso, te ne esci con una qeustione di lana caprina ma dire che non viene rispettata la libertà di parola o che è stato dimostrato scarso senso di giustizia o equità o che si è adempiuto con scarso rispetto del ruolo di moderatore significa offendere.

                  Forse non hai capito una cosa, qui ci sono regole da rispettare come nella vita reale, i nuovi utenti possono esprimere le proprie opinioni, ma se un moderatore interviene per dire che quella discussione è già stata affrontata e che non è il caso che venga riproposta avrà i suoi motivi e che piacciano o meno si rispettano perchè loro sanno cosa fanno, se tu pensi che ti sia limitata qualche libertà allora non hai affatto capito dove ti trovi e con chi hai a che fare.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                    Risposta #23: Lunedì 14 Ott 2019, 19:53:48
                    Ecco vedi qual è il problema di molti utenti veterani? Che pensate che voi, solo per qualche anno in più di attività sul forum, possiate avere la verità assoluta in mano rispetto a quello che dicono utenti nuovi, che spesso vengono accolti dai veterani in maniera brusca e poco "accogliente", proprio perchè loro (o noi) sono nuovi e voi avete più anni di attività sul forum alle spalle, ma voi veterani servite per incitare nuovi utenti a restare e ad 'attivarsi' sul forum, e criticare in maniera magari offensiva (come molti utenti fanno) i pensieri e i pareri dei nuovi, eliminare commenti, post o topic spesso senza spiegarne i motivi e usare questo atteggiamento di, passatemi il termine, 'superiorità' per qualche anno in più di attività sul forum non invoglia i nuovi utenti a rimanere sul sito

                    Noi utenti più esperti facciamo in modo che il forum sia sempre un mondo tranquillo e accogliente e che si possano offrire conversazioni e spunti interessanti, sia per gli utenti nuovi che per i veterani. Nessuno incolpa un nuovo arrivato se propone una discussione che è già stata affrontata, ma non è nemmeno possibile discutere le stesse cose all'infinito, soprattutto se sono discussioni che non portano da nessuna parte come quella in questione.

                    Non è che un moderatore interviene perchè si è svegliato male la mattina o perchè prova antipatie specifiche, ha il suo compito di far rispettare le regole e di indirizzare i nuovi arrivati e questo è il senso e la motivazione di ogni intervento, che sono di aiuto e non certo punitivi.

                    Spero di poter chiudere qui: il problema è che voi veterani fate passare i nuovi come ospiti di casa VOSTRA, quando tutti siamo ospiti di un forum che non è di nessuno, quindi nessuno prevale su nessuno, nessuno può avere un parere più importante di altri e nessuno può abusare del proprio potere o dei propri anni di attività per sminuire o criticare i pareri di nessuno

                    E qui ti sbagli di grosso, eccome!

                    Io, tu e tutti gli altri siamo ospiti di Paolo, che ha creato il Papersera e ci mette la faccia ogni giorno, lui è il padrone di casa e i moderatori sono persone scelte da lui affinchè facciano seguire le regole e mantengano questo un posto dove discutere della passione che ci accomuna.

                    Tu, io e tutti gli altri utenti siamo soggetti alle regole del Papersera e, come nella vita reale, ci sono persone che sono incaricate di farle rispettare, se non riesci ad afferrare un concetto così semplice, che è alla base per evitare qualsiasi tipo di anarchia, allora non hai ben compreso dove ti trovi!
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                      Risposta #24: Lunedì 14 Ott 2019, 19:54:50
                      Dici di non criticare i moderatori eppure lo fai, accusandoli di limitare la libertà di parola degli utenti e di scarso rispetto. Inizia a dimostrare più rispetto tu nel confronto di persone che svolgono questo ruolo da anni al fine di mantenere il forum un posto tranquillo piuttosto che sparare sentenze a zero o dicendo loro come avrebbero dovuto agire, è sempre facile giudicare stando dall'altra parte senza pensare a quanto poco ci voglia perchè una discussione degeneri in un flame senza controllo.



                      Non era atta a criticare, ma l'hai fatto, speri di non aver offeso nessuno eppure hai detto cose pesanti, forse è meglio che realizzi meglio ciò che pensi prima di scriverlo.
                      I moderatori  hanno detto ad un utente che è stato attaccato per il suo pensiero 'te la sei cercata'; non è un comportamento da 'vigilanti di giustizia'. Non ho offeso NESSUNO, ho criticato il modo in cui dei moderatori (quindi non le persone, ma gli 'avatar') hanno affrontato la questione.


                      E comunque sì, i nuovi utenti hanno diritto a dire la propria su una questione che VOI ritenete chiusa. Se non vi interessa leggere i loro pareri al riguardo non leggeteli, ma non limitate la libertà di opinione altrui

                      Ma esattamente quel "te la sei cercata" dove sarebbe stato scritto?

                      Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.
                      Non è neanche la prima volta però che torna la solita polemica contro i Vip, che, detto per inciso, non serve a nulla.
                      Quindi, ok una volta, ok la seconda, ok la terza... ma poi ci si stanca a vedere sempre le stesse sterili polemiche che non portano da nessuna parte.
                      E no, non è eccessivo, anche le volte precedenti sono state fatte notare le stesse identiche cose, così come è stato chiesto di evitare di ricaderci ogni volta (cosa che invece puntualmente accade).
                      Questo a casa mia significa 'te la sei un po' cercata'



                      Sì, hai offeso, te ne esci con una qeustione di lana caprina ma dire che non viene rispettata la libertà di parola o che è stato dimostrato scarso senso di giustizia o equità o che si è adempiuto con scarso rispetto del ruolo di moderatore significa offendere.

                      Io non ho offeso nessuna persona, ho criticato il modo in cui dei moderatori (dietro il cui avatar può esserci Ciccio il cassiere come Giuseppina l'edicolante, non tocco la persona) hanno affrontato una situazione. Un'offesa, non per fare la "vittima", è per esempio quella che mi è stata rivolta l'anno scorso, quando un utente mi diede dell'ignorante perchè avevo un'opinione diversa dalla sua su un argomento.




                      Ora non ho intenzione di portare ulteriormente avanti la discussione, ognuno si tenga la propria opinione (che, finché non limita la libertà di altri, è libera). Noi nuovi (che poi io sono qui da 2 anni, quindi tanto nuovo non sono) continueremo a pensare così, voi veterani colà, ci sta, è la vita.


                      Buona serata


                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2019, 21:17:25 da MatteZena »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4044
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                        Risposta #25: Lunedì 14 Ott 2019, 20:06:37
                        Questo a casa mia significa 'te la sei un po' cercata'

                        Una cosa è affermare che un moderatore ha detto la frase che contesti, un'altra è dare una tua interpretazione di un intervento che, a parer mio, è equilibrato. Se poi tu lo interpreti diversamente, libero e padrone, ma se vuoi argomentare fallo come si deve, senza mettere parole in bocca agli altri.

                        Sulla questione degli insulti, fai un po' tu, se non sono tali sono comunque critiche molto pesanti e irrispettose, dal momento che non è stato fatto altro che far notare che il tale argomento era già stato trattato più volte e che non avrebbe portato da nessuna parte se non scatenare nuovamente una polemica facile a degenerare.

                        Questo forum non ha mai negato la libertà di parola a nessuno e diverse volte è stato anche nell'occhio del ciclone proprio per alcune posizioni prese o alcuni commenti, quindi tacciare le persone che se ne occupano in questo modo è quantomeno ingiusto ed ingeneroso e mi viene a pensare che non avete mai avuto a che fare con moderatori davvero stronzi e cattivi.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                          Risposta #26: Lunedì 14 Ott 2019, 20:15:16
                          I moderatori  hanno detto ad un utente che è stato attaccato per il suo pensiero 'te la sei cercata'
                          Dove lo avrei detto, esattamente?
                          Iniziamo a prenderci la responsabilità delle proprie azioni, prima di parlare di abusi di potere, magari.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                            Risposta #27: Lunedì 14 Ott 2019, 20:17:51
                            Nella realtà virtuale, così come nella vita reale, ci sono regole e ruoli da rispettare, è un concetto basilare e sarebbe buona cosa seguirlo anche qui, dove tutti noi siamo ospiti in casa altrui.
                            Spero di poter chiudere qui: il problema è che voi veterani fate passare i nuovi come ospiti di casa VOSTRA, quando tutti siamo ospiti di un forum che non è di nessuno, quindi nessuno prevale su nessuno, nessuno può avere un parere più importante di altri e nessuno può abusare del proprio potere o dei propri anni di attività per sminuire o criticare i pareri di nessuno
                            Sbagliatissimo!
                            Il forum è di Paolo. Se un giorno si svegliasse e decidesse di chiudere tutto, avrebbe tutto il diritto di farlo.
                            La terra di nessuno non esiste.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                              Risposta #28: Lunedì 14 Ott 2019, 20:31:59
                              Il forum sarà anche di Paolo, ma chi lo anima siamo noi. Citando Lisa Simpson in una celeberrima puntata della serie: "Marciamo giorno e notte, rischiando le botte, la centrale a voi, ma l'energia siamo noi"
                              Quindi che Paolo si svegli e cancelli tutto, sai che divertimento poi.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019 : polemiche sterili
                                Risposta #29: Lunedì 14 Ott 2019, 20:54:36
                                Il forum sarà anche di Paolo, ma chi lo anima siamo noi. Citando Lisa Simpson in una celeberrima puntata della serie: "Marciamo giorno e notte, rischiando le botte, la centrale a voi, ma l'energia siamo noi"
                                Quindi che Paolo si svegli e cancelli tutto, sai che divertimento poi.

                                Se il padrone di casa non vi piace, così come le sue regole e chi le fa applicare, nessuno vi trattiene.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)